Vai al contenuto
Kimimathias

2010.09 | Gran Premio d'Europa - Valencia [Gara]

Post raccomandati

se il livello dei commenti ? questo vado volentieri...

Forse ? giusto che venga anch'io dietro... mi sono fatto prendere un po' dall'afa post prandium e relativo colpo di calore...

la vittoria dei tedeschi poi ora da il colpo di grazia. :superlol:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Poi Alonso ci spiegher? perch? Sutil ? riuscito a passare Buemi e lui invece n? l'uno n? l'altro, anzi ha perso il possibile podio facendosi infilare da Kobayashi

Era impegnato a preoccuparsi delle penalizzazioni degli altri.

Sutil aveva le stesse sue gomme e ha passato Buemi.Buemi davanti a lui ha fatto non so quanti errori e quanti lunghi e lui non ? riuscito ad approfittarne nemmeno di uno.Quando Kobayashi l'ha passato lui ha fatto un piccolo errore.Ma ? lo stesso Alonso che in Turchia e ad Imola teneva dietro incollato Schumacher ben pi? veloce di lui per met? gara?Poche storie bisogna essere obiettivi oggi Alonso dopo la SC non era pi? in gara.

Link al post
Condividi su altri siti

Azz... il copyright per le accuse di manipulation ce l'ha Ayrton :D

Link al post
Condividi su altri siti

Era impegnato a preoccuparsi delle penalizzazioni degli altri.

Sutil aveva le stesse sue gomme e ha passato Buemi.Buemi davanti a lui ha fatto non so quanti errori e quanti lunghi e lui non ? riuscito ad approfittarne nemmeno di uno.Quando Kobayashi l'ha passato lui ha fatto un piccolo errore.Ma ? lo stesso Alonso che in Turchia e ad Imola teneva dietro incollato Schumacher ben pi? veloce di lui per met? gara?Poche storie bisogna essere obiettivi oggi Alonso dopo la SC non era pi? in gara.

:up:

poi KR era bollito :whistling:

Link al post
Condividi su altri siti

Valencia ? una pista ove in due edizioni vi ? stato un solo sorpasso, ed oggi non ne hanno fatti piu di 2-3 (uno di Alonso e due di Kobayashi con gomme nuove).

infatti Button ? stato tutta la gara dietro un Kobayashi con gomme alla frutta, senza poterlo passare, c'era poco da fare, a meno di un errore, come Buemi con Sutil.

Link al post
Condividi su altri siti

Manca la parte più interessante della risposta

missile disegnato da Costa&San Tombazis che non riesce a prendere Forza India?

:asd:

Certo che le vedove del Rallysta non perdono una battuta... micidiali, siete.

:D

Modificato da Lotus

Link al post
Condividi su altri siti

Poche storie bisogna essere obiettivi oggi Alonso dopo la SC non era pi? in gara.

Mi sembra abbstanza chiaro

Link al post
Condividi su altri siti

Manca la parte pi? interessante della risposta

Te la do io: nuove contro usate.

Link al post
Condividi su altri siti

Ron Dennis se n'? andato ma i metodi paramafiosi della McLaren non sono mai morti.

In Canada era ricomparso ai box, magari vuol dire qualcosa ... :asd:

P.S.: se lo rivedo anche a Silverstone rimetto la mia vecchia firma ... :verymad:

Link al post
Condividi su altri siti

Valencia ? una pista ove in due edizioni vi ? stato un solo sorpasso, ed oggi non ne hanno fatti piu di 2-3 (uno di Alonso e due di Kobayashi con gomme nuove).

infatti Button ? stato tutta la gara dietro un Kobayashi con gomme alla frutta, senza poterlo passare, c'era poco da fare, a meno di un errore, come Buemi con Sutil.

:up: ottima risposta, purtroppo so che non baster? agli antiAlonsisti in servizio permanente effettivo.

Link al post
Condividi su altri siti

Se sapessi che cos'? la dignit? avresti taciuto.

Ma smettila, ? uno sport e noi siamo bambini a cui piacciono le macchinine. La dignit?, teniamola per cose ben pi? serie.

Posso capirvi comunque, anche io mi son sentito come voi ferraristi dopo Spa 2008...purtroppo qui c'? una gestione gara che pare essere fatta da psicopatici strafatti, a volte viene penalizzato un team, a volte un altro.

Link al post
Condividi su altri siti

Aggiungiamoci che se dal tuo box ti dicono esplicitamente "stay cool and wise" non ti stanno incoraggiando a prenderti dei rischi ...

Link al post
Condividi su altri siti

Ma smettila, ? uno sport e noi siamo bambini a cui piacciono le macchinine. La dignit?, teniamola per cose ben pi? serie.

Posso capirvi comunque, anche io mi son sentito come voi ferraristi dopo Spa 2008...purtroppo qui c'? una gestione gara che pare essere fatta da psicopatici strafatti, a volte viene penalizzato un team, a volte un altro.

Su Spa 08 caschi male perch? tutti, nessuno escluso, possono testimoniare da quale parte mi schierai in quell'occasione.

Link al post
Condividi su altri siti

In effetti Hamilton aveva la SC di fianco, doveva prendere una decisione, sono attimi, la voglia del pilota è sempre quella di sfruttare tutte le occasioni, la Ferrari non ha di che lamentarsi o recriminare, se non il fatto di essere nuovamente partita di dietro a Hamilton, tanto piu' che ha pagato con uno stop e go; Colajanni è stato ridicolo e antisportivo, quest'ultimo è molto peggio di essere ridicolo, spero lo cambino ben presto, la Ferrari non si meritra un portavoce come lui.

Modificato da tigre

Link al post
Condividi su altri siti

se consideriamo anche quello di Webber su Kova son 4 :asd: molto originale come sorpasso

Link al post
Condividi su altri siti

non sono rimasti un giro in più... quando è stata decisa l'entrata della SC i primi già avevano passato la corsia dei box, quindi dovevano per forza fare una altro giro per rientrare... vicecersa quelli dietro potevano rientrare subito perchè ancora non avevano passato i box..

dei primi 4 vettel non ha avuto problemi con la Sc.. hamilton l'ha superata ed è rientrato dai 5 ai 10 secondi dopo vettel, mentre le ferrari sono rimaste dietro la SC e sono rientrate una vita dopo hamilton... purtroppo non registro più il live timing, altrimenti sarei stato più preciso con i tempi dei 3 settori...

Allora non mi sono spiegato bene. Se la SC fosse entrata con anticipo, e quindi fosse entrata davanti a Vettel invece che dopo, tutti e 4 i piloti di testa avrebbero fatto quel giro dietro alla SC che li avrebbe fatti tardare rispetto agli altri. Quindi tutti e 4 avrebbero compromesso la gara.

Vettel l'ha scampata SOLO perchè la SF è entrata dopo il suo passaggio. I 4 di testa sono rimasti di più in pista. Si è visto chiaramente: quando hanno dato le bandiere gialle tutti sono corsi ai box. POI è uscita la SC. Quando la SF è entrata, quasi tutti avevano già fatto la sosta ed erano tornati in pista. Ad eccezione dei 4 di testa, che speravano di scampare il traffico dei box.

Modificato da L.Costigan

Link al post
Condividi su altri siti

Certo che le vedove del Rallysta non perdono una battuta... micidiali, siete.

:D

pensa che a me basta solo leggere alcuni nick, per sapere in anticipo le loro opinioni su certi argomenti :asd:

anche per le pagelle, conosco i voti gi? in anticipo, sono un veggente :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Su Spa 08 caschi male perch? tutti, nessuno escluso, possono testimoniare da quale parte mi schierai in quell'occasione.

Non ero ancora iscritto, ma leggevo, e ben ricordo, tranquillo.

Ripeto: ? tutto l'insieme della gestione gara che deve essere cambiato. Stavolta ? andata bene ad HAM ed alla McLaren, altre volte alla Ferrari ed ALO. Certo ? triste che un campionato possa essere deciso da queste cose.

Link al post
Condividi su altri siti

Allora non mi sono spiegato bene. Se la SC fosse entrata con anticipo, e quindi fosse entrata davanti a Vettel invece che dopo, tutti e 4 i piloti di testa avrebbero fatto quel giro dietro alla SC che li avrebbe fatti tardare rispetto agli altri. Quindi tutti e 4 avrebbero compromesso la gara.

Vettel l'ha scampata SOLO perch? la SF ? entrata dopo il suo passaggio. I 4 di testa sono rimasti di pi? in pista. Si ? visto chiaramente: quando hanno dato le bandiere gialle tutti sono corsi ai box. POI ? uscita la SC. Quando la SF ? entrata, quasi tutti avevano gi? fatto la sosta ed erano tornati in pista.

hanno fatto tutto nell'esatto momento in cui Webber ha avuto l'incidente.. non potevano dare la bandiera prima e far uscire la SC prima dell'incidente :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

I sorpassi li ha fatti anche Schumacher solo che lui li ha fatti alle Virgin e alle Lotus....non contano.... :asd:

Link al post
Condividi su altri siti