Vai al contenuto
LOTITO VATTENE

Felipe Massa

Post raccomandati

Infatti caro Rio tu non consideri che il buon Massa è ancora seduto con il deretano su una rossa proprio grazie all'appoggio decisivo del pilota che non sopporti. Quindi quello che a tuo dire limita Massa è anche quello che lo tiene in vita, poi pensaci un attimo se fosse veramente come dici si aprirebbe l'ipotesi che Massa non abbia una dignità personale. Le cose sono due o Massa è veramente scarso da tempo e lo sa anche lui (quindi rimanere in Ferrari anche come secondo è oro colato) oppure esiste una cospirazione cosmica per cui i suoi valori sono abbattuti da un trattamento scorretto (fantascienza per me) e quindi massa sarebbe un poveretto a insistere a rimanere, sarebbe squallido insomma.

Mio caro Biuspeed, il fatto che per te e per molti su questo Forum, Massa sia un pilota da bassa classifica non mi tocca minimamente, se fosse andato tutto il 2012 come la prima metà dello stesso ,allora mi toccherebbe e mi dispiacerebbe molto ...ma dato che nella seconda metà del 2012 , Felipe abbia fatto gare che faceva nel pre-incidente mi ha fatto ricredere e pensare che forse aveva più un blocco psicologico che una perdita di prestazioni.

Ti ricordo sempre la mia firma, per ricordare (qualora tu le abbia viste) le gare dove Felipe ne aveva molto più di Alonso, e se non fosse stato per la scuderia, Felipe sarebbe finito molto ma molto più in avanti in quelle gare.

Poi tu hai la tua opinione e la rispetto, io ho la mia e non la cambio perchè la motivo con i fatti accaduti in pista, tuttoquì.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Infatti caro Rio tu non consideri che il buon Massa è ancora seduto con il deretano su una rossa proprio grazie all'appoggio decisivo del pilota che non sopporti. Quindi quello che a tuo dire limita Massa è anche quello che lo tiene in vita, poi pensaci un attimo se fosse veramente come dici si aprirebbe l'ipotesi che Massa non abbia una dignità personale. Le cose sono due o Massa è veramente scarso da tempo e lo sa anche lui (quindi rimanere in Ferrari anche come secondo è oro colato) oppure esiste una cospirazione cosmica per cui i suoi valori sono abbattuti da un trattamento scorretto (fantascienza per me) e quindi massa sarebbe un poveretto a insistere a rimanere, sarebbe squallido insomma.

Mio caro Biuspeed, il fatto che per te e per molti su questo Forum, Massa sia un pilota da bassa classifica non mi tocca minimamente, se fosse andato tutto il 2012 come la prima metà dello stesso ,allora mi toccherebbe e mi dispiacerebbe molto ...ma dato che nella seconda metà del 2012 , Felipe abbia fatto gare che faceva nel pre-incidente mi ha fatto ricredere e pensare che forse aveva più un blocco psicologico che una perdita di prestazioni.

Ti ricordo sempre la mia firma, per ricordare (qualora tu le abbia viste) le gare dove Felipe ne aveva molto più di Alonso, e se non fosse stato per la scuderia, Felipe sarebbe finito molto ma molto più in avanti in quelle gare.

Poi tu hai la tua opinione e la rispetto, io ho la mia e non la cambio perchè la motivo con i fatti accaduti in pista, tuttoquì.

Da quello che scrivi forse vedi i campionati di Marte

Sono 4 anni che Felipe Massa non è più il pilota del 2008.

(E la colpa non è di cospirazioni all'interno del box, ti piacerebbe.... :asd: )

A volte bisogna arrendersi all'evidenza e accettare la realtà.

Modificato da Kimired

Link al post
Condividi su altri siti

Rio sai quanto detesti alonso;

ma credo che anche il miglior schumy o hamilton avrebbe dovuto impegnarsi e non poco per poter fare meglio di Alo nel biennio/triennio passato ;

La ferrari in certe piste era piantata di brutto e solo Alonso salvava la faccia con 4° posti o podi davvero miracolosi ;

Massa è criticabile per il complesso della stagione , poi io penso che massa non sia molto più lento di alo , anzi ..... però come ti dicevo, alonso ha fatto stagioni straordinarie ;

e felipe ha avuto la sfortuna di essere boicottato dal team in quelle poche volte in cui è stato molto bravo anche lui e ne ha avuto di più di alo.

Link al post
Condividi su altri siti

boicottaggi... stiamo parlando del ridicolo. :assonnato:

Link al post
Condividi su altri siti

ridicola è quest'ultima affermazione, scusami.

è un dato oggettivo ; Gli hanno cambiato varie volte il cambio.... quando in griglia era decisamente messo meglio ; per non dirti altro....

è vero siamo tutti daccordo , alonso doveva stare davanti in quel momento ma

questo non giustifica l'azione vergognosa di ferrari e di alonso nei confronti della sportività ed in primis di massa, ne tantomeno possiamo giustificare la stagione pessima di massa per i boicottaggi che ha subito.

Link al post
Condividi su altri siti

Rio a te Alonso ti sta talmente antipatico che non riesci ad essere obiettivo.

Ma è vosi difficile ammettere che è molto bravo? Dio mio....

.

Modificato da Ferrari 2001

Link al post
Condividi su altri siti

ridicola è quest'ultima affermazione, scusami.

è un dato oggettivo ; Gli hanno cambiato varie volte il cambio.... quando in griglia era decisamente messo meglio ; per non dirti altro....

è vero siamo tutti daccordo , alonso doveva stare davanti in quel momento ma

questo non giustifica l'azione vergognosa di ferrari e di alonso nei confronti della sportività ed in primis di massa, ne tantomeno possiamo giustificare la stagione pessima di massa per i boicottaggi che ha subito.

Si si i boicottaggi si... Povero Massa tartassato e vilipeso dalla Ferrari, che gli fornisce la vettura per farlo andar male.

Il livello del forum sta calando...

Link al post
Condividi su altri siti

ma credo che anche il miglior schumy o hamilton avrebbe dovuto impegnarsi e non poco per poter fare meglio di Alo nel biennio/triennio passato ;

La ferrari in certe piste era piantata di brutto e solo Alonso salvava la faccia con 4° posti o podi davvero miracolosi ;

Massa è criticabile per il complesso della stagione , poi io penso che massa non sia molto più lento di alo , anzi ..... però come ti dicevo, alonso ha fatto stagioni straordinarie ;

e felipe ha avuto la sfortuna di essere boicottato dal team in quelle poche volte in cui è stato molto bravo anche lui e ne ha avuto di più di alo.

Questo volevo dire (frase in grassetto). Il Felipe della seconda metà del 2012 è quello che conoscevo ed è quel pilota che può lottare con gli altri top-driver.

for Kimired

Evidentemente se io li vedo da Marte forse tu li vedi da Mercurio...

Ora mi chiedo, qual'è il pianeta migliore per vederli?! da Mercurio o da Marte?!

io non ho la presunzione di affermare che quello che dico è la verità assoluta,

cerca di fare altrettanto...sai com'è..la verità assoluta non esiste.

Link al post
Condividi su altri siti

Rio a te Alonso ti sta talmente antipatico che non riesci ad essere obiettivo.

Ma è vosi difficile ammettere che è molto bravo? Dio mio....

.

Ferrari 2001, io stavo parlando di Massa e non di Alonso, se ti leggi i miei posti precedenti non ho mai messo in dubbio le capacità di Alonso che reputo attualmente uno dei migliori insieme a Seb, Kimi e Luis.

Ed è tal proposito che dico che ,se Massa nei GP citati nella mia firma, è stato al suo livello se non di più, anche Felipe è un buon pilota, se no in quei GP non riusciva a stare al livello di Fernando...tutto quì!!

Link al post
Condividi su altri siti

Questo volevo dire (frase in grassetto). Il Felipe della seconda metà del 2012 è quello che conoscevo ed è quel pilota che può lottare con gli altri top-driver.

for Kimired

Ora mi chiedo, qual'è il pianeta migliore per vederli?! da Mercurio o da Marte?!

Io parlo di dati oggettivi.

Guardati le statistiche delle scorse 4 stagioni e poi vediamo chi dei 2 parla con cognizione di causa :rolleyes:

Link al post
Condividi su altri siti

for Kimired

Io parlo di dati oggettivi.

Guardati le statistiche delle scorse 4 stagioni e poi vediamo chi dei 2 parla con cognizione di causa :rolleyes:

Ma leggi quello che scrivo ?!

mi sa di no,

lo ripeto per l'ultima volta :

Ho detto che il Massa della seconda metà del 2012 in poi ed il Massa della prima metà del 2010 (fino al fattaccio della Germania) mi ricordano il Felipe pre-incindente...e non mai parlato degli ultimi 4 anni...perchè dalla Germania 2010 fino alla prima metà del 2012 io stesso criticavo Massa perchè non mi sembrava più lui..

...quindi per concludere sto parlando dalla seconda metà del 2012 in poi,capito ora?!

Spero di si, non è tanto difficile...

Link al post
Condividi su altri siti

mi sa di no,

Ho detto che il Massa della seconda metà del 2012 in poi ed il Massa della prima metà del 2010 (fino al fattaccio della Germania) mi ricordano il Felipe pre-incindente...e non mai parlato degli ultimi 4 anni...perchè dalla Germania 2010 fino alla prima metà del 2012 io stesso criticavo Massa perchè non mi sembrava più lui..

...quindi per concludere sto parlando dalla seconda metà del 2012 in poi,capito ora?!

Io credo che sia tu che non leggi quello che scrivo io.

Tu puoi vedere quello che vuoi, anche che gli asini volano, ma il Massa pre-incidente è tornato solo nella tua fantasia.

Il Massa pre-incidente è quello che lottava per le vittorie, è quello che stava costantemente nelle prime posizioni in qualifica, è quello dava battaglia anche a uno come Kimi Raikkonen. Quel pilota pre-incidente non è mai tornato.

Poi continua a credere quello che vuoi, la pazienza intorno al pilota nell'opinione pubblica è terminata da tempo e un motivo ci sarà. Tu continua ad incolpare Alonso e i boicottaggi se ti fa sentire meglio.

Link al post
Condividi su altri siti

Si si i boicottaggi si... Povero Massa tartassato e vilipeso dalla Ferrari, che gli fornisce la vettura per farlo andar male.

è un dato di fatto .

Se non hai argomentazioni utili sei pregato di non trarre giudizi personali e/o generali su persone della community ;

Non hai ben inteso quel che ho scritto, eppure è molto chiaro ;

Ripeto:

Massa (visto le prestazioni e la considerazione ferrari) a mio modo si meritava di non essere schierato per tutta la seconda metà del 2012 ok ? Però detto questo siamo in uno sport e da tale etimologia si presume che si rispettano determinate "Leggi" .

Boicottare un pilota per favorirne un'altro non è una cosa sportivamente "normale" ; quello che io ho cercato di dirti è che Massa in varie circostanze è stato più veloce o veloce quanto Fernando ; e in quelle volte è stato sempre boicottato in maniera plateale o subdola .

Poi alla luce delle stagioni Fantastiche di fernando , a Massa potevamo capire il ritardo di 3-4 decimi; purtroppo per lui ha preso bastonate da alonso nel 70% delle piste con distacchi superiori al mezzo sec ed è giusto che venga cacciato .

Io non credo che schumacher o hamilton per nominarti 2 mostri sacri avrebbero fatto tanto meglio di alonso nel triennio passato , vista la ferrari decadente, e non credo neanche che massa sia lo stesso del pre-incidente .

Link al post
Condividi su altri siti

è un dato di fatto .

Se non hai argomentazioni utili sei pregato di non trarre giudizi personali e/o generali su persone della community ;

Non hai ben inteso quel che ho scritto, eppure è molto chiaro ;

Ripeto:

Massa (visto le prestazioni e la considerazione ferrari) a mio modo si meritava di non essere schierato per tutta la seconda metà del 2012 ok ? Però detto questo siamo in uno sport e da tale etimologia si presume che si rispettano determinate "Leggi" .

Boicottare un pilota per favorirne un'altro non è una cosa sportivamente "normale" ; quello che io ho cercato di dirti è che Massa in varie circostanze è stato più veloce o veloce quanto Fernando ; e in quelle volte è stato sempre boicottato in maniera plateale o subdola .

Poi alla luce delle stagioni Fantastiche di fernando , a Massa potevamo capire il ritardo di 3-4 decimi; purtroppo per lui ha preso bastonate da alonso nel 70% delle piste con distacchi superiori al mezzo sec ed è giusto che venga cacciato .

Io non credo che schumacher o hamilton per nominarti 2 mostri sacri avrebbero fatto tanto meglio di alonso nel triennio passato , vista la ferrari decadente, e non credo neanche che massa sia lo stesso del pre-incidente .

Scusa la franchezza, io sono sempre stato abituato a dire le cose in faccia. Per me quelle che dici sono fesserie ma è un mio parere personale, non ti ordino mica di cambiare idea. Se permetti, sentire parlare ancora di boicottaggi mi fa un po' tristezza, in quanto un team non boicotta volontariamente un suo pilota, perdendo così soldi e mettendo a repentaglio campionato costruttori. Quando sento fantastorie di boicottaggi vari e autolesionismo le reputo chiacchiere da bar, storielle per gente credulona a meno che non si abbiano prove OGGETTIVE e un valido e sensato motivo. Io rimango nella realtà e considero le prestazioni mediocri di Massa esclusivamente opera sua. Probabilmente se avessi utilizzato il termine "pilota favorito" in quanto considerato prima guida, ti avrei risposto in modo diverso, motivandoti l'ovvietà della scelta visti i risultati in pista, ma se mi parli di boicottaggi non posso che considerare questi post assolutamente privi di criterio.

Modificato da Kimired

Link al post
Condividi su altri siti

Forse "boicottato" non è la parola giusta ma il senso del post è chiaro ed è innegabile che in quelle poche occasioni in cui Felipe andava abbastanza bene sia stato chiaramente sfavorito.

Link al post
Condividi su altri siti

mi sa di no,

Io credo che sia tu che non leggi quello che scrivo io.

Tu puoi vedere quello che vuoi, anche che gli asini volano, ma il Massa pre-incidente è tornato solo nella tua fantasia.

Il Massa pre-incidente è quello che lottava per le vittorie, è quello che stava costantemente nelle prime posizioni in qualifica, è quello dava battaglia anche a uno come Kimi Raikkonen. Quel pilota pre-incidente non è mai tornato.

Poi continua a credere quello che vuoi, la pazienza intorno al pilota nell'opinione pubblica è terminata da tempo e un motivo ci sarà. Tu continua ad incolpare Alonso e i boicottaggi se ti fa sentire meglio.

1 - Non ho mai incolpato Alonso ma la scuderia Ferrari che in alcuni casi ha dato degli ordini di scuderia dove non ce n'era bisogno (vedi Germania 2010)

2 - Boicottaggio è una parola che non ho mai scritto io, forse ti confondi con qualche altro utente che l'ha scritto.

3 - Il Massa pre-incindente è quel massa che non solo lottava per le vittorie e le pole (cosa che tra l'altro nemmeno Alonso ne ha ottenute parecchie negli anni in ROSSO), ma è anche quel pilota che con grinta e tenacia lotta con gli altri,facendo dei sorpassi e delle gare degne di un campione e non solo quando vince,ma anche quando arriva nei primi 4-5 . Le gare di Monza, di Korea, di Interlagos, di Singapore, di Austin del 2012 e delle splendide rimonte del Canada 2013 e di Silverstone 2013 per me sono degne del miglior Massa..

Poi alla fine ognuno di noi ha le sue opinioni,io rispetto le tue...tu rispetti le mie...e non dire che vedo gli asini che volano, altrimenti potrei dire lo stesso..ma non mi piace offendere il prossimo, mi piace avere scambi di opinioni come ne sto avendo con te,spero che anche tu faccia lo stesso... ;-)

Link al post
Condividi su altri siti

Il Massa pre-incindente è quel massa che non solo lottava per le vittorie e le pole (cosa che tra l'altro nemmeno Alonso ne ha ottenute parecchie negli anni in ROSSO), ma è anche quel pilota che con grinta e tenacia lotta con gli altri,facendo dei sorpassi e delle gare degne di un campione e non solo quando vince,ma anche quando arriva nei primi 4-5 . Le gare di Monza, di Korea, di Interlagos, di Singapore, di Austin del 2012 e delle splendide rimonte del Canada 2013 e di Silverstone 2013 per me sono degne del miglior Massa..

Poi alla fine ognuno di noi ha le sue opinioni,io rispetto le tue...tu rispetti le mie...e non dire che vedo gli asini che volano, altrimenti potrei dire lo stesso..ma non mi piace offendere il prossimo, mi piace avere scambi di opinioni come ne sto avendo con te,spero che anche tu faccia lo stesso... ;-)

La parte che ho evidenziato in grassetto si riferisce al miglior Massa, appunto quello pre-incidente e la condivido.

Invece il Massa che tu hai descritto dopo, non l'ho più visto, neanche nelle gare che hai citato.

Punti di vista :thumbsup:

Link al post
Condividi su altri siti

Forse "boicottato" non è la parola giusta ma il senso del post è chiaro ed è innegabile che in quelle poche occasioni in cui Felipe andava abbastanza bene sia stato chiaramente sfavorito.

Esatto Mod, e come abbiamo detto questa non è una giustificazione per felipe...che andava licenziato alla 3° gara per esempio.... ;

però incomincio a pensare che alcuni fanno finta di non capire i sensi dei post , di carattere del tutto equilibrato e privi di faziosità o giudizi da bar come mi si accusa ;

non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire .

@red

Non è un problema se le mie considerazioni vengono considerate fesserie; "Sai quanti illustri scienziati e non, in passato sono stati additati di dire fesserie !? , oggi li ritroviamo nei libri sotto diciture : premio nobel , medaglia copley...etc ."

Io considero le tue, come opinioni diverse , perchè sono educato e da tale al massimo ne dibattiamo educatamente!

Il mio era solo un invito a non andare oltre su considerazioni personali.... tipo "livello del forum basso e ste robe.... " perchè fidati, molta gente la pensa come me...e faresti una non bella figura se la metti sull'oggettività.

se poi consideri il forum di basso livello ....beh non penso nessuno trattenga nessuno .

Link al post
Condividi su altri siti

Beh, se per sfavorito intendi che in rarissime occasioni è stato favorito Alonso in ottica mondiale, codivido e ritengo anche sia stata fatta una cosa saggia, visti i risultati in pista. Boicottaggio invece mi sembra proprio un termine fuori luogo.

Link al post
Condividi su altri siti

Beh, se per sfavorito intendi che in rarissime occasioni è stato favorito Alonso in ottica mondiale, codivido e ritengo anche sia stata fatta una cosa saggia, visti i risultati in pista. Boicottaggio invece mi sembra proprio un termine fuori luogo.

quoto

Link al post
Condividi su altri siti