Vai al contenuto
Kimimathias

2010.09 | Gran Premio d'Europa - Valencia [Gara]

Post raccomandati

ma qui non si dice nulla sul sorpasso alla SC, quindi per cosa ? stato punito? boh?

eh?

Facts: Overtaking the Safety Car

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

eh?

Facts: Overtaking the Safety Car

ma dove sta scritto nella regola riportata?

la regola parla di velocit? da ridurre usando come parametro un tempo sul giro stabilito dai commissari

Link al post
Condividi su altri siti

ma dove sta scritto nella regola riportata?

la prima frase

All competing cars must then reduce speed and form up in line behind the safety car no more than ten car lengths apart

Link al post
Condividi su altri siti

come ho scritto nell'altro thread secondo il regolamento non ha importanza quando esce la SC, se prima o dopo il leader, quindi da escludere la tempistica del suo ingresso.

40.6 The safety car will join the track with its orange lights illuminated and will do so regardless of where the

race leader is.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma nessuno si annoia nella curiosa impresa di cercare un senso in una cosa insensata?

Sin dal primo istante ho provato pura repulsione verso il tentare di capire, anzi di dedicare un minimo di attenzione, a questo ennesimo episodio regolamentare "controverso"...

Link al post
Condividi su altri siti

lasciaci crogiolare nel nostro masochismo :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

la prima frase

All competing cars must then reduce speed and form up in line behind the safety car no more than ten car lengths apart

? ambigua

si sa che la fila deve essere iniziata dal leader tant'? che la SC ha la facolt? di far passare chi non lo ?

il regolamento purtroppo ? molto lacunoso e molte situazioni non sono contemplate

ad esempio, quand'? che la SC pu? considerarsi effettivamente in pista? fra prima, seconda e linee invisibili non si capisce nulla...

possaimo dire che qualcuno "ci sguazza" in queste lacune e ne trae vantaggio, ma potremmo dire che pure dall'alto ne approfittano infilando trappole l? dove chi ? in campo pu? non sapere come comportarsi (ricordiamoci Montecarlo...)

Link al post
Condividi su altri siti

quello che posso dirti è che martin brundle, che mi pare ne capisca di queste cose e già a suo tempo era informato quando successe il fatto di schumacher, ha parlato subito di safety car line che lewis ha attraversato dopo. stessi discorsi i commentatori tra cui coulthard nel dopogara.

quindi penso che quella linea delimiti l'ingresso in pista della sc

Link al post
Condividi su altri siti

Che non si possa superare la SC e' ovvio..ma se la SC e' nella corsia box cosa seccede?..hamilton l'ha sfilata,perche' non era ancora in pista....dove e' riportata l'infrazione commessa dall'inglese?

Vedrai che ora aggiungono la regola,perche' non hanno pensato all'episodio...

Hamilton non ha violato nessuna regola scritta,perche' non ha supearto la SC,ma era davanti prima che la SC fosse effettivamente in pista..

Lewis spiega sul sito ufficiale la sua versione..anche se tutti restano ancorati al non so bene della conferenza...

Link al post
Condividi su altri siti

resta sempre il fatto che nel regolamento non si parla di questa circostanza e chi sta correndo in pista non pu? stare l? col dubbio

e poi questi commissari giudicano sulla base di una cosa che non ? scritta chiaramente, in pratica il regolamento lo stanno scolpendo gara dopo gara, fra 20 anni forse avremo un regolamento completo...

Link al post
Condividi su altri siti

con questo ritmo il prossimo anno, GRAZIE A LEWIS, finalmente avremo un regolamento limpido :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

allora ditelo che in fondo dobbiamo ringraziarlo! :yes:

Link al post
Condividi su altri siti

Mi pare ovvio :asd: offre spettacolo in pista e regole pi? chiare per tutti :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

Questo solo per dimostrare che i vari:ladro,imbroglione,baro,raccomandato,mondiale da annullare...sono baggainate dettate dal tifo e dal fatto ce uno rosica perche' ha perso un a bella occasione..

Ma in realta' hamilton poteva non essere penalizzato...anzi potremmo anche aprire un topic:"la ferrari decide chi deve essere penalizzato?"...oppure:"chiediamo scusa ad hamilton per gli insulti ingiusti"....stile maradona ai giornalisti argentini...ma io non ho intenzione di farlo...

Sperando che questo serva a tutti per imparare a vedere prima regole e motivazioni reali,prima di fare aggressioni..mica siamo i media italiani.

Ed accertiamoci delle regole prima di sbraitare...non fidiamoci di colajanni o altriche hanno interessi...mica siamo commissari della Fia...

Link al post
Condividi su altri siti

Mi pare ovvio :asd: offre spettacolo in pista e regole pi? chiare per tutti :zizi:

manco Silvio :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Lewis spiega sul sito ufficiale la sua versione..

E capirai che valenza pu? avere, detta da uno che ? notoriamente un pallonaro (Australia l'anno scorso, tanto per fare un esempio).

Link al post
Condividi su altri siti

Straquotone vilan :thumbsup:

Link al post
Condividi su altri siti

manco Silvio :asd:

:blush2: in pi? quando ho scritto il post volevo aggiungere un allusione a lui ma mi son detto: ma anche no con l'aria che tira ;)

Link al post
Condividi su altri siti

:blush2: in più quando ho scritto il post volevo aggiungere un allusione a lui ma mi son detto: ma anche no con l'aria che tira ;)

l'ha detta Spamming.....è pallonaro :asd:

Certe volte le rogne se le cerca, stavolta l'hanno cercato le rogne :asd:, insomma se la SC fosse stata 50 metri davanti o 50 dietro non staremmo a parlare di quento successo, e siccome è uno che tende a rischiare nelle manovre ha fatto la stessa cosa anche domenica, gli è andata bene solo perchè dietro c'è stato Kobayashi.

Ricordate le parole di Mazzoni prima "KObayashi può essere un alleato della rossa perchè potrebbe permettere la rimonta"

dopo 7/8 giri ha replicato "Kobayashi facendo da tappo favorisce Hamilton" :asd:

Modificato da Finnish

Link al post
Condividi su altri siti

Ahhhhh....

Ma quanto paghereste per avere quel fuoriclasse di Hamilton con la tuta rossa!

:asd:

Se l'invidia fosse febbre... tutti quanti ce l'avrebbe! :rotfl:

L'asturiano comincia ad essere indigesto? :whistle:

Link al post
Condividi su altri siti