Vai al contenuto
Pegasus83

Ferrari 150° Italia

Post raccomandati

Alla fine Costa aveva ragione, la F150 vista in pista sarebbe stata completamente diversa dalla F150 vista nella presentazione, ha solo sbagliato i tempi :asd:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

genta ma solo io trovo la squadra (ferrari) allo sbaraglio?

ogni volta che vedo anche solo il box non riesco pi? a percepire la passione per il lavoro che fanno, e nemmeno per la squadra in cui corrono, che ? la Ferrari, mica la Force India!

invece di trasmettere una sensazione di squadra unita, piloti compresi, danno l'impressione di persone che lavorano con determinazine SOLO per non rischiare di perdere il posto di lavoro..colpa della gestione di Domenicali?

una volta se pensavo alla ferrari avevo tutt'altra sensazione, ora invece ho sempre questa idea, che mi fa anche perdere la voglia generale di F1..alonso sembrava aver portato un po d'aria dei vecchi tempi ma pi? passa il tempo e pi? anche lui si sta spegnendo/convertendo...

Modificato da mircocatta

Link al post
Condividi su altri siti

nuova galleria del vento e carico aerodinamico ritrovato.

povero costa

Link al post
Condividi su altri siti

La ferrari ? ufficialmente una mezza chiavica, non ? possibile che non riesca a mandare in temperatura le gomme (medie tra l'altro, manco dure) con 42 gradi. Possibile che dopo anni e tanti cambi di gomme (b scanalate, b slick, pirelli slick) ancora ci sia questo problema? Con questa fantomatica gentilezza sulle gomme non si ? mai combinato nulla. Tra l'altro c'? una situazione a livello tecnico imbarazzante, sembra di essere tornati ai primi '90, con i vari barnard, scalabroni, postel, migeot e nichols che si sostituivano ogni 3x2, e oggi con i vari costa, iley, tomba, dyer, fry ecc... si segue lo stesso filone.

Link al post
Condividi su altri siti

Mi sembra abbastanza evidente, ormai lo hanno anche ammesso che hanno abbandonato lo sviluppo, ma solo qualche bimbominkia che si lascia incantare dalla propaganda della remuntada poteva credere che la F150 ? una monoposto vincente, io la vedo molto simile alla F60, con ptoblemi simili, al di sotto della F10, al di sotto della MP4/26 ed ovviamente ben al di sotto della RB7.

Tutto sommato per? chi la guida si trova al secondo posto nel campionato.

Link al post
Condividi su altri siti

ogni volta che vedo anche solo il box non riesco pi? a percepire la passione per il lavoro che fanno, e nemmeno per la squadra in cui corrono, che ? la Ferrari, mica la Force India!

invece di trasmettere una sensazione di squadra unita, piloti compresi, danno l'impressione di persone che lavorano con determinazine SOLO per non rischiare di perdere il posto di lavoro..colpa della gestione di Domenicali?

una volta se pensavo alla ferrari avevo tutt'altra sensazione, ora invece ho sempre questa idea, che mi fa anche perdere la voglia generale di F1..alonso sembrava aver portato un po d'aria dei vecchi tempi ma pi? passa il tempo e pi? anche lui si sta spegnendo/convertendo...

concordo con tutto!

sicuramente non ? facile lavorare con un "pallone gonfiato" che non sa che pesci pigliare e si para il c**o scaricando le colpe sui sottoposti!

vi sembra paragonabile a Todt, Brawn o anche a Fiorio?

Modificato da JLP

Link al post
Condividi su altri siti

il problema di mandare in temperatura le gomme ci ha leggermente scucito le palle, possibile che con tutti i tecnici che hanno non abbiano ancora capito come fare a risolverlo?

hanno dichiarato che la macchina dell'anno prossimo non avr? pi? questo problema, vedremo, questa cosa mi sembrava di averla gi? sentita.

Modificato da Ruberekus

Link al post
Condividi su altri siti

L'abbiamo sentita tutti, ? da 5 anni che la ripetono "Il prox anno...", ho una sensazione di deja v?. Tra l'altro questa gentilezza sulle gomme ormai serve ancora meno perch? senza rifornimenti rimanere in pista per pi? tempo ? solo dannoso, anche con 1 sosta in meno si perde troppo tempo in pista con gomme vecchie.

Modificato da M.SchumyTheBest

Link al post
Condividi su altri siti

L'abbiamo sentita tutti, ? da 5 anni che la ripetono "Il prox anno...", ho una sensazione di deja v?. Tra l'altro questa gentilezza sulle gomme ormai serve ancora meno perch? senza rifornimenti rimanere in pista per pi? tempo ? solo dannoso, anche con 1 sosta in meno si perde troppo tempo in pista con gomme vecchie.

gi?! :whistling:

Brasile 2008, interviste post gara: "l'anno prossimo sar? l'anno giusto" cit. :thumbsup:

propaganda! :asd:

Modificato da JLP

Link al post
Condividi su altri siti

il massimo oggi ? stato Marchionne: "La Ferrari funziona come un orologio svizzero, la Scuderia non si tocca".

vero, funziona cos? bene che le gomme non vanno in temperatura neanche a metterle in forno.

Link al post
Condividi su altri siti

Se la Ferrari funziona come un orologio svizzero allora la Red Bull che cos'?? un orologio atomico? :asd: e poi Marchionne che cavolo ne sa di F1?

Link al post
Condividi su altri siti

il problema di mandare in temperatura le gomme ci ha leggermente scucito le palle, possibile che con tutti i tecnici che hanno non abbiano ancora capito come fare a risolverlo?

hanno dichiarato che la macchina dell'anno prossimo non avr? pi? questo problema, vedremo, questa cosa mi sembrava di averla gi? sentita.

Va beh. Hanno fatto dei progressi cmq. Una volta era il finlandese licenziato che non riusciva a mandarle in temperatura, Massa si. Ora nemmeno Massa :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Dai magari l'anno prossimo azzeccano tutto e ci sar? la lotta a 4 team: RBR, Ferrari, McLaren e Mercedes... :blum3:

Link al post
Condividi su altri siti

ma che anno prossimo.. pensiamo a quest anno che il campionato ? ancora aperto... bisogna crederci :sisi: :sisi: :sisi:

Modificato da Bissiolol

Link al post
Condividi su altri siti

ma che anno prossimo.. pensiamo a quest anno che il campionato ? ancora aperto... bisogna crederci :sisi: :sisi: :sisi:

http://imageshack.us/photo/my-images/215/catturacopia.jpg/

apertissimo!!! :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

ho anche io la sensazione di squadra allo sbaraglio: auto competitive solo sulla carta e un team che, nonostante le strutture,il know out e la miriade di persone che ci lavorano, non riesce a rimediare, se non a stagione inoltrata, gli handicap dell'auto.

Serve una scossa che arrivi dall'alto, ma purtroppo Montezemolo in questo periodo ? molto latitante. Non possiamo nemmeno contare sull'affidamento di Domenicali: sar? anche una brava persona, ma ? inadatto al ruolo che ricopre e i risultati ottenuti dalla gestione Domenicali parlano da soli.

Link al post
Condividi su altri siti

Anche io ho avuto la stessa impressione. Ho visto il servizio di grand prix di domenica dove alonso presentava la sua squadra, non mi sembrava si respirasse tanta gioia, almeno cos? mi ? parso. Per me tutti questi licenziamenti fanno stare la gente sul chi va l? perch? temono per il loro lavoro al minimo errore.

Link al post
Condividi su altri siti

LL'era schumacher vi ha abituato troppo bene...

Link al post
Condividi su altri siti