Vai al contenuto
MagicSenna

Noi che facciamo sport

Post raccomandati

una bella sgambata dentro l'autodromo come la vedete ? :asd:

http://www.ultimokm.net/visualizza_gara.php?idgara=813

GIORNATE APERTE AL PUBBLICO DELL'AUTODROMO DI IMOLA

Nelle date sotto riportate ? consentito l?accesso alla pista a piedi e con mezzi meccanici non a motore, secondo gli orari indicati.

SETTEMBRE

VENERDI' 16 DALLE ORE 18.30

SABATO 17 DALLE ORE 18.30

DOMENICA 18 DALLE ORE 18.30

MARTEDI' 27 DALLE ORE 18.30

MERCOLEDI' 28 DALLE ORE 18.30

OTTOBRE

SABATO 15 DALLE ORE 18.30

DOMENICA 16 DALLE ORE 18.30

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Si si, 40.000km per gamba :asd: i 20.000 li vedo con il binocolo.

Una settimana la sentono tutti, pi? o meno allenati. 3-5 giorni invece, dopo un periodo di carico intenso, servono come rigenerazione (supercompensazione) e, se uno si allena come si deve, dopo si va pi? forte. Poi esiste anche l'allenamento di scarico, in bicicletta poi ? facilissimo da eseguire. Non vai oltre una certa soglia di battiti e ha un effetto veramente rigenerante. A me non piace, perch? difficilmente riesco a farmi un paio di ore allo stesso ritmo (lento soprattutto), anche perch? quando iniziano a passarmi a destra, a sinistra, sopra e sotto i vecchi e magari anche le donne, devo per forza accelerare :asd: quindi preferisco lo stop totale di qualche giorno.

succede anche a me quando faccio un lento parecchio lento...magari vedo le cicciobomba al mio stesso ritmo, oppure la ragazza senza fiato alle prime armi che tiene il passo di uno tamarrissimo con mp3, pantaloncini attillati e scarpe rosse...e ci si vergogna :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Adesso c'? veramente afa, 70 e passa % di umidit?. E' passato un temporale di 15 minuti scarsi ed ? subito spuntato il simpatico sole.

Ora sono indeciso se uscire con il costume di bagno o con la roba da ciclismo.

Link al post
Condividi su altri siti

:rotfl:

per? scende con una bicicletta del genere deve essere stata parecchio dura...non sanno proprio pi? che inventarsi...

Link al post
Condividi su altri siti

guarda anche su youtube le imprese del magico tempe, ma anche quelle del suo predecessore giuliano calore, fanno paura

Link al post
Condividi su altri siti

addominale d'acciaio :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Gay out, Powell out

gli sembrava troppo facile :asd:

e comunque poco prima ho avuto il presentimento che sarebbe accaduto :ph34r:

:zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

Grandissimo Kim Collins! :yes:

Link al post
Condividi su altri siti

Non mi spiego mai il vento. Oggi ho fatto 90km, volevo fare prevalentemente pianura perch? ? da diverso tempo (2 settimane) che non facevo un giro lungo. 15 minuti prima di uscire guardo la stazione meteo, vento normale (4-6km/h da SE), ottimo direi. Mi metto sulla bici esco, vento temporalesco. Per 90km ho avuto un vento temporalesco (raffiche) da SE. Agonia pura.

Quello che non mi spiego del vento in bicicletta ? semplice: quando entro in una zona con delle abitazioni a destra e sinistra, con il vento a favore, mi trovo il vento in faccia. E quando ho il vento in faccia e entro in una zona identica, il vento rimane contrario. E' un complotto? :asd:

Cmq nonostante le quasi 3 ore di bestemmie, gran bella uscita, veramente soddisfatto. Da solo poi, uscite del genere valgono veramente tanto. Vedo troppa gente che esce in gruppo e stanno li a chiacchierare o ad andare a velocit? sostenuta, sai cosa ci vuole, fare una tirata per 500m e poi riposarti per 1500-2000. Tanto vale rimanere a casa.

Link al post
Condividi su altri siti

gli allenamenti seri si fanno sempre da soli perch? i battiti non ti permettono certo di parlare! :thumbsup:

Link al post
Condividi su altri siti

Il fondo lento lo puoi anche fare in gruppo, ma c'? gente che se non c'? almeno un altro che esce, preferisce starsene sul divano a magnar.

L'unico vantaggio ? che se fai gare, ? meglio uscire spesso in gruppo per abituarti alla "bagarre" e un altro da celodurismo, fai nettamente pi? km a fine anno (che per? hanno il valore che hanno).

Link al post
Condividi su altri siti

Qua da me ? pieno di gente che esce sempre con 1 o 2 compagni, sempre armati fino ai denti di Cervelo, Specialone ecc...

In pianura me li vedo sempre passare da tutti i lati, poi per? rimangono sempre l? a 50-100m di distanza, appena la strada sale me li ritrovo di nuovo dietro nonostante si diano i cambi. Non ho capito se fanno le celodurate apposta o cos'altro, perch? se mi passi in tromba poi non resti li a 50-100m per 10km per poi piantarti al primo strappo. :unsure:

Link al post
Condividi su altri siti

Non sono celodurate, ? che molti pensano che se non vanno a tutta, sempre e cmq, non gli tira il pene a dovere.

Anche oggi, andavo controvento a 34 all'ora, assolutamente non a tutta (150 battiti) ed ? una velocit? discreta credo e mi passano due. Andavano attorno ai 36 all'ora, dandosi dei cambi. Mi sono accodato, ma porca vacca, erano a tutta e chiss? da quanto. Non ho mai capito il senso di queste mega-tirate. Capisco fare delle ripetute ma non credo che faccia chiss? quanto bene essere sempre in 4a-5a zona cardiaca.

Guarda, capita anche a me che vengo raggiunto dal gruppo di 6-7-8 persone in pianura e passano a velocit? super (ovviamente basta mettersi a ruota e stai li senza problemi e senza fatica :asd:). Mettiti a ruota anche tu, non c'? niente di male. Se poi chiedono un cambio fai no con la testa :asd: e poi in salita li stacchi anche meglio.

Un'altra cosa che non ho mai capito e mai capir?. Vado alla mia andatura (se non faccio le ripetute, mai a tutta) e magari mi raggiunge uno e si attacca alla ruota e sta la per km e km. Lo fanno per fare meno fatica? Ma a quel punto cosa esci a fare? Io se raggiungo qualcuno, lo passo e basta alla mia velocit?. Non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello di stare a ruota per fare meno fatica :s ma forse ? una mentalit? vostra italiana? Perch? anche molti pro fanno cosi, i succhiaruote :asd:

Modificato da The-Flying-Finn

Link al post
Condividi su altri siti

Eh ma se andassero a tutta una volta passato sparirebbero dalla mia vista (come fanno alcuni), visto che mi passano a velocit? doppia (io in pianura sono gi? fermo, poi li becco sempre durante il riscaldamento o quando vado in agilit?, quindi ancora peggio) ma poi restano l? a 50-100m, che senso ha?

Fanno la volata per passarmi davanti per poi andare quanto me. Di solito non mi metto a ruota perch? li vedo sfrecciare a velocit? che per me in pianura sono impegnative, quindi nemmeno ci provo, specie a freddo. Per? sono sicuro che la volta che ci provo becco quelli che vanno forte davvero e faccio la figura del co****e. :asd:

PS: non lo so, io non sto mai a ruota, se esco solo non vado a cercare compagnia per strada, al massimo se in salita vedo qualcuno che arranca pi? di me gli chiedo se vuole una trenata, altrimenti proseguo. In pianura invece il problema non si pone, l'altro giorno mi ha passato in tromba pure un sessantenne in mtb, vado troppo piano per farmi succhiare la ruota e anche per starci. :asd:

Modificato da Magico_Schumi

Link al post
Condividi su altri siti

Questo succede qualche volta ma di solito capita con uno e basta (mi passa a velocit? doppia, poi rimane a distanza di visibilit? e continua a voltarsi, come i fratelli Schleck in sostanza :asd:), quelli in gruppo (o anche in coppia) di solito non sono cosi imbecilli :asd: almeno dalle mie parti.

Ma figurati, a ruota ci stai anche se sei un bidone dai :asd:

Modificato da The-Flying-Finn

Link al post
Condividi su altri siti

Dici che si sta tranquillamente a ruota di 1-2 persone "normali" anche se in pianura si ? piantati? Io non sono mai uscito in gruppo in bdc quindi non ho idea di come si stia a ruota di qualcuno.

Link al post
Condividi su altri siti

A ruota si sta benissimo anche di una persona, se sono 2-3 o pi? ancora meglio. Penso che se non si tratta di un dilettante forte, stai a ruota senza problemi a tutti, staccare qualcuno in pianura, soprattutto tra gente come me e te, ? difficile. Certo se non sei del tutto abituato, all'inizio tendi magari ad avere troppo margine tra la sua ruota posteriore e la tua anteriore ma gi? cosi ne trai dei benefici.

E' capitato anche che mi sono messo a ruota di uno che andava via ai 40 all'ora, perch? dietro stava arrivando un temporale poco simpatico :asd: ecco, questo per esempio ha cercato di staccarmi facendo degli scatti da paura (secondo me non era un ciclista della domenica qualsiasi), ho sputato cuore e polmoni, ma gli sono rimasto a ruota per un bel p? (poi lui andava da un'altra parte).

Link al post
Condividi su altri siti

Buono a sapersi, mi guarder? qualche video di Cunego per imparare meglio. :asd:

Intanto oggi 70km controvento. Ho sprecato pi? fiato a bestemmiare che a pedalare.. :asd:

Link al post
Condividi su altri siti