Bertoku 1 Inviato 30 Maggio, 2011 80g cazzarola, non lo avrei mai detto non sembrava cos? forte Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Wolv82 0 Inviato 30 Maggio, 2011 con 80G sarebbe morto sul colpo, ? impossibile sar? un errore... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MagicSenna 102 Inviato 30 Maggio, 2011 Purley ? ricordato anche per essere sopravvissuto alla pi? violenta decelerazione conosciuta in F1, a seguito di un incidente sul circuito di Silverstone. A causa del blocco dell'acceleratore, l'auto che guidava, una LEC i cui rottami sono esposti nel museo di Donington, tagli? interamente la curva Becketts e pass? da 170 a 0 km/h in settanta centimetri: una decelerazione vicina ai 180G, che gli cost? diverse fratture e parecchi mesi di degenza. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1713 Inviato 30 Maggio, 2011 lol...80 volte la forza peso...questa mi sa tanto di 18 times speed of light Sicuro sono 8 G, con 80 sarebbe morto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MagicSenna 102 Inviato 30 Maggio, 2011 come fanno a essere 8 g se superano i 4g in frenata, e sicuramente non si arrestano da 150 all'ora in un metro. il record ? di purley, 180 g, per kubica mi sembra di ricordare 70g circa Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1713 Inviato 30 Maggio, 2011 come fanno a essere 8 g se superano i 4g in frenata, e sicuramente non si arrestano da 150 all'ora in un metro. il record ? di purley, 180 g, per kubica mi sembra di ricordare 70g circa Ma stiamo scherzando? Io credo che intorno ai 10 g sopraggiunga gi? perdita dei sensi e stordimento. Oltre credo che sia abbastanza difficile sopravvivere... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MagicSenna 102 Inviato 30 Maggio, 2011 ? anche nel guinness dei primati Highest G force endured involuntarily Racing driver David Purley (UK) survived a deceleration from 108 mph (173 km/h) to zero over 26 inches (66cm) in a crash at Silverstone Race Track, Northants., UK, on july 13 1977. He endured G force of 179.8 and suffered 19 fractures, three dislocations, and six heart stoppages. He recovered and continued racing." d'altronde, c? poco da obiettare, da 173 km/h a zero in 66 cm, ed ? sopravvissuto Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1713 Inviato 30 Maggio, 2011 Ho trovato questo su un sito Nei progressivi esperimenti Stapp arriv? a sottoporsi a forze pari a 45 g ? prima della sua ricerca i medici pensavano che il limite massimo raggingibile da un corpo umano fosse di 18 g. Come conseguenza della potentissima decelerazione, il colonnello si ruppe due volte il polso, il suo corpo si riemp? di pustole causate dall?impatto con particelle di polvere, e sub? un grave distacco delle cornee, che gli caus? un?emorragia ad entrambi gli occhi, come documentano i filmati dell?epoca. Se queste sono le conseguenze di 45g come pensi che si possa sopravvivere a 80g o 180g? significherebbe spezzarsi ogni osso, il deflusso totale del sangue dagli organi e la possibilit? di strappare letteralmente alcune tra le arterie pi? importanti. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MagicSenna 102 Inviato 30 Maggio, 2011 visto che sei un fisico, calcoli la decelerazione in 66 cm da 173 a zero. sicuramente viene un valore folle Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
JLP 1093 Inviato 30 Maggio, 2011 ma i piloti sono SUPERMAN!!!! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Isomax89 0 Inviato 30 Maggio, 2011 Dipende tutto dal tempo x cui sono stati sottoposti a quele decellerazioni I piloti da caccia reggono i 9g con la tuta anti g quindi penso siano 6.5 effettivi. Bisognerebbe vedere per quanto tempo... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Tatteo 1 Inviato 30 Maggio, 2011 Ho trovato questo su un sito Se queste sono le conseguenze di 45g come pensi che si possa sopravvivere a 80g o 180g? significherebbe spezzarsi ogni osso, il deflusso totale del sangue dagli organi e la possibilit? di strappare letteralmente alcune tra le arterie pi? importanti. Semplicemente, i 100 e passa g di un pilota che sbatte sono un valore pressoch? istantaneo. In un test di accelerazione per caccia o space shuttle, invece, devi sopportare lo sforzo per diversi secondi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1713 Inviato 30 Maggio, 2011 Quello che ho postato prima si riferiva proprio a un crash test. Se 45g causano emorragie a entrambi gli occhi, mi pare difficile sopravvidere a decelerazioni maggiori. Poi boh...bisognerebbe avere il parere di un medico, luke potrebbe dirci qualcosa. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1661 Inviato 30 Maggio, 2011 80 G ? impossibile dai tranquillo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6902 Inviato 30 Maggio, 2011 (modificato) certo che ? possibile che fossero 80g. sono valori sostenibili se ? per una frazione di secondo. se non erro alcuni incidenti molto violenti hanno ben superato i 100g infatti leggo In fact, crash recorders installed in ?Indy Cars? indicate that a properly protected human may be able to withstand accelerations considerably in excess of the 40 G limit previously determined by Colonel John Stapp and others. Several Indy car drivers have withstood impacts in excess of 100 G without serious injuries Modificato 30 Maggio, 2011 da Beyond Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
nemo981 0 Inviato 30 Maggio, 2011 cmq non sembrava un impatto cos? violento, sar? avvenuto a 100-120 km\h al massimo...c'? per? da considerare che si ? fermato subito; kubica picchi? a velocit? almeno doppia, ma poi ha fatto una carambola di un centinaio di metri prima di fermarsi... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yellow 312 Inviato 31 Maggio, 2011 certo che ? possibile che fossero 80g. sono valori sostenibili se ? per una frazione di secondo. se non erro alcuni incidenti molto violenti hanno ben superato i 100g infatti leggo In fact, crash recorders installed in ?Indy Cars? indicate that a properly protected human may be able to withstand accelerations considerably in excess of the 40 G limit previously determined by Colonel John Stapp and others. Several Indy car drivers have withstood impacts in excess of 100 G without serious injuries concordo...dipende tutto dal tempo...180g per 1-2sec credo siano fatali, magari per qualche centesimo di secondo no... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mircocatta 1075 Inviato 31 Maggio, 2011 scusate e dell'incidente di Kenny Brack in indycar? se non sbaglio raggiunse 250G di decelerazione anche se altrove si legge che furno solo 20g, e 18g quelli di david Purley..e invece di fare un 170-0 ha fatto un 250-0.. pareri molto discordanti Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1661 Inviato 31 Maggio, 2011 mi pareva una cosa assurda... ammetto che non lo sapevo che si potevano raggiungere tali G di decelerazione Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aviatore_Gilles 3087 Inviato 31 Maggio, 2011 (modificato) G elevatissimi possono essere supportati solo per brevissimi periodi, questione di centesimi di secondo. I piloti da caccia arrivano anche a 9G e possono starci per qualche secondo grazie alle tute anti G. Oltre non subiscono danni, ma vanno incontro a G-Loc, perdita di conoscenza. Nel caso di Stapp fu portato a G elevatissimi, ma la decelerazione dur? per molto tempo e questo gli caus? danni gravissimi. Per Perez invece la decelerazione ? stata istantanea, ha perso conoscenza, ma non ha avuto danni. Modificato 31 Maggio, 2011 da Aviatore_Gilles Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti