The Magic 0 Inviato 26 Ottobre, 2011 Non so dove dirlo e quindi lo dico qui: Domani si terranno i funerali del Sic con diretta su Italia 1 dalle 15. Sempre domani sera alle 23:30 su Italia 1 ci sar? uno speciale dedicato al Sic intitolato: dimmi di Sic "il nostro omaggio a Simoncelli". Io me lo scaricher? su Megavideo dato che venerd? mattina devo essere a scuola. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ayrton4ever 0 Inviato 26 Ottobre, 2011 Scusate la domanda stupida ma non seguo molto la motogp: c'? una protezione tipo HANS per le moto? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Frontrunner 1 Inviato 26 Ottobre, 2011 Scusate la domanda stupida ma non seguo molto la motogp: c'? una protezione tipo HANS per le moto? No, esiste solo una sorta di airbag. Che non ha potuto nulla in questo caso, cos? come a niente sarebbe servito nemmeno un simil-HANS, purtroppo. Un sistema come quello per i piloti auto mi pare del tutto improponibile per i motociclisti, per ovvie ragioni. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ayrton4ever 0 Inviato 26 Ottobre, 2011 limiterebbe troppo i movimenti... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
tisian 1 Inviato 26 Ottobre, 2011 No, esiste solo una sorta di airbag. Che non ha potuto nulla in questo caso, cos? come a niente sarebbe servito nemmeno un simil-HANS, purtroppo. Un sistema come quello per i piloti auto mi pare del tutto improponibile per i motociclisti, per ovvie ragioni. ne siete proprio sicuri? questo ? il collare che viene utilizzato nel motocross.... http://www.evs-sports.com/product/neck-support/ http://www.fashionbike.net/default.asp?do=8&id_mcat=7&id_scat=25 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
FABIO96 9 Inviato 26 Ottobre, 2011 Avete sentito della petizione di tutti quei pazzi di FB per intitolare il Circuito di Misano al Sic? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mind The Gap 8 Inviato 26 Ottobre, 2011 Avete sentito della petizione di tutti quei pazzi di FB per intitolare il Circuito di Misano al Sic? La proposta l'ha fatta De Adamich ieri sera a Matrix. Non mi sembra una cattiva idea, ma non lo faranno. Se non sbaglio anni fa ci fu la proposta d'intitolare l'autodromo di Monza a Michele Alboreto ma non se ne fece nulla... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Iceman.83 18 Inviato 27 Ottobre, 2011 La proposta l'ha fatta De Adamich ieri sera a Matrix. Non mi sembra una cattiva idea, ma non lo faranno. Se non sbaglio anni fa ci fu la proposta d'intitolare l'autodromo di Monza a Michele Alboreto ma non se ne fece nulla... E spero anche che non lo facciano. Perch? allora non intitolarlo a Tomizawa, che su quel circuito c'? morto? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
SpadaJones 60 Inviato 27 Ottobre, 2011 E spero anche che non lo facciano. Perch? allora non intitolarlo a Tomizawa, che su quel circuito c'? morto? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Isomax89 0 Inviato 27 Ottobre, 2011 Se adesso dobbiamo intitolare un circuito ad ogni pilota che muore non la finiamo pi?... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aviatore_Gilles 3087 Inviato 27 Ottobre, 2011 Non lo trovo nemmeno io corretto. Alla fine il ricordo del Sic rimarr? per sempre con noi e non sar? certo la titolazione di qualche pista ad accrescere il ricordo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Tropico 0 Inviato 27 Ottobre, 2011 (modificato) Ho scelto pressoch? il silenzio in questa triste vicenda, ma credo che vadano prese le distanze dalle pacchianate di facebook, mi sembra solo una spettacolarizzazione macabra, poi magari sono io a pensarla in maniera diversa, ma trovo fuori luogo anche la moda degli applausi scroscianti e roboanti di massa ai funerali in un momento dove il silenzio ? sempre stato sacro e magari anche pi? consono. Modificato 27 Ottobre, 2011 da Tropico Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
tigre 38 Inviato 27 Ottobre, 2011 Concordo leggendo un po' qua e la, ho notato una cosa strana che nessuno finora ha rilevato, cio? in pratica gli ultimi morti nelle moto a liuvello di motomondiale furono 3 Giapponesi prima di Simoncelli, Wakai Kato e Tomizawa, tutti Giapponesi questo spiega anche perch? qui da noi queste cose non fossero preventivabili, non c'eravamo abituati ai morti sulle piste, o le ritenevamo altamente improbabili Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Iceman.83 18 Inviato 27 Ottobre, 2011 Concordo leggendo un po' qua e la, ho notato una cosa strana che nessuno finora ha rilevato, cio? in pratica gli ultimi morti nelle moto a liuvello di motomondiale furono 3 Giapponesi prima di Simoncelli, Wakai Kato e Tomizawa, tutti Giapponesi questo spiega anche perch? qui da noi queste cose non fossero preventivabili, non c'eravamo abituati ai morti sulle piste, o le ritenevamo altamente improbabili Scusami ma non riesco proprio a capire, che c'entra se erano giapponesi? Cosa vuol dire che non era preventivabile o che non eravamo abituati? Un morto ? un morto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
tigre 38 Inviato 27 Ottobre, 2011 (modificato) Quello di sicuro, ma ? diverso per gli Italiani, per noi appassionati non ? molto diverso ma per tantissimi Italiani tocca di pi? questa vicenda. Inoltre volevo sottolineare il fatto che finora erano stati solo Giapponesi i morti dal 1993, non Europei Modificato 27 Ottobre, 2011 da tigre Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 27 Ottobre, 2011 Avete sentito della petizione di tutti quei pazzi di FB per intitolare il Circuito di Misano al Sic? Il vialetto di ingresso dell'autodromo di Misano ? intitolato a Kato Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Muresan80 16 Inviato 27 Ottobre, 2011 (modificato) Il vialetto di ingresso dell'autodromo di Misano ? intitolato a Kato Kato era mio vicino di casa a Portoverde, viveva li a 2,5 km dall'autodromo, casa sua era a 20 metri dalla mia. Io non ci vedo nulla di male a intitolare l'autodromo a Simoncelli, era di Coriano a 8 km dal Santa Monica... Volendo potrei tramite i miei potrei informarmi da chi quell'autodromo, lo possiede diciamo, che va in vacanza anche lui a Portoverde... sto parlando troppo... Modificato 27 Ottobre, 2011 da Muresan80 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Frontrunner 1 Inviato 27 Ottobre, 2011 Concordo leggendo un po' qua e la, ho notato una cosa strana che nessuno finora ha rilevato, cio? in pratica gli ultimi morti nelle moto a liuvello di motomondiale furono 3 Giapponesi prima di Simoncelli, Wakai Kato e Tomizawa, tutti Giapponesi questo spiega anche perch? qui da noi queste cose non fossero preventivabili, non c'eravamo abituati ai morti sulle piste, o le ritenevamo altamente improbabili A parte che l'incidente di Wakai fu involontariamente provocato da un romagnolo (solo per la cronaca), direi che gli altri due episodi ebbero ampio risalto anche in Italia: Kato sopattutto perch? era un pilota di Gresini, Tomizawa perch? l'incidente accadde, come ben sappiamo, a Misano. E mi pare proprio che di quest'ultimo se ne sia parlato abbastanza, anche sui giornali e tv nazionali. L'impatto che ha avuto la tragedia del Sic ? per forza superiore, ma non per questo si pu? dire che in Itlia mancasse la percezione dei rischi che questo sport comporta. Semplicemente, essendo Sic italiano, ormai famoso ed anche 'personaggio', per di pi? visto dalla massa come l'erede di Rossi, l'eco ? stata molto vasta. Con tante somarate sentite a destra e manca, come sempre accade in queste circostanze (triste anche l'articolo della repubblica sull'inutilit? dei gp). Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 27 Ottobre, 2011 La proposta non mi sembra affatto cattiva, per? forse sarebbe pi? giusto fosse stato intitolato a Tomizawa visto che l? ? morto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 27 Ottobre, 2011 (modificato) EDIT Modificato 27 Ottobre, 2011 da Osrevinu Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti