MagicSenna 102 Inviato 7 Ottobre, 2017 Io per questa m***a d'esame per la moto, non sono nemmeno uscito questa settimana. passi al lato oscuro ? ah no quello sono le bici elettriche Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 7 Ottobre, 2017 Sono andato in giro troppo tempo con il solo foglio rosa. Cosi almeno sono in regola. A proposito, patentato Mi serve per andare a Trieste che con il traffico che c'è ormai, è diventato insostenibile andarci in macchina (d'estate). Oggi era una giornata magnifica. Freddo ma cielo azzurro e zero vento. Ovviamente mattinata passata a fare sto ca**o di esame e tra poco si lavora, cane dal porco obesità. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MagicSenna 102 Inviato 7 Ottobre, 2017 adoro settembre e ottobre quando c'è il sole ,ci sono 15-20 gradi, zero vento. Ti vesti estivo e usi solo la mantellina solo in discesa solito giro di sabato scorso da 3 ore e +1200 . Potevo fare di più ma non ho voluto spremermi fino in fondo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aviatore_Gilles 3087 Inviato 8 Ottobre, 2017 Alla fine sono riuscito ad uscire sia ieri pomeriggio che questa mattina. Ieri pomeriggio giro tranquillo per rodare la gamba, tempo magnifico, quasi primaverile, infatti si stava da dio in tenuta estiva. Questa mattina invece un freddo della madonna, 10 gradi, qualche gocciolina di pioggia, ma sono uscito comunque. Il corpo umano è una macchina straordinaria, un mese di stop ha cancellato i 2200 km accumulati nei mesi scorsi 80 km fatti e facevo fatica a fare le scale di casa, quando ad Agosto ho fatto 110km e ne avevo ancora Oggi comunque ho fatto il nuovo record di bpm. Sono uscito in compagnia e in salita non volevo mollare, toccando 194 bpm in uno strappo all'11%...ho visto la madonna per qualche secondo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sterla 849 Inviato 8 Ottobre, 2017 una curiosità: ma la soglia massima dei bpm può aumentare se si è più allenati? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 8 Ottobre, 2017 Di qualche valore si, in teoria. Aspettiamo Magicsenna. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aviatore_Gilles 3087 Inviato 8 Ottobre, 2017 (modificato) Io ho notato che quando sono ben allenato, il cuore non sale moltissimo, oltre i 180 non vado, se non spingendo molto. Se mi fermo per un periodo e poi riprendo, il cuore ha un'escursione maggiore le prime uscite, poi ritorna al suo solito regime. Questi picchi elevati in genere li ho i primi giri stagionali o, come in questo caso, dopo un lungo periodo di fermo. Modificato 8 Ottobre, 2017 da Aviatore_Gilles Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
antani 85 Inviato 8 Ottobre, 2017 una curiosità: ma la soglia massima dei bpm può aumentare se si è più allenati? si,ovviamente,perchè aumenti la capacità di accumulo di acido lattico,ma della soglia massima non te ne fai nulla,o meglio quella serve ai velocisti,l'importante è la frequenza in soglia Io ho notato che quando sono ben allenato, il cuore non sale moltissimo, oltre i 180 non vado, se non spingendo molto. Se mi fermo per un periodo e poi riprendo, il cuore ha un'escursione maggiore le prime uscite, poi ritorna al suo solito regime. Questi picchi elevati in genere li ho i primi giri stagionali o, come in questo caso, dopo un lungo periodo di fermo. dipende anche dai valori propri,per dire io se sto fermo un periodo,poi esco e vado fortissimo,mentre la volta dopo faccio schifo. Inoltre c'è da dire una cosa,supponiamo che la mia soglia sia 175 e la tua 180,non è detto che io vada più forte di te o viceversa,dipende dai propri valori di base appunto,e come questi vengano migliorati,comunuqe per migliorare di anche solo 3/4 bpm possono servire anche mesi ,se non un anno,di allenamento pro intendo,cioè 30.000 km Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MagicSenna 102 Inviato 8 Ottobre, 2017 una curiosità: ma la soglia massima dei bpm può aumentare se si è più allenati? da quello che so, no, o comunque è roba trascurabile. Quello che cambia è la potenza che riesci a esprimere a parità di potenza. La frequenza massima è una caratteristica naturale e non inficia le prestazioni, ci sono professionisti che arrivano a 200 così come quelli che arrivano a 180 o meno. Se uno viene da un periodo di allenamento intenso noterà un numero di battiti inferiore rispetto a quando è fresco ( a fine grandi giri c'è chi perde anche 20 o più pulsazioni sul massimo ) e sarà molto molto difficile riuscire a raggiungere il suo picco. Il numero di battiti dipende da svariate cose, è il motivo per cui ormai chi si vuole allenare davvero con criterio usa esclusivamente il misuratore di potenza. Io sono diversi mesi che non sto usando la fascia cardio, un fastidio in meno sul torace, vado a sensazione e va bene così. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 9 Ottobre, 2017 Un'ora e mezza, bene così. Meteo perfetto. Mi ero vestito fin troppo, per fortuna avevo i manicotti. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 9 Ottobre, 2017 Ho notato che, nonostante lo stop (non voluto) di circa una settimana, dopo l'ultra centone, oggi mi sentivo veramente bene. Sentivo che appena abbassavo un po' il ritmo, i battiti scendevano ad un valore più basso del mio solito. Venerdi ho in programmo un'altra uscita a 3 cifre. Come minimo arriverà il diluvio Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aviatore_Gilles 3087 Inviato 9 Ottobre, 2017 Venerdì 13? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 9 Ottobre, 2017 Ottimo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 12 Ottobre, 2017 Un'oretta in scioltezza, giusto per prepararmi per domani Ieri mi è venuto uno strappo ad un muscolo, cammino a malapena ma riesco a pedalare senza problemi. W la bici Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Froome 307 Inviato 12 Ottobre, 2017 volevo comprare una bella cyclette per le pedalate invernali, da mettere in soffitta davanti alla TV, sono andato al negozio ma non ero pienamente soddisfatto tra assenza di dati, dati imprecisi... in realtà mi servirebbe solo una cyclette con l'intensità regolabile, così come la posizione in sella e che mostri il wattaggio più o meno istantaneo per avere un'idea del mio stato di forma. Qualcuno per caso conosce qualche sito online da consigliare? Altrimenti torno al negozio e m'accontento, no problem Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 12 Ottobre, 2017 Se proprio devi, comprati una spinbike. Ma sono abbastanza scettico su questi metodi di allenamento. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aerozack 2178 Inviato 12 Ottobre, 2017 So che Finn non gradirà perche ricordo che mi disse che li usò un tempo (o forse come al.solito sbaglio utente)...mai pensato ai rulli? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Froome 307 Inviato 12 Ottobre, 2017 Omg che idiota ce li ho in casa i rulli e posso pure restare in posizione in sella ma cosa sto facendo facepalm Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 12 Ottobre, 2017 Infatti, quello è proprio l'ideale. Ma io personalmente uscirei con la mtb anche con l'acqua, pur di non pedalare sui rulli. Io un paio di anni fa stavo per comprare questi ma alla fine sarebbe stato un acquisto inutile: https://www.deporvillage.it/media/catalog/product/cache/3/thumbnail/300x/9df78eab33525d08d6e5fb8d27136e95/T/A/TA-43304.jpg Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
maxilrosso 1477 Inviato 12 Ottobre, 2017 Ma sta su da sola? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti