Vai al contenuto
Hunaudieres

Circuiti: chi è dentro, chi è fuori

Post raccomandati

quale aeroporto è?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma quale paese normale lo intitolerebbe a Papa Francesco?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Infatti noi NON siamo un paese normale :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Poichè a Imola ormai fanno delle gare della domenica con spalti vuoti, io propongo una semplificazione del tracciato in modo tale da rendere il resto edificabile.

 

Circuito Compatto di Imola Sergio Marchionne: 2623 metri da percorrersi 117 volte per 306 km di gara nel GP della FIAT.

 

imola.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Pratica di Mare

 

ma se non sbaglio ancora è in funzione quello :asd: ci partono i caccia :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Pratica di Mare

 

ma se non sbaglio ancora è in funzione quello :asd: ci partono i caccia :zizi:

 

 

Meglio! C'è più spettacolo in pista!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Pratica di Mare

 

ma se non sbaglio ancora è in funzione quello :asd: ci partono i caccia :zizi:

 

 

 

Sai che figata, auto e caccia in pista, spettacolo assicurato :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Poichè a Imola ormai fanno delle gare della domenica con spalti vuoti, io propongo una semplificazione del tracciato in modo tale da rendere il resto edificabile.

 

Circuito Compatto di Imola Sergio Marchionne: 2623 metri da percorrersi 117 volte per 306 km di gara nel GP della FIAT.

 

imola.jpg

 

 

No dai, questo è pessimo. Già è ridotta male ora, con le ultime modifiche fatte. Così sarebbe proprio il colpo di grazia.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Intitolato a Marchionne :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Chi voleva derubricare Sochi come una delle tante piste insulse dell’archittetto Tilke, probabilmente dovrà ricredersi

 

 

Tilke è riuscito a disegnare una curva in un suo tracciato, incredibile

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ammazzata da due curve a 90 prima e dopo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

So che riceverò insulti da parte di tanti tifosi, ma essendo io un appassionato di lunga data (diciamo che ho fatto in tempo a vedere la fine della prima era turbo) mi sento in dirito di affermare quanto segue (cioè, caro bocia, sta bon che te fae veder):

1) apprezzo molto il GP di Singapore perchè si tiene su una pista assolutamente diversa dal resto. E' molto lenta ma anche molto lunga, quindi si va al limite delle due ore anche senza safety car (infatti io direi che il GP di Monaco sia di allungare di 5/10 giri per cercare di avvicinari ai 305 km di regolamento, specie dopo la modifica del 2003)

2) mi ricorda molto i cittadini anni '80, in particolar modo quello di Detroit. Quando ho visto le prove ancora a luce giorno, la curvetta dove passano sotto la tribuna ricorda quella di Detroit dopo il ponte sull'autostrada che scendeva verso il fiume.

3) gomme e DRS aiutano i sorpassi ma in ogni caso non sarebbero proprio impossibili come a Monaco.

4) una gara così in calendario (e solo una intendo) fa solo che bene. L'aggiunta di Abu Dahbi è stata una sorta di seconda (mal riuscita) aggiunta.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

infatti una concordo!molto meglio di Valencia è....!però sinceramente era bello un cittadino americano...invece sai l'Asia tira... va bhe!parlavano di Long Beach....

 

Calendario F1 2015

15/03 Australia
29/03 Malesia
05/04 Bahrain
19/04 Cina
10/05 Spagna
24/05 Monaco
07/06 Canada
21/06 Austria
05/07 Gran Bretagna
19/07 Germania
26/07 Ungheria
23/08 Belgio
06/09 Italia
20/09 Singapore
27/09 Giappone
11/10 Russia
25/10 USA
01/11 Messico
15/11 Brasile
29/11 Abu Dhabi

Premesso che purtroppo le vie di fuga anche in quelli storici sono come sono e va bhe non mi dilungo...basterebbe poco per avere un calendario abbastanza degno...

 

05/04 Bahrain

29/11 Abu Dhabi

 

 

se si togliessero queste due per non so un francia e portogallo non sarebbe malvagio...no?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sostanzialmente, il GP di Bahrein non ha ragione di esistere. Credo non ci siano più di 10k spettatori. Pista anonimissima soprattutto pensando che col deserto avevano carta bianca. Metti che avessero fatto la Monza classica o Silverstone orginale senza chicane ma con adeguati spazi di fuga, sarebbe stato interessante. Invece hanno partorito un'indecenza.

Per quanto riguarda Valencia, i punti a favore erano che la passione c'era (erano gli anni del boom Alonso in Spagna), il sito pure (molto bella la zona ristrutturata del porto), il pienone anche. La pista aveva curve lente (come per tutti i cittadini) ma rettilinei lunghi e sinuosi. Purtroppo, e qui non so esattamente il perchè), di sorpassi se ne sono visti troppi pochi. Forse c'erano troppe semicurve presso le frenate e alla fine sono venute gare piuttosto soporifere, tranne l'ultima. Diciamo che non se ne sente la mancanza.

Per quanto riguarda Abu Dahbi, qui il discorso si allarga alla questione delle nuove economie del vicino oriente dove operano parecchie ditte europee o americane ma con sede lì, dove si creano strutture faraoniche grazie al petrolio in zone dove sinceramente non c'è nulla (infatti la gente del posto ti indica i nuovi alberghi come noi indichiamo i monumenti romani). Alla fine anche il GP è un evento fantoccio, fatto da europei, per un pubblico europeo (sia in TV che sulle tribune) ma disputato nel vicino oriente. Sinceramente la pista ha un contorno da rimanerci a bocca aperta, ma sembra di essere un po' a Dinesland. La pista è lenta (OK, solito cittadino, anche se qui hanno fatto prima la pista, poi la città, un po' come in Corea, anche se lì hanno dimenticato di costruire la città) e i rettilinei lunghi, ma hanno esagerato troppo nell'ultima parte. Diversi post sopra avevo proposto una versione leggermente modificata. Non che cambi la sostanza ma tutta la zona kartistica verrebbe eliminata.

In ogni caso resto dell'idea che 20 GP siano troppi. Quando erano 16, ogni evento era molto importante, quasi indimenticabile come le partite del mondiale di calcio. Con 20 GP, la sensazione è che alcune gare siano l'equivalente di un'anonima giornata di campionato di Gennaio. Io ne farei al massimo 18. Comunque, da inizio stagione farei le gare regolarmente ogni due settimane come nel 2000. Forse la pausa estiva ci può stare ma al massimo due weekend senza gare (cioè, si corre in Ungheria, lunedì tutti a casa, due settimane dopo si ricomincia a spedire il materiale a Spa).

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

secondo voi il Bahrein durerà molto?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Finché contribuirà con soldi si.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

secondo voi il Bahrein durerà molto?

 

Presumibilmente fin quando non finirà il petrolio degli sceicchi che pagano Bernie.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma per voi finirà?sperema!allora come mai korea e india kaput?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×