Vai al contenuto
MagicSenna

Noi che facciamo sport

Post raccomandati

20 mila km/anno nelle gambe?

Si, gi?, un amatoriale MTB con 20 mila km sulle gambe ha di amatoriale poco, poco...e di figo troppo :asd:

Modificato da mongo

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Va beh, il ciclista pensionato medio (soprattutto baby) si spara senza grossi problemi 10.000-20.000km l'anno, la met? di un professionista insomma. E' questione di tempo a disposizione. Se hai passione e tempo a volont?, di km ne fai.

Link al post
Condividi su altri siti

Vabeh, con MTB fai la met? di kilometri che con la bici da corsa, Ma se faccio un calcolo rapido direi che fra km in palestra e km in bici (mtb) farei tra 8500 e 10000 kilometri/anno

e rischio seriamente un bel divorzio :asd:

fare 20.000 kilometri solo "per amore all'arte" supone:

- Essere un figo ... Senza sposa, senza bambini, senza fidanzata, senza amici....e forse senza lavoro :asd:

Cio? o sei un studente "tranquillo" 2 anni/corso (:asd:), o sei in pensione, ... o lavori di pompiere o lavoro simile :asd:

Modificato da mongo

Link al post
Condividi su altri siti

Non ? male il chilometraggio che fai. No, purtroppo (per me, per l'invidia) ci sono parecchi che con famiglia, lavoro ecc, si sparano chilometraggi assurdi. Per?, SECONDO ME, fare 20.000km sempre in gruppo non ? la stessa cosa che farne 10.000-12.000 sempre da soli. Mi sbaglier?.

Perch? se io, per esempio, sono in una giornata no o faccio delle uscite di recupero (115-130 bpm) mi sparo 30-50km, se sei in gruppo, stai in coda e non dai cambi e ti spari 80 come niente, facendo la stessa, se non meno, fatica di quello che esce da solo.

Modificato da The-Flying-Finn

Link al post
Condividi su altri siti

Non ? male il chilometraggio che fai. No, purtroppo (per me, per l'invidia) ci sono parecchi che con famiglia, lavoro ecc, si sparano chilometraggi assurdi. Per?, SECONDO ME, fare 20.000km sempre in gruppo non ? la stessa cosa che farne 10.000-12.000 sempre da soli. Mi sbaglier?.

Perch? se io, per esempio, sono in una giornata no o faccio delle uscite di recupero (115-130 bpm) mi sparo 30-50km, se sei in gruppo, stai in coda e non dai cambi e ti spari 80 come niente, facendo la stessa, se non meno, fatica di quello che esce da solo.

? vero. Hai ragione

io faccio i kilometri da solo. Costano il doppio ... e a Saragozza fa speso troppo vento :asd:

Forse dovrebbe mettermi in un club senior, per fare uscite in gruppo nei weekend, ma non mi piacciono i compromessi regolari straordinari. In prattica ogni settimana devo strutturarmi la mia vita sportiva e famigliare, preferisco la libert? di andare solo, ma veramente a volte desidero andare assieme a pi? gente, molto pi? divertente e ricco

Modificato da mongo

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me ? divertente ogni tanto, sempre per me sarebbe troppo impegnativo, gi? per il fatto che dovrei parlare :asd: Da solo almeno mi scelgo io l'orario, l'itinerario e il ritmo. In gruppo chiaramente viaggi e fai molta pi? strada, un altro tipo di esperienza.

Oggi vento veramente forte (attorno ai 30km/h, con forti raffiche) e con il profilo alto all'inizio era veramente una lotta. Per contrastarlo ho cercato di fare un giro largo attorno a casa, cosi per un p? lo avevo contro, un p? a lato e un p? a favore, media finale sorprendentemente alta.

Modificato da The-Flying-Finn

Link al post
Condividi su altri siti

Oggi vento veramente forte (attorno ai 30km/h, con forti raffiche) e con il profilo alto all'inizio era veramente una lotta. Per contrastarlo ho cercato di fare un giro largo attorno a casa, cosi per un p? lo avevo contro, un p? a lato e un p? a favore, media finale sorprendentemente alta.

Si anche a me ha capitato a volte quello di non sperare una media alta quando c'? il vento forte. Ma con vento forte a favore si corre molto molto... e ti mantieni a ritmo alto da lusso. Orgasmico. Ti credi Indurain nella crono di Parigi :asd:

Vabeh, normalmente la media ? inferiore, sopratutto se la 2 met? del giro la corri col vento contro. Non arrivi mai a casa :asd:

Modificato da mongo

Link al post
Condividi su altri siti

No, generalmente giro molto pi? forte, appunto perch? mi "gaso" e mi sembra di essere Martin con vento alle spalle. Cio? viaggiare a 45 all'ora a 150 battiti, ? da podio mondiale :asd: contro vento invece tocca "mulinare" con rapportino e in ogni caso viaggio e spendo, quindi la media ? decisamente alta. Ogni tanto ? anche un buon allenamento alla fine, anche se spreco di media 10 battiti/minuto in bestemmie :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

controvento rapportone e via di ripetute per la forza.

Link al post
Condividi su altri siti

Certo ma magari non a gennaio :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Credo che con la influenza ( 2 settimane di malattia ) e adesso che sono ricuperato arriva il freddo, 0? al meno durante 10 giorni ....con 45 km/o di vento.... vado senza dubbio a moderare le mie previsioni di km/anno. Ero troppo ottimista :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Hai sempre questa possibilit? (possibilit? nauseabonda, per carit?, ma meglio di niente o della cyclette da palestra)

Tacx1.jpg

Se viene veramente tutto questo gelo, pronosticato da Leno :asd:, mi sa che tiro fuori i rulli. Mi sta gi? venendo la nausea :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Hai sempre questa possibilit? (possibilit? nauseabonda, per carit?, ma meglio di niente o della cyclette da palestra)

Tacx1.jpg

Se viene veramente tutto questo gelo, pronosticato da Leno :asd:, mi sa che tiro fuori i rulli. Mi sta gi? venendo la nausea :asd:

in palestra faccio la bici ellittica, quella che si fa come lo sci di fondo. I kilometri ceh si fanno con quel mostro meccanico non hanno una traduzione giusta, .... ma cosi muovo anche il c*lo ed imparo lo stilo da ballet di Contador :asd:

Modificato da mongo

Link al post
Condividi su altri siti

Filetti non mancano a casa mia

Ma occhio, sono un "amatoriale" pulito, non compito, non mi dopo ... Ci sono pochi nel mondo :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Siamo almeno in due dai :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Tacx1.jpg

NO NO NO e NO

Link al post
Condividi su altri siti

Siamo almeno in due dai :asd:

Da sempre ho sentito che gli amatoriali (quelli dei "20.000" e Giro domenicale "Esselunga GP" ) sono un compendio farmaceutico o biochimico, al vecchio stilo o alla moda, in dipendenza dei soggetti :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

E' la pura verit?. Uno che conosco che ha corso in una squadra dilettantistica fino ai 20 anni, aveva un armadio riservato solo per le "porcherie". E' quello con cui sono uscito due anni fa e non riusciva a starmi a ruota in pianura.

Link al post
Condividi su altri siti