Vai al contenuto
MagicSenna

Noi che facciamo sport

Post raccomandati

Eh gi? :asd: diclofenac a tutto spiano, non voglio perdere giorni d'allenamento preziosi. Per fortuna oggi diluviava, non si poteva uscire comunque. :asd:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

bada che se fai cos? ? peggio...soprattutto se quel coso ? un antidolorifico perch? ti si infiamma di pi? e neanche te ne accorgi...

purtroppo se ci si infortuna ? l'unica cosa che si pu? fare ? riprendersi del tutto...

dammi retta, lo scorso anno mi so preso una tendinite al ginocchio sinistro e per riniziare a correre prima del dovuto ho fatto parecchio peggio e alla fine non ho pi? corso da settembre fino a marzo! riprenditi qualche giorno e vedrai che passa ;-)

Link al post
Condividi su altri siti

Ma la mia ? la solita lombalgia passeggera dovuta a uno scompenso muscolare. Purtroppo sono un co****e, negli ultimi tempi ho allenato molto gli addominali e quasi nulla dorsali e lombari, e questi sono i risultati. La tendinite ? diversa, l'ho avuta anch'io 2 anni fa, dopo mesi di inattivit? mi ero messo in testa di giocare in una squadretta di calcio tra gli amatori. Al terzo o quarto allenamento sulla terra battuta avevo i tendini rotulei che bestemmiavano. Ho dovuto rinunciare e c'ho combattuto per un paio di mesi.

Link al post
Condividi su altri siti

Un vostro parere: io vado in piscina 2-3 volte a settimana, dovrei anche giocare in una squadra di calcio a 7 un campionato con amici, secondo voi la preparazione pu? essere adattata senza problemi o no? io penso che come fiato ci dovremmo essere, ho dei dubbi sugli scatti e le distanze 20-30 mt....

Link al post
Condividi su altri siti

Un vostro parere: io vado in piscina 2-3 volte a settimana, dovrei anche giocare in una squadra di calcio a 7 un campionato con amici, secondo voi la preparazione pu? essere adattata senza problemi o no? io penso che come fiato ci dovremmo essere, ho dei dubbi sugli scatti e le distanze 20-30 mt....

se fai anche un allenamento a calcio non ci dovrebbero essere problemi, per anni ho alternato, il nuoto al basket+pesi, e la boxe al basket+pesi, mai avuto problemi, tranne quando sono salito di categoria a basket e ho dovuto abbandonare la boxe per mancanza di tempo, in compenso ho aumentato con i pesi...

Modificato da Muresan80

Link al post
Condividi su altri siti

Ma la mia ? la solita lombalgia passeggera dovuta a uno scompenso muscolare. Purtroppo sono un co****e, negli ultimi tempi ho allenato molto gli addominali e quasi nulla dorsali e lombari, e questi sono i risultati. La tendinite ? diversa, l'ho avuta anch'io 2 anni fa, dopo mesi di inattivit? mi ero messo in testa di giocare in una squadretta di calcio tra gli amatori. Al terzo o quarto allenamento sulla terra battuta avevo i tendini rotulei che bestemmiavano. Ho dovuto rinunciare e c'ho combattuto per un paio di mesi.

ok se ? un problema muscolare ? gi? meno di rilievo...comunque io rimango contrario a tutti i farmaci, soprattutto quando ne posso far a meno :sisi:

gli scatti uccidono anche me che faccio corsa quindi credo che avrai problemi anche tu...alla fine nuoto e corsa sono due sport con sforzi costanti e quindi preparano poco alle accelerazioni improvvise...in ogni caso arrivare con un buon tono muscolare e del fiato aiuta parecchio, soprattutto nel finale di partita quando gli altri non ne avranno pi?!! ? l? che ti prenderai la tua rivincita, quindi vai e fatti valere :sisi:

Link al post
Condividi su altri siti

ok se ? un problema muscolare ? gi? meno di rilievo...comunque io rimango contrario a tutti i farmaci, soprattutto quando ne posso far a meno :sisi:

gli scatti uccidono anche me che faccio corsa quindi credo che avrai problemi anche tu...alla fine nuoto e corsa sono due sport con sforzi costanti e quindi preparano poco alle accelerazioni improvvise...in ogni caso arrivare con un buon tono muscolare e del fiato aiuta parecchio, soprattutto nel finale di partita quando gli altri non ne avranno pi?!! ? l? che ti prenderai la tua rivincita, quindi vai e fatti valere :sisi:

a livello amatoriale ? meglio stare in forma, che essere appena pi? veloci sugli scatti...

Link al post
Condividi su altri siti

- RM GINOCCHIO DX.

La fibrocartilagine meniscale presenta una piccola stria iperintensa da lesione parcellare del corno posteriore del menisco mediale.

- RM GINOCCHIO SN.

Crociato anteriore slargato ed iperintenso in tutto il suo decorso per lesione a suo carico.

oltre a scrivere in aramiaico antico i dottori si esprimono anche nella lingua di Dante

? comunque: Partito Democratico :doh:

aggiornamento del quadro clinico: una settimana fa vado dall'ortopedico che per prima cosa snobba i risultati della TAC ("questi medici prescrivono sempre radiografie...")

mi dice che ? un problema di cartilagine e mi da una cura oltre che prescrivermi dei massaggi

ieri per salire l'acqua ho tirato gi? un santo per scalino :doh:

Link al post
Condividi su altri siti

Io non mi ammalo mai fortunatamente :asd:, quindi non ne prendo, a parte qualche antistaminico a primavera, ma quello ? inevitabile. Per cui 2-3 pasticche di anti infiammatorio me le posso permettere.

Proprio la tendinite rotulea di cui parlavo prima mi ? venuta perch? ho iniziato a giocare a calcio convinto che il nuoto fatto nei mesi estivi sarebbe bastato, nonostante fossi inattivo da palestra, calcio, ciclismo e simili da molto tempo. Prima di iniziare a giocare ti consiglio di fare almeno un paio di settimane di preparazione specifica per rinforzare i muscoli delle gambe, altrimenti in partita puoi avere problemi se fai movimenti particolari tipo scatti o arresti improvvisi, specie su superfici scivolose.

Link al post
Condividi su altri siti

Il nuoto e basta non ? del tutto indicato come preparazione per uno sport dove si deve correre e scattare. A livello di fiato potrebbe anche aiutare un p? (anche se sono convinto che per allenare la resistenza di uno sport specifico, si deve svolgere lo stesso sport, per il calcio la corsa, per la bici, la bici per esempio).

Si rischiano appunto degli infortuni poco piacevoli.

Bisogna trovare il tempo di combinare le due attivit?, se proprio al nuoto non si vuole rinunciare.

Link al post
Condividi su altri siti

A livello di fiato potrebbe anche aiutare un p? (anche se sono convinto che per allenare la resistenza di uno sport specifico, si deve svolgere lo stesso sport, per il calcio la corsa, per la bici, la bici per esempio).

sono d'accordo: io ormai ho sviluppato un discreto fiato per la bici, ma quando quest'estate ho iniziato a correre le prime volte ho avuto difficolt?, il fiato per uno sport non ? lo stesso che per un altro.

Link al post
Condividi su altri siti

vabbh? ma deve giocare a livello amatoriale non professionistico eh...

gi? andare l? con un po' di muscolatura sviluppata e capacit? di recupero non mi sembra affatto male...

Link al post
Condividi su altri siti

Proprio la tendinite rotulea di cui parlavo prima mi ? venuta perch? ho iniziato a giocare a calcio convinto che il nuoto fatto nei mesi estivi sarebbe bastato, nonostante fossi inattivo da palestra, calcio, ciclismo e simili da molto tempo. Prima di iniziare a giocare ti consiglio di fare almeno un paio di settimane di preparazione specifica per rinforzare i muscoli delle gambe, altrimenti in partita puoi avere problemi se fai movimenti particolari tipo scatti o arresti improvvisi, specie su superfici scivolose.

Grazie mille (a tutti) per la consulenza, non vedo altre soluzioni se non quella di andare a correre, oggi alle 19 prima sgambata; vediamo come unire la corsa e la piscina, l'ideale sarebbe:

2 volte la corsa con una seduta di carico con ripetute e una di scarico con scatti

2 volte la piscina che non posso mollare per due motivi: primo perch? mi fa bene alle spalle e al collo (motivo per cui ci sono andato), secondo perch? l'ho gi? pagata!

Link al post
Condividi su altri siti

vabbh? ma deve giocare a livello amatoriale non professionistico eh...

gi? andare l? con un po' di muscolatura sviluppata e capacit? di recupero non mi sembra affatto male...

Abbandona la corsa per un mese e fai solo nuoto. Poi riprendi a correre (non dico nemmeno giocare a calcio). Non c'entra assolutamente niente il livello, giocare a calcetto a livello amatoriale significa passeggiare per il campo?

Se legamenti, tendini, ecc non sono sollecitati a dovere (calcio e calcetto poi sono massacranti in questo senso), si infiammano e nei casi peggiori si rompono/danneggiano. Poi oh, questo ? il mio consiglio da signor nessuno, per carit?.

Grazie mille (a tutti) per la consulenza, non vedo altre soluzioni se non quella di andare a correre, oggi alle 19 prima sgambata; vediamo come unire la corsa e la piscina, l'ideale sarebbe:

2 volte la corsa con una seduta di carico con ripetute e una di scarico con scatti

2 volte la piscina che non posso mollare per due motivi: primo perch? mi fa bene alle spalle e al collo (motivo per cui ci sono andato), secondo perch? l'ho gi? pagata!

Direi perfetto (se hai gi? il fondo per la corsa, altrimenti ? meglio iniziare con del fondo lento e inserire successivamente scatti e carichi vari) :up: l'importante ? non trascurare il movimento principale che dovrai fare a calcio, ovvero il correre.

Modificato da The-Flying-Finn

Link al post
Condividi su altri siti

Va benissimo, magari i primi giorni fai solo fondo lento senza scatti come ha detto Finn. Poi non so che tipo di lavoro tu faccia in piscina, ma nel caso fosse possibile potresti anche provare a fare degli esercizi specifici per le gambe (in acqua), cio? salti, skip, affondi ecc.., quello che si fa di solito sul campo ripetuto in piscina, cos? non rischi di farti male.

E ovviamente stretching abbondante prima e dopo l'allenamento. :up:

@Yellow

Io 2 anni fa giocavo a livello amatoriale e nonostante fossero 2 allenamenti a settimana abbastanza blandi, alla fine gli esercizi erano sempre quelli (scatti, skip alti e bassi, balzi, corsa, slalom tra i bastoni ecc..), e sui campi di patate, se anche riesci a passare indenne gli esercizi, poi rischi di farti male nella partitella a fine allenamento (com'? accaduto a me).

Il fiato purtroppo serve a poco. Io arrivavo con quasi 5 minuti di apnea statica, ma in allenamento c'era gente di 50 anni che mi bruciava sia in resistenza che in esplosivit?... :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

oggi uscita di pi? di 35 km, molti su sterrato. devo dire che nonostante abbia 850 km sulle gambe in tutto, la "gamba" che mi sono fatto ? gi? sufficiente a fare dei giri discreti (per me), ovviamente ad andature modeste ma divertenti.

sar? che per 500-600 km ho fatto davvero tanto fondo.

Link al post
Condividi su altri siti

luned? sera 5 km e 35' minuti di corsa, oggi indolenzimento muscolare rules

Link al post
Condividi su altri siti

fai gli allungamenti, sono miracolosi, soprattutto se fatti bene dopo lo sforzo...

i 5km erano di nuoto? io neanche in 8ore ci riuscirei :asd: per? 35' di corsa si :asd:

Modificato da Yellow

Link al post
Condividi su altri siti

fai gli allungamenti, sono miracolosi, soprattutto se fatti bene dopo lo sforzo...

i 5km erano di nuoto? io neanche in 8ore ci riuscirei :asd: per? 35' di corsa si :asd:

5km a nuoto sono 200 vasche :lol: credo che siano di corsa, anche perch? coinciderebbe con i 35 minuti :D

Link al post
Condividi su altri siti

si ma c'? la E disgiuntiva...boh 35minuti di corsa per 5km non mi sembrano cos? tanti da far venire l'acido lattico! per? effettivamente dipende dal percorso e dall'allenamento...

200vasche effettivamente son troppe :D

Link al post
Condividi su altri siti