The King of Spa 637 Inviato 11 Giugno, 2011 La Ferrari con nuovi freni per vincere! Il circuito Gilles Villeneuve di Montreal costruito sull'isola di Notre Dame ? considerato il pi? selettivo del mondiale per due ragioni: ? il tracciato dove si consuma di pi? per le continue accelerazioni e dove si metteono a pi? dura prova gli impianti frenanti. Di solito le squadre si preparano a questo appuntamento con soluzioni specifiche studiate apposta per questo circuito. La Ferrari ha provato un interessante disco freno con Fernando Alonso: se guardate con attenzione l'immagine vedrete che il disco in carbonio ha lo spessore massimo consentito dal regolamento (28 mm) ma i fori di raffreddamento non hanno la tradizionale forma ovale o rettangolare: anzi, a guardare bene si nota una forma lamellare piuttosto complessa, che presuppone un'aggiunta di materiale che sia in grado di assorbire e dissipare il calore. L'esperimento avrebbe dato dei buoni risultati e molto probabilmente verr? portato avanti da entrambi i piloti oggi in qualifica. La Ferrari, insomma, non vuole lasciare niente al caso per cercare di sfruttare la pista dove si usano ancora le gomme soft e supersoft che pi? si adattano alla 150? Italia... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
fisio 1 Inviato 11 Giugno, 2011 ma sembra solo a me o hanno anche approffittato della nuova sospensione per allungare leggermente il passo ?? dalla foto a me pare sia pi? snella dietro.... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
L.Costigan 1210 Inviato 12 Giugno, 2011 (modificato) Modificato 12 Giugno, 2011 da L.Costigan Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
SpadaJones 60 Inviato 12 Giugno, 2011 ok questa ? la gara della svolta (se mai, di questa gara, ce ne fosse stato bisogno).. pensiamo al 2012 va... alla Ferrari cannano tutti! ma tutti si fanno proprio le canne! Le intermedie ad Alonso quando sta riniziando a piovere... peggio hanno fatto solo in Malesia con Kimi... ah e al Fuji nel 2008 mi pare in pi? anche i piloti non ne azzeccano una... quando c ? da togliere le palle cannano ancora di pi?.. io non so pi? che pensare... solo che ormai non mi fanno pi? nemmeno incazzare da quanto li considero scemi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yellow 312 Inviato 13 Giugno, 2011 hanno distrutto la gara di fernando che alla fine poteva anche vincere visto che era in lotta con button... adesso vediamo se salter? la testa di domenicali, tanto quella di costa ? gi? saltata nonostante la macchina per competere qui ci sia stata: adesso vediamo se la colpa di questo risultato ? accreditabile alla sfortuna in ferrari sono patetici, soprattutto quando hanno il coraggio di dire: ? ma con il senno di poi...cavolo gi? pioveva!!! mi sembra che ci prendano per i fondelli, ma vabbh?.... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
M.SchumyTheBest 642 Inviato 13 Giugno, 2011 Imbarazzanti, se la giocano col muretto mercedes, anche loro in forma ieri. Poi ? tornato cola, che ha portato quella ventata di simpatia e disponibilit? che mancava. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
SpadaJones 60 Inviato 13 Giugno, 2011 Cola non avr? colpa di niente sui risultati Ferrari ma mi sta talmente sulle balle che lo manderei via a calci in c*lo... di una presunzione!! chi erano e dove son finite quelle belle signorine che ogni tanto intervistavano per sapere info sulla Ferrari? quelli si che erano bei momenti! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
L.Costigan 1210 Inviato 13 Giugno, 2011 E' bene ricordare che la strategia sbagliata su Alonso ? stata solo il preludio al pitstop stile benzinaio... Con la ferrari di Alonso in attesa che i meccanici finissero il pit di Massa. Come caspita si fa a far rientrare 2 auto nello stesso giro cpn tutti i mezzi tecnologici che hanno a disposizione??? La Ferrari ieri poteva lottare per la vittoria. Peccato che le tattiche di Domenicali e Co siano votate all'autodistruzione. Io da Ferrarista, mi auguro che di qui a fine stagione il team si renda protagonista di errori sempre pi? gravi. Perlomeno l'incapacit? degli uomini che la gestiscono sar? ingiustificabile. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
L.Costigan 1210 Inviato 13 Giugno, 2011 Posso aprire un topic specifico per gli insulti a Domenicali? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1707 Inviato 13 Giugno, 2011 Posso aprire un topic specifico per gli insulti a Domenicali? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 13 Giugno, 2011 (modificato) Quel che tifa Massa ha detto...Alonso ha fatto una gara oscena Quel che tifa Hamilton ha detto ... Alonso fa schifo Quel che tifa Raikkonen ha detto... Alonso 10, impressionante Quel che tifa Button non ha detto niente Quel che tifa Ferrari ha detto...Cercasi Domenicalli (spaghetti western) Cosa dico io? Nulla, solo gli voglio sentire ancora una volta Modificato 13 Giugno, 2011 da mongo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sKaI 0 Inviato 14 Giugno, 2011 non so se ? stato gi? detto, ma ogni volta che viene dato un nome celebrativo alla macchina, porta molta molto sfortuna durante l'anno! (vedere F60...) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Icemann 1 Inviato 16 Giugno, 2011 Stefano Domenicali : "Bisogna lavorare" Appunto vai a zappare la terra. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Purley18 16 Inviato 16 Giugno, 2011 Vorrei rivedere(anche per una sola corsa)la coppia Jean Todt e Ross Brawn in Ferrari(come ai vecchi tempi!) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1644 Inviato 17 Giugno, 2011 Imbarazzanti, se la giocano col muretto mercedes, anche loro in forma ieri. Poi ? tornato cola, che ha portato quella ventata di simpatia e disponibilit? che mancava. quoto, ma che l'hanno rimesso a fare quel faccia da pesce lesso? mamma mia ma come si f?..... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Illy 5556 Inviato 17 Giugno, 2011 Pensiamo al prossimo anno, tanto questo ? andato Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 17 Giugno, 2011 Ma che. Tra pochissimo si torna a vincere, altro che prossima stagione Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ronnie79 2 Inviato 17 Giugno, 2011 Insomma a me non pare che Brawn faccia chiss? quali miracoli in Mercedes.Anzi.... Ad esempio se la Ferrari in Canada ha messo le intermedie mentre stava per arrivare la pioggia lui ? riuscito nell'impresa di fare mettere le intermedie a Schumacher proprio mentre stava piovendo Questa perla va insieme a quella della Ferrari in Malesia nel 2009 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Illy 5556 Inviato 17 Giugno, 2011 Ma che. Tra pochissimo si torna a vincere, altro che prossima stagione Sperem Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kraven Van Helsing 42 Inviato 17 Giugno, 2011 Insomma a me non pare che Brawn faccia chiss? quali miracoli in Mercedes.Anzi.... Ad esempio se la Ferrari in Canada ha messo le intermedie mentre stava per arrivare la pioggia lui ? riuscito nell'impresa di fare mettere le intermedie a Schumacher proprio mentre stava piovendo Questa perla va insieme a quella della Ferrari in Malesia nel 2009 Infatti: anche lo scorso anno le strategie bizzarre si sono sprecate. La forza di Brawn era quella di poter contare su un pilota e una vettura in grado di martellare giri veloci. Da quando sono cambiati i regolamenti, secondo me neanche lui ha il vantaggio "strategico" che aveva prima. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti