Muresan80 16 Inviato 7 Ottobre, 2011 can se siete magri io sono 180 x 110 kg Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 7 Ottobre, 2011 Io sto sui 54-55 a riposo, ma l'obiettivo ? scendere almeno sotto i 50 visto che vado in bici. Allora quest'inverno, fondo lento a manetta Andando mediamente due volte in palestra e facendo 2-2.5h/volta, cosa conviene fare? Full body immagino. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 7 Ottobre, 2011 Bella prospettiva... Comunque si, in 2h-2h e mezza direi full body, altrimenti petto-tricipiti-spalle il primo giorno e dorsali/lombari-bicipiti e gambe il secondo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rops 14 Inviato 7 Ottobre, 2011 can se siete magri io sono 180 x 110 kg Son loro che sono magri...o magari sei tu con non sei una stecca? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MagicSenna 102 Inviato 7 Ottobre, 2011 ho sempre letto e sentito che gli allenamenti in palestra non devono superare 45 minuti , 1 ora... sicuro 2 ore e pi? ? esagerato Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 7 Ottobre, 2011 Vabeh, in 2h-2h e mezza farai si e no 1h-1h e mezza di sforzo, mentre il resto ? recupero. In 45 minuti fai a malapena in tempo a riscaldarti. Il mio istruttore diceva sempre minimo 1h, ideale 1h e mezza o 2. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MagicSenna 102 Inviato 7 Ottobre, 2011 1 ora compresi i recuperi.. quanto tempo effettivo volete stare a fare pesi ? 3 gruppi muscolari , 2 esercizi a gruppo riposi di max un paio di minuti tra serie e l'altra, in un'ora poco + hai finito. discorso diverso per chi fa lavori specifici con pause enormi , 4 minuti tra una serie e l'altra, oppure riscaldamenti di mezz'ora. quando hai fatto 6-7 esercizi puoi andare a casa. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 7 Ottobre, 2011 6-7 esercizi son troppo pochi, specie se vai 2 volte a settimana. I muscoli grandi, tipo pettorali e dorsali, vogliono 4-5 esercizi a testa, se parliamo di un ciclo di massa ovviamente. Le gambe poi hanno un miliardo di muscoli, 6-7 esercizi li facevo solo per loro (squat, hack squat, leg press, calf machine, leg curl e leg extension). Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MagicSenna 102 Inviato 7 Ottobre, 2011 ma chi te le ha dette ste cose scusa ? sono panzane. prendi per esempio le gambe, una volta che hai fatto lo squat il 90% del lavoro lo hai fatto,mettici un altro paio di esercizi e sei apposto. ? chiaro che se fai lo squat al 50% delle possibilit? riesci a fare tanti altri esercizi... fai lo squat bello pesante e poi lo vedi che non hai la forza di fare altro. discorso forse a parte per i mega mister olympia che devono sviluppare ogni cm^2 del corpo. prendi il petto, fai panca piana o a 30 gradi come esercizio primario, un esercizio coi manubri e uno + leggero ai cavi, e sei apposto per 1 settimana. per i dorsali fai trazioni alla sbarra, stacchi da terra e rematori, e sei apposto. se poi fai gli esercizi caricando al 50% mi tornano tutti sti esercizi, ma sono una perdita di tempo. squat e stacchi da terra non sono alla portata di tutti, vuoi per le ginocchia, vuoi per la schiena, ma se uno potesse fare panca piana,squat,trazioni,stacchi,affondi,rematori, il resto degli esercizi sarebbe + che superfluo. forse 6-7 esercizi distributi su pi? giorni, allora avrebbe un senso, nello stesso allenamento no di sicuro Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 7 Ottobre, 2011 Tutti gli istruttori delle 2 o 3 palestre che ho frequentato... Fare pi? esercizi non ? una perdita di tempo, perch? ogni esercizio fa lavorare in modo diverso il muscolo e sviluppa una parte diversa dello stesso. Poi ripeto, dipende dall'obiettivo. Se l'obiettivo ? mettere massa, e metterla bene, si fa cos?. A meno che non ti vuoi ritrovare come quei fenomeni con i pettorali grandi come un lampadario e coi capezzoli rivolti verso il basso, che vanno avanti a panca piana e manubri e non hanno mai fatto una panca inclinata in vita loro. Lo squat bello pesante non ha senso farlo, ti spacchi le ginocchia e la schiena per niente. Basta farlo al 70-80%, come primo o secondo esercizio, e includere altri esercizi meno distruttivi e pi? mirati e si ottiene lo stesso risultato, anche migliore probabilmente. 6-7 esercizi pu? andar bene se ti alleni 4-5 giorni a settimana, se ti alleni 2 volte non ti bastano manco per riscaldare i muscoli Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MagicSenna 102 Inviato 7 Ottobre, 2011 (modificato) lo dici te che non bastano panca piana+inclinata non ha senso. ha senso panca piana e poi panca inclinata con manubri, o viceversa, come terzo eventuale esercizio croci ai cavi o con manubri. cmq ti consiglio di dare un occhio anche su internet, personalmente non ho mai sentito n? nessuno fare 4 o 5 esercizi per il petto, o dorsali o gambe. Modificato 7 Ottobre, 2011 da MagicSenna Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 8 Ottobre, 2011 Per panca inclinata intendevo questa (non ricordavo il nome esatto): Per il petto io facevo 4 esercizi (in massa) e 3 esercizi per i tricipiti, mentre per dorsali e bicipiti facevo 5+3, e mi allenavo dai 3 ai 5 giorni a settimana. Su internet, nei posti giusti, la pensano come me e i miei istruttori: http://www.bodyweb.com/forums/threads/189756-Quanti-esercizi-devo-fare Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 8 Ottobre, 2011 Questo lo faccio. Quale parti del petto dovrebbe sviluppare? Zona bassa? Riesco a caricare un 10-20% in pi? rispetto alla panca piana (va beh, riuscivo ai tempi migliori, qualche mese fa ). Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MagicSenna 102 Inviato 8 Ottobre, 2011 quella ? la panca declinata, sviluppa la parte bassa del petto. caricavi di pi? forse anche perch? in genere il bilancere usato ? pi? stretto e quindi pi? leggero. bodyweb va seguito si e no. secondo me per quelli che non masticano palestra da anni non serve molto. 3 esercizi per i tricipiti dopo averli stancati gi? nella panca piana.. bah. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 8 Ottobre, 2011 Sinceramente non li trovavo cos? stanchi dopo gli esercizi per i pettorali, forse nell'ultima serie dell'ultimo esercizio si. Ovvio che se poi parti subito coi massimali in panca piana e successivi, i tricipiti ti scordi di farli... Io preferisco la filosofia dei molti esercizi mirati piuttosto che le pompate estreme e distruttive in pochi esercizi. Quelle forse vanno bene per i bbuilders veri, non per le persone normali. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MagicSenna 102 Inviato 8 Ottobre, 2011 pu? essere .. io facevo serie pi? per la forza che per la massa, anche se ingrossavo ugualmente, specialmente sul petto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 8 Ottobre, 2011 Ah beh, per la forza allora si, ? meglio pochi esercizi (con serie brevi e intense) senza dubbio. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 9 Ottobre, 2011 Stamattina temperature decisamente bassa (11 gradi quando sono uscito) ma nonostante questo sono uscito lo stesso con la tenuta totalmente estiva, c'era il sole. Ovviamente i primi km erano abbastanza freddi ma dopo con i km mi sono scaldato ed era tutto ok. Ho incrociato altri ciclisti con tenuta totalmente invernale, roba lunga, scalda collo, mi veniva da sudare per loro Cmq ne ho risentito abbastanza del calo di temperatura, la media finale (della temperatura) ? stato di 17?. Ho consumato decisamente pi? energie ma almeno la prossima volta sar? gi? messo meglio. 68km finali, quasi solo pianura. @Magico_Schumi: De Cecco non male Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MagicSenna 102 Inviato 9 Ottobre, 2011 (modificato) in settimana vado a comprare la salopette lunga. ho fatto la prova uscendo da casa cos? con questo intimo lungo e questo giubbino e ci vuole tutto c? poco da fare ... altro che maniche corte e basta saranno 20 gradi o poco meno Modificato 9 Ottobre, 2011 da MagicSenna Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yellow 312 Inviato 9 Ottobre, 2011 io ieri ero in pantaloncini corti e t shirt estiva...certo per?, per riscaldarmi ho usato la felpa rivestita in pail interno, ma una volta che mi so riscaldato tengo bene! poi vabbh? in bici il gelo si sente 10volte di pi?, infatti quando c'era un po' di vento sentivo parecchio pi? freddo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti