Vai al contenuto
Visitatore Rhobar_III

La manovra di Schumacher su Barrichello

Una manovra pericolisissima e senza senso.  

74 utenti hanno votato

1. 1. Schumacher ha subito una penalit? di 10 posizioni a Spa: andava invece squalificato per alcune gare?

• No, non servivano penalit?.
    • La penalit? delle 10 posizioni va bene.
    • Andava escluso dalla classifica finale, ma nessuna penalit? per altre gare.
    • Bisognava squalificarlo per una gara.
    • Bisognava squalificarlo per almeno 3 gare.

Post raccomandati

Beh nel primo caso Irvine fece anche un leggero scarto a sinistra direi.

Manovrina un pelo pericolosa secondo me.

E anche nel secondo caso sembra dimenticarsi che ha un altro pilota a fianco.

e cosa doveva fare? lui non è che ha chiuso appositamente per non far passare Versatappen, ma anche per passare la Ligier davanti che a sua volta si era spostata verso sinistra. (la colpa è di quella vettura bianca che non si vede :asd: )

20100803161130_Senza nome.png

Il secondo caso è più grave.

Modificato da The King of Spa

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

L'avesse fatto, come l'ha gi? fatto, un Webber qualsiasi, se ne sarebbe parlato si e no nel dopogara.

Infatti in questi anni stiamo ancora a ricordare la grande gara di Schumi a Budapest '98, mentre della gara ugualmente grande di Webber di domenica scorsa, che include il correre quasi 50 giri con gomme morbide a ritmo di qualifica per creare un vantaggio sufficiente a vincere, ne abbiamo parlato pochissimo....

Link al post
Condividi su altri siti

e cosa doveva fare? lui non ? che ha chiuso appositamente per non far passare Versatappen, ma anche per passare la Ligier davanti che a sua volta si era spostata verso sinistra. (la colpa ? di quella vettura bianca che non si vede :asd: )

Il secondo caso ? pi? grave.

Beh in Formula 1 esistono anche i freni mi sembra. :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Beh in Formula 1 esistono anche i freni mi sembra. :asd:

si, ma chi segue dovrebbe capire meglio cosa fanno quelli che lo precedono, Irvine guarda sicuramente chi sta davanti quando accenna a superare la Ligier, difficile che guardasse contemporaneamente a chi sta dietro.

Modificato da The King of Spa

Link al post
Condividi su altri siti

Infatti in questi anni stiamo ancora a ricordare la grande gara di Schumi a Budapest '98, mentre della gara ugualmente grande di Webber di domenica scorsa, che include il correre quasi 50 giri con gomme morbide a ritmo di qualifica per creare un vantaggio sufficiente a vincere, ne abbiamo parlato pochissimo....

? una battuta o dici sul serio? quale grande gara fece Schumacher all'Hungaroring?

Tornando a Irvine, ? vero che fu squalificato, ma allora Irvine era nell'occhio del ciclone dopo le polemiche seguite a Suzuka 93... ricordo che nello Speciale Grand Prix pochi istanti prima che partisse la replica del GP del Pacifico, De Adamich, analizzando l'incidente, ammise che c'era un concorso di colpa e che erano stati tutti decisamnte precipitosi nell'accusare Eddie...

Per il secondo episodio, avr? imparato da Schumacher

Link al post
Condividi su altri siti

si, ma chi segue dovrebbe capire meglio cosa fanno quelli che lo precedono, Irvine guarda sicuramente chi sta davanti quando accenna a superare la Ligier, difficile che guardasse contemporaneamente a chi sta dietro.

Quando si supera si deve guardare negli specchietti, me lo hanno insegnato a scuola guida.

Il problema ? che Irvine pensava alla gnocca a cui aveva dato appuntamento dopo il Gp secondo me. :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Qui di seguito non ci sono i soliti due sorpassi di Piquet su Senna a Budapest '86, ma anche un terzo, che di fatto ? il primo di quella gara, nel senso che precede i due pi? famosi. Senna lascia sufficiente spazio in tutte e 3 le occasioni. Piquet ugualmente si lament? un p? a fine corsa per qualche movimento di Ayrton sul rettilineo, ma nulla che si possa paragonare a domenica:

http://www.youtube.com/watch?v=AeemlgJkjUs&feature=related

Link al post
Condividi su altri siti

? una battuta o dici sul serio? quale grande gara fece Schumacher all'Hungaroring?

Davvero non ricordi il Grand Prix d'Ungheria 1998 ? Io mi esaltai per la prestazione di Schumacher.

Link al post
Condividi su altri siti

Eh no Jarama '81 ? diventato leggenda, una grande vittoria di un motore Turbo su una pista sfavorevole, tenendo dietro con tutti i mezzi possibili gli avversari piu' veloci con una tattica anche ostruzionista, eppure non mi pare che nessubno si sia mai lamentato, ilo perch? ? ben facile capirlo: a quei tempi i vari Laffite Reutemann e compagnia cercavano la vittoria senza scuse non come avviene oggi.

Perdonami, ma il Grande Gil, in quell'episodio, non fece niente di speciale.

Grazie alla potenza del motore Ferrari, tenne dietro nell'unico rettilineo gli altri quattro,

che si facevano sotto nel misto, formando un trenino.

Vinse meritatamente, avendo l'accortezza di non fare errori banali.

La vera leggenda la cre? al GP del Canada...
:thumbsup:

Link al post
Condividi su altri siti

Qui di seguito non ci sono i soliti due sorpassi di Piquet su Senna a Budapest '86, ma anche un terzo, che di fatto ? il primo di quella gara, nel senso che precede i due pi? famosi. Senna lascia sufficiente spazio in tutte e 3 le occasioni. Piquet ugualmente si lament? un p? a fine corsa per qualche movimento di Ayrton sul rettilineo, ma nulla che si possa paragonare a domenica:

http://www.youtube.com/watch?v=AeemlgJkjUs&feature=related

Che spettacolo.... :thumbsup: (anche se quegli enormi go-kart senza freni - se paragonati ovviamente alle macchine di oggi - ti consentivano giochetti e recuperi attualmente impensabili)

Link al post
Condividi su altri siti

Nei riguardi dei duelli di Gilles nessuno disse nulla in quanto gli stessi avvesari non si lamentarono.

Addirittura con Ren? continuarono a darsele anche nel giro d'onore! Semplicemente si divertirono...

Per quanto rigura invece Clark/von Ttrips ho letto delle cose discordanti.

C'? chi dice che Ferrari voleva il tedesco come campione del mondo e c'? chi dice (e mi sembra pi? veritiero) che Taffy fren? un po' troppo presto per tenere a bada Clark e dare la possibilit? a Hill di andarsene.

Io ribadisco che la "scorretezza" c'? stata in quanto gratuita e peicolosissima. Se ti mando sull'erba tutto un altro discorso.

Link al post
Condividi su altri siti

Mah, per come l'ho vista io Schumacher non fa nessun "cambio" di traiettoria, ma, fin dall'inizio del rettilieno e con con Barrichello dietro, percorre la pista in diagonale senza sterzare. Manovra non da "gentleman driver": avrebbe potuto impostare il rettilineo sull'interno e andare diritto oppure allargarsi subito quando ha visto Barrichello a fianco (anche se si parla di frazioni di secondo), ma mi pare una scorrettezza decisamente veniale.

Prima si vedevano difese ben pi? dure http://www.youtube.com/watch?v=iBvn04ZbIaY

Link al post
Condividi su altri siti

Ogni cosa che riguarda Schumacher, nel bene e nel male, causa sempre del rosik retroattivo. L'episodio di domenica non ha fatto altro che confermare questo concetto. Le verginelle di vecchia data si sono improvvisamente scandalizzate ricordandosi l'infame scorrettezza del crucco (e dimenticandosi che le stesse cose le han fatte e le fanno ancora altri piloti altrettanto noti), le nuove verginelle invece, orfane e tradite, hanno avuto la loro giornata di gloria per sputare ancora una volta nel piatto in cui hanno mangiato per anni. Insomma, tutto nella norma.

L'avesse fatto, come l'ha gi? fatto, un Webber qualsiasi, se ne sarebbe parlato si e no nel dopogara. Se l'avesse fatto Ges? sarebbe scattata la censura dell'inquisizione su ogni sillaba proferita a suo sfavore.

Come ho gi? detto altrove, c'? una penuria di coerenza drammatica, perfino quando un episodio ? riconosciuto unanimemente come un'idiozia non si riesce ad evitare di sollevare un polverone e di riscrivere la storia sulla base di ragionamenti a dir poco assurdi.

Si sta commentando la manovra di domenica, e non ha nessun senso cercare di giustificare postando video di cose vecchie che tra l'altro quasi tutte non hanno nulla a che fare con quella manovra.

E cosi difficile ammettere che ha fatto una grande cazzata? E cosi difficile ammettere che anche lui sbaglia e tanto?

Poi per il discorso Rosik, penso che gli unici che abbiano motivo di rosicare sono i tifosi di Schummy te compreso. Dal mio punto di vista sono pi? che soddisfatto di questa stagione 2010, non ho nessun motivo per il rosik.

Link al post
Condividi su altri siti

Nei riguardi dei duelli di Gilles nessuno disse nulla in quanto gli stessi avvesari non si lamentarono.

Addirittura con Ren? continuarono a darsele anche nel giro d'onore! Semplicemente si divertirono...

Per quanto rigura invece Clark/von Ttrips ho letto delle cose discordanti.

C'? chi dice che Ferrari voleva il tedesco come campione del mondo e c'? chi dice (e mi sembra pi? veritiero) che Taffy fren? un po' troppo presto per tenere a bada Clark e dare la possibilit? a Hill di andarsene.

Io ribadisco che la "scorretezza" c'? stata in quanto gratuita e peicolosissima. Se ti mando sull'erba tutto un altro discorso.

A Digione '79 se le diedero di santa ragione "appoggiandosi" l'uno all'altro praticamente ad ogni curva.

Erano altre macchine (fai oggi una roba del genere e ti ritrovi la sospensione "sparsa" per la pista), era diverso, per?, come fai giustamente notare, anche l'attegiamento. Si stavano divertendo da matti e nessuno fece nulla di pericoloso per l'altro. Le facce da monelli sul podio sono esplicative. :teehee:

Link al post
Condividi su altri siti

basta farsi un giro sulla stampa on-line tedesca e farsi un idea di ciò che si dice in patria... ;)

http://www.welt.de/channels-extern/ipad/sport_ipad/article8786309/Presse-vs-Schumacher-Zeit-zu-gehen.html

http://www.motorsport-total.com/f1/news/2010/08/Schumacher_vs_Barrichello_Duell_mit_tiefen_Wurzeln_10080151.html

(notare il commento di Alexander Wurz)

http://www.repubblica.it/sport/formulauno/2010/08/02/news/bild_contro_schumi-6012848/

PS Alla fine, Schumacher è stato costretto dalla reazione di tanti tifosi e addetti ai lavori ad arrivare a scuse formali e ha dichiararsi pentito della manovra... :rolleyes: mi ricorda qualcosa? E' una sorta di dejà vu... :asd:

"MANOVRA TROPPO DURA" - Ieri, subito dopo il Gp, il sette volte campione del mondo aveva provato a ridimensionare la vicenda ("Se Barrichello è riuscito a passare, vuol dire che lo spazio c'era"), ma oggi, dal proprio sito, cambia idea e invia un messaggio conciliante al suo ex compagno alla Ferrari. "Dopo aver rivisto le immagini devo dire che gli steward hanno preso la decisione giusta. La mia manovra nei suoi confronti è stata troppo dura" :rolleyes:. "Se guardiamo la situazione in maniera razionale, non stavo cercando di danneggiarlo con la mia manovra - aggiunge il pilota di Kerpen - . Ma se ha avuto questa sensazione mi dispiace. Non era mia intenzione".

repubblica.it

sempre il solito Schumacher... <_<

Peccato a caldo avesse detto: "se è passato, vuol dire che c'era lo spazio per passare" :superlol:

Modificato da Lotus

Link al post
Condividi su altri siti

repubblica.it

Peccato a caldo avesse detto :se è passato, vuol dire che c'era lo spazio per passare" :whistling:

Beh, una volta a caldo Mansell ha appeso Senna al muro se non sbaglio. :whistle:

Modificato da 76LENO

Link al post
Condividi su altri siti

Davvero non ricordi il Grand Prix d'Ungheria 1998 ? Io mi esaltai per la prestazione di Schumacher.

Ero al mare davanti alla televisione del bar (tutti si ricordano le mie urla :whistling: ). Memorabile fu il dialogo tra RB e MCS

RB "per vincere ci servono 30 giri da qualifica"

MCS "nessun problema" :wub:

Link al post
Condividi su altri siti

Ero al mare davanti alla televisione del bar (tutti si ricordano le mie urla :whistling: ). Memorabile fu il dialogo tra RB e MCS

Mi dispiace di non poter condividere il tuo entusiasmo.

Purtroppo i GP vinti da Schummy tendo a confonderli uno con l'altro.

Quelli tra il 2000 e il 2004 in particolare non me li ricordo proprio.

Forse sarà perchè dormivo. :zizi:

Modificato da 76LENO

Link al post
Condividi su altri siti

e chi super? Schumacher in quel GP?

davvero non ricordo

Link al post
Condividi su altri siti

Mi dispiace di non poter condividere il tuo entusiasmo.

Purtroppo i GP vinti da Schummy tendo a confonderli uno con l'altro.

Quelli tra il 2000 e il 2004 in particolare non me li ricordo proprio.

Probabilmente sar? perch? dormivo. :zizi:

2001, 2002 e 2004 furono anni indubbiamente noiosi (e mondiali "facili")...

Ma la differenza che fece Schumy, il suo peso specifico, tra il '96 ed il '99 furono enormi ed esaltanti.

Mentone tenne aperti all'ultima gara mondiali in cui, a Melbourne, Vilneueve ('97) si present? con una macchina che mollava 2 secondi in prova alla Ferrari e, l'anno dopo, Mika e Coluthard giocavano al galateo dopo aver doppiato tutti(prego vinci tu, no prima tu...).

Link al post
Condividi su altri siti