Vai al contenuto
Ruberekus

2011.03 | Gran Premio di Cina - Shanghai [Qualifiche]

Post raccomandati

alla ferrari sanno benissimo (spero), che il loro problema ? all'anteriore, ed ? dall'inizio anno che a maranello staranno lavorando per provare a risolvere il problema. queste gare erano per forza in difesa.

ora porteranno il frutto di questo lavoro, nelle prossime 2 gare. dubito che una qualsiasi modifica, per quanto azzeccata, possa farti guadagnare 1,4 secondi a giro..realisticamente parlando, sarebbe meglio non perdere tempo dietro un'altra f60...

ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il problema della ferrari so i dirigenti...non perdono mai occasione di stare zitti...solo perch? lavorano per una grande azienda mondiale si credono padroni del mondo...ricordiamoci chi era a dire che quest'anno sarebbe stato l'anno della rivincita, che in australia si giocavano la vittoria con la red bull ecc...? anche chiaro che con certe parole gli ingegneri si rilassano un attimo visto che avrebbero fatto una grande macchina...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il 107% ha gi? perso efficacia, ha funzionato solo in Australia perch? la HRT aveva iniziato praticamente la stagione da una settimana o poco pi?

 

qualifiche strane:

la RBR di Webber deve essere messa davvero male

grande Capelli (o Bruno) che la tira ad Heidfeld :rotfl:

Ferrari condannata alla terza fila: Webber out, Renault out, spunta Rosberg che in teoria dovrebbe guidare un catorcio :asd:

bravi Toro Rosso e Di Resta

 

 

Ma qui la Mercedes sembra andare abbastanza bene, a parte il problema di Schumi col traffico degli ultimi due minuti stavano entrando tranquillamente in Q3, piuttosto la Ferrari deve darsi da fare altrimenti si troveranno invischiati sempre piu' nella lotta con Renault e Mercedes.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

I numeri.

 

- Pole n. 18 (4^ consecutiva, ci era gi? riuscito l'anno scorso) per Vettel, che eguaglia Hamilton (pur avendo il tedesco disputato 9 GP in meno), Arnoux e Andretti.

- Per la 26^ volta Vettel partir? in prima fila. Per Button (che non la raggiungeva da Monza 2010) si tratta della 17^ volta.

- Per Schumacher ? una delle peggiori qualifiche da quando ? tornato. Solo a Valencia (15?) fece peggio.

- Rosberg anche l'anno scorso part? 4? qui in Cina. Poi fin? sul podio (3?)

- Webber non partiva cos? indietro da Giappone 2009 (allora fu 19?).

 

- Pole n. 23 per la Red Bull (17 con Vettel, 6 con Webber).

 

Confronti tra compagni di squadra:

 

Vettel-Webber = 30-9

Hamilton-Button = 15-7

Alonso-Massa = 18-4

Rosberg-Schumi = 18-4

Modificato da Rops

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non credo propio che il problema della ferrari siano i dirigenti. quelli possono essere antipatici, parlare a vanvera e dire un mucchio di schiocchezze. ma non ? l? che si decide se un auto ? vincente o meno.

ad oggi semplicemente c'? un team migloiore, che lavora meglio e ha tirato fuori le idee vincenti.

 

non ? che la ferrari o anche la mclaren facciano poi schifo, sono l? a battaglirsela da anni e la mclaren prima seguita dalla ferrari sono state per anni dominatrici, le uniche assieme alla williams che abbiano costruito dei cicli vincenti negli ultimi 20 anni. ? che in f1 vince uno solo e solo il n.1 conta (quello piloti, gi? il costruttori che sempre primo ?, frega meno). non esistono piazzamenti cl, uefa o coppe italia di consolazione

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nico Rosberg dice che ci sono volute solo ?semplici modifiche? per sbloccare il potenziale della W02 Mercedes dopo aver preso una svolta con la quarta posizione in griglia in Cina.

Pur mostrando una buona forma, alla fine dei test invernali, la Mercedes ha avuto le vetture nelle prime gare della stagione nella parte inferiore della Top 10 nella migliore delle ipotesi.

Ma oggi Rosberg a Shanghai si trova in seconda fila, a pochi decimi dalle McLaren.

?E ?una giornata positiva per noi?, ha detto Rosberg. ?E ?stato molto difficile, l?ultimo paio di settimane, ma oggi abbiamo migliorato la macchina, questo ? chiaro, e solo con cose semplici, le cose di base ? e un sacco di duro lavoro ? e questo ? bello da vedere.?

?Non siamo dove vorremmo essere, ma siamo vicini alla McLaren e noi siamo molto pi? avanti di Ferrari, oggi almeno, quindi ? una buona cosa. Anche sul passo di gara domani ci sono buone possibilit? che io possa fare un buona gara perch? abbiamo migliorato molto il nostro ritmo di gara?.

Nico ? ottimista sul fatto che egli pu? sfidare finalmente la McLaren nel Gran Premio.

?Penso che siamo in grado di esercitare una qualche pressione su di loro. Sar? difficile, ma vedremo?, ha detto Rosberg.

?Quando si parte quarto, un podio non ? mai fuori questione. Un po? ottimista, ma perch? no??.

 

http://f1grandprix.motorionline.com/rosberg-entusiasta-per-i-progressi-della-mercedes/

 

Io sto solo aspettando, come ho sempre sostenuto, la prova che non siamo messi molto meglio della Mercedes che in queste qualifiche ? stata addirittura davanti, almeno con Rosberg.

Se davvero dovessero riuscire a migliorare a tal punto da star dietro alla Mclaren e mettersi la Ferrari alle spalle ci sar? veramente da ridere per la situazione in casa ferrari, sarebbe tragicomico.

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ora come ora credo la Ferrari valga quanto la Renault in termini di competitivit? niente di piu', oggi Petrov poteva essere davanti ad Alonso per come sio stavanbo mettendo le cose, la Mercedes non mi sembra poi cos? lontana. Quello che sta facendo la differenza ? l'affidabilit

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi dispiace che un pilota come Vettel, un pilota tutto sommato "medio", possa diventare bicampeone in due giorni

 

 

Sembra che Button stia cominciando la stagione solidissimo

 

 

Massa ? li, molto migliorato .... o Alonso demotivato. Una delle due. Massa migliorato , credo finalmente.

 

 

Webber? lo stanno fregando alla grande nel team

 

 

Stratosferico di Resta. Madonna!

 

 

Koba con Perez gia ridimensionato

 

 

Bravo Alguersuari! prima volta in Q3

 

 

La Mercedes corre, Rosberg corre, Schumacher nuvifraga

 

 

Petrov sempre protagonista. Merita la F1 spettacolo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Massa migliorato anchge perch? forse diciamocelo Alonso vale un pelino piu' di Raikkonen ma niente piu'

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Massa migliorato anchge perch? forse diciamocelo Alonso vale un pelino piu' di Raikkonen ma niente piu'

ti sbagli in pieno

 

 

Alonso non ha talenti, quindi, sempre sar? dietro tutti che abbiano talento. Basta con averne uno :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nico Rosberg dice che ci sono volute solo ?semplici modifiche? per sbloccare il potenziale della W02 Mercedes dopo aver preso una svolta con la quarta posizione in griglia in Cina.

Pur mostrando una buona forma, alla fine dei test invernali, la Mercedes ha avuto le vetture nelle prime gare della stagione nella parte inferiore della Top 10 nella migliore delle ipotesi.

Ma oggi Rosberg a Shanghai si trova in seconda fila, a pochi decimi dalle McLaren.

?E ?una giornata positiva per noi?, ha detto Rosberg. ?E ?stato molto difficile, l?ultimo paio di settimane, ma oggi abbiamo migliorato la macchina, questo ? chiaro, e solo con cose semplici, le cose di base ? e un sacco di duro lavoro ? e questo ? bello da vedere.?

?Non siamo dove vorremmo essere, ma siamo vicini alla McLaren e noi siamo molto pi? avanti di Ferrari, oggi almeno, quindi ? una buona cosa. Anche sul passo di gara domani ci sono buone possibilit? che io possa fare un buona gara perch? abbiamo migliorato molto il nostro ritmo di gara?.

Nico ? ottimista sul fatto che egli pu? sfidare finalmente la McLaren nel Gran Premio.

?Penso che siamo in grado di esercitare una qualche pressione su di loro. Sar? difficile, ma vedremo?, ha detto Rosberg.

?Quando si parte quarto, un podio non ? mai fuori questione. Un po? ottimista, ma perch? no??.

 

http://f1grandprix.motorionline.com/rosberg-entusiasta-per-i-progressi-della-mercedes/

 

Io sto solo aspettando, come ho sempre sostenuto, la prova che non siamo messi molto meglio della Mercedes che in queste qualifiche ? stata addirittura davanti, almeno con Rosberg.

Se davvero dovessero riuscire a migliorare a tal punto da star dietro alla Mclaren e mettersi la Ferrari alle spalle ci sar? veramente da ridere per la situazione in casa ferrari, sarebbe tragicomico.

Domani le prendiamo pesantemente da Rosberg il ch? mi fa giare molto le sfere inferiori, non tanto perch? le prendiamo, ma perch? ? Rosberg che le d?.

 

In Ferrari ormai sono ridicoli. L'anno scorso sono arrivati a giocarsi il mondiale all'ultima gara (non curanti del percome ci sono arrivati) e quest'anno si sono illusi di poter fare un mondiale sulla falsariga dell'anno passato. Errore. La Red Bull ha sfornato un missile, la McLaren ? sempre l? a lottare, e Renault e forse pure Mercedes li hanno raggiunti. Dirigenti simili meritano la poena cullei altro che "teniamo alto il nome dell'Italia"...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Occhio a Lewis... ? l'unico a partire con gomme morbide nuove, domani.

Almeno cos? han detto Gianni e Pinotto :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

domani ci sar? il sole come un pallone?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vediamo se Mazzo ce la fa a portare sfiga anche a Petrov..

 

COMPLIMENTI! ... un CECCHINO!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

COMPLIMENTI! ... un CECCHINO!

 

perch? ti credi che hamilton ha perso il mondiale nel 07 :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vettel come sempre imprendibile...sono convinto che non sfrutta nemmeno tutto il potenziale della macchina.

Webber ? l'agnello sacrificato, ormai ? chiaro che in red bull puntano al Bis del tedeschino che ormai a questo punto pare una pura formalit?.

Bene Button....cosi' e cosi' Hamilton poteva dare di piu'.

Sorprendente Rosberg non mi sarei mai aspettano un 4 tempo.

I Tir rossi non potevano fare di meglio di un 5 e 6 posto....fermorestando che se le Renault non facevano Karachiri e Webber aveva la possibilit? di lottare con Vettel...i tir potevano piazzarsi tra l'ottavo e il decimo posto...posizione triste ma reale per la squadra, l'organizzazione e la macchina di ora.

Quindi per me un 5 e 6 posto...di questi tempi ? oro colato !!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vettel come sempre imprendibile...sono convinto che non sfrutta nemmeno tutto il potenziale della macchina.

Webber ? l'agnello sacrificato, ormai ? chiaro che in red bull puntano al Bis del tedeschino che ormai a questo punto pare una pura formalit?.

Bene Button....cosi' e cosi' Hamilton poteva dare di piu'.

Sorprendente Rosberg non mi sarei mai aspettano un 4 tempo.

I Tir rossi non potevano fare di meglio di un 5 e 6 posto....fermorestando che se le Renault non facevano Karachiri e Webber aveva la possibilit? di lottare con Vettel...i tir potevano piazzarsi tra l'ottavo e il decimo posto...posizione triste ma reale per la squadra, l'organizzazione e la macchina di ora.

Quindi per me un 5 e 6 posto...di questi tempi ? oro colato !!!

 

si dice harakiri... :asd:

in ogni caso che vettel non abbia dato il massimo non credo proprio...? uscito anche una seconda volta perch? aveva paura della possibile pole di hamilton, quindi direi che ha spinto e anche parecchio!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Con i se e con i ma non si va da nessuna parte.

La storia ? quella che conosciamo e non possiamo fare niente per riscriverla. Poi ognuno pu? fare le riflessioni che preferisce, questo ? ovvio :)

 

QUOTIZZIMO!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Effettivamente :asd:

 

cmq Vettel in questo momento sembra in uno stato di grazia, l'anno scorso non l'ho mai visto cos?

 

Infatti! Quando ? avanti ? un TRENO.... gli errori Vettel li ha commessi sempre e solo quando era in mezzo al Gruppo....o quando era sottopressione... Ma st? accumulando esperienza e direi che forse ora reggerebbe bene anche la pressione, ma in mezzo al gruppo non so come si ritroverebbe...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

alla ferrari sanno benissimo (spero), che il loro problema ? all'anteriore, ed ? dall'inizio anno che a maranello staranno lavorando per provare a risolvere il problema. queste gare erano per forza in difesa.

ora porteranno il frutto di questo lavoro, nelle prossime 2 gare. dubito che una qualsiasi modifica, per quanto azzeccata, possa farti guadagnare 1,4 secondi a giro..realisticamente parlando, sarebbe meglio non perdere tempo dietro un'altra f60...

ggr

 

Ecco....vedere la pulizia di guida di Vettel o Hamilton un cameracar e poi vedere Alonso o Massa ? impressionante!!!

Ma dico questo problema non era emerso durante le prove quest'inverno?!?? Com'? possibile?!?? Perch? spingere tanto sulla propaganda dei loro tempi e poi trovarsi in questa situazione di TUTTI delusi?!?? MAH IO NON CAPISCO!!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×