Vai al contenuto
gerardopernientecodardo

Ferrari sotto accusa

Post raccomandati

Corsi e ricorsi. Ora si pensa di abbandonare lo sviluppo della F10. Insomma non si finisce mai di imparare dagli stessi errori. Questo avvalora ed avalla la volontà di tagliare qualche testa.

E' una mia soddisfazione personale vedere questo "marasma" tecnico. Soprattutto mette le cose al proprio posto e le ripone nella giusta ottica di valutazione (vedi 2008 e 2009).

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Ma non ha senso. Cedere la posizione e riprovare il sorpasso sarebbero costati molto meno di un DT. Avrebbe dovuto guadagnare 4 secondi al giro per restare davanti!

è ovvio che non credo che sia andata esattamente così :superlol:

Ritengo che al box, dopo il sorpasso, hanno visto che Kubica era già abbastanza lontano da sperare di poterla passare liscia

Probabilmete hanno sbagliato

Modificato da leonix

Link al post
Condividi su altri siti

Io non capisco il dilungarsi sul sorpasso Alonso - Kubica. Potrebbe essere liquidato in un post solo.

Alonso ? stato "portato" fuori pista in modo molto scaltro da Kubica. MA la posizione andava ridata per il semplicissimo fatto che la SF ha spalato "cacca" sulle decisioni dei commissari sin dall'inizio del campionato. Ora si voleva pensare che i commissari dessero ragione ad Alonso ? Siamo seri. Cercare di capire che ridare la posizione ? molto meglio che subire una penalit? come un DT non ? difficile. Soprattutto per gli "scienziati" di Maranello, del muretto, della Dirigenza e tutti quelli che sono coinvolti con la SF.

Link al post
Condividi su altri siti

E' una mia soddisfazione personale vedere questo "marasma" tecnico. Soprattutto mette le cose al proprio posto e le ripone nella giusta ottica di valutazione (vedi 2008 e 2009).

Evidentemente non hai ancora digerito che il tuo idolo le prendeva da Massa

Link al post
Condividi su altri siti

Mi sembra chiara la tua pochezza in fatto di conoscenze tecniche e storiche di F1. La tua risposta ? un principio di flame. Sicuramente verr? notata da noi moderatori :whistling: Have a nice day ;)

Link al post
Condividi su altri siti

Whiting esort? subito la Ferrari e restituire la posizione a Silverstone

Pubblicato il 14 luglio 2010

Charlie Whiting, delegato Fia per la sicurezza, risponde alle polemiche scaturite durante il gran premio di Silverstone per la penalizzazione inferta a Fernando Alonso dopo il sorpasso su Kubica.

Lo spagnolo aveva superato la Renault del polacco all?esterno della linea bianca ma non ha restituito la posizione, come prevede il regolamento, forse perch? pensava di essere stato ?accompagnato? verso l?esterno e di non avere altro modo per chiudere la curva. Alonso avrebbe dovuto restituire la posizione ma il successivo ritiro di Kubica ha di fatto impedito che questo accadesse ed i commissari sono stati cos? costretti ad dargli una penalit?.

La Ferrari ha fatto notare anche in questo caso la lentezza del processo decisionale dei commissari ma Whiting della Fia svela alcuni retroscena sull?accaduto.

Charlie ha fatto sapere di aver consigliato per ben tre volte il muretto Ferrari di restituire la posizione: ?Abbiamo detto alla Ferrari per tre volte che, a mio parere, avrebbero dovuto restituire la posizione a Kubica. Alla radio ho suggerito loro che, se avessero scambiato le posizioni, non ci sarebbe stato bisogno di alcun intervento dei commissari?.

Quindi va avanti spiegando che: ?Abbiamo informato la Ferrari subito dopo la manovra di sorpasso, ma loro non hanno fatto niente. Al terzo richiamo ci hannod etto che la vettura di Kubica era oramai troppo indietro per restituire la posizione?.

Domenicali ha risposto alle parole del delegato Fia chiarendo che il muretto si aspettava una comunicazione ufficiale circa l?obbligo di restituire la posizione, quindi aggiunge: ?..era necessario attendere una decisione definitiva, altrimenti ci avrebbero accusato di scarsa aggressivit??.

F1GrandPrix

Il fatto che si attendesse una risposta ufficiale ? il motivo per cui la Ferrari non ha subito ridato la posizione a Kubica.

Link al post
Condividi su altri siti

Mi sembra chiara la tua pochezza in fatto di conoscenze tecniche e storiche di F1. La tua risposta è un principio di flame. Sicuramente verrà notata da noi moderatori :whistling: Have a nice day ;)

A me è sempre sembrata chiara la tua mancanza di obbiettività. Buon proseguimento anche a te :thumbsup:

Modificato da 248f1

Link al post
Condividi su altri siti

Veramente è da due anni che dice che la dirigenza/muretto Ferrari è non idonea, e per due anni ha avuto risposta che sarebbe bastato cambiare pilota, e sti ca**i adesso tutti contro il muretto/dirigenza, dove sta l'obiettività?

Modificato da Finnish

Link al post
Condividi su altri siti

Questo avvalora ed avalla la volontà di tagliare qualche testa.

Io credo che la seconda parte di Stagione 2009 con Raikkonen abbia detto molto da questo punto di vista.

L'auto non era più sviluppata da tempo eppure le prestazioni sono migliorate, "stranamente" aggiungerei.

Com'è possibile che un'auto senza sviluppi diventi incredibilmente più veloce di alcune in aggiornamento, proprio dopo che un pilota viene a mancare e ci si concentra sull'altro?

Senza contare che "l'altro" era ben conscio che sarebbe rimasto a piedi l'anno dopo e avrebbe potuto benissimo "tirare i remi"?

Non è, forse, che dato il carattere introverso di Kimi si è scelto di proseguire (o iniziare, o portare avanti) lo sviluppo della F60 sulle indicazioni di Felipe?

E non è forse, magari, che una volta "obbligati" a seguire Kimi si siano resi conto che sì, può fare le imitazioni di una mummia, ma i risultati erano migliori?

Continuo a chiedermelo perchè quella situazione è stata molto strana e sottolineata molto poco.

Link al post
Condividi su altri siti

Si sa che Raikkonen ? fortunato, lo ? stato per una carriera intera... :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Io non faccio nessun riferimento o confronto ma appare chiaro ormai che non è mai stata una questione di pilota. Se così fosse Alonso dovrebbe essere impalato. Purtroppo non si sa più progettare una monoposto, non si hanno idee originali, si scopiazza qua e la e infine si pecca anche in affidabilità, cosa molto grave direi.

Il fatto che la F60 senza sviluppo andasse meglio avrebbe dovuto aprire gli occhi di molti ciechi. Ora vedremo se interromperanno lo sviluppo della F10 e se la stessa migliorerà :asd:

E comunque c'è da incazzarsi e non poco !!! Parlando molto seriamente a me pare che la SF stia prendendo per i fondelli tanta gente e soprattutto gli appassionati. I proclami fatti sul concentrarsi per la stagione 2010, una nuova monoposto iniziata a progettare da tempo immemore, lo stop della F60 a metà campionato ..... e che mi si viene a dire ? CHE POTREBBERO INTERROMPERE LO SVILUPPO DELLA F10 PER CONCENTRARSI SULLA MONOPOSTO DEL 2011 ? Aoooo ma me state a pià pe c**lo ? :zrzr:

Link al post
Condividi su altri siti

non so di cosa parli, domenicali ? da sempre alla ferrari e negli anni 2000 ? stato direttamente al muretto, dyer idem ingegnere di schumacher nello stesso periodo. non sono i primi due pescati a caso

Evidentemente il valore aggiunto della Ferrari di quegli anni non erano questi personaggi qui...e non c'? nemmeno bisogno della zingara per indovinare chi erano...

Link al post
Condividi su altri siti

Io non faccio nessun riferimento o confronto ma appare chiaro ormai che non ? mai stata una questione di pilota. Se cos? fosse Alonso dovrebbe essere impalato. Purtroppo non si sa pi? progettare una monoposto, non si hanno idee originali, si scopiazza qua e la e infine si pecca anche in affidabilit?, cosa molto grave direi.

Il fatto che la F60 senza sviluppo andasse meglio avrebbe dovuto aprire gli occhi di molti ciechi. Ora vedremo se interromperanno lo sviluppo della F10 e se la stessa migliorer? :asd:

E comunque c'? da incazzarsi e non poco !!! Parlando molto seriamente a me pare che la SF stia prendendo per i fondelli tanta gente e soprattutto gli appassionati. I proclami fatti sul concentrarsi per la stagione 2010, una nuova monoposto iniziata a progettare da tempo immemore, lo stop della F60 a met? campionato ..... e che mi si viene a dire ? CHE POTREBBERO INTERROMPERE LO SVILUPPO DELLA F10 PER CONCENTRARSI SULLA MONOPOSTO DEL 2011 ? Aoooo ma me state a pi? pe c**lo ? :zrzr:

ma dove l'hai letta st'indiscrezione dell'abbandono dello sviluppo della F10?

Link al post
Condividi su altri siti

ma dove l'hai letta st'indiscrezione dell'abbandono dello sviluppo della F10?

... come dove ? :zrzr:

Link al post
Condividi su altri siti

Io ho letto che avrebbero continuato a lavorare sulla F10 :boh:

Link al post
Condividi su altri siti

Charlie ha fatto sapere di aver consigliato per ben tre volte il muretto Ferrari di restituire la posizione: “Abbiamo detto alla Ferrari per tre volte che, a mio parere, avrebbero dovuto restituire la posizione a Kubica. Alla radio ho suggerito loro che, se avessero scambiato le posizioni, non ci sarebbe stato bisogno di alcun intervento dei commissari”.

Quindi va avanti spiegando che: “Abbiamo informato la Ferrari subito dopo la manovra di sorpasso, ma loro non hanno fatto niente. Al terzo richiamo ci hanno detto che la vettura di Kubica era oramai troppo indietro per restituire la posizione”.

Domenicali ha risposto alle parole del delegato Fia chiarendo che il muretto si aspettava una comunicazione ufficiale circa l’obbligo di restituire la posizione, quindi aggiunge: “..era necessario attendere una decisione definitiva, altrimenti ci avrebbero accusato di scarsa aggressività”.

Domenicali deve andare a casa.

Non occorre aggiungere altro a quanto scritto. Volevano fare i furbetti, credendo di meritarsi un favore dopo il GP di Valencia. La cosa dell'ufficialità è una scusa per pararsi il c**lo. Te lo ha detto 3 volte Whiting, basta e avanza.

Domenicali ha toppato di nuovo... e alla grande.

Modificato da L.Costigan

Link al post
Condividi su altri siti

ripeto,il prox anno tutti avranno il diffusore sd

newey ha già capito come si fa,gli altri no,non dico che lo capiranno se iniziano già adesso a pensarci ma qualche possbilità in piu c'è

per quanto riguarda il sorpasso la ferrari ha fatto bene,se montezuma fosse un pò piu presente non si sarebbe arrivati a essere trattati come una virgin qualunque

Modificato da cek

Link al post
Condividi su altri siti

ripeto,il prox anno tutti avranno il diffusore sd

newey ha gi? capito come si fa,gli altri no,non dico che lo capiranno se iniziano gi? adesso a pensarci ma qualche possbilit? in piu c'?

per quanto riguarda il sorpasso la ferrari ha fatto bene,se montezuma fosse un p? piu presente non si sarebbe arrivati a essere trattati come una virgin qualunque

veramente l'anno prossimo non ci saranno i diffusori coi buchi :asd: ma il problema si ripone! la RB5 di Newey del 2009 part? senza diffusore e fu l'unica ad impensierire la Brawn Gp che l'aveva :sbav: ho detto tutto

Link al post
Condividi su altri siti

Io ho letto che avrebbero continuato a lavorare sulla F10 :boh:

Era scritto che abbandoneranno lo sviluppo se nei prossimi due GP non otterranno risultati.

Link al post
Condividi su altri siti

Quoto!

A me ? sempre sembrata chiara la tua mancanza di obbiettivit?. Buon proseguimento anche a te :thumbsup:

Ri-quoto!

Questo momento non per niente sereno dar? molta corda ai soliti dietrologi o alle vedove sconsolate che tenereanno di fare di tutto per riscrivere la storia e la verit

Link al post
Condividi su altri siti