Vai al contenuto
FelipeMassa

?What is ridiculous??

Post raccomandati

Bene... ci sono altre cose che reputo ridiculous :asd:

Leggendo qua e la ho notato che alcuni discorsi hanno ben poco senso e in particolare i discorsi in difesa degli ordini si scuderia.

Qualcuno insiste a dire che ? una cosa normale. Che ci sono sempre stati... quindi dov'? il problema? Se...

Fatti no pugnette, tante belle parole ma i fatti esprimono l'esatto contrario.

Se fosse una cosa normalissima in F1 e la regola fosse l? per sbaglio, giusto per costringere i piloti a mascherare manovre simili, allora proprio non mi spiego perch? Massa abbia sentito la necessit? di palesare tale manovra sapendo le conseguenze di tale gesto.

Ha fatto cos? perch? quello che stava facendo era ingiusto e ha voluto renderlo il pi? manifesto possibile.

Massa sa che esiste una certa regola, Massa sapeva che il messaggio via radio era un ordine di scuderia e Massa sapeva che il migior modo era arrivare largo alla curva 2 cos? da ritardare l'accelerazione avendo poi a disposizione tutto il rettilineo per farsi affiancare, infine opporre una minima resistenza e il sorpasso ak tornante ? fatto.

Invece no. Invece Massa ha voluto far capire al mondo intero che lui meritava di vincere e che Alonso lo ha passato per gentile concessione del muretto. Ha voluto dimostrare che quanto stava per accadere non era affatto giusto. Punto.

Se fosse una cosa normale che c'? sempre stata ed ? giusto cos? questi episodi nemmeno ci sarebbero.

? ipocrita puntare il dito sul MODO di eseguire tale ingiustizia. Tutti i modi che volete, pi? o meno plateali ma un gesto ingiusto resta, in soldoni,,, cambia la forma ma la sostanza ? sempre quella.

E pi? lo rendi plateale e pi? la gente si indigna. Allora chi ha ragione? Chi afferma che l'antisportivit? di tali gesti sono giusti e normali nel mondo delle corse o il mondo intero che manifesta il proprio dissenso?

Si il mondo intero! Pi? rendi plateale la porcata e pi? la gente ? unanimemente indignata!

L'esempio pi? plateale ? accaduto in austria con Barrichello e Schumacher.

Schumacher si ? vergognato di vincere.... ? giusto? ? normale?

I piloti si sono complimentati con Barrichello per la "vittoria" nonostante sia arrivato secondo... ? giusto? ? normale?

Il pilota che ha vinto ha spinto il secondo sul gradino pi? alto del podio ad ascoltare l'inno del primo classificato... ? giusto? ? normale?

Il trofeo del vincitore viene dato dal vincitore al secondo classificato.. ? giusto? ? normale?

Il pubblico ha fischiato dal traguardo al podio con il pollice verso.. ? giusto? ? normale?

Solo Alonso ha la faccia tosta di esultare per una vittoria regalata. :closedeyes:

Qu? qualcuno che difende tanto gli ordini di scuderia dovrebbe fare due conti con la realt? dei fatti mi sa.

Gli ordini di scuderia non sono graditi, non sono sportivi e soprattutto non sono ammessi.

Apprezzo il tuo modo di vedere lo sport, ma nell'ottica di un team un ordine di scuderia ci sta. Poi vanno fatte delle distinzioni importanti: nel 2002 il gioco di squadra era inutile e ingiusto, Barrichello aveva corso sempre meglio di Schumacher e il tedesco non aveva nessun bisogno di quei punti per poter vincere il mondiale.

Nel 2007 Raikkonen doveva vincere un mondiale, eravamo all'ultima gara e il finlandese non ? che fosse a 3 minuti da Massa, il gioco di squadra ? sacrosanto.

Idem nel 2008 in Cina, Raikkonen era stato sguinsagliato per cercare di prendere Hamilton, vista l'impossibilit? nel farlo ha fatto guadagnare qualche punto al suo compagno. Era la penultima gara quindi il gioco ci sta eccome.

Ieri per quanto mi riguarda il gioco di squadra, ancora una volta, ci poteva stare. La Ferrari (Alonso) aveva bisogno di pi? punti possibili e Fernandello era comunque veloce. Quello che al limite pu? lasciare un po' l'amaro in bocca ? che un anno fa il secondo pilota ha rischiato la vita e si ? spaccato il c*lo pur di tornare a correre, poteva essere un modo di ridargli fiducia e di ringraziarlo per lo sforzo compiuto. In pi? mancano ancora 8 gare e si da il caso che questo polverone possa anche rivelarsi inutile.

Ma resto dell'idea che alla Ferrari servisse questo sacrificio.

Se poi facciamo un discorso prettamente regolamentare la Ferrari va ovviamente penalizzata perch? ? evidente quello che ? successo, ma giustamente c'? chi si lamenterebbe per altri episodi passati in secondo piano.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Former F1 team chief Eddie Jordan said: "It was unlawful and was theft. They stole from us the chance of having a wheel-to-wheel contest between the drivers.

"Ferrari should be ashamed. This was a team order. For me it is cheating and these two cars should be excluded. There is no upside to this."

Link al post
Condividi su altri siti

B? potrei dire lo stesso nei tuoi confronti quando fai finta di non vedere gli errori di Alonso

Ma dove?????? Con me ti stai arrampicando sugli specchi :up:

Link al post
Condividi su altri siti

e certo secondo te massa su 19 gare 19 volte finiva dietro ad alonso

Secondo me no, secondo la Ferrari si.

Link al post
Condividi su altri siti

Whitmarsch ha dichairato di avere una sua opinione sull'accaduto ma la dichiarera' in privayto alla ferrari.

Ribadisce che per lui i piloti devono essere liberi e che ognuno fa come crede.Inoltre sottolinea le difficolta' del momento e la ferrari piu' veloce..

Ma perche' parlare in privato?..li vedo poco combattivi...dire in privato non conta nulla in questo mondo...o ti giochi qualche carta,o e' solo non belligeranza...avra' i suoi motivi..

Link al post
Condividi su altri siti

Ma dove?????? Con me ti stai arrampicando sugli specchi :up:

Queste frasi sono inutili, argomenta e ne parliamo.

Link al post
Condividi su altri siti

Apprezzo il fatto che sei un vero ferrarista e giustamente provi a difendere i tuoi idoli ma certe cose sono sotto gli occhi di tutti

Provo a difendere? Io sto dicendo le cose secondo il mio pensiero. Io ti ripeto ho sempre giudicato sia gli errori di Alonso che quelli della Ferrari in questa prima parte di stagione, e i miei post sono testimoni.

se poi voi continuate a vederla nel verso che il sostituto di Raikkonen se non vince tutte le 19 gare non meritava quel posto Amen :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Whitmarsch ha dichairato di avere una sua opinione sull'accaduto ma la dichiarera' in privayto alla ferrari.

Ribadisce che per lui i piloti devono essere liberi e che ognuno fa come crede.Inoltre sottolinea le difficolta' del momento e la ferrari piu' veloce..

Ma perche' parlare in privato?..li vedo poco combattivi...dire in privato non conta nulla in questo mondo...o ti giochi qualche carta,o e' solo non belligeranza...avra' i suoi motivi..

Io la trovo una cosa estremamente elegante e utile per non alzare ulteriormente il polverone. Non ? Withmarsh che deve decidere sulla Ferrari, quindi ? inutile che faccia dichiarazioni roboanti in televisione.

Link al post
Condividi su altri siti

personalmente la cosa che trovo davvero più ridiculous è il fatto che tanti tifosi ferrari detestino a tal punto un loro pilota ... a Monza ci sarà da divertirsi !!!!!!!!!!!!!!!!!

Beh, è successo in maniera ancor più vigorosa nei tre anni precedenti, non ci vedo nulla di strano, in più c'era anche la stampa a dar manforte.

Modificato da Iceman.83

Link al post
Condividi su altri siti

Whitmarsh annuncia che proveranno a copiare l'ala anteriore di Rb e ferarri...dice che ah parlato con domenicali dicendo che per lui e' illegale..che non fara' reclami perche' il loro modo di operare e' quello far adare piu' veloce la loro macchina,non preoccupandosi degli altri..

Cisto che e' stata ritenuta regolare,proveranno anche loro il sistema..

Link al post
Condividi su altri siti

Provo a difendere? Io sto dicendo le cose secondo il mio pensiero. Io ti ripeto ho sempre giudicato sia gli errori di Alonso che quelli della Ferrari in questa prima parte di stagione, e i miei post sono testimoni.

se poi voi continuate a vederla nel verso che il sostituto di Raikkonen se non vince tutte le 19 gare non meritava quel posto Amen :asd:

Io stavo rispondendo alla tua affermazione "Fernando sta gi? facendo meglio di Kimi solo per il fatto che sta battendo il suo compagno di squadra". Non ? questione di vincere 19 gare su 19, ? questione di non voler vedere che Massa sta correndo decisamente peggio rispetto ai suoi standard e soprattutto che senza ieri sarebbe stato di 6 a 5 il conto in favore di Alonso. Lo sappiamo tutti che sta correndo meglio del brasiliano, lo dice la classifica e lo dice chiunque abbia visto tutti i GP (come me e te), ma nel caso non ci fosse stato l'avvicendamento di ieri ci sarebbero stati 24 punti di differenza fra i due, non un oceano atlantico insomma. Questo per dire che entrambi stanno correndo di molto sotto i proprio standard e che quindi il confronto con il 2007 non esiste.

Link al post
Condividi su altri siti

Io stavo rispondendo alla tua affermazione "Fernando sta gi? facendo meglio di Kimi solo per il fatto che sta battendo il suo compagno di squadra". Non ? questione di vincere 19 gare su 19, ? questione di non voler vedere che Massa sta correndo decisamente peggio rispetto ai suoi standard e soprattutto che senza ieri sarebbe stato di 6 a 5 il conto in favore di Alonso. Lo sappiamo tutti che sta correndo meglio del brasiliano, lo dice la classifica e lo dice chiunque abbia visto tutti i GP (come me e te), ma nel caso non ci fosse stato l'avvicendamento di ieri ci sarebbero stati 24 punti di differenza fra i due, non un oceano atlantico insomma. Questo per dire che entrambi stanno correndo di molto sotto i proprio standard e che quindi il confronto con il 2007 non esiste.

tutt'ora ci sono meno punti di distacco fra lui e Massa che fra lui ed Hamilton.

Link al post
Condividi su altri siti

Il calcolare quanto, forse, Massa sta correndo sotto i suoi standard per via di cose extrasportive mi sembra impossibile. Forse solo lui potrebbe darti una risposta.

Link al post
Condividi su altri siti

Io penso che la Ferrari sia rimasta sorpresa, pensavo di aver preso un fenomeno ( e lo hanno fatto credere a tutta la stampa che ci crede ancora, e ai tifosi dove una grossa parte non ci crede pi? e molti non ci ha mai creduto) invece si ritrovo con un buon pilota, ma niente di pi?.

Si vabb? ora Alonso ? solo un buon pilota...questa ? come la storiella che schumacher vinceva solo perch? la ferrari era un missele e barrichello era un brocco...

Alonso ? pi? veloce di Massa nell'arco di un campionato ? questo che fa la differenza tra i due ed ? questa la differnza fra un campione ed un buon pilota...quando invece in una squadra ci sono due campioni il pi? delle volte nascono casini

E' giusto che Massa abbia fatto passare Alonso perch? ? l'unico tra i due che pu? a questo punto puntare al mondiale in modo concreto.

Poi che Alonso nn sia simpatico ? un altro discorso, ma i campioni nn possono essere simpatici a tutti

Basti pensare a Senna (prima che morisse o allo stesso Schumacher), ma non si pu? certo dire che sia un pilota medio. due titoli mondiali non li vinci perch? il tuo compagno di squadra va a sbattere contro un muro per farti vincere (Piquet)...magari si pu? discuttere sul dubbio gusto di festeggiare

Link al post
Condividi su altri siti

Il calcolare quanto, forse, Massa sta correndo sotto i suoi standard per via di cose extrasportive mi sembra impossibile. Forse solo lui potrebbe darti una risposta.

Ma infatti io non ti sto chiedendo di quantificare, ti sto solo chiedendo, credi che Massa stia correndo meglio oggi o nel 2007? Non ti chiedo n? i perch? n? i numeri, se uno ti chiedesse in quale anno Massa ha corso meglio diresti 2007 o 2010?

Link al post
Condividi su altri siti

Finalmente uno che centra il nocciolo della situazione!!!

Lo "scandalo", se cosi lo vogliamo chiamare,non ? l'ordine di scuderia che ci puo stare e che sempre ci sar?, ? che Alonso non era pi? veloce di Massa,tutto qui.

Giravano sugli stessi tempi, e poi, se Alonso era cosi spaventosamente pi? veloce come dice la Ferrari perch? non ? riuscito a sorpassarlo prima, anzi pochi giri prima del famigerato sorpasso era finito a quasi 4 secondi!!! .

Io penso che la Ferrari sia rimasta sorpresa, pensavo di aver preso un fenomeno ( e lo hanno fatto credere a tutta la stampa che ci crede ancora, e ai tifosi dove una grossa parte non ci crede pi? e molti non ci ha mai creduto) invece si ritrovo con un buon pilota, ma niente di pi?.

vabbene discutere sul fatto, ma la realt? per favore non la oscuriamo, Alonso dopo il rientro ai box era pi? veloce ha tentato il sorpasso che non gli ? riuscito, ? arrivato a 4 secondi da massa (probabilmente stava alzando troppo le temperature dopo 7-8 giri dietro a massa) e dopo era arrivato a un secondo e due di nuovo.

Link al post
Condividi su altri siti

Iceman.83

non ? cos?. Se le parti fossere state invertite non c'? Santander che tenga. Anche Schumy regal? una vittoria a Irvine... poi come disse l'Avvocato "a un fuoriclasse non puoi chiedere due volte lo stesso favore". Eppure lo fece e se Eddie avesse avuto un po' pi? di fortuna e meno gente a remargli contro sarebbe stato lui a riportare il titolo a Maranello.

Gli ordini di squadra ci sono sempre stati e sono stati buttati mondiali (e anche vite) per non averne dati. Nell'ippica addirittura, se due cavalli sono dellla stessa scuderia ti pagano anche se a vincere ? il compagno.

Io, ripeto, penso che la Ferrari abbia VOLUTAMENTE fatto tutto in maniera palese per rifarsi politicamente delle gare precedenti che se fossero andate via normali avrebbero visto Alonso molto pi? vicino alla vetta.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma infatti io non ti sto chiedendo di quantificare, ti sto solo chiedendo, credi che Massa stia correndo meglio oggi o nel 2007? Non ti chiedo nè i perchè nè i numeri, se uno ti chiedesse in quale anno Massa ha corso meglio diresti 2007 o 2010?

Certo nel 2007, ma se Massa può fare ancora di meglio il discorso vale anche per Alonso. Senza alcuni errori poteva essere molto più avanti.

Modificato da 248f1

Link al post
Condividi su altri siti

Iceman.83

non ? cos?. Se le parti fossere state invertite non c'? Santander che tenga. Anche Schumy regal? una vittoria a Irvine... poi come disse l'Avvocato "a un fuoriclasse non puoi chiedere due volte lo stesso favore". Eppure lo fece e se Eddie avesse avuto un po' pi? di fortuna e meno gente a remargli contro sarebbe stato lui a riportare il titolo a Maranello.

Gli ordini di squadra ci sono sempre stati e sono stati buttati mondiali (e anche vite) per non averne dati. Nell'ippica addirittura, se due cavalli sono dellla stessa scuderia ti pagano anche se a vincere ? il compagno.

Io, ripeto, penso che la Ferrari abbia VOLUTAMENTE fatto tutto in maniera palese per rifarsi politicamente delle gare precedenti che se fossero andate via normali avrebbero visto Alonso molto pi? vicino alla vetta.

Questa continua ad essere la giustificazione pi? ingiustificabile del mondo. E la pi? rischiosa tra l'altro visto che la FIA deve ancora decidere se integrare qualche altra penalit?...

Link al post
Condividi su altri siti

Io la trovo una cosa estremamente elegante e utile per non alzare ulteriormente il polverone. Non ? Withmarsh che deve decidere sulla Ferrari, quindi ? inutile che faccia dichiarazioni roboanti in televisione.

Che sia elegante e' vero...ma cosa gli dici in privato?..che non devono farlo?...lo dice benissimo che la ferarri ragiona cos?.e loro raghonano diversamente..quindi la cosa del parlare in privato e' inutile,salvo altre situazioni che non conosciamo..

Link al post
Condividi su altri siti