Vai al contenuto
Hunaudieres

Circuiti: chi è dentro, chi è fuori

Post raccomandati

adesso nella F1 che piace tanto a voi darebbero bandiera nera a quei due...

perchè non è giusto?allora facciamo una carreggiata unica...mi sta bene...tutta pista...non ho capito se contro anche le curve veloci?

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Sinceramente le curve veloci mi danno un po' fastidio. Sono troppo pericolose, io le trasformerei in chicane con le barriere di pneumatici o introdurrei un limite di velocità per poterle affrontare in sicurezza assoluta.

Link al post
Condividi su altri siti

ma mi prendi per il c*lo?

Link al post
Condividi su altri siti

Ragazzi seriamente adesso...ma stiamo commentando questo aborto di circuito aka parcheggio della Coop?

E poi, che storia è quella secondo cui i piloti non devono perdere quando sbagliano? I piloti devono crescere e devono capire dai loro sbagli altrimenti coltiviamo una generazione di parcheggiatori...per favore ritorniamo a considerare la F1 come uno sport per assi della guida e non per kartisti della domenica.

Link al post
Condividi su altri siti

Delirio puro :asd:

Ci vuole sicurezza e spettacolo ma soprattutto ci vuole la volontà di migliorare le cose, forse manca questa

Link al post
Condividi su altri siti

Per carità in certi casi è senza dubbio più sicuro. L'altro giorno a Vallelunga è successo questo:

Se ci fosse stato l'asfalto o comunque un materiale migliore della sabbia l'incidente si sarebbe evitato, quindi in questo ok mi sta bene. Nel caso di curve lente ad angolo retto o ancora più strette l'asfalto non ha senso e per dirla alla Hunt, un po uccide lo sport

Nel caso di questo incidente non sono d'accordo. Se l'è meritato. Se mettiamo l'asfalto escono tutti di pista e si discute su chi abbia rubato più cm.

Link al post
Condividi su altri siti

nessuno merita nulla...però davvero la mentalità è cambiata troppo

Link al post
Condividi su altri siti

claudio te devi vcapire che chi esce di pista qualcosa deve perdere...a volte guadagnano....la sicurezza sull'asfalto la vedete solo a senso unico...

https://www.facebook.com/motori.fanpage.it/videos/505279262931265/?pnref=story

hai ragione claudio...oggi abbiamo un bello spettacolo....quello sopra è noia pura....

Vorrei far notare soprattutto che nessuna delle 2 vetture ha avuto problemi di foratura o di esplosione di una gomma, nonostante queste fossero molto usurate (fine gara, curvoni a lungo raggio in appoggio e veloci) e nonostante le vetture si siano toccate e siano uscite dalla carreggiata (all'esterno non v'era asfalto).

Oggi non sarebbe possibile, per troppi motivi, ma questo dovrebbe far pensare anche la Pirelli...

Io sono un tipo noioso e quel noioso duello mi piacque molto. :yes:

nessuno merita nulla...però davvero la mentalità è cambiata troppo

Intendevo "di finire la sua corsa". Ha commesso un errore e l'ha pagato. Peccato che la vettura si sia rovinata (son soldi...) sarebbe stato preferibile che si insabbiasse. È ancora possibile farlo, almeno a Vallelunga? Nella maggior parte dei circuiti l'insabbiamoento causato da fuoripista è stato abolito da regolamento. (:asd:)

Link al post
Condividi su altri siti

I duelli sono impediti irrevocabilmente dal DRS, in questo caso circuiti e vie di fuga hanno un ruolo marginale.

Link al post
Condividi su altri siti

ma mi prendi per il c*lo?

Beh... mi sembra evidente, no?

Link al post
Condividi su altri siti

Vie di figa ce ne son troppe e anche brutte a vedersi, fossi la fia interverrei, pochi ca**i

Link al post
Condividi su altri siti

Vie di figa ce ne son troppe e anche brutte a vedersi, fossi la fia interverrei, pochi ca**i

Hai imparato dal signor Giancarlo? :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Mitico signor Giancarlo

Link al post
Condividi su altri siti

Per carità in certi casi è senza dubbio più sicuro. L'altro giorno a Vallelunga è successo questo:

Se ci fosse stato l'asfalto o comunque un materiale migliore della sabbia l'incidente si sarebbe evitato, quindi in questo ok mi sta bene. Nel caso di curve lente ad angolo retto o ancora più strette l'asfalto non ha senso e per dirla alla Hunt, un po uccide lo sport

Nel caso di questo incidente non sono d'accordo. Se l'è meritato. Se mettiamo l'asfalto escono tutti di pista e si discute su chi abbia rubato più cm.

Esatto però il discorso sicurezza non è sbagliato in questi casi. Con l'asfalto quel punto sarebbe effettivamente più sicuro, quindi si, tanto vale penalizzare chi mette le ruote fuori la linee ma almeno si evitano incidenti.

Link al post
Condividi su altri siti

Io penso che debbano esserci dei limiti...la sicurezza è una cosa...considerare la F1 una variante dell'uscita della domenica in autostrada un'altra...mettiamo gli airbag pure? Piuttosto...sperimentiamo materiali diversi dalla sabbia....un altro materiale frenante ma che non faccia scivolare l'auto, ne parlai in un altro thread.

Link al post
Condividi su altri siti

mi portati i casi di incidenti con conseguenze gravi dovute alla sabbia in f1?i numeri non conteranno però insomma...

asfalto abrasivo...se ne parlava...

Link al post
Condividi su altri siti

vi piace il rischio e il pericolo, al posto delle vie di fuga mettiamo un fossato coi coccodrilli e senza guar drail :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Lo riscrivo qui:

C'è un materiale utilizzato nel fondo corsa delle piste di atterraggio che esteticamente sembra una distesa di cemento armato, ma quando l'aeromobile ci finisce sopra le sue ruote vanno ad immergersi lentamente e viene frenato decisamente e gradualmente senza che la velocità lo porti a rimbalzare o altro; di contro, questo materiale, è peggio della sabbia...una volta dentro non ne esci più....

Io amo la selezione, se sbagli paghi...certo metterei questo materiale molto al di là, in prossimità delle barriere, ma abolirei l'asfalto, totalmente, sostituendolo con l'erba...

Link al post
Condividi su altri siti

Dal 2017 il GP di Italia verrà eliminato ma l'Europa non perderà un GP. Almeno non territorialmente in quanto verrà organizzato un GP sul nuovo circuito sull'isola di Gough di 5800 metri. Darà il Gran Premio del Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda e dei Territori di Oltremare e del Commonwelth dell'Impero Britannico. Lo stesso si differenzia dal GP di Inghilterra che in realtà sarebbe il gran premio britannico (British GP) che si riferisce alla sola isola di Gran Bretagna sulla quale ci stanno Inghilterra, Galles e Scozia. Il circuito sarà velocissimo con una serie di curve ed S veloci con due staccate, quindi si correrà sulla distanza di 504 km (87 giri) per evitare che la gara duri troppo poco visto che si prevede una media di 300 km/h.

Gough_Circuit.jpg

Link al post
Condividi su altri siti