alby27 0 Inviato 27 Luglio, 2010 Tecnicamente ? la stessa scenetta che hanno messo in mostra Hamilton e Kovalainen nel 2008, allora, a parte che non si fece tutto questo scandalo nonostante ha permesso quella manovra di far vincere il modiale ad Hamilton col senno di poi, non mi risulta sia stata data nessuna multa. Questo l'ho gi? esposto nell'altro topic, quello della gara, ma nessuno mi ha dato risposta. Fu un episodio che decise il mondiale a conti fatti, quindi un gioco di squadra DECISIVO..nessuna multa, ma, di pi?, nemmeno nessuna ammonizione n? niente. E' questo che mi d? fastidio, l'incoerenza generale che regna sia ai piani alti della FIA (ma quell'incoerenza ? dettata da interessi economici e politici piuttosto pesanti) ma soprattutto qui, tra noi forumisti che siamo solo appassionati che dovrebbero ragionare senza interessi e quindi spinti dal buonsenso. A me non me ne frega una beneamata fava se penalizzano o meno la Ferrari perch? non sono ferrarista ma oggettivamente devo dire che ? una penalizzazione insulsa ed ipocrita visti i precedenti e visto quello che ? la F1 oggi. Ed ? odiosa la faziosit? di tanti utenti qui dentro, che pur di dare addosso a qualcuno/qualcosa sorpassano il buonsenso e la coerenza, che dovrebbero essere due requisiti minimi prima di aprir bocca, e via con gli sbeffeggiamenti, con antisportivo di qua, antisportivo di l?, questo era meglio di quello, ecc. ecc. Non voglio insegnare niente a nessuno, ma se pu? servire come spunto di riflessione, ne sar? ben contento. Se invece la prenderete come un flame o che altro, non so che dirvi, non ? quello il mio intento. Fine OT. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ema00 859 Inviato 27 Luglio, 2010 non era per Hamilton, che gli consigliavano di risparmiare benzina per poi andare pi? forte nel finale? tant'? che pensavo:"a che serve risparmiare ora se poi nel finale gli avversari son tutti lontani?" all'inizio l'hanno detto a hamilton, ma poi quando button si stava facendo minaccioso fino a sorpassarlo per poi essere risorpassato qualche curva dopo sono uscite quelle paroline magiche Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
theartifact 217 Inviato 27 Luglio, 2010 Non per fare polemiche ... ma io ricordo un USA 2007 ove Kimi fu nettamente pi? veloce di Massa da met? gara in poi. Non fu dato nessun ordine. Eppure la Ferrari butt? la possibilit? di andare a riprendere le McLaren con un Kimi nettamente in palla rispetto a Massa che fece di tutto per non farlo passare, nonostante l'evidente maggiore velocit? del finlandese. Evidentemente all'epoca il muretto era molto "corretto" Ma infatti io qualche pagine indietro ho sostenuto che quanto accaduto domenica ? pi? farina del sacco di Montezzemolo che di Domenicali...oppure, si potrebbe sempre pensare che ? il solito Santander ad aver fatto cambiare idea al DS. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Trailblazer 199 Inviato 27 Luglio, 2010 la F1 ? al punto pi? basso in assoluto esagerato... rispetto a Suzuka90 la F1 domenica era su urano. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Lotus 4 Inviato 27 Luglio, 2010 (modificato) Vettel non ha nemmeno toccato Alonso, solo un cambio di traiettoria, niente a che vedere con Mansell-Prost all'Estoril 1990 dove se Prost non inchiodava si toccavano, beh per glia ltri punti W gli ordini di scuderia e i sorpassi telecomandati contento tu. e poi troppi se, se, se, se... Muresan, sei chiaramente di parte in quanto anti-alonsista dichiarato... Dai, lascia perdere i cambi di traiettoria, si era appena partiti e la manovra di Vettel non aveva nulla di funzionale se non il rimediare ad una scarsa partenza tagliando platealmente la strada ad Alonso per bloccarlo... se Alonso non molla il gas si toccano eccome, il fatto che Mansel e Prost ai loro tempi abbian fatto di peggio non vuol dire niente, in questo caso, mica io amo l'autoscontro. Non rispondi, poi, al punto essenziale della mia domanda: credi veramente che Fernando Alonso abbia bisogno di ordini di scuderia per superare Felipe Massa su un circuito decente e con auto che non soffrano dell'effetto scia in maniera clamorosa come queste moderne F1? Pensi, per esempio, che su 2 GP2 della stessa scuderia ( o su una F Renault, se preferisci ) avrebbe delle difficolta? Massa guida Ferrari da sempre, dal 2006 con continuità... l'unico mondiale vinto lo ha portato il gelataio per caso, qualcosa vorrà pur dire. Modificato 27 Luglio, 2010 da Lotus Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
248f1 0 Inviato 27 Luglio, 2010 credi veramente che Fernando Alonso abbia bisogno di ordini di scuderia per superare Felipe Massa su un circuito decente e con auto che non soffrano dell'effetto scia in maniera clamorosa come queste moderne F1? Pensi, per esempio, che su 2 GP2 della stessa scuderia ( o su una F Renault, se preferisci ) avrebbe delle difficolta? Massa guida Ferrari da sempre, dal 2006 con continuit?... l'unico mondiale vinto lo ha portato il gelataio per caso, qualcosa vorr? pur dire. Infatti per alcuni l'ordine di scuderia e diventata la prova che ? l'unico modo per battere Massa.. fa spaccare dalle risate. Uno competente e non fazioso certe cose non le prende neppure in considerazione. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 27 Luglio, 2010 Pi? che la F1 lo ? la Ferrari. Se Alonso voleva vincere non aveva nient'altro da fare che spingere pi? forte di Massa senza evitare team radio da bimbi di 5 anni. Magari Alonso faceva come dici tu, Massa si difendeva chiudendo violentemente e si toccavano facendo cose "turche" stile Webber-Vettel, e allora chiss? cosa avresti detto, pensaci. P.S. Forse volevi scrivere "senza bisogno di", perch? "senza evitare" non l'ho capita. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KTM950SMR 3 Inviato 27 Luglio, 2010 Massa ha fatto benissimo a far risultare la cosa plateale, in modo da dimostare chi comanda. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Apocalisse 40 Inviato 27 Luglio, 2010 Onestamente con questa storia dell'ipocrisia nei confronti di chi nasconde un comportamento illegale (perch? l'azione della Ferrari ? illegale e solo un sordo potrebbe non capirlo) credo che si stia generando ulteriore ipocrisia. Ragazzi non ci prendiamo in giro, a tutti noi capita nella vita di tutti i giorni di compiere piccole illegalit? ma non mi pare che poi andiamo tutti in piazza a dichiararlo pubblicamente. Si sa che quando ci sono regole stupide il modo pi? semplice di passarci sopra ? infrangerle e non farsi beccare. La Ferrari doveva fare esattamente la stessa cosa ma non ? stata in grado di farlo, quindi un'eventuale punizione non sarebbe niente di scandaloso. Poi che sarebbe ipocrita da parte di Todt punirla ? un altro discorso, ma c'? anche da dire che Todt quando fece quello schifo nel 2002 non era soggetto a nessuna legge del regolamento, quindi sarebbe ipocrita sportivamente ma non dal punto di vista del regolamento. Insomma, a me sembra che gli ipocriti siano sia quelli che si stanno nascondendo dietro ad una finta sportivit?, sia quelli che si devono schierare per forza con il mito della Ferrari. Le posizioni andavano invertite ma bisognava usare un po' di materia grigia nel farlo, ma purtroppo lo sanno tutti che in questo momento la materia grigia non ? di casa in Ferrari. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Illy 5556 Inviato 27 Luglio, 2010 Uffa, adesso vedrete che la Mcaren copier? l'ala anteriore di Ferrari e Red Bull e saranno tutti felici Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mp68 3 Inviato 27 Luglio, 2010 Vettel non ha nemmeno toccato Alonso, solo un cambio di traiettoria, niente a che vedere con Mansell-Prost all'Estoril 1990 dove se Prost non inchiodava si toccavano, beh per glia ltri punti W gli ordini di scuderia e i sorpassi telecomandati contento tu. e poi troppi se, se, se, se... si toccarono tanto che Prost and? a muro. ma quello era Mansell, uno che se avesse avuto un po' pi? di capoccia avrebbe vinto molto di pi?. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
alexf1 fan 0 Inviato 27 Luglio, 2010 Morale: se la federazione vuol essere autorevole e non ridicola applichi le stesse regole per tutti ed in tutti i punti del circuito e vieti una volta per tutte le "derapate" controllate intimidatrici di schumacheriana memoria allo start: un pilota ha il diritto di difendersi ma non di buttare fuori strada l'avversario cambiando platealmente traiettoria come ha fatto domenica Vettel. Fino a prova contraria Alonso non ? stato minimamente toccato da Vettel e non s'? neanche lamentato..... Capisco che ti stanno sulle palle i tedeschi per?.... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
tigre 38 Inviato 27 Luglio, 2010 Per quella manovra legittima di Mansell i giornali hanno sbraitato tre mesi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 27 Luglio, 2010 (modificato) Fino a prova contraria Alonso non è stato minimamente toccato da Vettel e non s'è neanche lamentato..... Capisco che ti stanno sulle palle i tedeschi però.... Anche perchè Alonso ha fatto la stessa cosa con Massa, non è che può frignare pure per questo. “Alonso non era a conoscenza della decisione? ..Non ho mai sentito una st***ta del genere da un pilota. Non ha carattere”. Lauda AS: “Alonso ha meritato di vincere il gran premio tedesco, ma non in questa maniera. Domenicali ha confermato la sua inettitudine dando a Massa degli ordini di scuderia che sono palesemente vietati dalle regole”. Modificato 27 Luglio, 2010 da Finnish Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 27 Luglio, 2010 Per quella manovra legittima di Mansell i giornali hanno sbraitato tre mesi Pensa tu. Io che amo Mansell, in quell'occasione l'ho bestemmiato per molto tempo... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
tigre 38 Inviato 27 Luglio, 2010 Pensa tu. Io che amo Mansell, in quell'occasione l'ho bestemmiato per molto tempo... E' stata tutta una montatura fra Prost e i giornali: "allora Aliajn Mansell ti ha chiuso" "no no molto di piu' ho sbattuto sul muretto" ma quando mai, a Prost gli rodeva che non ha mai fatto una pole sulla Ferrari Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 27 Luglio, 2010 Non per fare polemiche ... ma io ricordo un USA 2007 ove Kimi fu nettamente pi? veloce di Massa da met? gara in poi. Non fu dato nessun ordine. Eppure la Ferrari butt? la possibilit? di andare a riprendere le McLaren con un Kimi nettamente in palla rispetto a Massa che fece di tutto per non farlo passare, nonostante l'evidente maggiore velocit? del finlandese. Evidentemente all'epoca il muretto era molto "corretto" E quelli che adesso applaudono questa manovra, all'epoca non dicevano altro che: "se sei pi? veloce passa in pista" Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 27 Luglio, 2010 E quelli che adesso applaudono questa manovra, all'epoca non dicevano altro che: "se sei pi? veloce passa in pista" Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 27 Luglio, 2010 E' stata tutta una montatura fra Prost e i giornali: "allora Aliajn Mansell ti ha chiuso" "no no molto di piu' ho sbattuto sul muretto" ma quando mai, a Prost gli rodeva che non ha mai fatto una pole sulla Ferrari Invece forse era a Mansell che gli rodeva di non aver ancora vinto nessun GP quell'anno, mentre Prost ne aveva gi? vinti quattro. E non disse le parole che hai detto. Prost disse: "sono stato chiuso verso il muro, l'ho anche toccato..". Ho la registrazione da qualche parte. Quando parliamo di un episodio, cerchiamo di lasciare da parte il tifo particolare. In quella occasione lo stesso Mansell, senza ammettere la volontariet? della manovra, disse che la vettura gli era partita senza controllo ed era andato addosso a Prost. Quindi, come minimo, se anche volessimo accettare l'involontariet?, la manovra resta pericolosa e insensata. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 27 Luglio, 2010 E' stata tutta una montatura fra Prost e i giornali: "allora Aliajn Mansell ti ha chiuso" "no no molto di piu' ho sbattuto sul muretto" ma quando mai, a Prost gli rodeva che non ha mai fatto una pole sulla Ferrari Non fu una montatura post-gara. Infatti io cominciai a bestemmiare un attimo dopo la partenza... Altro che montatura. Mansell fece un piccolo pasticcio che poteva costare anche pi? caro. Ci tengo a precisare, caro tigre, che se vai a leggere i post in amarcord vedrai che forse sono l'unico che difende Mansell quando altri gli danno dello "zuccone" negli anni '86-'87. Quando si parla di sport, il tifo deve passare in secondo piano Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti