Vai al contenuto
NeoN

Red Bull RB7

Post raccomandati

Soluzione interessante per il retrotreno, anche il muso rialzato ? molto rastremato in basso, hanno cercato di risparmiare peso e spazio ovunque per ottenere un miglior bilanciamento e poter posizionare meglio la zavorra.

Di veramente innovativo vedo poco, alla fine questo nuovo regolamento ha veramente limitato tutti, ora mancano Mclaren e la definitiva Ferrari, per la Mercedes ancora 10 minuti.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

E' sempre la solita solfa, mi sembra un po' la storia di Achille e la tartaruga....

La Red Bull non verr? mai raggiunta perch? mentre gli altri avanzano e arrivano al punto in cui era prima, lei ha gi? fatto un altro passo in avanti :asd: ovviamente sar? tutto da dimostrare, magari va pi? piano della Toro Rosso... :D

Link al post
Condividi su altri siti
redb_rb7_2011-2.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

E' sempre la solita solfa, mi sembra un po' la storia di Achille e la tartaruga....

La Red Bull non verr? mai raggiunta perch? mentre gli altri avanzano e arrivano al punto in cui era prima, lei ha gi? fatto un altro passo in avanti :asd:

Piccolo particolare, in questo caso chi scappa non ? la tartaruga :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

l'ala posteriore sembra veramente la piu innovativa

Link al post
Condividi su altri siti

Incredibile quanto siano rastremate le pance posteriormente. Il fondo piatto praticamente ha una superficie visivile enorme rispetto alla concorrenza. Mi chiedo se il motore non l'abbiano montato in verticale :)

Link al post
Condividi su altri siti

Servus Tv :asd:

Newey....sapevo fosse un mago del settore, sembra che abbia fatto sparire qualche cosa.

Link al post
Condividi su altri siti

Servus Tv :asd:

Newey....sapevo fosse un mago del settore, sembra che abbia fatto sparire qualche cosa.

Servus :asd:

Bella, per quanto possano essere belle queste macchine.

Link al post
Condividi su altri siti

ma non ? che per fare i fighi con la macchina estrema l'hanno presentata senza motore?

"vi assicuriamo che la macchina in bharein sar? molto diversa... avr? anche il motore"

:asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Estremuccia.

Prevedo tanta velocit? e tante rotture. Vabb?, ? quasi scontato quando si parla di Newey... :asd:

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

La F150 sembra vecchia di due anni in confronto a questa vettura.

Modificato da Rhobar_III

Link al post
Condividi su altri siti

Spero che non ci siano ancora maggiori problemi di affidabilit

Link al post
Condividi su altri siti

RED BULL RB7

168914.jpg

RED BULL RB6

145242.jpg

Il musetto ? rimasto praticamente invariato a parte la notevole riduzione delle "corna" che nella RB7 sono appena accennate e la minore curvatura dell'attacco all'alettone anteriore.

Particolarit? rispetto alle altre monoposto, la parte inferiore del muso non ? piatta ma ha un andamento ad "U".

L'ingresso delle pance mi sembra leggermente ribassato e pi? panciuto nella parte iniziale, la presa dinamica del motore ? rimasta uguale.

Sparita, per regolamento l'enorme pinna sul cofano motore anche se Newey ha realizzato lo stesso una pinna fino al limite consentito.

Sulla RB7 le pance si chiudono molto prima rispetto alla RB6, anche gli scarichi nonostante soffino ancora in basso risultano molto pi? arretrati.

Insomma la RB7 ? un'evoluzione molto curata della RB6, come al solito Newey ha fatto di tutto per poter ridurre al minimo gli ingombri in ogni punto della monoposto, il fatto che quest'anno sia arrivata ad inizio test ? un bene, il team non ha mai usato il Kers ed a bisogno di fare pratica.

Link al post
Condividi su altri siti

Qualcuno pensa che il duo Costa-Tombazis abbia "toppato" anche quest'anno? :asd:

Io, per parte mia, non mi pronuncer? su Newey: dopo aver toppato alla grande lo scorso anno ( preconizzavo rotture in serie :D ) quest'anno mi astengo. Dico solo che

da un punto di vista puramente estetico (sviluppo auto e colori) questa Red Bull ? bellissima, sopratutto se paragonata a veri cessi quali la Lotus-Geni-Renault in formato onoranze funebri o alla 1 Malaysia in formato Frankstein copia-incolla.

Ricapitolando: LCDM aveva detto che non sarebbero stati pi? ammessi errori... anche se pare che gi? sar? difficile per lui presenziare a Montecarlo...

Link al post
Condividi su altri siti

Macchina che vince non si cambia :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Questa ? ufficialmente la nuova Mp4-20. Probabilmente in Bahrain e simili correranno senza cofano motore.

Link al post
Condividi su altri siti

La Red Bull non verr? mai raggiunta perch? mentre gli altri avanzano e arrivano al punto in cui era prima, lei ha gi? fatto un altro passo in avanti :asd: ovviamente sar? tutto da dimostrare, magari va pi? piano della Toro Rosso... :D

lol... la solita solfa manco fossero dieci anni che tutti inseguono.. la red bull ? competitiva da pochi anni a questa parte.. nel 2009 inoltre ha dovuto rincorrere la brawn gp.. Praticamente solo l'anno scorso ? stata la macchina pi? competitiva..

Link al post
Condividi su altri siti

E con diversi problemi di affidabilit? e di gestione della corsa, degli orrori dei piloti ? meglio non parlare, ma quello non dipende del tutto dalla squadra.

Link al post
Condividi su altri siti