The-Flying-Finn 4631 Inviato 28 Ottobre, 2011 Beh certo, non dico che durino in eterno, ma 2-3 anni mi sembrano pochi. Il mio dopo 1 anno e mezzo ? come nuovo, e di sudore, acqua e sole se ne ha preso alla grande. Bene per il sotto casco, io lo cerco proprio aderente perch? avendo la testa per 3/4 rasata, in caso contrario, mi starebbe tipo bandana. Quello di finn sembra simpatico, vediamo cosa dice zio ebay.. Quello (il secondo) ? estivo per?. Il primo invece ? un cappellino, tiene molto caldo e sta bene sotto il casco. Mi va bene anche perch? posso usarlo anche quando vado in giro. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 28 Ottobre, 2011 Ah, ecco. Perch? d'estate non ne uso, mi strapperei pure i capelli dal caldo che fa qua. Quello inverale ti copre anche le orecchie per caso? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 28 Ottobre, 2011 Si, almeno a me si. Quello estivo lo ritenevo pure io una follia con over 30?, invece assorbe il sudore e te ne arriva la met? sugli occhi/faccia, copre meglio la testa dai raggi del sole (certe volte con le giornate caldissime, dopo le uscite lunghe avevo mal di testa per il troppo sole preso, il casco non era sufficiente) ed essendo molto traspirabile praticamente non ti fa sentire pi? caldo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MagicSenna 102 Inviato 28 Ottobre, 2011 io ho preso questo http://www.ebay.it/itm/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=190352482748&clk_rvr_id=277630911766&item=190352482748&lgeo=1&vectorid=229494 di listino sta a 25?, quanto gli altri che ho provato, un santini e un northwave, ma era l'unico che mi copre anche le orecchie. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 28 Ottobre, 2011 Mi sa che ? lo stesso tizio da cui ho comprato i copertoncini 1 anno fa. Questa ? interessante, anche se sembra una cuffietta da pallanuotista , per? almeno si capisce anche in foto che copre le orecchie. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MagicSenna 102 Inviato 28 Ottobre, 2011 e meno male che c? finn. credo ci fossero 18 gradi, volevo uscire in maniche lunghe, poi ci ho ripensato..meno male. in salita avevo caldo con canotta traforata e maniche corte mentre nei tratti all'ombra e in discesa godevo. avr? incontrato 15 ciclisti, uno pi? coperto dell'altro.. c'erano quelli vestiti a maniche lunghe, e sopra la mantellina, chiss? quanti litri di roba sotto stessa cosa per la salopette, praticamente tutti con quella lunga. boh Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 28 Ottobre, 2011 A 18? ancora siamo sulla soglia della decenza. 2 giorni fa ne ho visti un paio a maniche lunghe e mantellina, solo perch? c'era il solito maestrale fantozziano. Peccato che il termometro segnasse 24?, alle 5 del pomeriggio... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MagicSenna 102 Inviato 28 Ottobre, 2011 chiss? quanto sudore vestiti in quel modo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 29 Ottobre, 2011 Oggi 17? di media per tutto il giro, ottimo sole, poco vento. Uno spettacolo con la roba estiva. Scemo io a mettere una maglia tecnica smanicata sotto, alla fine (40km in scioltezza) ero abbastanza sudato. Incrociati almeno 3 con tutta la roba lunga, scalda collo, guanti invernali, mantellina wind stopper e altre assurdit? del genere. Mi sa che per? la pacchia ? finita, questo caldo era dovuto al scirocco, infatti il vento a momenti era piacevole. Nauseato dall'idea di dover mettere la roba invernale, anche perch? fino a dicembre c'? quel classico tempo (per quello che riguarda me) che con la roba invernale non si sta ancora benissimo ma nemmeno con i manicotti e roba troppo leggera. Fatalit? preferisco il classico freddo di gennaio. Probabilmente non sono attrezzato bene. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MagicSenna 102 Inviato 29 Ottobre, 2011 probabilmente uscir? domattina, temperatura attesa 15-16 gradi, indeciso cosa mettere. mi porter? la zainetto cos? ho il guardaroba dietro penso canotta traforata e maglia lunga. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 29 Ottobre, 2011 Io il pomeriggio, devo godermi la vittoria di Alonso e poi la temperatura massima ? dalle 13.30-14 in poi, almeno dalle mie parti. Penso che se sar? leggermente pi? freddo metter? qualcosa di leggero e tecnico sotto la maglia e via. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MagicSenna 102 Inviato 29 Ottobre, 2011 ah , c? la f1 ? ma se siamo noi la f1 B) quando troviamo i dossi per strada dobbiamo inchiodare Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 30 Ottobre, 2011 Un sole clamoroso e ci sono gi? 15 gradi sono proprio curioso di vedere come saranno messi gli altri con il vestirsi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MagicSenna 102 Inviato 30 Ottobre, 2011 probabilmente uscir? domattina, temperatura attesa 15-16 gradi, indeciso cosa mettere. mi porter? la zainetto cos? ho il guardaroba dietro penso canotta traforata e maglia lunga. anche no, camminata nel pomeriggio Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 30 Ottobre, 2011 Ho fatto male i conti, non ho considerato che oggi c'era il cambio dell'ora e sono uscito alle 14.40 che significano le 15.40 di ieri. Infatti alla fine non ? che stessi poi cosi bene con la roba estiva 15 gradi di media, in compenso non ho incrociato nemmeno un ciclista, va beh che la maggior parte esce al mattino. Ottobre chiuso con un discreto chilometraggio, anche se ormai mi interessa poco. A fine inverno dovr? ricordarmi che sopra i 15 posso tranquillamente uscire con la roba estiva, di solito ? pi? difficile il passaggio dalla roba invernale alla roba estiva che viceversa, probabilmente ? solo un fatto di testa. Dopo l'inverno le prime uscite con la roba estiva, leggera, sono una goduria pura. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MagicSenna 102 Inviato 30 Ottobre, 2011 2 ore e 45 minuti di camminata senza pause in "montagna". sono abbastanza stanco avevo l'intimo lungo che uso in bici e sopra una tuta, avevo caldo, 13 gradi. forse potevo stare col solo intimo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MagicSenna 102 Inviato 30 Ottobre, 2011 consigliatemi qualche schifezza da assumere durante l'uscita. gel, zuccheri, enervit, non sono informato Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 30 Ottobre, 2011 Un integratore di sali minerali sicuramente, di solito quelli decenti hanno anche l'aggiunta di vitamine e zuccheri ad assorbimento rapido (maltodestrine). Io sto finendo il barattolo di Enervit G Sport, che non mi ha entusiasmato (fa il suo dovere ovviamente, ma ? poco solubile e non ha un sapore molto gradevole), dopodich? inizier? l'Olimp Iso Plus che ? sicuramente un integratore pi? completo, sperando che abbia sapore e solubilit? migliori. Per l'alimentazione dipende dal tuo fisico, io ormai riesco a fare anche 45-50km senza mangiare nulla (all'inizio andavo in crisi di fame dopo 30), oltre ho bisogno di assumere zuccheri a parte, oltre l'Enervit in borraccia. Di solito prendo una barretta ai cereali, o un panino al latte con marmellata se vado over 60km. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 31 Ottobre, 2011 I gel (con zuccheri complessi) vanno bene se mal sopporti la roba soda da masticare durante l'uscita, ci sono diversi tipi, quelli della Mutlipower vanno pi? che bene. Gli integratori salini bene o male vanno bene tutti, a parte ovviamente le schifezze gi? pronte alla Gatorade, Energade o come si chiamano che ? meglio lasciare ai bimbiminkia e simili. Io ho usato ultimamente l'Enervit e non mi ha entusiasmato per niente, pi? o meno per i motivi che ha detto anche Claudio. Devi provare tu quello che ti piace di pi?, come effetto sono identici. Io personalmente li uso solo nei mesi pi? caldi e solo con giri di oltre 2h30min, prima non hanno alcun senso. Per il mangiare io uso le barrette, +Watt, ProAction Energy Bar, quelli della Enervit non mi piacciono troppo (troppo "complessi e tecnici). Sono ideali per giri oltre le 2-2.30h ovviamente, sono specifici e ti danno quello che ti serve durante un esercizio fisico impegnativo, di durata, senza altre sostanze che magari rallentano la digestione e hanno sostanze inutili. I panini, personalmente li evito ma molti vanno solo di panino perch? ritengono meno costoso, cosa che valutando bene nel complesso non ? del tutto esatto ma parliamo di centesimi di differenza, quindi diventa un fatto di gusto e convinzione personale. Un panino con la marmellata fa il suo buon lavoro, in ogni caso. Ma tutte queste cose hanno poco senso, secondo me, se uno si fa dei giri da un paio di ore. In quel caso ? sufficiente alimentarsi bene prima, diverso il discorso se parliamo di una gara ma non credo che sia un fatto che ci riguarda. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MagicSenna 102 Inviato 1 Novembre, 2011 sto per uscire, e sono gi? in crisi di fame vediamo che viene fuori, non far? pi? di 1 ora e mezzo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti