Vai al contenuto
lucaf2000

Moto GP 2011

Post raccomandati

erano al secondo giro..

fosse stato al primo giro avrei potuto anche capire perch? di queste gomme si ? parlato tanto in termini di sicurezza e in termini di riscaldamento.

Comunque non ? stata una scivolata tanto diversa dalle altre che ha fatto Marco quest anno. Il problema ? stato il suo voler rimanere in sella che l ha catapultato in mezzo alla pista. Ma un pilota non va a pensare a quello che pu? succedere in quegli istanti

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

erano al secondo giro..

fosse stato al primo giro avrei potuto anche capire perch? di queste gomme si ? parlato tanto in termini di sicurezza e in termini di riscaldamento.

Comunque non ? stata una scivolata tanto diversa dalle altre che ha fatto Marco quest anno. Il problema ? stato il suo voler rimanere in sella che l ha catapultato in mezzo alla pista. Ma un pilota non va a pensare a quello che pu? succedere in quegli istanti

Infatti il problema ? stato quello.. ha voluto a tutti i costi tenere la moto in pista, almeno cos? sembra..

peccato davvero, aveva solo 24 anni... e mi dispiace tanto per gli organi, sarebbe stato un gesto grandioso da parte del padre

Link al post
Condividi su altri siti

e mi dispiace tanto per gli organi, sarebbe stato un gesto grandioso da parte del padre

:thumbsup: vero.. sopratutto perch? ? riuscito a pensare a un gesto del genere in un momento difficilissimo

Link al post
Condividi su altri siti

Ma infatti questo air bag pu? andare bene secondo me giusto per gli high side.

Si giustissimo per gli high side.

Link al post
Condividi su altri siti

Forse lo ha colpito proprio Vale.

20111023150746_sic.PNG

scusa ma dove l'hai trovata st'immagine?

Link al post
Condividi su altri siti

erano al secondo giro..

sar? ma a me non ? sembrata una manovra qualunque...che senso aveva continuare a piegare a met? corsia?!? secondo me c'? qualcosa di pi? e non credo sia l'elettronica...

non so ma mi ? sembrato tipo massa in ungheria, semplicemente svenuto, immobile nella sua manovra.....

Link al post
Condividi su altri siti

sar? ma a me non ? sembrata una manovra qualunque...che senso aveva continuare a piegare a met? corsia?!? secondo me c'? qualcosa di pi? e non credo sia l'elettronica...

non so ma mi ? sembrato tipo massa in ungheria, semplicemente svenuto, immobile nella sua manovra.....

se ci fosse stato un malore dubito che lo sapremo mai ma comunque dalla telemetria penso che possano vedere come si ? comportato il pilota in quegli istanti con il gas..

Link al post
Condividi su altri siti

ma scherzi?

e poi come pretendere di rimettere in pista tutti quei piloti che sanno che un compagno di pista ? morto 30 min prima? con che stato d animo potrebbero correre?

?Watkins Glen '73, siamo nel pieno delle prove: Cevert ? appena morto contro un rail. Sono ai box distrutto. Incontro Ecclestone e glielo confesso. Lui non fa una piega e ribatte: "Sai cosa devi fare per stare meglio, John? Te lo dico subito. Torni subito in pista e spingi pi? di prima"?.

- John Watson -

Modificato da sundance76

Link al post
Condividi su altri siti

In effetti la posizione del Sic al momento del re-ingresso in pista mi ? sembrata strana ma forse voleva tenere in piedi la moto.

Link al post
Condividi su altri siti

?Watkins Glen '73, siamo nel pieno delle prove: Cevert ? appena morto contro un rail. Sono ai box distrutto. Incontro Ecclestone e glielo confesso. Lui non fa una piega e ribatte: "Sai cosa devi fare per stare meglio, John? Te lo dico subito. Torni subito in pista e spingi pi? di prima"?.

John Watson.

Vab? te lo raccomando quell'altro...passerebbe pure sul cadavere dei genitori.

Per me giusto che si siano fermati in segno di lutto e rispetto per il pilota. Anzi, trovo assurdo che non si sia fatto l'ultima volta che un tale episodio ? successo di F1...

Link al post
Condividi su altri siti

- John Watson -

io non son cosi convinto che gli avrebbe fatto bene ai piloti tornare subito in pista!

In questi casi meglio bloccare definitivamente la gara.

Io son convinto che oggi, se gli avessero detto di tornare in pista molti (se non tutti) piloti non ci sarebbero tornati

Modificato da Bissiolol

Link al post
Condividi su altri siti

se ci fosse stato un malore dubito che lo sapremo mai ma comunque dalla telemetria penso che possano vedere come si ? comportato il pilota in quegli istanti con il gas..

? altamente improbabile il malore, ma del resto perch? continuare a piegare a met? corsia?!? non ha senso...

Link al post
Condividi su altri siti

? altamente improbabile il malore, ma del resto perch? continuare a piegare a met? corsia?!? non ha senso...

E se fosse rimasto "appeso" con una sola mano al manubrio tirando la moto verso destra ?

Link al post
Condividi su altri siti

Dalle facce che ho visto, credo anch'io che molti piloti non sarebbero tornati in pista, a cominciare dai big che hanno voce in capitolo.

Certo, in altri casi non si sono fermati, vedi Tomizawa. Ma l? la corsa era gi? in svolgimento e quelli della Moto2 non sapevano che il collega era morto.

E' pur vero che, poche decine di minuti dopo, quelli della MotoGP corsero.

Modificato da Astor

Link al post
Condividi su altri siti

Dalle facce che ho visto, credo anch'io che molti piloti non sarebbero tornati in pista, a cominciare dai big che hanno voce in capitolo.

Certo, in altri casi non si sono fermati, vedi Tomizawa. Ma l? la corsa era gi? in svolgimento e quelli della Moto2 non sapevano che il collega era morto.

E' pur vero che, poche decine di minuti dopo, quelli della MotoGP corsero.

con Tomizawa fu diverso perch? quando inizi? la Motogp nessuno sapeva se era vivo o morto (anche se girava la voce che fosse morto ma "tenuto in vita" con la stampa per far svolgere la MotoGp).

Oggi vedere Simoncelli steso a terra senza casco ha portato inevitabilmente alla bandiera rossa (e giustamente). Infatti la notizia del decesso non ha tardato. Era nell'aria e tutti ce lo aspettavamo nonostante Meda e comp che tentassero di tenere un p? di ottimismo

Link al post
Condividi su altri siti

Si ma diciamolo...tomizawa non era nessuno.E' vero ? una cattiveria per? purtroppo in questi ambienti si ragiona cos?.

Fino a quando non ci scappa il morto "importante" nessuno fa e dice veramente qualcosa d'importante.

Se a imola nel 94 nelle qualifiche moriva senna vedi che la gara non la correva nessuno...

Perch? se dobbiamo metterlo sul punto di vista umano sia per tomizawa che per simoncelli le condizioni erano identiche.

Non ci vuole un genio a capire che tomizawa era mezzo morto dopo che ? stato investito da 2 moto e che si ? fatto inerme 50 metri di asfalto...

Purtoppo il morto deve esserci nella massima classe altrimenti le gare non vengono fermate.

Modificato da RAINIERI

Link al post
Condividi su altri siti

Mi sento un poco ipocrita a scrivere queste righe. L'ho attaccato in passato come pilota, pi? di una volta le sue condotte mi hanno fatto uscire dai gangheri e ancora peggio mi facevano reagire i media che lo proteggevano anche quando le colpe erano evidenti. Ma era un talento. E una persona che ha visto il suo sogno spezzato. E non riesco a dire altro se non MI DISPIACE. Mi dispiace per quella vita spezzata, per un talento perso, mi dispiace per chi lo conosceva, per i suoi amici.

Mi spiace per i suoi genitori, che anche se preparati non riusciranno mai ad accettare di perdere un figlio, mi spiace per la sua ragazza che perde cos? la persona amata. Mi spiace.

Link al post
Condividi su altri siti

Si ma diciamolo...tomizawa non era nessuno.E' vero ? una cattiveria per? purtroppo in questi ambienti si ragiona cos?.

Fino a quando non ci scappa il morto "importante" nessuno fa e dice veramente qualcosa d'importante.

Se a imola nel 94 nelle qualifiche moriva senna vedi che la gara non la correva nessuno...

Perch? se dobbiamo metterlo sul punto di vista umano sia per tomizawa che per simoncelli le condizioni erano identiche.

Non ci vuole un genio a capire che tomizawa era mezzo morto dopo che ? stato investito da 2 moto e che si ? fatto inerme 50 metri di asfalto...

Purtoppo il morto deve esserci nella massima classe altrimenti le gare non vengono fermate.

*

credo anche io.

malori, elettronica, gome fredde......

ma cos ? sta mania di cercare cause trasversali?

quello che ? successo mi pare chiaro: ? scivolato, ha provato a tenerla su o molto pi? semplicemente ha aperto troppo presto il gas generando un'intraversata. stop.

Link al post
Condividi su altri siti

Le corse in moto secondo me sono nettamente pi? pericolose della F1 e credo pure della IndyCar, per il semplice fatto che il corpo del pilota ? completamente esposto.

Per? colgo questa triste occasione per ripetere quanto ho scritto pochi giorni fa quando ? morto Wheldon: bisogna darsi ulteriormente una mossa anche in F1, cercando almeno di ridurre i rischi di decollo quando una monoposto ne tampona un'altra, come stanno appunto per fare in IndyCar, cosa che non richiede certo tecnologie trascendentali.

Per le moto, purtroppo, dubito che si possa fare molto di pi?, anche se forse a qualche pur scomoda protezione per il collo ci si potrebbe pensare.

Mi domando infatti ancora come mai dall'incidente di Warwick nel 1993 non siano mai state prese delle contromisure; forse c'entra anche il fatto che quello non fu un incidente mortale, ma come disse Badoer che era davanti a lui in quell'incidente, solo la fortuna fece si che prima della morte di Ratznberger non ci fossero morti. Al proposito ne parlo' parecchio anche Giorgio Piola dopo l'incidente di kubica, come diceva Alboreto prima di intervenire ci vuole qualcosa di veramente brutto

Modificato da tigre

Link al post
Condividi su altri siti

Che incidente fu nel '93 di warwick che non ricordo?

Link al post
Condividi su altri siti