Vai al contenuto
Ferrarista

2011.09 | Gran Premio di Gran Bretagna - Silverstone [Gara - Commenti]

Post raccomandati

Ma chi ca**o vuole protestare? Per quanto mi riguarda hanno fatto benissimo a dare il team order, sono giusti. Quello che fa ridere ? il solito moralismo d'accatto di voi altri e di Horner in particolare. Se uno ? contrario ai team order o lo ? sempre o non lo ? mai! E Horner si ? sempre detto contrario per motivi sportivi, etici, ecc... ora ha cambiato idea? Mi fa piacere. Si sottolinea solo l'assoluta mancanza di coerenza.

offrire il fianco all'avversario ? da stupidi...se gli altri ne usuffruiscono sempre mi sembra scontato che la Redbull faccia altrettanto

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

la Ferrari ha dato ordini di scuderia illegali e la Redbull no (sempre per merito della ferrari) ecco la "sottile" differenza

:rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti

offrire il fianco all'avversario ? da stupidi...se gli altri ne usuffruiscono sempre mi sembra scontato che la Redbull faccia altrettanto

Pure a me sembra scontato, ma con la differenza che se io credo in un principio, lo seguo fino all'ultima goccia di sangue che mi resta.

Link al post
Condividi su altri siti

NOTA DEL MOD: USA IL MULTIQUOTE, GRAZIE

A fare i moralisti l'anno scorso hanno rischiato di farsi soffiare sotto il naso il mondiale piloti da Alonso con una vettura pi? lenta ... quest'anno ci vanno con i piedi di piombo

quest'anno hanno ammazzato il campionato, ma per meriti tecnici, poche storie

Scusa ma non afferro. Che vuol dire che l'ordine di arrivo non viene modificato? Webber era pi? veloce e stava passando e gli ? stato detto cordialmente di starsene buono. tutto legittimo, ma se stavano zitti forse Vettel arrivava terzo. L' ordine di arrivo non ? ugualmente "costruito"?

? previsto dal regolamento, non ? antisportivo...voi i regolamenti li leggete solo quando c'? da dare una penalit? ad Hamilton...:asd:

Ripeto... non sono d'accordo. E' una sottigliezza che non cambia la sostanza. Il risultato ? quello di dare l'opportunit? di prendere pi? punti al pilota che sta davanti. E' sempre un ordine e si sta giustamente impedendo ad uno dei due piloti di danneggiare la squadra.

Mi sembra che si voglia giustificare la RB che peraltro non ha fatto nulla di sbagliato

guarda che le leggi ad-personam non ? che le ha volute fare la Redbull :asd:

Modificato da Beyond

Link al post
Condividi su altri siti

Mi sa di no perch? in Canada i piloti hanno potuto attivare sta menata di DRS solo quando hanno montato le slick, ma poi ? probabile che il regolamento come al solito ? poco chiaro...

non mi ricordo in canada quando ? stato attivato, ma lo hanno fatto quando c'erano le condizioni giuste. se sul rettilineo non c'? acqua ovvio che lo mettono.

Link al post
Condividi su altri siti

Hamilton, sicuramente in cerca di penalit?, nelle libere lo aveva attivato a pista bagnata ma con gomme slick, alla commissione gara ha detto "nel regolamento non ? specificato"

:asd:

Modificato da The King of Spa

Link al post
Condividi su altri siti

Adesso ho capito, altro che ingiustizie e regolamenti e balle varie, ? il rosik, tanto rosik represso, se il prossimo anno malauguratamente Alonso dovesse vincere il mondiale il forum imploderebbe :asd:

Ma che rosik e rosik... Mah!!! Mi sa chei rosik li fatevoi. Mi spieghi con gentilezza che male c'? a festeggiare la vittoria della scuderia per cui tieni? Qual'? il problema.... lo stai scoprendo adesso che la Ferrari ? il team con pi? tifosi al mondo? Boh!

Poi... A nessuno viene in mente che Vettel potrebbe aver avuto qualche problema nel finale di gara? Webber ? stato pi? lento per tutto il gp, ha recuperato solo gli ultimi giri... Magari la decisione di congelare le posizioni nasce proprio in virt? di ci?... O no?

Cosa importa. Perch? devi attaccarti a questi dettagli? Una cosa o la fai o non la fai. Mi sa che ? vero quello che dice Osre. Se una cosa la fa la Ferrari si critica a prescindere

ma poi perch? dovrebbero fare i moralisti ora che grazie alla Ferrari non esiste pi? la regola, dovevano fare i masochisti per farli contenti :asd:

Non cominciamo a cambiare le carte in tavola. La Ferrari non ha fatto proprio nulla. Se si critica la FIA sono perfettamente d'accordo. Che poi di riflesso in questa occasione e al contrario di altre volte ne abbia tratto vantaggio.... ? possibile

Link al post
Condividi su altri siti

la Ferrari ha dato ordini di scuderia illegali e la Redbull no (sempre per merito della ferrari) ecco la "sottile" differenza

- Red Bull's team boss backed the FIA's current ban by insisting that "team orders are wrong".

C.Horner, 19 luglio 2010

- "We have two fantastic drivers and we will continue to support both equally in line with Red Bull's credible sporting ethos,"

C.Horner, 30 ottobre 2010

Link al post
Condividi su altri siti

? inutile che insistete, quando la ferrari diede quell'ordine di scuderia lo scorso anno era ampiamente vietato dal regolamento, e ci? nonostante non ricevette una punizione esemplare :zizi:

- "We have two fantastic drivers and we will continue to support both equally in line with Red Bull's credible sporting ethos,"

questa dichiarazione non ha nulla a che fare con l'ordine di mantenere le posizioni quest'oggi.

E comunque la prima dichiarazione ? compatibile con l'ordine odierno...ovvero sono sbagliati ma si utilizzano lo stesso per combattere ad armi pari con chi ne fa uso abituale

Modificato da bruce.mclaren

Link al post
Condividi su altri siti

- Red Bull's team boss backed the FIA's current ban by insisting that "team orders are wrong".

C.Horner, 19 luglio 2010

C.Horner, 30 ottobre 2010

Grazie Gio! Grazie!

Quelle sono le parole di Horner che si appellava ai Red Bull's credible sporting ethos! Ora ha cambiato idea, ci fa piacere.

? inutile che insistete, quando la ferrari diede quell'ordine di scuderia lo scorso anno era ampiamente vietato dal regolamento, e ci? nonostante non ricevette una punizione esemplare :zizi:

questa dichiarazione non ha nulla a che fare con l'ordine di mantenere le posizioni quest'oggi

:rotfl:

Ma vuoi prendere per il c*lo?

Link al post
Condividi su altri siti

E comunque la prima dichiarazione ? compatibile con l'ordine odierno...ovvero sono sbagliati ma si utilizzano lo stesso per combattere ad armi pari con chi ne fa uso abituale

Ah beh, allora... :asd:

Vabb?, fa caldo

Link al post
Condividi su altri siti

Ma che rosik e rosik... Mah!!! Mi sa chei rosik li fatevoi. Mi spieghi con gentilezza che male c'? a festeggiare la vittoria della scuderia per cui tieni? Qual'? il problema.... lo stai scoprendo adesso che la Ferrari ? il team con pi? tifosi al mondo? Boh!

Tranquillo mi riferivo ai chi trolleggia di regolamenti fatti appositamente per favorire la Ferrari e panzane simili :up:

Modificato da Bertoku

Link al post
Condividi su altri siti

non mi ricordo in canada quando ? stato attivato, ma lo hanno fatto quando c'erano le condizioni giuste. se sul rettilineo non c'? acqua ovvio che lo mettono.

Hamilton, sicuramente in cerca di penalit?, nelle libere lo aveva attivato a pista bagnata ma con gomme slick, alla commissione gara ha detto "nel regolamento non ? specificato"

:asd:

In ogni caso su f1.com non trovo niente di niente riguardo al DRS nella sezione regolamento strano no?

Poi non ho voglia di sprecare delle ore in ricerche anche se sono convalescente a casa e non ho un c**o da fare :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Ah beh, allora... :asd:

Vabb?, fa caldo

A giudicare da certe elucubrazioni, caldissimo.

Link al post
Condividi su altri siti

in passato in questo forum si ? molto usato il detto "solo gli stolti non cambiano mai idea" (credo sia facile ricordarsi il contesto)...beh non vedo perch? Horner debba essere uno stolto o debba perdere tutto il sangue che gli circola in corpo...

Link al post
Condividi su altri siti

In ogni caso su f1.com non trovo niente di niente riguardo al DRS nella sezione regolamento strano no?

Poi non ho voglia di sprecare delle ore in ricerche anche se sono convalescente a casa e non ho un c**o da fare :asd:

In condizioni normali l'uso del DRS viene consentito dalla direzione gara a partire dal terzo giro della gara. In tutti gli altri casi, l'uso ? a discrezione della stessa direzione gara.

Link al post
Condividi su altri siti

Gli ordini di scuderia li hanno dati tutti. La Ferrari a volte "stupidamente" ? stata pi? trasparente

Se si crede in qualcosa ci si crede fino in fondo. La Ferrari non se ne infischia, fa quello che crede giusto, e cio? gioco di squadra. E' il tuo punto di partenza che ? proprio sbagliato

NOTA DEL MOD: USA IL MULTIQUOTE, GRAZIE

quest'anno hanno ammazzato il campionato, ma per meriti tecnici, poche storie

? previsto dal regolamento, non ? antisportivo...voi i regolamenti li leggete solo quando c'? da dare una penalit? ad Hamilton...:asd:

guarda che le leggi ad-personam non ? che le ha volute fare la Redbull :asd:

E chi dice il contrario. La RB merita di stravincere il mondiale, sono i pi? forti. Mi pare che lo sto dicendo abbastanza chiaramente.

Mi pare che siete voi a considerare ad personam le leggi solo quando favoriscono la ferrari.

Link al post
Condividi su altri siti

Tranquillo mi riferivo ai chi trolleggia di regolamenti fatti appositamente per favorire la Ferrari e panzane simili :up:

Ok scusami tu allora ;)

Link al post
Condividi su altri siti

GRANDE NANDO!!!!!!!

FINALMENTE PORTA A CASA IL RISULTATO CHE MERITAVA FIN DALLA PRIMA GARA DEL MONDIALE!!!!

Link al post
Condividi su altri siti

1) C'? chi URLA IMMENSO ALONSO! ...io sono orgogliosamente tra quelli!

Brava Ferrari e non credo che sia tutto merito degli scarichi...anche perch? in rilascio qui a Silverstone c'? ben poco...

2) Hamilton, due sorpassi fantastici, ma fantastico anche e compreso quello subito con Alonso...se le sono date...

Bellissimo il primo su Alonso su bagnato!

Ma rimane il fatto che con Massa deve avere qualche grosso problema....ok che non lo considera un pilota...ma speronarlo tutte le volte! ahhahahah

Scherzi a parte Massa era all'esterno e non poteva chiudere ... credo stavolta sia mezzo e mezzo...

CMQ HAMILTON SORPASSA O VIENE SORPASSATO, cmq ha TAMPONATO! sempre e comunque...

3) i motori Renault hanno retto tutta la gara...

4) Ottimo Perez ha seguito come un'ombra tutta la gara Rosberg... sarebbe ottimo regalargli due sticker con la bandiera Mexico da mettergli sugli specchietti! ;)

5) non ho capito cosa sia accaduto a Maldonado per cadere cos? indietro...prestazioni a parte che ? successo?

6) Alger ... complimenti per la rimonta con una macchina modesta almeno molto modesta per Silverstone!

Link al post
Condividi su altri siti