The-Flying-Finn 4631 Inviato 12 Settembre, 2010 Vettel ? un bidone. Semplice. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1035 Inviato 12 Settembre, 2010 (modificato) semplicissimo. notare la grande vittoria del maturo e campionissimo webber oggi. Modificato 12 Settembre, 2010 da Mito Ferrari Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
White Star 2771 Inviato 12 Settembre, 2010 NON chiudete questo topic, vi prego! Assomiglia molto ad uno simile su Raikkonen nel 2007... io non sono scaramantico, ma alcuni di voi penso lo siano... quindi nel dubbio direi che ? meglio lasciarlo aperto e wait and see Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
L.Costigan 1210 Inviato 12 Settembre, 2010 Se escludiamo la partenza, oggi Alonso ? stato perfetto. Ma tante grazie anche ai meccanici che gli hanno fatto riprendere la posizione che aveva perso. Domanda: Alonso si ? formato in una F1 dove la vettura alla partenza (Renault) era avviata dai box, o una cosa del genere. E' possibile che questo abbia inciso sulla sua efficacia nelle partenze? quello di oggi ? il 4 errore al via se non sbaglio. Un po tanti per essere semplici coincidenze.... o forse sto solo sparando ca**ate Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1035 Inviato 12 Settembre, 2010 Domanda: Alonso si ? formato in una F1 dove la vettura alla partenza (Renault) era avviata dai box, o una cosa del genere. mai sentito parlare di launch control? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 12 Settembre, 2010 Beh, anche Schumacher non azzeccava quasi mai delle belle partenze, ci riusciva solo in quegli anni dove l'elettronica fu permessa (cio? dal 2001 in poi. Ma anche nel '94...). Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 13 Settembre, 2010 (modificato) A parte del alto percentuale di partenze povere di alonso in questa stagione, dobbiamo anche dire che nella partenza di Monza il lato pulito non porta speziale vantaggio sul lato sporco e che la Mecca traziona meglio che la Ferrari. Poi, merita la pena rileggere le pagelle di Spa e quelle di Monza ed annalizare perche uno che fa pole, vittoria e giro veloce difficilmente arriva a voto 9 ed un altro che vince con una gara comoda prende 10 e 10 e lode ...facendo anche delle capellate fortunosse. niente, metri di giudizzi diversi Modificato 13 Settembre, 2010 da mongo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
L.Costigan 1210 Inviato 13 Settembre, 2010 (modificato) mai sentito parlare di launch control? Eh ecco, quello! Alonso ci ha vinto 2 mondiali con il launch control (pole e partenza prefetta). Ricordo distintamente Briatore che diceva: "noi puntiamo a essere competitivi fra un paio di anni". E in effetti... Nei 4 anni di Renault hanno usato questo sistema. E' possibile che Alonso si sia "viziato" nelle partenze? Nel 2007 non so quante pole abbia fatto. E i 2 anni di ritorno in Renault non penso gli abbiano permesso di affinare le partenze dalla pole. In definitiva sono i primi anni in Renault, quelli dove lo spagnolo ha elaborato la sua tecnica per le partenze. E' logico pensare che questo possa essere il suo punto debole. Modificato 13 Settembre, 2010 da L.Costigan Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2500 Inviato 13 Settembre, 2010 (modificato) A parte del alto percentuale di partenze povere di alonso in questa stagione, dobbiamo anche dire che nella partenza di Monza il lato pulito non porta speziale vantaggio sul lato sporco e che la Mecca traziona meglio che la Ferrari. Poi, merita la pena rileggere le pagelle di Spa e quelle di Monza ed annalizare perche uno che fa pole, vittoria e giro veloce difficilmente arriva a voto 9 ed un altro che vince con una gara comoda prende 10 e 10 e lode ...facendo anche delle capellate fortunosse. niente, metri di giudizzi diversi Ho dato 9 ad Ham a Spa e 8,5 ad Alo a Monza, mezzo voto di differenza dovuto alle condizioni più difficili di Spa (pioggia intermittente, SC, ecc..) rispetto a Monza e per la partenza ciccata da Fernando. Non mi sembra di vedere differente trattamento tra i due, capisco che ormai vedi favoritismi proHamilton dapertutto ma ormai la paranoia ti sta giocando brutti scherzi. Modificato 13 Settembre, 2010 da 76LENO Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 13 Settembre, 2010 (modificato) ormai la paranoia ti sta giocando brutti scherzi. se riesce a dire che il lato di partenza di Alonso non porta vantaggi rispetto a quello di Button Tra parentesi Massa ha avuto un ottima partenza sullo stesso lato, forse migliore di quella di Button ed Hamilton idem.....sorvoliamo Dovrebbe protestare allora anche con i giornalisti italiani, che non si possono di certo accusare di antialonsismo, che ieri hanno dato 10 con lode ai meccanici, 10 alla Ferrari e 9.5 ad Alonso......9 Button (dovere mio di cronaca) Modificato 13 Settembre, 2010 da The King of Spa Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2500 Inviato 13 Settembre, 2010 (modificato) se riesce a dire che il lato di partenza di Alonso non porta vantaggi rispetto a quello di Button Tra parentesi Massa ha avuto un ottima partenza sullo stesso lato, forse migliore di quella di Button ed Hamilton idem.....sorvoliamo Senza dimenticare che al cambiogomme i meccanici Ferrari sono stati più lenti di quelli della Mecca e Fernado è riuscito a vincere lo stesso. Modificato 13 Settembre, 2010 da 76LENO Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 13 Settembre, 2010 (modificato) se riesce a dire che il lato di partenza di Alonso non porta vantaggi rispetto a quello di Button Non esattamente quello Mi preoccupa che la paranoia la porti veramente tu Modificato 13 Settembre, 2010 da mongo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 13 Settembre, 2010 A parte del alto percentuale di partenze povere di alonso in questa stagione, dobbiamo anche dire che nella partenza di Monza il lato pulito non porta speziale vantaggio sul lato sporco e che la Mecca traziona meglio che la Ferrari. Poi, merita la pena rileggere le pagelle di Spa e quelle di Monza ed annalizare perche uno che fa pole, vittoria e giro veloce difficilmente arriva a voto 9 ed un altro che vince con una gara comoda prende 10 e 10 e lode ...facendo anche delle capellate fortunosse. niente, metri di giudizzi diversi Io ho messo 10 ad entrambi. Per? onestamente a Spa, con quelle condizioni, ? leggermente pi? difficile vincere. A Monza la difficolt? ? diversa, non dico che ? inferiore perch? in ogni caso devi viaggiare attaccato all'avversario per sperare di passarlo durante le soste, ma Spa ? Spa. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 13 Settembre, 2010 (modificato) Io ho messo 10 ad entrambi. Però onestamente a Spa, con quelle condizioni, è leggermente più difficile vincere. A Monza la difficoltà è diversa, non dico che è inferiore perchè in ogni caso devi viaggiare attaccato all'avversario per sperare di passarlo durante le soste, ma Spa è Spa. vabeh, il tuo 10 su alonso ha una carica "sensuale" piena di sfummature La difficoltà sono anche i concorrenti e la situazione di gara. Essere lider (regalato dal primo metro x Webber, che era nella pole) in un gara sul bagnato è molto più facile di gestire la concorrenza (ed anche è andato fuori un paio di volte, con fortuna) Io non critico il 10 di Hamilton a SPA, ma la considerazione sul weekend di Alonso a Monza. Con una pressione della madonna ha fatto una pole/GV/vittoria ...ma con dificoltà si possono leggere voti sopra il 8,5 Metri di giudizi diversi. Fa niente, le cose sono cosi per tutti Modificato 13 Settembre, 2010 da mongo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2500 Inviato 13 Settembre, 2010 (modificato) vabeh, il tuo 10 su alonso ha una carica "sensuale" piena di sfummature La difficoltà sono anche i concorrenti e la situazione di gara. Essere lider (regalato dal primo metro x Webber, che era nella pole) in un gara sul bagnato è molto più facile di gestire la concorrenza (ed anche e andato fuori un paio di volte, con fortuna) Io non critico il 10 di Hamilton a SPA, ma la consideazione sul weekend di Alonso a Monza. Con una pressione della madonna ha fatto una pole/GV/vittoria ...ma con dificultà si possono leggere voti sopra il 8,5 Metri di giudizi diversi. Ma niente, le cose sono cosi per tutti Ahò, ti ho appena detto che ho dato 8,5 ad Alo ieri e 9 a Lewis a Spa, ti riporto anche il mio commento di 2 settimane fa: "secondo me Lewis a Spa merita al massimo un 9 ma non per l'errore ma semplicemente perchè dopo la capellata in partenza di Mark si è alla fin fine limitato a gestire anche se alla grande." Non capisco dove vedi i metri di giudizio differenti. Modificato 13 Settembre, 2010 da 76LENO Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 13 Settembre, 2010 Ah?, ti ho appena detto che ho dato 8,5 ad Alo ieri e 9 a Lewis a Spa, ti riporto anche il mio commento di 2 settimane fa: "secondo me Lewis a Spa merita al massimo un 9 ma non per l'errore ma semplicemente perch? dopo la capellata in partenza di Mark si ? alla fin fine limitato a gestire anche se alla grande." Non capisco dove vedi i metri di giudizio differenti. Dai, che non sei tu l'unico utente del forum Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 13 Settembre, 2010 ieri x un atimo ho sognato... "Si cambier? il cognome nel titolo di questo topic?" () Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2500 Inviato 13 Settembre, 2010 Dai, che non sei tu l'unico utente del forum Sei tu che dici "le cose sono cos? per tutti". Io non sono tutti. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Wexx 2 Inviato 13 Settembre, 2010 Volevo dire una cosa su Alonso. Io da quando ? in Ferrari non risco a decifrarlo. Mi ricordo il pilota Renault, quello dei quote anti-ferrari, quello un po' bullo ma incrollabile. Mi ricordo quello sulla Mecca, che nonostante un siluro "colored" tra le chiappe e un capo che gli tifava contro tenne la testa su e fece, a dispetto di quanto leggo spesso, una grande stagione. Poi due anni di purgatorio, comunque corsi sempre al massimo, con qualche sbavatura ma che attribuivo alla necessit? di strafare sempre. Oggi vedo un ragazzo con dei sorrisi finti che sembrano corpire una tensione enorme, che non esprime gioia neppure quando vince. E vedo un pilota che commette quasi sempre errori ed errorini cui poi rimediare in un modo o nell'altro. La pressione che ha sulle spalle ? evidente, ma che sia solo questo? Mi sembra invecchiato di dieci anni, ingessatissimo in un ruolo che un tempo avrebbe ripudiato (di certo con una arroganza giovanile non condivisibile al 100%) e che ora ricopre senza troppa convinzione e quasi per forza. Cos? come Raikkonen, Alonso mi sembra un pesce fuor d'acqua alla Ferrari. E mi sembra anche un uomo abbastanza turbato per i fatti suoi. Tutto questo leggendo "il linguaggio del corpo", come direbbe Vettel. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 13 Settembre, 2010 (modificato) Sei tu che dici "le cose sono così per tutti". Io non sono tutti. volevo dire che è normale che ognuno tira dalla sua parte Hai la mia stima, non preoccuparti Modificato 13 Settembre, 2010 da mongo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti