Vai al contenuto
Beyond

Notizie varie 2011

Post raccomandati

ho sbagliato, credevo fosse la McLaren il mandante :asd:

Il direttore dell?ingegneria McLaren ? parso smentire mercoled? che il team di Woking si sia lamentato con la FIA causando la nuova polemica tecnica sugli scarichi.

Questa settimana si ? appreso che molti team utilizzano i gas di scarico per migliorare l?efficienza aerodinamica delle vetture anche quando il pilota non preme il pedale dell?acceleratore. La FIA ha dapprima chiesto ai team di adeguarsi gi? per Barcellona e in seguito ha accettato di prorogare il divieto. Per molti la Federazione ha ricevuto ?una soffiata? da parte di un team rivale della Red Bull, che secondo indiscrezioni sarebbe il team che avrebbe tratto maggiori vantaggi dall?innovativa soluzione.

?E? l?inevitabile conseguenza del successo? aveva dichiarato Christian Horner.

I sospetti sul possibile coinvolgimento della McLaren nella decisione della FIA sono nati da un recente commento di Phil Prew, ingegnere di gara del team di Woking.

A chi gli ha chiesto del dominio Red Bull ha risposto: ?Penso che l?utilizzo ottimale delle gomme sia un?area, e un?altra l?uso elaborato del motore?.

Tim Goss, direttore dell?ingegneria McLaren, ha pero? smentito il coinvolgimento della McLaren: ?Mi spiace ma non so cosa ? successo? ha dichiarato durante una teleconferenza. ?Non so se la FIA abbia analizzato in proprio la questione o abbia ricevuto delle informazioni, mi spiace ma non ne ho idea?.

?Tutti i top team saranno affetti in modo simile dal divieto. E? un?area in cui abbiamo agito. Penso che il divieto segner? quasi certamente un calo delle prestazioni per i nostri principali avversari, ma se condizioner? maggiormente noi o i nostri avversari ? impossibile da prevedere?

f1grandprix

e continuo a sospettarlo :asd:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

E' giusto che inizino a proibire artifici che ricreano parte degli effetti proibiti dai doppi-tripli diffusori.

Certo, sarebbe molto meglio se, una volta per tutte, stilassero un regolamento serio e non aggirabile per quanto riguarda gli "effetti" aerodinamici.

Tutto quello che penalizza l'aerodinamica di chi insegue e crea turbolenze in scia dovrebbe essere vietato, sic et simpliciter.

Si ma cosa sviluppano se hanno motore, cambio e elettronica congelati?!

Link al post
Condividi su altri siti

scusate ma l'utilizzo dei gas di scarico anche nelle decelerazioni non era una cosa vecchia gi? dall'anno scorso? ricordo benissimo che ? una cosa che la ferrari, per esempio, introdusse a silverstone lo scorso anno no? e la redbull lo montava gi? dal gp del barhain

Link al post
Condividi su altri siti

Si ma cosa sviluppano se hanno motore, cambio e elettronica congelati?!

Bravo, infatti io do per scontato che il "congelamento" di motore e cambio sia una boiata pazzesca, sia una norma che vada eliminata al pi? presto... se del resto passa la nuova norma sui motori sovralimentati compatti penso che ci si potr? divertire parecchio, basta che usino inteligenza e non pongano limiti allo sviluppo di quei motori.

Vieterei invece, per quanto riguarda il cambio, l'uso dei dispositivi "seamless"... altrimenti, tanto vale fare dei presa diretta cos? si risolvono anche i problemi in partenza di LC-TC vari mascherati da mappature e manettini.

Link al post
Condividi su altri siti

Notiziola della giornata:

Alonso rinnova fino al 2016

fonte: gazza(ladra).it

Confermata ora anche da f1grandprix.it :D

Modificato da Lotus

Link al post
Condividi su altri siti

Mi sembra tanto, di solito si va avanti di 2-3 anni per volta.

Link al post
Condividi su altri siti

Mi sembra tanto, di solito si va avanti di 2-3 anni per volta.

voglia di nuovo ciclo "dream-teamico"? bello questo neologismo, eh? :lol:

Modificato da Lotus

Link al post
Condividi su altri siti

non ce lo toglieremo mai allora

manca solo il rinnovo di massa come ciliegina

Link al post
Condividi su altri siti

nel 2016 Alonso avr? 35 anni, quindi credo e spero che questo sia l'ultimo contratto di alonso firmato con la ferrari, cosi come spero anche che non si arrvi ad onorarlo fino al termine...

Link al post
Condividi su altri siti

Cosa mi mantiene dal tirare una bestemmia come fece il buon cek?

Link al post
Condividi su altri siti

l'idea di un sano ban :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Il divieto sui nuovi scarichi entrer? in vigore dopo il GP del Canada. Almeno questo ? quello che dice la stampa tedesca.

Link al post
Condividi su altri siti

mettere il c*lo in ferrari ? come andare in politica in italia, hai la vecchiaia assicurata (chiedere a Irvine o a Raikkonen)

ma se la ferrari continua ad essere competitiva come oggi mi sa che sar? lui a non onorare il contratto

Link al post
Condividi su altri siti

Il problema ? che non ha dove andare...

Link al post
Condividi su altri siti

Su Autosport dicono che sono in corso colloqui per far tornare in Bahrain in calendario gi? quest'anno. Nel caso il Bahrain si disputerebbe il 30 novembre al posto del GP d'India che passerebbe al 4 dicembre come ultima gara.

Link al post
Condividi su altri siti

Il divieto sui nuovi scarichi entrer? in vigore dopo il GP del Canada. Almeno questo ? quello che dice la stampa tedesca.

Io non ho capito bene che cosa voglia dire...

? un'altro passo in avanti verso l'abolizione dei trenini e il ritono dei sorpassi (normali)?

Link al post
Condividi su altri siti

potevano fare due anni pi? altri due, contenti loro.

Link al post
Condividi su altri siti

Io non ho capito bene che cosa voglia dire...

? un'altro passo in avanti verso l'abolizione dei trenini e il ritono dei sorpassi (normali)?

In teoria s?: meno carico al posteriore, ottenuto con un effetto "minigonna" dato dall'alta temperatura dei gas di scarico che separano i flussi, oltre ad accelerarli.

In pratica invece, si vedr? :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Grande, scelta sensata della Ferrari che finalmente ne "azzecca una"!!!!

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.