Vai al contenuto
MagicSenna

Noi che facciamo sport

Post raccomandati

Non ? proprio sport, ma oggi mi son fatto questo bel giro con mio padre:

Colle della Fricolla

Dal cartello dove abbiamo lasciato la macchina metteva 4 ore e 15, io ce ne ho messe 2 e 30 circa, mio pap? 2 e 45.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

trekking sulle montagne, la cosa migliore del mondo :sisi:

se hai fatto qualche foto postacela :D

Modificato da Yellow

Link al post
Condividi su altri siti

per ved? quanto ? bello il mondo....

tu sei montanaro, ma per chi ci va poco in montagna ? veramente stupendo....

Link al post
Condividi su altri siti

? bello scarpinare su per i monti.

Data Ora Stato della spedizione Luogo

16-09-2011 16:57 LA SPEDIZIONE E' IN VIAGGIO Hub Pacchi Milano

15-09-2011 16:02 ENTRATA AL CENTRO DI MECCANIZZAZIONE POSTALE Varese

15-09-2011 16:02 SMISTATA DAL CENTRO DI MECCANIZZAZIONE POSTALE Varese

14-09-2011 14:05 USCITA DALL'UFFICIO POSTALE Varese

14-09-2011 13:23 ACCETTAZIONE UFFICIO POSTALE Varese

di questo passo la roba invernale mi arriva ad aprile

Modificato da MagicSenna

Link al post
Condividi su altri siti

trekking sulle montagne, la cosa migliore del mondo :sisi:

se hai fatto qualche foto postacela :D

Yellow ho intenzione di iniziare seriamente con la corsa. Tu che allenamenti segui pi? o meno?

Link al post
Condividi su altri siti

Montanaro? Sto a 21m s.l.m. :asd: va beh che ho le montagne a 20 minuti di macchina :asd:

A proposito di montagna. Ultimamente vedo spesso dei programmi dove si parla di spedizioni, escursioni sulla Ande e cose varie, su vette ad oltre 4000m metri. Qua in Italia (nord-nordest), dove si potrebbe andare a fare qualche escursione almeno simile (3000m almeno)?

Link al post
Condividi su altri siti

Yellow ho intenzione di iniziare seriamente con la corsa. Tu che allenamenti segui pi? o meno?

grandeeeee....almeno non mi lasci da solo :D

guarda l'allenamento che seguo io non ? consigliabile a chi inizia, ma non per vantarmi, ma semplicemente perch? ora corro una durata di circa 3-4volte maggiore di quando avevo appena iniziato...

se vuoi un consiglio: comprati delle scarpe comode e facci il piede...non fare come me che le prime scarpe che presi non ammortizzavano nulla e mi ? presa una tendinite che alla fine mi ha tenuto fermo da met? a agosto a marzo!

per inizia dipende come sei messo, anche a questione di peso...

io ti consiglierei di iniziare con una 30minuti di corsa spezzati con 7corsa + 2 recupero per 4volte...giusto per vedere come sei messo, poi adegui il programma se non ce la fai o lo allunghi se sei messo bene....l'importante ? fare le cose graduate e non ucciderti, soprattutto le prime volte che il corpo non ha capacit? di recupero...

Montanaro? Sto a 21m s.l.m. :asd: va beh che ho le montagne a 20 minuti di macchina :asd:

A proposito di montagna. Ultimamente vedo spesso dei programmi dove si parla di spedizioni, escursioni sulla Ande e cose varie, su vette ad oltre 4000m metri. Qua in Italia (nord-nordest), dove si potrebbe andare a fare qualche escursione almeno simile (3000m almeno)?

bada che a 4000metri fa freddo... :asd:

poi dici che non sei montanaro eh....io a 4mila non ci so mai andato, se sono arrivato ai 2,5mila ? bono...

Modificato da Yellow

Link al post
Condividi su altri siti

la pedalata/corsa pi? lunga che avete fatto ?

Link al post
Condividi su altri siti

Dovrei riprendere i miei file excel degli allenamenti di qualche anno fa, da solo sar? arrivato ai 120-130km, gi? farne 100 ? abbastanza impegnativo ad un ritmo almeno decente (sempre da solo, ovviamente). Quando ho fatto una gran fondo, avevo fatto 150 e qualcosa km, penso che difficilmente ripeter? l'esperienza :asd:

Correndo non oltre i 15, generalmente facevo i classici 8-12km.

A nuoto, penso che il mio record di distanza sia la traversata del lago di Balaton (c'? ogni anno, di solito a luglio, aperto a tutti) nel 2006. Attorno ai 5-5.5km. Bella esperienza e organizzazione perfetta.

Link al post
Condividi su altri siti

2-3 volte in bici sono arrivato ad una cinquantina di km

l'unica volta che ho corso (per modo di dire :asd:) fu al liceo: credo una decina di giri attorno alla palestra con annessa scuola elementare (oggi scopro che era quasi 400m)

Link al post
Condividi su altri siti

guarda l'allenamento che seguo io non ? consigliabile a chi inizia, ma non per vantarmi, ma semplicemente perch? ora corro una durata di circa 3-4volte maggiore di quando avevo appena iniziato...

se vuoi un consiglio: comprati delle scarpe comode e facci il piede...non fare come me che le prime scarpe che presi non ammortizzavano nulla e mi ? presa una tendinite che alla fine mi ha tenuto fermo da met? a agosto a marzo!

io ti consiglierei di iniziare con una 30minuti di corsa spezzati con 7corsa + 2 recupero per 4volte...giusto per vedere come sei messo, poi adegui il programma se non ce la fai o lo allunghi se sei messo bene....l'importante ? fare le cose graduate e non ucciderti, soprattutto le prime volte che il corpo non ha capacit? di recupero...

E' esattamente quello che non ho fatto :asd: ho iniziato stamattina con 20 minuti di corsa dopo 10 di riscaldamento, alla fine ero spremutissimo, praticamente sputavo sangue, e stasera inizio ad accusare i primi dolori ai polpacci :asd: conta che ero un annetto buono fermo, credo muscolarmente di essere rimasto abbastanza tonico per la palestra, ? il fiato che mi manca. Fisicamente sono anche abbastanza in forma, in queste ultime settimane ho perso 2-3 kg, ora sono sui 72 x 1 metro e 83.. ora vedo come mi sento domani, se sono a dolori mi fermo un giorno e riparto dopodomani, magari pi? blandamente.

Link al post
Condividi su altri siti

io al max ho fatto 70 km in bici( quando avevo 16 anni ), a corsa avr? fatto max 3-4 km :asd: ( non contando gli allenamenti/partite di basket ). vorrei provare a fare un centone di km in bici, ma devo montare altre gomme senn? queste le sbriciolo, poi credo che sulla mtb tutti sti km siano un mezzo massacro per chi ? al mio punto di preparazione. quest'anno ho fatto 50 e qualcosa km su asfalto ma avevo gi? qualche doloretto qua e l?, fare il doppio dei km scoppio, anche mentalmente :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

In bici 70km per il momento, potrei farne di pi? ma non mi sento ancora ben "assettato", devo sistemare bici e posizione in sella.

Di corsa ne ho fatta molta quando giocavo a calcio (giri di campo a manetta), mai misurati comunque. Sul tapis roulant quando dovevo perder peso facevo allenamenti da 8-10km max.

A nuoto questo tragitto:

tragqn.jpg

Credo sia sui 4-5km effettivi.

Link al post
Condividi su altri siti

bada che a 4000metri fa freddo... :asd:

poi dici che non sei montanaro eh....io a 4mila non ci so mai andato, se sono arrivato ai 2,5mila ? bono...

Toh, due utenti che corrono! Pure io sono un corridore! :sorriso: :thumbsup:

Link al post
Condividi su altri siti

bah ho le ginocchia andate, quest'anno in societ? si sono montati la testa per vincere il campionato e ci hanno massacrato in preparazione io lo sapevo che erano troppo quei carichi, addirittura ho sospeso la pesistica in due delle 3 settimane di preparazione, mai successo!!! non ci siamo adesso sono fermo fino a marted?, forse 110-112 kg di peso sono troppi, dovrei scendere a 105-106

Link al post
Condividi su altri siti

Toh, due utenti che corrono! Pure io sono un corridore! :sorriso: :thumbsup:

dai altri e due e facciamo la festa ai questi poveri ciclisti da strapazzo :asd:

rops come va l'allenamento?

io ora riprendo dopo un periodo di riposo dovuto a stress da esami universitario e antibiotici in modalit? veleno che mi hanno distrutto l'intestino :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Abbastanza bene. Sto correndo circa mezz'ora un giorno s? e uno no, ? chiaro che facendolo da meno di una settimana miglioramenti ancora non se ne vedono, il fiato ? sempre cortissimo e i muscoli doloranti nel day after di riposo :asd:

La settimana prossima intendo cmq intensificare :up:

Link al post
Condividi su altri siti

Io sto facendo step e cyclette per rinforzare la gamba dx dopo il mese di riposo dovuto all'intervento.

Forse domani rinizio ad andare a correre.

Link al post
Condividi su altri siti

Abbastanza bene. Sto correndo circa mezz'ora un giorno s? e uno no, ? chiaro che facendolo da meno di una settimana miglioramenti ancora non se ne vedono, il fiato ? sempre cortissimo e i muscoli doloranti nel day after di riposo :asd:

La settimana prossima intendo cmq intensificare :up:

beh se volevi dimagrire ci stai riuscendo di gran lunga...continua due mesi anche con la stessa durata e poi vedi la bilancia come scende... :sisi:

Link al post
Condividi su altri siti