MagicSenna 102 Inviato 2 Ottobre, 2011 secondo te ? utile che mi metta adesso a fare allenamenti un p? specifici ( 1000 km sulle gambe ) ? adesso esco faccio il giretto da 35-40 km cercando di tenere velocit? costante e stop. sinceramente di cominciare a fare ripetute o cose del genere non ho neanche tanta voglia . sar? il caso che metta sulle gambe qualche altro migliaio di km prima di cominciare a allenarmi + "seriamente" ? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 2 Ottobre, 2011 Visto che sta per arrivare la stagione meno favorevole (anche se non si direbbe ), io cercherei di farmi un bel fondo e con la "stagione" nuova inizierei con qualche lavoro pi? mirato. Cmq con 1000-1500km di fondo nelle gambe, si pu? benissimo fare qualche lavoro specifico, tutto questo ti aiuter? ad affrontare meglio i giri pi? lunghi, pesanti e salite difficili. Certo ora con ripetute e lavori vari non ? sensato esagerare, magari ti ritroveresti con la stagione nuova spompato e svogliato. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MagicSenna 102 Inviato 2 Ottobre, 2011 ? vero che gli ultimi km dell'uscita bisogna calare l'andatura e andare agili ? cos? ho letto , io invece tendo a darci dentro e arrivare a casa abbastanza alla frutta ogni volta. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 2 Ottobre, 2011 (modificato) E' meglio si calare il ritmo cardiaco gradualmente alla fine (e di non partire a tutta ovviamente all'inizio). Si anche io ero cos?, arrivavo sparato a mille fino a casa. Ora invece calo il ritmo gradualmente, l'agilit? ? ottima secondo me per iniziare praticamente il recupero. Modificato 2 Ottobre, 2011 da The-Flying-Finn Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MagicSenna 102 Inviato 2 Ottobre, 2011 nei giorni da 38-40 gradi capitava che tornassi a casa e una volta sceso di sella, mi sdraiavo 2 o 3 minuti nel cortile per rianimarmi .. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yellow 312 Inviato 2 Ottobre, 2011 Probabilmente se corricchiassi quell'oretta la domenica mattina, nemmeno a me servirebbero. Non c'entra una mazza l'essere professionisti o no. Cos'?? Se non ho un contratto non posso reintegrare? Questa settimana ho fatto 400 e passa di km in sella, le calorie teoriche consumate manco ti dico che prenderesti paura, ho ripreso di andare in palestra e ci sono stato 2h e non solo per guardare il c*lo alle ragazze e presumo che, professionista o no, reintegrare un p? di amminoacidi e proteine (di sali non ho parlato, quelle si che reintegri con acqua, frutta e verdura) sia assolutamente sensato e non dannoso, visto che tra l'altro ? un medico sportivo che mi aiuta in queste cose. Poi quante bistecche, uova, legumi e verdura dovrei divorarmi per avere la quantit? di proteine e amminoacidi corretta? Mi farebbe meglio? Evito di prendere quella quantit?? No, preferisco evitare il catabolismo. Poi posso anche passare per dopato, drogato, fissato perch? per qualche settimana all'anno reintegro le proteine, ma stranamente, sar? c*lo, ho tutti i valori nella perfezione pi? totale. si ma non ti incazza cmq il succo del discorso ?: quante persone hanno un carico di allenamenti come il tuo? veramente poche... per uno sportivo amatoriale medio non ha senso reintegrare delle mancanze che sono quasi fittizie...in una settimana io faccio circa 40-45km di media, e non ha senso compensare sali, amminoacidi, proteine quando questo carico ? ben tollerato dal fisico e posso benissimo riprendere quello di cui ho bisogno con il cibo...e statisticamente parlando ci sono molti pi? sportivi con un carico del genere simile al mio che simile al tuo! se il tuo allenamento diventa qualcosa di pi? che amatoriale la situazione cambia... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 4 Ottobre, 2011 Ma allora stiamo dicendo la stessa cosa in sostanza. E poi non ho un carico cosi elevato se non vado anche in palestra, ? del tutto nella norma se non al di sotto per un cicliamatore "normale". Nemmeno io reintegro se non vado in palestra ma se voglio aumentare di forza, potenza e anche un p? di massa sono quasi obbligato a reintegrare perch? con l'alimentazione che ho non potrei farcela e come te l'ho gi? scritto non mi va di mangiare ancora pi? carne, uova e altri alimenti simili. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
bruce.mclaren 44 Inviato 6 Ottobre, 2011 c'? qualcuno qui esperto di nuoto? ho cominciato da un mesetto a prendere lezioni (ero proprio a zero) 2 times a week da completare con tre sessioni di palestra a settimana, mi chiedevo se alla mia et? (27 anni) il nuoto possa ancora contribuire a modellare il fisico oppure ? "troppo tardi" Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2543 Inviato 6 Ottobre, 2011 Domanda agli sportivi del forum: Che frequenza cardiaca avete a riposo? Io vado dai 50-55 massimo (misurata solitamente al lavoro davanti al computer). Ho 35 anni (1,87-83 kg) faccio palestra 2-3 volte la settimana per 9 mesi all'anno, pi? calcetto una volta a settimana e trekking appena posso per? mi sembrano comunque un po' bassi. O no? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Muresan80 16 Inviato 6 Ottobre, 2011 Domanda agli sportivi del forum: Che frequenza cardiaca avete a riposo? Io vado dai 50-55 massimo (misurata solitamente al lavoro davanti al computer). Ho 35 anni (1,87-83 kg) faccio palestra 2-3 volte la settimana per 9 mesi all'anno, pi? calcetto una volta a settimana e trekking appena posso per? mi sembrano comunque un po' bassi. O no? non so provo andare a vedere i miei, tiro fuori i risultati della visita sportiva Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Muresan80 16 Inviato 6 Ottobre, 2011 ultimamente ho troppi acciacchi porca vacca, il male alle ginocchia ? passato, adesso ho male alla spalla destra nulla che mi fermi, moc du maron!!! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 6 Ottobre, 2011 Domanda agli sportivi del forum: Che frequenza cardiaca avete a riposo? Io vado dai 50-55 massimo (misurata solitamente al lavoro davanti al computer). Ho 35 anni (1,87-83 kg) faccio palestra 2-3 volte la settimana per 9 mesi all'anno, pi? calcetto una volta a settimana e trekking appena posso per? mi sembrano comunque un po' bassi. O no? Per l'attivit? che fai ? abbastanza basso, sarai leggermente bradicardico ma non ? neanche detto, magari negli anni passati hai fatto qualche sport di resistenza. A riposo ora star? attorno ai 45. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2543 Inviato 6 Ottobre, 2011 Per l'attivit? che fai ? abbastanza basso, sarai leggermente bradicardico ma non ? neanche detto, magari negli anni passati hai fatto qualche sport di resistenza. A riposo ora star? attorno ai 45. Beh da quando avevo 15 anni faccio trekking a livello piuttosto alto (per esempio l'anno scorso ho fatto il giro della Marmolada in due giorni e sono circa 4500 m di dislivello), pi? altri sport vari (corsa, nuoto), forse ? per quello. 45 per? ? ancora pi? basso, va beh che fai ciclismo ma sei a livello di Fausto Coppi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 6 Ottobre, 2011 Allora sei totalmente nella norma (poi se hai dei dubbi, una visita medica magari sportiva, male non ti fa di certo). No, il mio valore ? alto ma lo ? perch? non faccio chiss? quanto. I professionisti sono messi anche "peggio" (o meglio, come preferisci ). La maggioranza dei cicloamatori ha questi valori se non pi? bassi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yellow 312 Inviato 6 Ottobre, 2011 meno male che ? basso...45 li faccio in 30secondi tra poco io so sui 60 tranquilli... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 6 Ottobre, 2011 Io sto sui 54-55 a riposo, ma l'obiettivo ? scendere almeno sotto i 50 visto che vado in bici. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lesnar89 1 Inviato 6 Ottobre, 2011 (modificato) Per Yellow che chiedeva qualche foto fatti nei miei giri in montagna: Pietraia per la Fricolla Questa ? una pietraia terrificante... cercate Pont Boset sky race e poi vedrete che razza di corsa fanno su per di qua: Colle della Fricolla Io spettinato Purtroppo su c'era vento. Lago Cornuto Il punto di arrivo, il Lago Cornuto del vallone di Champorcher Invece oggi sono andato nella zona del Mont Crabun, dove fanno un'altra di quelle corse in montagna quei pazzi dei sky racers: Col Dondeuil In cima al Col Dondeuil Pa in vetta al Crabun Mio padre in cima al Mont Crabun(circa 2700 metri). Mio padre ? una roccia, ha pi? di 55 anni ed ancora gira le montagne della Valle d'Aosta in lungo e in largo, dopo averci passato pi? di 40 anni della sua vita Io al bivacco Io vicino al bivacco poco sotto la cima con il crocifisso Modificato 6 Ottobre, 2011 da lesnar89 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ema00 859 Inviato 6 Ottobre, 2011 orco can sei un chiodo mangia qualcosa in pi?.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yellow 312 Inviato 7 Ottobre, 2011 Per Yellow che chiedeva qualche foto fatti nei miei giri in montagna: Pietraia per la Fricolla Questa ? una pietraia terrificante... cercate Pont Boset sky race e poi vedrete che razza di corsa fanno su per di qua: Colle della Fricolla Io spettinato Purtroppo su c'era vento. Lago Cornuto Il punto di arrivo, il Lago Cornuto del vallone di Champorcher Invece oggi sono andato nella zona del Mont Crabun, dove fanno un'altra di quelle corse in montagna quei pazzi dei sky racers: Col Dondeuil In cima al Col Dondeuil Pa in vetta al Crabun Mio padre in cima al Mont Crabun(circa 2700 metri). Mio padre ? una roccia, ha pi? di 55 anni ed ancora gira le montagne della Valle d'Aosta in lungo e in largo, dopo averci passato pi? di 40 anni della sua vita Io al bivacco Io vicino al bivacco poco sotto la cima con il crocifisso ma non sono percorsi per eea (o come si scriveva, insomma dovevi essere anche attrezzato)? cmq fantastico veramente...sono andato pi? volte in camposcuola (cattolici ) sopra ste montagne e veramente ne ? valsa la pena... ma te ci corri anche? perch? dovrebbero fare delle corse sulle montagne (da pazzi) e devono essere anche veramente belle secondo me... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lesnar89 1 Inviato 7 Ottobre, 2011 No, sono EE, gli EEA sono percorsi che prevedono anche parti con neve, ramponi e similia, io vado solo per pietraie. Io non corro ste gare, anche se il mio fisico attuale ? ideale(185 per 67 kg, suppergi?). Quelli sono dei mostri, fanno dislivelli di 2000 metri in meno di due ore. Io me la prendo comoda, faccio dei giri di trekking con mio padre quando il tempo ce lo permette. Tutto l?. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti