F.126ck 2545 Inviato 28 Marzo, 2012 Non appena il graining sia anteriore che posteriore tende a stabilizzarsi, e l?aspetto della gomma diventa quasi da slick, immediatamente le intermedie diventano molto performanti. Cambiare le gomme vuol dire di nuovo passare attraverso quella fase di sfaldamento che pu? durare anche pi? di 5 giri. La conseguenza ? che mettere gomme intermedie nuove quando la pista tende ad asciugarsi ? poco produttiva per la prestazione generale della vettura. Caso opposto in cui la gomma intermedia ? ?diventata slick? e ricomincia a piovere: entrare al box il prima possibile per mettere un set nuovo ? d?obbligo. si ? visto molte volte in passato ad es. cina 2007, Kimi, Alonso ed Hamilton non hanno cambiato le intermedie al pit poi per? Lewis le ha cosumate troppo ed ? successo quel che sappiamo. probabilmente anche Massa ? stato costretto a cambiarle perch? non ne aveva piu Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leprechauning 0 Inviato 28 Marzo, 2012 Altre notizie molto interessanti a riguardo ... http://mondof1.blogspot.it/2012/03/trulli-ferrari-si-puo-fare.html Cosa ne pensate?? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Illy 5556 Inviato 28 Marzo, 2012 Diciamo che 2 anni fa li stavano rodando allora... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 28 Marzo, 2012 Altre notizie molto interessanti a riguardo ... http://mondof1.blogspot.it/2012/03/trulli-ferrari-si-puo-fare.html Cosa ne pensate?? Non accadr Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leprechauning 0 Inviato 28 Marzo, 2012 Non accadr?. Perch Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 28 Marzo, 2012 Perch?? Perch? credo se la giochino Perez e Bianchi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leprechauning 0 Inviato 28 Marzo, 2012 Perch? credo se la giochino Perez e Bianchi. A parte che stiamo sempre facendo i conti senza l'oste [Massa ... ]. Se dovessero licenziarlo credo se la giochino Perez, Kobayashi e Trulli ... (senza eventuali altre sorprese) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 28 Marzo, 2012 A parte che stiamo sempre facendo i conti senza l'oste [Massa ... ]. Se dovessero licenziarlo credo se la giochino Perez, Kobayashi e Trulli ... (senza eventuali altre sorprese) Secondo me Massa finir? la sua carriera quest'anno in Ferrari, dubito venga appiedato prima. Kobayashi? E' chiamato piccolo samurai non kamikaze, meglio lasciare quel posto a chi lo merita, Perez e Bianchi appunto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leprechauning 0 Inviato 28 Marzo, 2012 Secondo me Massa finir? la sua carriera quest'anno in Ferrari, dubito venga appiedato prima. Kobayashi? E' chiamato piccolo samurai non kamikaze, meglio lasciare quel posto a chi lo merita, Perez e Bianchi appunto. Secondo te quindi Massa a fine anno si ritira dalla F1? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Andre92 1 Inviato 28 Marzo, 2012 ? pi? probabile che venga appiedato e che non trovi posto; sar? un ritiro "obbligato", non volontario Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrari F1 1 Inviato 28 Marzo, 2012 Il presidente della Ferrari, Luca Cordero di Montezemolo, interviene su Affaritaliani.it sulla posizione di Felipe Massa. "Abbiamo grande fiducia in Felipe. In giro non ho visto chiss? quanti fenomeni. Quindi, calma e gesso". Nell'ultimo Gran Premio della Malesia Massa si ? classificato al quindicesimo posto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Andre92 1 Inviato 28 Marzo, 2012 "In giro non ho visto chiss? quanti fenomeni" Sicuramente si riferiva a Felipe Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 28 Marzo, 2012 "In giro non ho visto chiss? quanti fenomeni.", dai Luca, posalo il Lambrusco Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ButtonForEver 0 Inviato 28 Marzo, 2012 Che fenomeno... Che poi ? riuscito nel difendere Massa anche a sminuirlo....quindi a cosa ? servito dire sta boiata? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leprechauning 0 Inviato 28 Marzo, 2012 "In giro non ho visto chiss? quanti fenomeni.", dai Luca, posalo il Lambrusco Ahahahahaha Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucagt2 31 Inviato 28 Marzo, 2012 E l'hanno adottato anche altri team. Mi pare che fosse un pit-stop di Button visto dalla camera car in cui si ? notata l'assenza del lecca-lecca e il semaforo "bianco" e orizzontale in sospensione, in alto sullo schermo, che prima era rosso e poi era verde. Comunque, credo che con il lecca-lecca l'errore al pit-stop di Massa nel 2008 in cui il brasiliano si port? appresso tutta la pompa di benzina non si sarebbe riproposto perch? una volta scattato il verde sul semaforo il pilota parte e non sta a verificare se ritorna rosso. Una volta scattato il verde, si parte punto e basta, perch? il pilota non vede il motivo per cui dovrebbe tornare rosso (motivo che peraltro nemmeno il meccanico addetto al semaforo non ha visto prima di far scattare il verde). Invece il lecca-lecca il pilota se lo ritrova davanti e pu? essere riabbassato. 3-4 volte l'anno scorso ho notato che due piloti stavano per scontrarsi nella pit lane perch? uno stava lasciando il pit e l'altro attraversava la corsia dei box. Non si sono scontrati perch? nemmeno mezzo secondo dopo il meccanico ha abbassato il leccalecca di nuovo per fermare il pilota e questo, vedendosi in faccia l'affarino, si ? fermato. vi prego quella gara e ungheria non ricordatemele pi?'..... per chi davvero come me tifava massa so state devastanti l'ungheria ricordo ancora l'esaltazione per la partenza e poi il motore fuso... assurdo singapore no comment e massa in quel circuito davvero volava...ricordatevi la pole position e i giri che faceva davvero volava... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The Magic 0 Inviato 28 Marzo, 2012 Singapore 2008.... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucagt2 31 Inviato 28 Marzo, 2012 assurdo il tempo perso....30 secondi buttati che potevano servire Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
fulvosam 0 Inviato 28 Marzo, 2012 (modificato) penso che il futuro di massa sia molto legato alle prestazioni di alonso. se vedono che alonso riesce a difendersi e posizionarsi a ridosso del podio (al momento gli obiettivi ferrari son questi credo), massa dovr? rientrare almeno nella zona punti per sperare di rimanere per tutto l'anno Modificato 28 Marzo, 2012 da fulvosam Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucagt2 31 Inviato 28 Marzo, 2012 http://www.youtube.com/watch?v=tNJSlgQjMQY&feature=related una rabbia a vedere sti video.... anche perche felipe davvero volava... poi quel brocco di raikkonen che entra nel pit subito dopo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti