Vai al contenuto
MagicSenna

Noi che facciamo sport

Post raccomandati

Stamattina temperature decisamente bassa (11 gradi quando sono uscito) ma nonostante questo sono uscito lo stesso con la tenuta totalmente estiva, c'era il sole. Ovviamente i primi km erano abbastanza freddi ma dopo con i km mi sono scaldato ed era tutto ok. Ho incrociato altri ciclisti con tenuta totalmente invernale, roba lunga, scalda collo, mi veniva da sudare per loro :asd: Cmq ne ho risentito abbastanza del calo di temperatura, la media finale (della temperatura) ? stato di 17?. Ho consumato decisamente pi? energie ma almeno la prossima volta sar? gi? messo meglio. 68km finali, quasi solo pianura.

@Magico_Schumi: De Cecco non male :up::asd:

Bene, meglio cos?. :up: E grazie a Paracarro non ti ? andata manco di traverso immagino. :asd:

Io ieri mattina ho fatto 55km, c'era molto vento e 21-22? quando sono uscito. In tenuta estiva avevo freddo :asd: per fortuna poi ? salit? un p? e mi sono riscaldato.

Intanto mi sono arrivate le due maglie invernali Santini. min**ia se sono invernali :superlol: hanno il 40% di pile, mi sa che con quelle col "freddo" che fa qui non servir? manco la maglia intima. :asd:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

No no, altro che di traverso, immenso :asd:

Va beh che le temperature sono calate ma come fate a dire di avere o sentire il freddo con 20?? Per carit?, nei primi 20 minuti ho sofferto pure io ma dopo si stava benissimo, vedere gente conciata come d'inverno era scioccante (e qua cmq c'erano 11 gradi un p? prima delle 11 (e sul computer della bici che segna sempre un p? di pi?). Quando le temperature sono basse, bisogna sempre avere un p? di freddo appena saliti sulla bici, dopo ? peggio, oltre che si rischia di pi? cosi a prendere qualche malanno.

Link al post
Condividi su altri siti

oggi mentre giravo in macchina ho incrociato diversi ciclisti a diverse ore del pomeriggio, ebbene non ce n'era uno in maglietta corta :asd:

eppure nelle prime ore del pomeriggio c'erano 23-24 gradi

Link al post
Condividi su altri siti

Mah. Ora ci sono 14 gradi e uscir? come l'altra volta, visto che fa pi? caldo. Ovviamente senza quelle creme di cui molti abusano, le creme riscaldanti. Quelle vanno usate con temperature veramente basse e soprattutto se non ti metti le braghe lunghe. Con le braghe lunghe non ha alcun senso, ? uno spreco.

Un bel p? di stretching, un p? di riscaldamento e si esce. All'inizio ovviamente si ha freddo ma alla fine si sta bene.

Link al post
Condividi su altri siti

Sotto i 15 gradi io esco vestito a strati, altro che abbigliamento estivo.. :asd:

Oggi mi sa che ? l'ultimo giorno buono per una sgambata, per questa settimana. Da domani dovrebbe arrivare il monsone. :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Mah. Ora ci sono 14 gradi e uscir? come l'altra volta, visto che fa pi? caldo. Ovviamente senza quelle creme di cui molti abusano, le creme riscaldanti. Quelle vanno usate con temperature veramente basse e soprattutto se non ti metti le braghe lunghe. Con le braghe lunghe non ha alcun senso, ? uno spreco.

Un bel p? di stretching, un p? di riscaldamento e si esce. All'inizio ovviamente si ha freddo ma alla fine si sta bene.

c? anche da dire che stai in pianura, se andassi a 800-1000 metri penso che ti vestiresti un p? di pi? :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

esco con il completo estivo, vediamo come va ( giubbo lungo nello zaino cmq ).

il mostro mi aspetta, 2,5 km al 13% di media.

Link al post
Condividi su altri siti

27?, forse posso uscire col completo estivo. :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

c? anche da dire che stai in pianura, se andassi a 800-1000 metri penso che ti vestiresti un p? di pi? :asd:

Si ma se la temperatura ? quella, non ? che 25 gradi ai 1000 siano pi? freddi che ai 100.

Comunque oggi assurdo, gi? quando sono uscito si stava bene. Ho incrociato un vecchio che era vestito come io a gennaio ma non quando vado in bici ma quando sono su a Tarvisio con -15. Va beh. Poi un altro, pi? "serio" idem. Roba lunga, cappello pesante, guanti lunghi. Dai, i manicotti e gambali o braghe a 3/4 li posso capire (fin la per?) ma vestirsi cosi quando io gi? a 10km fatti ero sudato con maniche e braghe corte. Io poi regger? un p? di pi? il freddo ma lo odio, quindi non ? che faccio cosi per farmi vedere o cosa. Boh. Alla fine del giro si stava veramente bene, temperatura pi? che primaverile.

Oggi con il programma Polar ProTrainer ho fatto un confronto di dati. L'anno scorso la media fino a questo punto dell'anno ? addirittura pi? alta di 1 grado e passa, non lo avrei mai pensato dopo un settembre del genere.

Link al post
Condividi su altri siti

min**ia che goduria col completo estivo.. si stava veramente bene, anzi, su per il mostro, tutto al sole, stavo scoppiando di caldo, mi ero tolto anche i guanti prima di salire e aperto completamente la maglietta, ma mi dava veramente noia, una volta in "cima", 500 metri e all'ombra si stava bene, in discesa giu a 50 all'ora avrei potuto mettermi il lungo ma mi faceva fatica tirarlo fuori.

il 90% di quelli che ho visto erano vestiti col lungo :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Perch? hanno paura del freddo nei primi km ed escono che si sentono al caldo. Sbagliatissimo e totalmente controproducente. Ti fai si 10 km stando bene, ma dopo sei sudato fino all'osso e alla fine ? facile prendere un colpo di freddo. Oltre al fatto che cosi perdi pi? liquidi e, non essendoci caldissimo, non ti viene troppa voglia di bere ad ogni 5 minuti.

Link al post
Condividi su altri siti

maronna quanto so dure le parallele...

in qualche giorno gi? mi stanno facendo uscire le tette :rotfl:

e neanche le facessi molte...

Link al post
Condividi su altri siti

Condizioni perfette oggi: pochissimo vento, 27? all'uscita 23,5 al ritorno. Peccato che non fosse giornata per le mie gambe, 60km a 27 di media e pulsazioni sempre sopra la media, bah.. :down: forse ho pagato il litro di Oettinger Super Forte di ieri sera, o la palestra, o entrambi. :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Ti sarai semplicemente emozionato per il poco vento :asd: no, la birra non influisce pi? di tanto, salvo le antibirre da 8 e passa gradi.

Per me il classico oggi. Zero vento (dati dalla stazione meteo), dopo 900m vento in faccia, anche se non fastidiosissimo che per? giustamente mi ha tenuto compagnia fino alla fine. Ormai vado solo di agilit?, finisco i giri con 95-100 di media, arrivo pi? stanco alla fine con gli stessi chilometraggi ma inizio a trovarmi meglio, dall'anno prossimo devo solo andare di agilit?.

Per quest'anno comunque non ho pi? nulla da chiedere a me stesso (il chilometraggio voluto l'ho raggiunto praticamente), infatti finch? il tempo regger?, uscir? ancora con la stessa costanza, poi rallenter? un bel p? fino a fine anno, uscir? solo quando mi andr? al 100%, in ogni caso un paio di uscite/settimana le far? sempre, oltre la palestra, ovviamente.

Quest'inverno mi informo per bene per quanto riguarda i vari misuratori di potenza, quello si che sarebbe un ottimo acquisto, escluso l'SRM che ? caro anche per certi team pro :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Ti sarai semplicemente emozionato per il poco vento :asd: no, la birra non influisce pi? di tanto, salvo le antibirre da 8 e passa gradi.

Ehm... 8,9 gradi per la precisione... :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Che ciclocomputer cardio usate?

Link al post
Condividi su altri siti

611237953927004181352649-3447772-700_700.jpg

Questo ciclocomputer.

157384_CRIVIT-Herzfrequenz-Messuhr_xxl.jpg

E questo cardiofrequenzimetro (quello di destra per la precisione).

Entrambi presi al Lidl. :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Ho ancora il Polar CS400 con cardio e sensore di cadenza. Mi ci trovo benissimo, affidabile e mi mostra tutti i dati di cui ho bisogno (velocit?, cardio, altimetro, pendenza, temperatura, grafici vari, ecc), esclusi i watt (infatti mi sto informando anche per il misuratore di watt, probabilmente passer? alla Garmin Edge 500 o meglio).

Link al post
Condividi su altri siti

per 5-6minuti ho creduto di aver preso della roba troppo leggera oggi da decathlon...poi riscaldato a modino ha fatto benone il suo lavoro :sisi:

Link al post
Condividi su altri siti

4.1km in 21minuti, tirati non troppo....

ok il tempo ? quel che ? ma non c'erano 20metri di piana, quindi veramente veramente buono :sisi:

Link al post
Condividi su altri siti