Yellow 312 Inviato 1 Novembre, 2011 pure io sto per uscire, speriamo non mi tocca tornare all'ortopedia a riprendere le stampelle domani Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MagicSenna 102 Inviato 1 Novembre, 2011 50 km in 2 ore, roba estiva partito sotto i 20 gradi arrivato con 16, si stava bene, gli ultimi 5 km per? ho deciso di mettermi la maglia lunga, giusto per provarla. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yellow 312 Inviato 1 Novembre, 2011 10giorni di riposo assoluto, torno a fare qualcosina e sono cotto...tristezza a palate.... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 1 Novembre, 2011 50km con 20-21? per tutto il giro, nonostante la giornata cupa e i nuvoloni da pioggia. Avr? incrociato solo 3 o 4 ciclisti, tutti scandalosamente in completo invernale (salopette lunga e maglia invernale e/o mantellina ), tranne uno. La gente ? pazza. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 2 Novembre, 2011 Ora, con 10-12 gradi, prover? ad uscire con questa sotto e sopra la maglia estiva. Sotto vedo se mettere la calzamaglia a 3/4 o quella lunga che per? ? decisamente calda. Con questa umidit? che c'?, si rischia veramente di aver troppo caldo gi? dopo pochi km. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Hunaudieres 571 Inviato 2 Novembre, 2011 17km dopo circa 4 mesi fermo ovviamente, scegliendo quel giro, i primi 6-7km tranquilli poi il calvario si stava bene con la tenuta da bacarozzo (le uniche cose chiare erano i calzini e i guanti ), e mia madre che sulla porta mi dice "non ti allontanare troppo che potrebbe fare brutto tempo" Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
van de nick 73 0 Inviato 2 Novembre, 2011 Nuoto. Faccio Nuoto Libero 2-3 volte la settimana 1 ora intensa a allenamento. E' circa dieci anni che pratico ( ho lasciato la palestra e i pesi perch? imballano, e rovinano le articolazioni ) mi alleno naturalmente seguendo dei programmi. Se faccio solo stile riesco a fare un centinaio di vasche, Se alterno gli stili...dorso, tavoletta, farfalla, rana arrivo sulle 70 e poco piu'...sempre con 1 ora la qual? ? piu' che sufficente. Consiglio alla grande questo sport perch? ? terapeutico, aerobico e non lascia traumi..... Inoltre asciuga e tira il fisico... allarga le spalle in una maniera impressionante. Non c? scozzo tra il fisico che ti viene naturale a fare piscina, con un fisico Pompato di GH con i pesi. aggiungo che mi sono spariti tutti i problemi alla cervicale e lombari che mi erano venuti fuori con i pesi in palestra. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yellow 312 Inviato 2 Novembre, 2011 Nuoto. Faccio Nuoto Libero 2-3 volte la settimana 1 ora intensa a allenamento. E' circa dieci anni che pratico ( ho lasciato la palestra e i pesi perch? imballano, e rovinano le articolazioni ) mi alleno naturalmente seguendo dei programmi. Se faccio solo stile riesco a fare un centinaio di vasche, Se alterno gli stili...dorso, tavoletta, farfalla, rana arrivo sulle 70 e poco piu'...sempre con 1 ora la qual? ? piu' che sufficente. Consiglio alla grande questo sport perch? ? terapeutico, aerobico e non lascia traumi..... Inoltre asciuga e tira il fisico... allarga le spalle in una maniera impressionante. Non c? scozzo tra il fisico che ti viene naturale a fare piscina, con un fisico Pompato di GH con i pesi. aggiungo che mi sono spariti tutti i problemi alla cervicale e lombari che mi erano venuti fuori con i pesi in palestra. in qualsiasi sport vero direi... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MagicSenna 102 Inviato 2 Novembre, 2011 ci avevo pensato anch'io ad abbinare intimo lungo e maglia estiva, non si crepa di caldo in salita n? di freddo poi. con 15 gradi penso sia l'ideale,intimo lungo e pesante, e maglia lunga , ? troppo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 2 Novembre, 2011 Mi sono trovato alla perfezione. Quella maglia dell'Under Armour poi ? perfetta (prima la usavo solo nel periodo veramente freddo sotto il giubbino invernale, ? una seconda pelle sia per aderenza che per scambio termico, traspirazione, ecc. Con la maglia estiva sopra si sta veramente comodi. Temperatura media del giro 13?C. Il nuoto ? uno sport perfetto si, per un periodo ho fatto tantissimo nuoto ma per asciugarsi veramente bisogna abbinarci anche un p? di corsa a piedi (ma anche tanta bicicletta), altrimenti si crea quello strato di leggero grasso corporeo che crea l'organismo come una specie di autodifesa, questo ovviamente dopo ore e ore di allenamenti settimanali. Un fisico veramente ideale (per i miei gusti) la crei con uno sport di resistenza, abbinate ad un'attenta combinazione con la palestra e ovviamente con un'alimentazione mirata. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MagicSenna 102 Inviato 2 Novembre, 2011 (modificato) edit Modificato 2 Novembre, 2011 da MagicSenna Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 3 Novembre, 2011 Tu che sai, lo squat al macchinario multicoso (http://www.evolutionfit.it/esercizi/immagini/QUADRICIPITI-SQUAT-MULTIPOWER.png) ? un buon esercizio per la massa? Quello a corpo libero (http://www.ironbody.it/assets/images/esercizi-bodybuilding/barbell_squats_.jpg) non ho assolutamente intenzione di fare, con questo macchinario mi sembra che sia il ginocchio che la schiena non ne risentano troppo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MagicSenna 102 Inviato 3 Novembre, 2011 (modificato) lo squat va fatto libero, al multipower fa solo male, perch? ti obbliga a una posizione innaturale e poi come ho letto nel libro di Poliquin, al multipower il ginocchio subisce delle forze di taglio dovute alla mancanza di coinvolgimento dei muscoli posteriori della coscia, e quindi stressa il crociato anteriore. in pratica non lavorano i muscoli che stabilizzano la rotula un mutuo per fare una corsa Modificato 3 Novembre, 2011 da MagicSenna Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 3 Novembre, 2011 Ho il ginocchio sinistro che ? un p? mal messo e pure con quel tipo di squat non sento minimamente dolore, fastidio o quant'altro. Va beh, vorr? dire che rimarr? sul solito leg ext, leg press e leg curl, pazienza. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MagicSenna 102 Inviato 3 Novembre, 2011 direi di s?, se proprio vuoi fare lo squat, fai quello libero, se devi aggiungere un'altra macchina che non ti cambia in meglio , anzi ti pu? far cambiare in peggio, non vale la pena. la gente ? malata Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 3 Novembre, 2011 Prover? quello libero magari senza pesi sul bilanciere. Il problema ? che l'istruttore della palestra bangladesh ? un bangladesh vero e proprio. A momenti sono io che gli spiego le cose Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MagicSenna 102 Inviato 3 Novembre, 2011 spesso sono gli istruttori i primi a sbagliare l'esecuzione degli esercizi perch? vogliono strafare e quindi non sapendo qual ? l'esecuzione giusta, fanno sbagliare anche noi. il mio istruttore faceva le gare eppure ogni volta mi faceva fare gli esercizi nella maniera sbagliata, l'altro istruttore mi diceva in un altro modo,il proprietario della palestra, uno che ha scritto anche dei libri, mi diceva in un'altra maniera ancora. ovviamente lo devi fare come primo esercizio per le gambe perch? ? il pi? completo e stancante, all'inizio va bene senza peso, fino a 20 ripetizioni, per imparare il movimento. adesso vado a fare una 30ina di km anche se ho zero voglia, ma ogni ? l'ultimo giorno di tempo decente fino a mercoled? prossimo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 3 Novembre, 2011 un mutuo per fare una corsa Interessante... ma non sar? un p? troppa roba? Vab? che il percorso ? da paura e consumi quanto un tir in citt?, ma sono meno di 140km... Le barrette power sport sono ottime comunque, le ho usate nei pochi giri da 70-75km che ho fatto e devo dire che la differenza si nota rispetto alla solita barretta ai cereali o al panino con marmellata, specie se preso insieme al G Sport (in borraccia). Purtroppo costano pi? dell'oro... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MagicSenna 102 Inviato 3 Novembre, 2011 altri 42 km in saccoccia. 16 gradi, canotta traforata e maglia lunga, salopette corta, si stava bene, mi sto chiedendo quando indosser? l'intimo lungo... forse con 10 gradi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ema00 859 Inviato 3 Novembre, 2011 Interessante... ma non sar? un p? troppa roba? Vab? che il percorso ? da paura e consumi quanto un tir in citt?, ma sono meno di 140km... Le barrette power sport sono ottime comunque, le ho usate nei pochi giri da 70-75km che ho fatto e devo dire che la differenza si nota rispetto alla solita barretta ai cereali o al panino con marmellata, specie se preso insieme al G Sport (in borraccia). Purtroppo costano pi? dell'oro... in effetti... vabb? che ? una pubblicit? ma sta sempre a magn? :lol: facendo una stima, voi che siete del settore, quanto costa tutta quella roba? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti