Vai al contenuto
lucaf2000

Moto GP 2011

Post raccomandati

Per un verso. Ma metti che invece della ghiaia ci fosse stato l'asfalto alla Stowe nel 99... Schumacher non lo so se sarebbe ancora vivo. La ghiaia contribu? non poco a ridurre la velocit? d'impatto.

Che stai a d? :asd:

Vinceva il Mondiale se ci fosse stato asfalto alla Stowe...

Sulla ghiaia (soprattutto a ondine..) si galleggia, sull'asfalto si frena

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Nel cross da qualche anno molti piloti usano un collare speciale (il leatt-brace) che serve principalmente per evitare l'iper-estensione delle vertebre nelle cadute, ma che resta cmq come una protezione ulteriore per la zona attorno al collo. Tra l'altro la usa anche Desalle in MX1 e non mi pare che lo limiti nei movimenti.

Perch? non utilizzare qualcosa di simile anche nelle moto da competizione?

leattzb3.png

wmx_2009_0578_10_Agueda_Cleme.jpg

w001__MX1_Clement_DESALLE__30D_13256.jpg

La sua funzionalit? ? la stessa dell'airbag dentro la tuta dei centauri. Anzi, questo sistema secondo me ti protegge ancora meno... In ogni caso sono soluzioni che possono garantirti una certa sicurezza in casi di cadute diciamo normali (scivolate o voli) ma che servono a poco quando vieni investito... Anche perch?, come ho scritto in un post oggi pomeriggio, in quel particolare caso non ? solo la testa ad essere a rischio ma tutto il corpo. Tomizawa venne centrato in pieno ventre, Simoncelli oltre ai gravissimi danni al collo e alla testa ha subito anche un trauma fortissimo al torace...

Resto del parere che nulla si pu? fare per la sicurezza in caso di investimento. Il corpo di un centauro ? esposto nella sua interezza. Un colpo fatale pu? capitare in qualsiasi punto vulnerabile. Bisogna solo sperare che non accada mai....

Link al post
Condividi su altri siti

La sua funzionalit? ? la stessa dell'airbag dentro la tuta dei centauri. Anzi, questo sistema secondo me ti protegge ancora meno... In ogni caso sono soluzioni che possono garantirti una certa sicurezza in casi di cadute diciamo normali (scivolate o voli) ma che servono a poco quando vieni investito... Anche perch?, come ho scritto in un post oggi pomeriggio, in quel particolare caso non ? solo la testa ad essere a rischio ma tutto il corpo. Tomizawa venne centrato in pieno ventre, Simoncelli oltre ai gravissimi danni al collo e alla testa ha subito anche un trauma fortissimo al torace...

Resto del parere che nulla si pu? fare per la sicurezza in caso di investimento. Il corpo di un centauro ? esposto nella sua interezza. Un colpo fatale pu? capitare in qualsiasi punto vulnerabile. Bisogna solo sperare che non accada mai....

se si vogliono eliminare tutti i pericoli c'? un solo modo.. abolire le corse di ogni tipo

Link al post
Condividi su altri siti

se si vogliono eliminare tutti i pericoli c'? un solo modo.. abolire le corse di ogni tipo

Infatti non si possono certo eliminare. Bisogna accettare i rischi, visto che fanno parte di uno sport, quello del motore, che ? e resta uno sport estremo, anche se molti fanno finta di non saperlo...

Link al post
Condividi su altri siti

nel motorsport ci saranno sempre morti per impatti su protezioni danni provocati da pezzi di altri veicoli o investiti da altri veicoli,

nel alpinismo ce sempre la possibilit? di una frana/valanga o di scivolare nel ghiaccio

nel paracadutismo il paracadute non si apre

ecc ecc ecc si chiamano sport estremi proprio perch? si va a sfidare la morte. se soffri di vertigini non vai a fare il paracadutismo se odi camminare non vai a fare alpinismo se hai paura di farti male per la velocit? non corri in macchina o moto.

le sensazioni si ha in moto non l'avrai mai in macchina ma in macchina non hai neanche i pericoli si ha in moto visto non si ? protetti da un telaio, chi fa questi sport lo sa, e proprio questa carica di adrenalina ti danno sfidando il destino ti porta a praticarli, se non si amano quelle sensazioni si va a fare basket calcio nuoto tennis ecc.

Link al post
Condividi su altri siti

ma infatti la f1 secondo me ha fatto passare il messaggio che sia tutto facile...o forse ? stato interpretato cos?...

Link al post
Condividi su altri siti

scusa *** ma senza frendi cosa si frena?asfalto se la macchina non rallenta ? pericoloso eccome...se poi piove

Link al post
Condividi su altri siti

Ma se c'aveva i freni rotti che frenava?

Link al post
Condividi su altri siti

I freni anteriori frenavano se non erro (infatti rimasero solo due strisce nere sull'asfalto). Comunque siamo abbondantemente OT dai, si pu? aprire un topic altrove.

Link al post
Condividi su altri siti

ha fatto l'incidente proprio perch? non riusciva a frenare con l'asfalto non so come finiva, ma sicuramente peggio

Link al post
Condividi su altri siti

I freni anteriori frenavano se non erro (infatti rimasero solo due strisce nere sull'asfalto). Comunque siamo abbondantemente OT dai, si pu? aprire un topic altrove.

Mich?, prima getti il sasso e poi cerchi di riprenderlo prima che cada in acqua... :asd:

P.S. c'? gi? il topic sulle vie di fuga.

Link al post
Condividi su altri siti

Ufficialmente si ? parlato di un problema al freno posteriore destro, se non erro, ma ho qualche dubbio a riguardo.

In ogni caso alla Stowe si arriva a 280/290, lui ha picchiato a poco pi? di 100 all'ora facendosi decine di metri sulla ghiaia che non facilita di certo il calo di velocit?. I freni anteriori andavano, quindi frenare ha frenato eccome ;)

Link al post
Condividi su altri siti

Ufficialmente si ? parlato di un problema al freno posteriore destro, se non erro, ma ho qualche dubbio a riguardo.

In ogni caso alla Stowe si arriva a 280/290, lui ha picchiato a poco pi? di 100 all'ora facendosi decine di metri sulla ghiaia che non facilita di certo il calo di velocit?. I freni anteriori andavano, quindi frenare ha frenato eccome ;)

Per?, come disse anche Gio, l'efficacia della ghiaia dipende anche da come ? "pettinata".

Link al post
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda le ruote scoperte (F1)...non so se sia una buona idea coprirle...altreiemnti non ? pi? ruote scoperte ? un discorso lungo non saprei davvero...

lapalissiano

Link al post
Condividi su altri siti

Volevo un attimo tornare sulla cancellazione della gara. Siccome non mi piace fare l'ipocrita, riflettevo su una cosa: ci fosse stato ancora il mondiale da assegnare (mettiamo che fosse stata anche l'ultima gara), voi pensate che il GP sarebbe saltato lo stesso? Io penso proprio di no.

Link al post
Condividi su altri siti

io penso che l avrebbe magari rimandato.

era troppo palese che Simoncelli fosse praticamente morto per far "finta" che fosse stato mandato in ospedale per tentare di salvarlo e far ripartire lo stesso la gara..

Poi c ? da aggiungere che secondo me nessuno dei piloti (Rossi e Capirossi in primis) se la sarebbero sentita di riscendere in pista subito.

Modificato da Bissiolol

Link al post
Condividi su altri siti

Per me giusta la cancellazione, anche nel caso ci fosse stato il mondiale in ballo.

Il mondo delle corse deve essere per forza di cose un po' cinico ma c'? un limite a tutto.

Link al post
Condividi su altri siti

avrebbero rimandato la gara...

ma come dice bissio, ieri era palese per tutti che il pilota fosse morto sul colpo.... non so chi avrebbe avuto la voglia di tornare a correre, penso nessuno

Link al post
Condividi su altri siti

Per me giusta la cancellazione, anche nel caso ci fosse stato il mondiale in ballo.

Il mondo delle corse deve essere per forza di cose un po' cinico ma c'? un limite a tutto.

Certo, ma secondo te se ne sarebbero fregati? E' di questo che parlo. Io penso di no. Purtroppo denaro e sentimenti non vanno d'accordo.

Io penso che la gara sia stata cancellata solo perch? ormai i giochi erano finiti.

Link al post
Condividi su altri siti

Io penso che la gara sia stata cancellata solo perch? ormai i giochi erano finiti.

si ? vero. ? stata cancellata solo per questo. altrimenti la gara ci sarebbe stata. ma non ieri! magari fra una settimana, 2.. non lo so ma sicuramente l avrebbero recuperata. non il giorno stesso

Link al post
Condividi su altri siti