Vai al contenuto
Beyond

Test 2011

Post raccomandati

tornando a schumacher, per lui media di 1.15.8 e 1.16.1 negli ultimi due stint di circa 6 giri

webber stesso stint 1.16.2

 

qual ? la tua impressione Beyond ?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dichirazioni sulle gomme.

 

Fernando Alonso: "Non ? facile mantenere le gomme consistenti, abbiamo notato un calo evidente quando sono nuove. Il primo giro ? molto buono, ma poi arrivi anche a perdere un paio di secondi al giro. Poi si stabilizzano, ma sei semplicemente troppo lento"

 

Robert Kubica ha parlato di un degrado troppo accentuato: "E' troppo elevato. Se vogliamo delle gare con cinque o sei pit stop ? tutto ok, ma avremmo bisogno di pi? gomme...Ovviamente sto scherzando!" ha esordito il polacco. "E' una cosa a cui dobbiamo guardare con grande attenzione perch? in gara la tendenza ? sempre di rimanere fuori il pi? possibile e questo potrebbe accentuarsi ulteriormente. Nessuno per? vuole vedere esplodere degli pneumatici".

 

Nico Rosberg "Non sono preoccupato. Questo render? solo le gare pi? eccitanti. Le gare pi? belle degli ultimi anni le abbiamo viste quando le gomme degradavano rapidamente, come a Montreal lo scorso anno, quindi non credo che si possa parlare di un problema"

 

Lewis Hamilton "In questo momento tutti dicono che c'? troppa differenza tra le due mescole, ma a me non sembra cos? clamorosa. E' vero per? che lo scorso anno finivamo le gare con un solo pit stop, mentre ora il degrado ? decisamente pi? evidente. Questo ci porter? a fare due o tre pit stop, ma io credo che sia una cosa buona, perch? aumenter? lo spettacolo"

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

gi? mi immagino che al secondo sorpasso " da brivido " sul rettilineo, i media spareranno alto :asd:

" Alonso un sorpasso alla Gilles " "Hamilton,manco Senna a Donington "

" Vettel meglio di Mansell in Ungheria "

:asd:

 

oppure, "non sono riuscito a sorpassare perch? l'ala non funzionava bene"

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la mia frase: "...? divertente vedere come si passa dal mega ottimismo, ai giudizi pi? spietati senza una logica!" non era certo riferita a te, era generale, scusa se hai frainteso... ho solo preso spunto dalla seconda parte del tuo post...

 

in ogni caso, reputo la seconda parte di ci? che hai scritto un po superficiale, perch? come ti dicevo ? pi? clamorosa una rottura del motore rispetto a quella di oggi, che diciamo ? stata scenica a causa dell'olio che ha preso fuoco, tutto qua...

 

dalla seconda parte che hai scritto ora invece deduco che non ? sempre chiaro alla gente cosa vuol dire testare le componenti, la rottura come dicevo ? parte fondamentale del gioco (molte ce ne sono e neanche si vedono) e serve molto a capire la direzione da prendere, e l'affidabilit? non ? mai certa, si lavora con i coefficienti di sicurezza al limite, quindi ogni volta si riparte da zero, ed ? giusto concentrarsi prima su quell'obiettivo... ed il banco prova ? solo una minima parte molto limitata della verifica, la pista ? il vero banco prova totale dell'auto, non si pu? riassumere tutto con poche semplici battute...

 

un opinione pu? essere un opinione, ma deve fondarsi sempre su delle basi, conoscenze/competenze, altrimenti parliamo solo al vento... ed in realt? sono sensazioni quelle che si affermano

 

 

Il mio giudizio non ? mai stato ottimista prima, e non ? affatto "senza una logica" adesso.

Io ho solo osservato che, negli ultimi anni, non mi risulta che ci siano stati dei nuovi modelli Ferrari F1 che si rompessero in maniera cos? clamorosa dopo pochi km.

 

....

 

Visto che i test sono pochi, che le componenti devono durare pi? gare gi? da qualche anno, e visto che le gomme sono un'incognita per tutti, l'affidabilit? IMHO non dovrebbe essere un problema, al giorno d'oggi.

Dovrebbe essere una cosa gi? acquisita.

 

Invece la Ferrari ha posto nelle prime 3 settimane come obiettivo primario quello della ricerca dell'affidabilit?.

Ad oggi, l'obietivo non si pu? certo dirsi superato n? raggiunto.

Diciamo che ? rimandata.

 

Poi posso capire il tuo punto di vista: sono test, le componenti sono spinte al massimo per verificarne la durata.

Ci sta.

Ma per quello, IMHO, ci sono apposta i banchi prova.

La pista serve per macinare chilometri, non per sostituirsi al banco prova.

 

Ma ? soltanto una mia opinione, chiaramente.

Per? non accetto che mi si dica che ? senza una logica, perch? non ? affatto cos?.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se avessero voluto testare le componenti fino alla rottura potevano farlo nel secondo giorno dello spagnolo, magari nelle ultime ore e non farlo nei primi minuti di chi non ha fatto nemmeno un giro nell'unico giorno a disposizione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se avessero voluto testare le componenti fino alla rottura potevano farlo nel secondo giorno dello spagnolo, magari nelle ultime ore e non farlo nei primi minuti di chi non ha fatto nemmeno un giro nell'unico giorno a disposizione.

 

...ma leggete quello che ho scritto?

 

nella prove molti componenti vanno testati fino a rottura, e ripeto, molte volte non ce ne accorgiamo nemmeno... sono come si dice rotture "controllate"... oggi ? stato un tubo che si ? rotto da quello che dicono, e solitamente i tubi se si rompono ? per motivi di contorno... ma non per questo le rotture sono sintomo di problemi, anzi... alonso lo ha pure detto "strano non aver avuto inconvenienti"...

 

...e cmq si arrivava a fine kilometraggio di eventuali componenti meccanici il terzo giorno di test, non certo il primo, come si farebbe senza aver girato?! su dai, non esageriamo... "sfortunato" massa perch? oggi ? stato un incidente, ma avr? tempo per rifarsi...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non vi capisco...se le gomme morbide vanno come le gomme dure e durano un infinit? non va bene perch? non c'? spettacolo.

Se le gomme son tenere vanno forte il primo giro e poi si sfaldano, non va bene perch? si finisce come a Montreal..., ma che razza di gomme volete?

Pirelli poi per me che seguo da anni la SBK, sta solo applicando i propri concetti anche alla F1...? una vita che Pirelli in SBK fornisce gomme formato missile per un giro e che sciolgono solo a guardarle, squadre e piloti si sono dovuti adattare a ci? e cercare di farle funzionare al meglio e se hanno paura di non concludere la gara con le mescole troppo prestazionali, montano quella pi? dura e lenta...cosa c'? tanto da stupirsi che anche in F1 funzioni uguale?

Tempo un po' di lavoro da parte di Pirelli ed un po' d'intelletto da parte degl'ingegneri e troveranno tutti la quadratura del cerchio.

Inoltre mi sembra che fosse stata una richiesta specifica di Mr E. quella di avere gomme che garantiscano pi? situazione caotiche possibili.

 

Condivido comunque l'opinione di Rosberg e lo dico anche considerando che MSC ? da sempre un tritura gomme, ma preferirei vedere anche qualche gara divertente oltre che ascoltare i gossip di Mazzoni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

altro stint di schumacher

 

28 1:16.609

29 1:19.404 +2.795

30 1:15.366 -4.038

31 1:16.346 +0.98

32 1:16.092 -0.254

33 1:16.280 +0.188

34 1:16.543 +0.263

dove li trovi ?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sul sito greco clicchi sul nome ci sono gli stint

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non vi capisco...se le gomme morbide vanno come le gomme dure e durano un infinit? non va bene perch? non c'? spettacolo.

Se le gomme son tenere vanno forte il primo giro e poi si sfaldano, non va bene perch? si finisce come a Montreal..., ma che razza di gomme volete?

Pirelli poi per me che seguo da anni la SBK, sta solo applicando i propri concetti anche alla F1...? una vita che Pirelli in SBK fornisce gomme formato missile per un giro e che sciolgono solo a guardarle, squadre e piloti si sono dovuti adattare a ci? e cercare di farle funzionare al meglio e se hanno paura di non concludere la gara con le mescole troppo prestazionali, montano quella pi? dura e lenta...cosa c'? tanto da stupirsi che anche in F1 funzioni uguale?

Tempo un po' di lavoro da parte di Pirelli ed un po' d'intelletto da parte degl'ingegneri e troveranno tutti la quadratura del cerchio.

Inoltre mi sembra che fosse stata una richiesta specifica di Mr E. quella di avere gomme che garantiscano pi? situazione caotiche possibili.

 

Condivido comunque l'opinione di Rosberg e lo dico anche considerando che MSC ? da sempre un tritura gomme, ma preferirei vedere anche qualche gara divertente oltre che ascoltare i gossip di Mazzoni.

molto prestazionali ti riferisci alle altre mescole pirelli, perch? le supermorbide pirelli sono pi? lente di 1,5-2 secondi al giro rispetto alle supermorbide bridgestone. Non capisco perch? hanno fatto gomme prestazionalmente cos? scarse. Le supermorbide pirelli vanno quanto le dure bridgestone.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

molto prestazionali ti riferisci alle altre mescole pirelli, perch? le supermorbide pirelli sono pi? lente di 1,5-2 secondi al giro rispetto alle supermorbide bridgestone. Non capisco perch? hanno fatto gomme prestazionalmente cos? scarse. Le supermorbide pirelli vanno quanto le dure bridgestone.

 

Beh ma la B era da 12 anni in F1, conta anche l'esperienza (penso) in questi casi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh ma la B era da 12 anni in F1, conta anche l'esperienza (penso) in questi casi

esatto, io parlo infatti delle gomme attuali. E' probabile migliorino in futuro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

comunque con queste gomme si dovr? rivedere anche a regola che impone l'uso della stessa specifica usata in qualifica anche nel primo stint in gara.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a quanto pare per la rottura massa ? andato largo, non se ne deve essere accorto perch? ? tornato in pista ma ha subito fatto testacoda

 

JLE0210-470x312.jpg

JLE0218-470x312.jpg

JLE0223-470x312.jpg

JLE0255-470x312.jpg

hreh.jpg

JLE0273-470x312.jpg

geag.jpg

 

 

altre foto

 

schu_merc_vale_2011-3.jpg

schu_merc_vale_2011-11.jpg

mald_will_vale_2011-1.jpg

pere_saub_vale_2011-3.jpg

trul_lotu_vale_2011-2.jpg

webb_redb_vale_2011-11.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la livrea della mercedes mi piace molto, l'effetto sulle pance lisce e ondulate ? bellissimo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mah...credo che completamente argentata sarebbe risultata molto pi? bella...come le Mercedes degli anni 50.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la mercedes sembra un pesce azzurro :asd:

 

 

ma nella foto del barbecue Ferrari, cos'è quell'aggeggio che si vede a terra? Sembra una di quelle ventole (o è un estintore?) che inseriscono nelle pance quando la vettura è ferma, non è che se lo sono dimenticato e le temperature sono andate alle stelle? Ma se ne sarebbero accorti dalla telemetria, ma non si sa mai...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma nella foto del barbecue Ferrari, cos'? quell'aggeggio che si vede a terra? Sembra una di quelle ventole (o ? un estintore?) che inseriscono nelle pance quando la vettura ? ferma, non ? che se lo sono dimenticato e le temperature sono andate alle stelle? Ma se ne sarebbero accorti dalla telemetria, ma non si sa mai...

estintore? :D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

estintore? :D

:down: :arrabbiata:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×