biuspeed 161 Inviato 26 Giugno, 2013 Massa se non avesse avuto un certo manager neanche con il binocolo in ferrari, ne ho visti tanti più meritevoli come capacità. E' veramente frustrante vedere Massa, possibile che dopo Senna i due con la possibilità di giocarsi i piani alti debbano essere stati Barrichello e Massa...che tristezza mamma mia.Povero Brasile... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
f1motors 17 Inviato 26 Giugno, 2013 brasile ?ma checcefrega del brasile! Povera Ferrari Semmai!mi sa che per il 2013 il treno campionato per felipe sia già andato via.... poi oh , magari farà un filotto di 6 vittorie consecutive e ritornerà favorito. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aviatore_Gilles 3087 Inviato 27 Giugno, 2013 brasile ? ma checcefrega del brasile! Povera Ferrari Semmai! mi sa che per il 2013 il treno campionato per felipe sia già andato via.... poi oh , magari farà un filotto di 6 vittorie consecutive e ritornerà favorito. Massa il treno lo ha perso nel 2008, era la sua occasione. Ora non ne avrà più, sia per via dell'incidente, sia per il suo declassamento a seconda guida. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
biuspeed 161 Inviato 28 Giugno, 2013 brasile ? ma checcefrega del brasile! Povera Ferrari Semmai! mi sa che per il 2013 il treno campionato per felipe sia già andato via.... poi oh , magari farà un filotto di 6 vittorie consecutive e ritornerà favorito. Povera Ferrari de che?! Se lo sono scelto e tenuto a oltranza loro, non me ne frega niente di cosa ci perde la Ferrari per colpa di Massa perchè è evidente che sia una scelta idiota e ingiusta verso altri piloti meritevoli per davvero di avere un'occasione. Tralasciamo che questa tradizione, a mio avviso demenziale, di non tenere quasi sempre un pilota italiano in squadra io non la sopporto. Si per carità aumentano il bacino di soldi includendo un terzo paese rappresentato dal team ma io non la sopporto. Per me dovrebbe esserci sempre un italiano in Ferrari. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ducati999 118 Inviato 28 Giugno, 2013 credo l'ultimo italiano in ferrari sia alboreto (se si esclude badoer e fisichella nel 2009), e comunque non vedo italiani validi per stare in una ferrari Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
biuspeed 161 Inviato 28 Giugno, 2013 credo l'ultimo italiano in ferrari sia alboreto (se si esclude badoer e fisichella nel 2009), e comunque non vedo italiani validi per stare in una ferrari Se la ferrari avesse questa politica di tenere un italiano sempre o quasi non credi che avremmo un'altra situazione di piloti? Sarebbero sotenuti dalla ferrari uno o due piloti e intanto si farebbero le ossa in un altro team. Guarda visto che c'è massa in ferrari il discorso di meritare la ferrari ormai è un po' scaduto, senza contare che irvine e barrichello non è che fossero gente superiore a un Trulli o a un Fisichella nei migliori anni, se la merita Massa allora io metto Valsecchi come "secondo" anche se al debutto. Non ha esperienza ma non è neanche come 20 o 30 anni fa, ci si mette meno ad essere a livelli discreti. Vedendo dove si trova massa non credo farebbe peggio, anzi. Se la ferrari volesse ci sarebbe un'altra situazione, un italiano con la ferrari che vince il mondiale un giorno sarebbe il massimo. Invece no lasciamo alla mclaren avere due inglesi, addirittura, fino all'anno scorso. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ggr 3575 Inviato 28 Giugno, 2013 di scente demenziale la ferrari negli ultimi anni ne ha fatte più di una. tutte gli sono costate molto care in termini sportivi, tenere massa gli costa anche in termini di soldi, con i danni che fa... ggr Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ButtonForEver 0 Inviato 28 Giugno, 2013 Vabbè dai, è evidente che è un ex pilota. E' un bravo ragazzo, ha avuto tanta sfortuna con il Mondiale 2008 e con l'incidente del 2009, ma obbiettivamente parlando non è più cosa sua guidare una F.1, una Ferrari per di più. Troppi errori, costanza pari a zero e tanto tanto anonimato... Per lui e per la Ferrari è giunta l'ora di uscire da questo equivoco che è il suo contratto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
jax 6 Inviato 28 Giugno, 2013 Vabbè dai, è evidente che è un ex pilota. E' un bravo ragazzo, ha avuto tanta sfortuna con il Mondiale 2008 e con l'incidente del 2009, ma obbiettivamente parlando non è più cosa sua guidare una F.1, una Ferrari per di più. Troppi errori, costanza pari a zero e tanto tanto anonimato... Per lui e per la Ferrari è giunta l'ora di uscire da questo equivoco che è il suo contratto. Quoto, questo Massa in Ferrari è uno schiaffo in faccia a tanti piloti molto più meritevoli del Felipe attuale. Per un pilota c'è sempre una parabola temporale e motivazionale da seguire composta da due punti,l'anagrafe e la motivazione. Quando l'anagrafe è datata e la fame di successi è scomparsa, per appagamento o per una qualsiasi situazione vigente, allora un pilota non potrà mai dirsi "se stesso"... Massa ha esaurito il suo percorso da tempo , è stato in passato un ottimo pilota,veloce e quando ha avuto una certa continuità ha lottato anche per il mondiale ,(nonostante la sua difficoltà sul bagnato) ,Felipe ha avuto la sua occasione nel 2008 e l'ha persa, certe situazioni o alchimie non si ripetono più... L'incidente ha contribuito a rendere il suo declino molto più rapido,gli manca qualcosa ormai a livello di riflessi secondo me.., ad un tempo non sfigurava come secondo pilota di Schumacher,oggi per Alonso non è neanche un vantaggio avere un secondo così incostante ed inaffidabile ma un peso ...ad ogni modo ,anche per non rovinare ulteriormente la sua immagine ,che non è sempre stata quella del pilota "bollito" , gli converrebbe ritirarsi a fine anno. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ggr 3575 Inviato 28 Giugno, 2013 nelle interviste mi ha fatto sin tenerezza. ha detto: ero appena uscito con gomme dure, fredde, ecc ecc.. dopo tanti anni, non sa ancora che gomme dure+freddo+massa= muro? spero davvero per il bene di tutti, che non lo tengano nonostante le rassicurazioni di domenicali.. ggr Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III Inviato 28 Giugno, 2013 Vabbè dai, è evidente che è un ex pilota. E' un bravo ragazzo, ha avuto tanta sfortuna con il Mondiale 2008 e con l'incidente del 2009, ma obbiettivamente parlando non è più cosa sua guidare una F.1, una Ferrari per di più. Troppi errori, costanza pari a zero e tanto tanto anonimato... Per lui e per la Ferrari è giunta l'ora di uscire da questo equivoco che è il suo contratto. In condizioni normali, ti direi che sono perfettamente d'accordo. Però l'anno prossimo cambia tutto, sarà necessario avere piloti di massima esperienza che possano dare indicazioni precisissime ai tecnici, viste le enormi complessità del cambio regolamentare. Cambiare il pilota proprio nel 2014 sarebbe una scelta completamente sbagliata. Ci saranno già fin troppi parametri diversi da dover valutare, non è certamente il caso di aggiungere ulteriori variabili assumendo un nuovo pilota che, oltre a impiegare tempo per integrarsi, non saprebbe dare indicazioni utili al team per i necessari sviluppi, raffronti e collaudi con una monoposto completamente nuova. Il Massa di oggi, che sono d'accordo con te nel definire assolutamente inconsistente, andava cambiato nel 2011 o nel 2012, ma non certo alla vigilia di un cambio regolamentare così epocale. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ducati999 118 Inviato 28 Giugno, 2013 il problema per quanto riguarda la f1 inghilterra germania sfornano piloti validi l'italia no sono almeno 20 anni non arrivano piloti italiani validi su una f1 in grado di vincere il mondiale. fisichella e trulli non lo sono mai stati. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
joseki 1330 Inviato 28 Giugno, 2013 E infatti Valsecchi e Pantano campioni GP2, Filippi che lo hanno messo su una macchina ed ha bastonato tutti non sono bravi piloti. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ClaudioMuse 3604 Inviato 28 Giugno, 2013 Mortara Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
f1motors 17 Inviato 29 Giugno, 2013 il problema per quanto riguarda la f1 inghilterra germania sfornano piloti validi l'italia no sono almeno 20 anni non arrivano piloti italiani validi su una f1 in grado di vincere il mondiale. fisichella e trulli non lo sono mai stati. c'è da chiedersi perchè c.Ronaldo, Messi , Neymar e prima di loro Beckam, figo, ... e tutte le stelle vengono a giocare all'estero e non in italia; è lo stesso identico problema; il problema di sfornare "talenti" o piloti in gamba sta radicato in quella che è la costituzione del motorsport italiano delle leggi vigenti che di fatto complica la vita di chi vuole operarsi in questo fantastico mondo; esempio lampante ,come sia una missione impossibile anche trovare un kart e luogo su cui provare nel fine settimana; ed io ne so qualcosa Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
biuspeed 161 Inviato 29 Giugno, 2013 Vabbè dai, è evidente che è un ex pilota. E' un bravo ragazzo, ha avuto tanta sfortuna con il Mondiale 2008 e con l'incidente del 2009, ma obbiettivamente parlando non è più cosa sua guidare una F.1, una Ferrari per di più. Troppi errori, costanza pari a zero e tanto tanto anonimato... Per lui e per la Ferrari è giunta l'ora di uscire da questo equivoco che è il suo contratto. In condizioni normali, ti direi che sono perfettamente d'accordo. Però l'anno prossimo cambia tutto, sarà necessario avere piloti di massima esperienza che possano dare indicazioni precisissime ai tecnici, viste le enormi complessità del cambio regolamentare. Cambiare il pilota proprio nel 2014 sarebbe una scelta completamente sbagliata. Ci saranno già fin troppi parametri diversi da dover valutare, non è certamente il caso di aggiungere ulteriori variabili assumendo un nuovo pilota che, oltre a impiegare tempo per integrarsi, non saprebbe dare indicazioni utili al team per i necessari sviluppi, raffronti e collaudi con una monoposto completamente nuova. Il Massa di oggi, che sono d'accordo con te nel definire assolutamente inconsistente, andava cambiato nel 2011 o nel 2012, ma non certo alla vigilia di un cambio regolamentare così epocale. Ma se uno è scarso è scarso, cosa facciamo ce lo appioppiamo per un altro anno?Poi fa una o due gare decenti e gli firmiamo un triennale? Non se ne può più ha avuto già tanto dalla carriera fidati, c'è gente più forte di lui che non è nemmeno mai arrivata su un podio in gara. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
biuspeed 161 Inviato 29 Giugno, 2013 il problema per quanto riguarda la f1 inghilterra germania sfornano piloti validi l'italia no sono almeno 20 anni non arrivano piloti italiani validi su una f1 in grado di vincere il mondiale. fisichella e trulli non lo sono mai stati. In assenza di fenomeni (che poi di questi tempi non verranno mai fuori visti i problemi di sponsor) Valsecchi è campione di gp2 che è la categoria che dovrebbe introdurre alla f1. Magari non diventerà un fenomeno o magari sì ma se non corre in f1 non lo scopriremo mai. Trulli e fisichella non erano fenomeni ma potevano esserci benissimo in ferrari come secondi di schumi, anzi senza neanche essere secondi tanto Schumacher era più forte sarebbe accaduto automaticamente penso. Poi nel 2008 si è arrivati a giocarsi il mondiale con Massa, magari nel 1999 in emergenza un fisichella o un trulli avrebbero vinto il mondiale a differenza di irvine che veniva battuto anche da Salo, non lo sapremo mai. E poi button è un classico esempio, un campione del mondo senza essere un fenomeno ma facendo bene il suo lavoro e poi trovandosi al posto giusto nel momento giusto con la Brawn. Ah sì e con barrichello a contendergli il titolo... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III Inviato 29 Giugno, 2013 (modificato) Ma se uno è scarso è scarso, cosa facciamo ce lo appioppiamo per un altro anno?Poi fa una o due gare decenti e gli firmiamo un triennale? Non se ne può più ha avuto già tanto dalla carriera fidati, c'è gente più forte di lui che non è nemmeno mai arrivata su un podio in gara. Appunto: se costoro non sono mai arrivati sul podio, perché mai la Ferrari dovrebbe assumerli? Cos'hanno fatto di così speciale rispetto a Massa per prendere il suo posto, se non sono neppure saliti una volta sul podio? Io ritengo che cambiare Massa con un pilota di quel tipo, non serva a niente. In prospettiva di un anno difficilissimo dal punto di vista tecnico, sarà fondamentale mantenere gli stessi piloti attuali. In alternativa, se proprio non si vuole tenere Massa, va cambiato soltanto con un pilota esperto e consistente, come ad esempio Jenson Button. Modificato 29 Giugno, 2013 da Rhobar_III Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1716 Inviato 29 Giugno, 2013 Ma se uno è scarso è scarso, cosa facciamo ce lo appioppiamo per un altro anno?Poi fa una o due gare decenti e gli firmiamo un triennale? Non se ne può più ha avuto già tanto dalla carriera fidati, c'è gente più forte di lui che non è nemmeno mai arrivata su un podio in gara. Appunto: se costoro non sono mai arrivati sul podio, perché mai la Ferrari dovrebbe assumerli? Cos'hanno fatto di così speciale rispetto a Massa per prendere il suo posto, se non sono neppure saliti una volta sul podio? Io ritengo che cambiare Massa con un pilota di quel tipo, non serva a niente. In prospettiva di un anno difficilissimo dal punto di vista tecnico, sarà fondamentale mantenere gli stessi piloti attuali. In alternativa, se proprio non si vuole tenere Massa, va cambiato soltanto con un pilota esperto e consistente, come ad esempio Jenson Button. Come dimenticare i memorabili podi di Massa ai tempi della Sauber. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III Inviato 29 Giugno, 2013 Come dimenticare i memorabili podi di Massa ai tempi della Sauber. Di fatti a suo tempo fu un errore assumere Massa. Nel 2008 stava per diventare campione del mondo, è vero, ma possiamo dire che negli anni non si è rivelato una scelta azzeccatissima. Ma questo appunto dimostra che bisogna stare attenti nello scegliere il pilota giusto. Nei media si fanno spesso i nomi di Di Resta, Sutil, Hulkenberg, Bianchi... tutti bravi piloti, non lo metto in dubbio, ma non sono mai saliti sul podio. Quindi non hanno dimostrato nulla più del Massa dei tempi della Sauber. E' per questo che io andrei cauto nel cambiare pilota, e non vorrei che si ripeta lo stesso errore. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti