Jump to content
Joeblack

Checo Perez il rivalutato post ritiro

Recommended Posts

Posted (edited)
7 minuti fa, Rio Nero ha scritto:

Infatti con il mio post ho voluto rendergli giustizia.

Perez non era un brocco e non lo era diventato :thumbsup:

:lewfer1:

Si si ... Assolutamente il tuo post dimostra che comunque il peggior perez di sempre è stato comunque migliore di chi l'ha sostituito ( e qua molti dicevano che un tacchino avrebbe fatto meglio di Perez).

Edited by hokkk11

Perez è un pilota veloce sul passo e assolutamente mediocre in qualifica. Va molto ma molto forte su alcune piste con un posteriore stabile, un pilota migliore farebbe sicuramente prestazioni migliori sulla Red Bull.

Lo stesso Albon era mediamente più veloce di Perez al fianco di Max in qualifica, nonostante fosse praticamente un rookie.

Il 02/06/2025 Alle 20:32, Alex23 ha scritto:

Perez è un pilota veloce sul passo e assolutamente mediocre in qualifica. Va molto ma molto forte su alcune piste con un posteriore stabile, un pilota migliore farebbe sicuramente prestazioni migliori sulla Red Bull.

Lo stesso Albon era mediamente più veloce di Perez al fianco di Max in qualifica, nonostante fosse praticamente un rookie.

Lapalissiano :sisi042:

22 ore fa, JLP ha scritto:

Lapalissiano :sisi042:

Beh chiarissimo.

Pilota migliore che al momento non c'è (almeno 70% utenti di questo forum indicava lawson e tsunoda migliori di Perez).

La caccia continua.

Sostanzialmente la tua analisi della caratteristiche di Perez condivisibile 😉

Il 02/06/2025 Alle 20:32, Alex23 ha scritto:

Anche come passo Albon era là, la differenza è che Alex.guidava una vettura veloce, l'altro ha guidato solo auto da Mondiale

Posted (edited)
17 minuti fa, PheelD ha scritto:

Anche come passo Albon era là, la differenza è che Alex.guidava una vettura veloce, l'altro ha guidato solo auto da Mondiale

Quell'anno Albon contro Max sempre sconfitto in qualifica.

Ripeto sempre.

Mediamente meglio del Perez dell'ultimo anno in mezzo in qualifica ... ma comunque distrutto da Max.

Pure in gara fini' con un gap di metà punti su 18 gare (meno per via del covid).

Su 24 gare la forbice sarebbe stata più ampia.

Fece effettivamente 3/4 gare belle quell'anno.

Due podi e uno grazie al ritiro all'ultimo giro di Perez per guasto.

Stop.

E Albon lo reputo un ottimo pilota, mi piace.

Anche lui fini' in una scuderia e in un ambiente più grande di lui.

Però definire che ha fatto un lavoro migliore di Perez al fianco di Max mi fa ballare un po' l'occhio.

E anche Max ricordo quell'anno si portava ancora dietro le ultime scorie di Versbatten ...

Edited by hokkk11

Posted (edited)
1 ora fa, hokkk11 ha scritto:

Ripeto sempre.

Mediamente meglio del Perez dell'ultimo anno in mezzo in qualifica ... ma comunque distrutto da Max.

Pure in gara fini' con un gap di metà punti su 18 gare (meno per via del covid).

Stop.

Però definire che ha fatto un lavoro migliore di Perez al fianco di Max mi fa ballare un po' l'occhio.

E anche Max ricordo quell'anno si portava ancora dietro le ultime scorie di Versbatten ...

Albon era sostanzialmente un rookie e la Red Bull era decisamente peggiore rispetto a quella guidata da Perez. 

Si qualificava mediamente a 4 decimi da Max, ma essendo quella macchina mediocre, questo significava partire a centro gruppo. Ricordo gare come Silverstone 2020 dove fu il più veloce in pista come passo.

Edited by Alex23

3 ore fa, hokkk11 ha scritto:

Ripeto sempre.

Stop.

Sì ma era un debuttante, forse non ricordavi questo particolare...

9 ore fa, Alex23 ha scritto:

Albon era sostanzialmente un rookie e la Red Bull era decisamente peggiore rispetto a quella guidata da Perez. 

Si qualificava mediamente a 4 decimi da Max, ma essendo quella macchina mediocre, questo significava partire a centro gruppo. Ricordo gare come Silverstone 2020 dove fu il più veloce in pista come passo.

Se Albon fosse salito su una RB di quelle guidate da Perez, avrebbe sicuramente evitato le figurelle del messicano...

Peraltro con la RB del 2020 rischiò di vincere una gara

Mi sembra nella mia analisi di aver dato ad Albon tutte le giusticazioni del caso. Fidatevi che di memoria ne ho ... a volte anche troppa.

Come ho detto che quell'anno fece 3/4 belle gare.

Dati alla mano al traguardo quante volte Albon ha battuto Max? Zero.

Quante Perez? 5 ... con anche qualche scalpo in qualifica.

Poi capisco che per Perez è difficile analizzare bene perché c'è un Perez pre Miami 2023 e uno post Miami ... e quello post Miami è stato sotto anche ad Albon rookie.

Poi con i se Albon fosse, se Albon, se Albon ecc obbiettivamente ci facciamo poco poco.

perez era finito. torniamo sempre sugli stessi discorsi qua.

Infatti lo avrebbero tenuto ancora volentieri ma era obiettivamente diventato troppo imbarazzante, sia rispetto a Verstappen sia rispetto al pilota che era prima.

un'altra settatina di pagine scrivendo che era finito :sisi:

5 hours ago, JLP said:

un'altra settatina di pagine scrivendo che era finito :sisi:

On 6/5/2025 at 1:28 PM, Leno said:

Infatti lo avrebbero tenuto ancora volentieri ma era obiettivamente diventato troppo imbarazzante, sia rispetto a Verstappen sia rispetto al pilota che era prima.

Ma in base a cosa era finito? vedendo il 2025 non credo che i piloti della Red Bull N°2 stiano facendo meglio del Perez 2024.

23 minuti fa, Nedron19 ha scritto:

Ma in base a cosa era finito? vedendo il 2025 non credo che i piloti della Red Bull N°2 stiano facendo meglio del Perez 2024.

In base alle proprie antipatie. Quest'anno Perez sta correndo con il casco di Lawson nelle prime due gare, e con quello di Tsunoda dalla terza gara ad oggi...eh già

:piastri3m:

2 ore fa, Nedron19 ha scritto:

Non so! Si divertono così...

:maxnotme: