Vai al contenuto
Hunaudieres

Circuiti: chi è dentro, chi è fuori

Post raccomandati

il numero totale di configurazioni è la produttoria delle configurazioni delle singole curve, quindi non può essere un numero primo.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

il numero totale di configurazioni è la produttoria delle configurazioni delle singole curve, quindi non può essere un numero primo.

credo che ci sia un problema a monte del tuo discorso, il circuito ha davvero 167 possibili layout.

http://www.racingcircuits.info/assets/images/maps/Europe/France/Paul%20Ricard/Paul%20Ricard%20Track%20Layouts.pdf

Modificato da Beyond

Link al post
Condividi su altri siti

Fate tanto i fighi poi non mi aiutate con una banale serie di Fourier :-/

Link al post
Condividi su altri siti

Immagino che comunque a volte vengano unite per esempio due curve e così salta la questione prodotto

Link al post
Condividi su altri siti

Immagino che comunque a volte vengano unite per esempio due curve e così salta la questione prodotto

ma infatti il ragionamento del buon rube era chiaramente fallato. lui ha una mente troppo fina che a volte perde le sottigliezze

Link al post
Condividi su altri siti

vedo che vi fate trollare sempre bene :asd:

chiaramente è un ragionamento astratto che nella pratica non funziona perché non tutte le possibile combinazioni saranno percorribili.

Link al post
Condividi su altri siti

Che c'entra la pratica con il tuo ragionamento ? :o

Link al post
Condividi su altri siti

vedo che vi fate trollare sempre bene :asd:

sei un arrampicatore di specchi immenso. prima ci trolli poi fai finta che non sia così. non riuscirò mai a raggiungerti :(

Link al post
Condividi su altri siti

Link al post
Condividi su altri siti

Il fatto è che sta continuando a sparare... trollate

Link al post
Condividi su altri siti

Io ho semplicemente riportato quello che ho visto scritto :( Se qualcuno mi spiega gentilmente il ragionamento di Rube ne sarei grato.

Link al post
Condividi su altri siti

Il layout migliore che ci si può aspettare per la F1 secondo me è il numero 25.

Link al post
Condividi su altri siti

credo che ci sia un problema a monte del tuo discorso, il circuito ha davvero 167 possibili layout.

http://www.racingcircuits.info/assets/images/maps/Europe/France/Paul%20Ricard/Paul%20Ricard%20Track%20Layouts.pdf

sceglieranno sicuramente la 96

Link al post
Condividi su altri siti

Caro Joseki, fai parlare i grandi.

Come mai credevi che negli anni '80 ci fosse solo metà rettilineo?

Solo dal 1986 lo hanno tagliato a metà.

Addirittura nel 1970, primo anno di utilizzo, non c'era nemmeno la chicane in fondo dopo la prima S iniziale.

Da quanto postato sopra, sembra che utilizzeranno la versione quasi originale (cioè con tale chicane che non può essere bypassata) ma con l'aggiunta della variante centrale al rettilineo (da eliminare assolutamente). Invece strano che non usino la versione rallentata del curvone in fondo.

Resto di tale idea perchè con un rettilineo di due chilometri, bisogna girare scarichi e al curvoni sono cavoli amari. Con la variante centrale, la questione sarebbe più semplice.

Link al post
Condividi su altri siti

A me invece lascia un po' scettico vedere curva così larghe anche se veloci dopo il rettilineo, toglie importanza alla staccata (sempre se c'è) e quindi i sorpassi diventano sorpassi da DRS

Link al post
Condividi su altri siti

Caro Joseki, fai parlare i grandi.

Come mai credevi che negli anni '80 ci fosse solo metà rettilineo?

Perché mi sono visto su YouTube il GP di Francia 88 senza vedere quelli prima.

Link al post
Condividi su altri siti

A me invece lascia un po' scettico vedere curva così larghe anche se veloci dopo il rettilineo, toglie importanza alla staccata (sempre se c'è) e quindi i sorpassi diventano sorpassi da DRS

Guarda un circuito serio pre-Tilke e risponditi da solo.

Link al post
Condividi su altri siti

Mi domando, con la nuova aerodinamica quanto sia importante il DRS e come effettivamente potrebbero evolvere i tracciati...forse servirebbero meno staccate...

Link al post
Condividi su altri siti

Da quello che si dice l'effetto scia sarà più potente per via della maggiore superficie, e quindi drag, delle vetture. Tuttavia molto dipenderà da come si evolveranno le ali anteriori: quelle attuali sono molto complesse perché per via dei limiti aerodinamici a metà vettura/posteriore devono guidare l'aria intorno a tutta la vettura; col più libertà nella zona dei badgeboards potrebbe non essere più necessario il livello attuale di complessità e quindi le vetture potrebbero essere anche meno sensibili alle turbolenze. Di fatto non essendo stato testato in galleria del vento nessuno lo sa, ci sono solo ipotesi.

Link al post
Condividi su altri siti

non parlerei prima di vederci correre. magari la pista fa schifo per un gp

Vuoi dire che se ne organizzassero 2 diventerebbe già più bella?

Io ho semplicemente riportato quello che ho visto scritto :( Se qualcuno mi spiega gentilmente il ragionamento di Rube ne sarei grato.

Non perdere tempo con certe cose.

Link al post
Condividi su altri siti