Vai al contenuto
L.Costigan

Kamui Kobayashi

Post raccomandati

dai non ci credo :rotfl:

sti giappi sono malati, nel video quando appare allievi la vedete la scritta in alto a destra. ecco non ci crederete ma sono stati capaci di tradurre il cognome. P. Allievi ----> P. アリエビ ----> P. Ariebi :rotfl:

vabe non meglio quel schmidt che si legge schumitto :asd:

Tutta colpa del Katakana ;-)

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

ma quali katakana, sono assurdi, che ci voleva a scrivere le lettere invece che tradurli :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

il problema ? che in ogni caso pronunciano come ? scritto nei katakana, gli adattamenti dall'inglese sono spettacolo puro :asd:

certo che anche la pronuncia di pino ariebi ? da brivido :asd: possibile che dobbiamo farci riconoscere sempre e comunque? :asd:

Modificato da 126C2

Link al post
Condividi su altri siti

In quella chicane tripla, mi sa che Kamui si esalta :asd: Scherzi a parte, qui mi sembra che stia facendo un po' troppi errori...mi sa che non ? la sua pista ideale...

Link al post
Condividi su altri siti

a me invece sembra che quella chicane rasenti il ridicolo!! Ma vi pare che quei cordoli diventino cosi dei trampolini che ti indirizzano dritto verso il muro?

Link al post
Condividi su altri siti

a me invece sembra che quella chicane rasenti il ridicolo!! Ma vi pare che quei cordoli diventino cosi dei trampolini che ti indirizzano dritto verso il muro?

Figurati, sono d'accordo con te, per? i cordoli ci sono per tutti.

Link al post
Condividi su altri siti

ovvio.. ma questo non toglie che sia una curva insensata e ridicola :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

ovvio.. ma questo non toglie che sia una curva insensata e ridicola :asd:

Sicuro, ma infatti non so com'? che l'abbiano tenuta per 3 anni. Ma siamo OT :P

Link al post
Condividi su altri siti

Sbaglio, o il Samurai si ? ammosciato molto ultimamente?

Era partito alla grande, grande costanza, sempre a punti con le sue strategie originali e i sorpassi funambolici, ma ora sembra molto opaco. Anche ieri, botto in qualifica, gara anonima... Ok che ha fatto il triplo di punti di Perez (che ha per? saltato due gare), ma ora son 4 gare che non va a punti ed ? da un bel po' di tempo che non tira fuori una prestazione delle sue.

Link al post
Condividi su altri siti

la sauber ? crollata e non lotta pi? per i punti. ieri ha avuto un dt per bandiere blu, sulla gara sinceramente non ? che l'avessi potuta seguire

Link al post
Condividi su altri siti

ieri ? stato una comparsa

Link al post
Condividi su altri siti

Effettivamente dopo met? campionato si ? ammosciato parecchio. Per? va detto che la Sauber sta colando a picco in fatto di prestazioni. Vedremo l'anno prossimo a questo punto...

Link al post
Condividi su altri siti

Io l'ho seguito con particolare interesse perch? attualmente ? il mio pilota preferito.

La Sauber ? rimasta indietro nello sviluppo rispetto alle dirette concorrenti e inoltre nelle occasioni in cui stava facendo bene ha avuto degli incidenti. A Silverstone stava disputando un'ottima gara quando ? stato tamponato da Schumacher; a Spa era nelle prime posizioni quando ha avuto l'incidente con Hamilton.

A singapore dopo diversi gp di crisi sembrava che la Sauber avesse ritrovato competitivit?, tuttavia l'incidente delle qualifiche ha complicato le cose. In gara la squadra ha completamente sbagliato il momento in cui farlo entrare ai box, (l'hanno chiamato quando la safety car era gi? in pista da un giro), facendogli perdere 90 secondi da Buemi, che era subito davanti a lui. Successivamente ? stato penalizzato con un D.T. per aver ostacolato Button...

Sulle basi di quanto visto fino ad ora credo che Kobayashi abbia solo pi? due occasioni per fare delle belle gare nel 2011: Suzuka e Interlagos, circuiti che si sposano meglio con le caratteristiche della Sauber.

Link al post
Condividi su altri siti

Sembra involuto soprattutto in gara, non dimenticando che Kobayashi non digerisce Monaco e di conseguenza credo che anche Singapore, come salto sul muro testimonia, sia stata di suo gradimento.In qualifica le Sauber hanno fatto sempre il loro sporco lavoro, qualche acuto, ma nulla di pi? di un abitudinaria Q2, sembrano aver perso smalto in gara, il doppio ritiro di Monza ? significativo, da quando non si vedevano due vetture out per problemi tecnici simili (credo cambio).

Su Kobayashi secondo me sono troppo ottimisti sulla capacit? che ad inizio stagione, e la passata, aveva mostrato sul trattamento delle gomme.

Link al post
Condividi su altri siti

Su Kobayashi secondo me sono troppo ottimisti sulla capacit? che ad inizio stagione, e la passata, aveva mostrato sul trattamento delle gomme.

Si, praticamente in ogni gara tentano di far girare sia Kobayashi che Perez su stint molto pi? lunghi rispetto agli avversari e nella maggioranza dei casi si ? rivelata una scelta sbagliata.

Link al post
Condividi su altri siti

senza drs avrebbe un perch? questa strategia.

Link al post
Condividi su altri siti

Si, praticamente in ogni gara tentano di far girare sia Kobayashi che Perez su stint molto pi? lunghi rispetto agli avversari e nella maggioranza dei casi si ? rivelata una scelta sbagliata.

Ma Koba le gomme le gestisce molto bene, solo che deve essere il team a capire quando ? il momento di cambiare (o no). Non ? che perch? uno tratta bene gli pneumatici allora puoi fare come ti pare. Se sbagli anche solo di 2 o 3 giri, beccandoti 1,5sec a giro, poi quando esci dal pit sei dietro. Anche le se sei uno che le gomme le accarezza con pi?me di oca.

Pure in Giappone la Sauber ha toppato strategia: 2 soste di cui la seconda poco dopo met? gara. E poi via, pedalare e ca**i tuoi. E si che avevano un set di gomme un pi?... La gente qu? c'? rimasta molto male nel vedere l'idolo locale abbandonato agli sverniciamenti degli avversari.

PS: l'ingegnere che decide le strategie della Sauber lo prende la Ferrari...

Link al post
Condividi su altri siti

La gente qu? c'? rimasta molto male nel vedere l'idolo locale abbandonato agli sverniciamenti degli avversari.

ma sei in giappone?

Link al post
Condividi su altri siti