Vai al contenuto
Pegasus83

2010.13 | Gran Premio del Belgio - Spa-Francorchamps [Qualifiche]

Post raccomandati

? abbasranza probabile che mas sia su asciutto a lo su bagnato vedendo il q1

da turrini ovviamente pregano nel sole

vab?,alo ? su bagnato ma ham ha stampato un 56 in q1 ed ? andato forte anche sull'asciutto

il migliore del mondo,? inutile discutere su questo

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Domani vince Di Grassi su una ruota da full wet e una da asciutto.

Link al post
Condividi su altri siti

Wise & Cool :dirol:

Io ho gi? dato e tu?

I%20want%20you.gif

:asd:

Link al post
Condividi su altri siti

torno adesso dalla piscina e non dico che mi aspettavo la pole ma almeno la seconda fila, invece vedo Massa 6° e Alonso 10° :rotfl: immagino sia un espediente per poter procurare la remuntada domani.

il bello è che vado sulla gazzetta.it per vedere i risultati e ho dovuto scorrere 20metri di pagina per trovarlo, manco fosse un'amichevole di polo :asd: ieri c'erano i titoli a caratteri cubitali :asd:

così a naso, senza aver visto niente, direi ancora complimenti a Hamilton, indiscutibilmente il migliore in questo momento :up:

Modificato da Ruberekus

Link al post
Condividi su altri siti

E ovviamente c'? una foto del genere che a momenti non si vede perch? la Red Bull si confonde con l'ambiente 0L7THFQR--145x70.jpg?v=201008281218 per non dare nell'occhio :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Io ho gi? dato e tu?

:asd:

Domani mattina :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

MA LOL!

Ho appena visto un servizio di Giovannelli su rai1 per RaiSport.

Hanno detto che la pole l'ha fatta Webber e che alonso ? stato tradito dalla pioggia all'ultimo giro della Q3 mostrando un fuoripista di Massa spacciandolo per qualcosa che aveva a che fare con Alonso :rotfl:

Di Vettel, Hamilton, Button, Massa, Kubica e tutto il resto neanche l'ombra.

Il tutto condito dal solito ottimismo da remuntada.

Devo dire che la qualit? dell'informazione RAI ? davvero ridicola :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Ma Beyond ? a Spa?

Link al post
Condividi su altri siti

Ma Beyond ? a Spa?

qualcosa aveva detto

sperem che trove una wi-fi libera e cos? ci possa informare di Schumacher

Link al post
Condividi su altri siti

lungi da me l'idea di difendere alonso per oggi. per? quello che si ? visto, ? che nemmeno le red bull hanno migliorato nell'ultimo giro, le uniche a farlo, sono state le 2 mclaren, il fatto che ci sia riuscito anche button, la dice lunga sul fatto che le mclaren siano macchine da rettilinei, con velocit? spaventose, che quindi poco o nulla hanno patito l'umido della prima curva. sul fatto che alonso sia dietro a massa, ? ovvio, visto che l'unico giro buono, l'hanno fatto massa con gomme nuove, alonso con gomme usate. casomai l'errore grande di alonso e della squadra, ? stato quello di buttare un set di gomme morbide nella q2, gomme che avrebbero permesso certamente ad alondo di giocarsi meglio l'unico giro buono inq3.

comunque, uno come alonso, non deve trovarsi ogni volta in situazioni rischiose, se avesse fatto le cose bene, come oggi ha fatto massa, non sarebbe decimo adesso, e quasta ? tutta farina del suo sacco (bucato quest'anno). speriamo sappia rifarsi con una gran gara, i mezzi li ha.

ggr

Link al post
Condividi su altri siti

Infatti stavo per postare il una critica alla fantomatica dote velocistica delle McLaren qui a Spa. Tutta questa superiorit? non ? supportata da dato alcuno, anzi.

@ggr mi permetto di criticare la tua analisi. Secondo me Alonso e molti altri non hanno migliorato perch? in quelle condizioni ? davvero rischioso farlo. Leggere la pista non ? un gioco e si rischia il botto ovunque. Per la serie, chi ha le palle migliora chi non le ha no. Almeno io credo sia la chiave di lettura pi? verace.

Link al post
Condividi su altri siti

Boh. Certo la pioggia ha cambiato le carte in tavola .... ma lo ha fatto per tutti. Certo la pioggia ha portato un pò di panico per tutti. Ma allora perchè sono sempre i soliti co****ni a prendersela in quel posto ? Non è che a pensare male "ce se coje" ?

Per me oggi Alonso ha cannato. Semplice come il sole. Non può stare dietro a Massa di quasi un secondo. Inutile anche sparare addosso al muretto. In pista ci va il pilota e oggi francamente non è che Alonso fosse con le rain sotto al sole cocente. Tanto per fare una similitudine con una delle maggiori perle della SF. :dirol:

Tuttavia ormai da tempo ho la sensazione che le RB si coprano molto nelle libere. Tanto che anche con condizioni ideali oggi la Ferrari non sarebbe stata competitiva.

Quello che vorrei comunque far notare è Kubica e questa Renault che nata con le toppe sta stupendo TUTTI. Eppure non mi sembra che la Renault, anche a corto di money, abbia fatto stravolgimenti sulla monoposto rispetto allo scorso anno. Vuoi vedere che il vero Alonso si chiama Kubica ? Come mai dopo due anni di Alonso la Renault ha raccolto briciole e con Kubica vola ? E anche con meno soldini ? Uno spunto per riflettere e tanto direi.

Link al post
Condividi su altri siti

assolutamente. se anche fosse merito della mclaren, la macchina bisogna saperla sfruttare, infatti in un post precedente, ho sottolineato la bravura di hamilton, senza dubbio. su alonso, tecnicamente le cose sono andate cos?, e lui ci ha messo del suo, non mettendoci del suo..scusate il gioco di parole.

ggr

Link al post
Condividi su altri siti

bella pole di alonso.

domani la remuntada dell'anno.

grande kubica ca**o!

Link al post
Condividi su altri siti

Non mi pare

Qualifying speed trap (uscita Raidillon)

Qualifying maximum speeds

a giudicare da queste velocit? Hamilton e Button hanno migliorato con un gran terzo settore (sul traguardo sono primo e secondo, Ham con 226.4 But con 224.3), soprattutto Hamilton

Link al post
Condividi su altri siti

Oggi allo Speed-Trap:

1° F. Massa 312.9 Km/h

13° F. Alonso 303.5 Km/h

Unito a:

"Ferrari have brought a new lower-downforce rear wing to Belgium, which will be used by Felipe Massa during qualifying and in the race. The revised endplates feature Red Bull-inspired gills, while the wing's main profile has a smaller flap and no longer features a slot."

E le previsioni di pioggia per domani, mi danno tanto l'idea di un assetto da asciutto per Massa e da bagnato per Alonso.

Poi vediamo domani.

Modificato da joseki

Link al post
Condividi su altri siti

Yamamoto quando ? iniziato a piovere all'eau rouge c'? passato al rallentatore

Link al post
Condividi su altri siti

a giudicare da queste velocit? Hamilton e Button hanno migliorato con un gran terzo settore (sul traguardo sono primo e secondo, Ham con 226.4 But con 224.3), soprattutto Hamilton

Beh, quella ? accelerazione pura. Tra la Bus Stop e il traguardo ci sono 300 metri.

Link al post
Condividi su altri siti

Hamilton ha fatto un ultimo giro pauroso. Continua a non starmi simpatico ma quest'anno sta scavando un solco nei confronti degli altri potenziali migliori piloti della F1. Alonso ? stato sfortunato ma il primo giro l'ha fatto col freno a mano tirato, ? andato pi? piano di Hulkenberg che ? tutto un dire...

Bravo ancora una volta Webber, confermo che la RBR dovrebbe sperare pi? possibile sulle disgrazie (motoristiche) del piccolo Schummo (nel senso che va come Schumacher ora che ha 40 anni).

Link al post
Condividi su altri siti