Vai al contenuto
Hunaudieres

Circuiti: chi è dentro, chi è fuori

Post raccomandati

su quello siamo d'accordo!la mia domanda che avevo posto sopra era diversa....cosa succederebbe se capita qualcosa sull'ultimo curvone?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per la conformazione difficile che accada qualcosa in quel punto. A meno che non facciano un disastro stile Webber - Alonso nel 2003, ma li fu casualità.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E voi sareste d'accordo a modificarla?io no mi dispiace...come non è stato giusto modificare imola ecc ecc...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

No, quella no, non c'è motivo per farlo. Su Imola... Ecco, forse inserire delle protezioni tipo delle gomme per evitare il contatto diretto con il muro avrebbe permesso di tenere la conformazione passata.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

SI OK....ci sta...comunque ripeto...a mio parere se avessimo il calendario di fine anni 90 con la stessa configurazione esterna ...non avremmo nessun fatto grave lo stesso!o almeno se succede non è certo colpa di com'erano le piste di fine anni 90....anche perchè si può fare quello che si vuole ma ogni tot purtroppo capita qualcosa...ma ripeto per me a fine anni 90 si era trovato il compromesso se così si può chiamare...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma chi ha parlato di modifica all'ultima curva?! Hanno solo cambiato la pit-lane, cosa sacrosanta e che non cambia assolutamente nulla, se non aggiungere più sicurezza. Per una volta che ne fanno una giusta (Tilke non c'entra, a quanto pare :asd: )...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Cosa intedi Joseki?

 

io non ho mai fatto questo..anzi io accetto l'incidente in pista...certo non contro una cosa che non fa parte della pista!

 

Ma è stato molto più normale incidente di wheldon...almeno ha colpito una cosa che delimita la pista....e lì tutti a criticare le reti ...certo colpire una gru che di solito non c'è...!

 

 

io ripeto...se togli completamente qualsiasi rischio togli anche una parte di DNA di questo sport!

 

non è un caso che le curve che più emozionano sono anche rischiose?

 

ma voi cosa credete...guardate che se capita qualcosa a spa monza o piste diciamo vecchio stile le radiano ....

 

io continuo a essere contrario a cambiare le piste per la sicurezza...in questo caso però la pista non c'entra quindi ok...

 

come dico sempre: prepariamoci a piste disegnate in un parcheggio di 5/10 Km quadrati, magari senza cordoli, perchè sono "pericolosi" pure loro...

poi dopo non mettono la SC per vetture ferme in traiettoria e gru nelle vie di fuga perchè la SC è "antisportiva"...

 

PS: per disegnate intendo proprio che c'è solo la striscia che delimita la pista dal resto del "parcheggio"...

Modificato da JLP

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

SI OK....ci sta...comunque ripeto...a mio parere se avessimo il calendario di fine anni 90 con la stessa configurazione esterna

 

 

su questo siete d'accordo?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Discussioni nuove.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

di pure il tuo parere joseki?cosa pensi?che sia giusto così?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il mio parere l'ho espresso almeno 20 volte in passato, un altra volta no grazie.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io non mi ricordo...di pure!



sei contrario alla sabbia?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io penso che ieri con Hamilton si sia visto ancora la vergogna dell'asfalto.... ok via di fuga larga....va bhe...anche lì ci sarebbe da dire...però cavolo...ieri era un rititiro secco...ecco si è persa qualsiasi imprevidibilità

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Cosa ci sarebbe da dire contro una via di fuga larga?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a volte rende la curva meno da pelo...cioè la differenza di dare più gas o meno gas coraggio o meno coraggio...però a parte questo dove posso sbagliare ok la via di fuga ma metti la sabbia perchè ieri si è rivisto la vergogna dell'asfalto!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il dramma è che questa piaga si sta espandendo in tutte le piste.

 

Tra qualche anno avremo le vie di fuga in asfalto anche a Monaco. :troll:

Modificato da KaiserMax

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Credo che tra qualche anno, i nuovi autodromi saranno piazzali di asfalto di 2000 x 1500 metri con la pista disegnata e i piloti che girano un po' dove vogliono finchè sul volante non comparirà il segnale di tagli massimi disponibili esauriti. E' pieno di curve difficili rese banalissime dall'asfalto:

 

1) tutte le curve di Spa

2) S e 130R di Suzuka

3) Parabolica di Monza (tra poco toccherà all'Ascari)

4) prima S di Istambul e curva 8

5) girotondo di Sochi

6) prima S di Interlagos, Descida do Lago e penultima curva (il famoso curvone dove la F310B ballava da farmi piangere)

7) ultima e prima curva di Zeltweg (la prima è stata proprio la primissima curva asfaltata nel 2003)

8) tutto il Paul Ricard

9) curvone di Barcellona

10) curvone di Magny Cours

11) chissà che vomito avranno fatto in Messico

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

asfalto lo toglieranno se come dice chatruc si rompono i freni in una di queste curve....forse....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io penso che ieri con Hamilton si sia visto ancora la vergogna dell'asfalto.... ok via di fuga larga....va bhe...anche lì ci sarebbe da dire...però cavolo...ieri era un rititiro secco...ecco si è persa qualsiasi imprevidibilità

 

chi è causa del proprio male pianga se stesso

 

in nome dello spettacolo hanno messo queste via di fuga d'asfalto... ora ditemi, come sarebbe l'ultimo gp d'abu dhabi se hamilton si fosse insabbiato con quell'errore? sarebbe a -1 punti da rosberge e campionato apertissimo all'ultimo gp, senza la necessità dei doppi punti all'ultima gara, altra regola stupida che da subito, non appena introdotta, mi fece calare l'interesse verso la f1 (e non credo di essere l'unico ad esser rimasto spiazzato dall'introduzione di una tale regola), che sempre di più si mostra un circo anzichè uno sport

Modificato da mircocatta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma si inizia a parlare di crisi della F1, speriamo che la gente si svegli

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×