Vai al contenuto
Kimimathias

2010.09 | Gran Premio d'Europa - Valencia [Gara]

Post raccomandati

hamilton ha commesso l'infrazione al giro 11. al giro 25 ? arrivata la penalit?. oltre 20 minuti. ne bastavano 5 con le immagini dell'elicottero

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Ma le centinaia di penalit? assegnate con mezz'ora di ritardo una volta non facevano notizia. Come mai? :assonnato:

Link al post
Condividi su altri siti

La segnalazione che l'infrazione di Hamilton era sotto investigazione è arrivata molto dopo al giro 21.Dopo anche le dichiarazioni di Colajani.Probabilmente erano così addormentati che c'è voluta la segnalazione da parte della Ferrari per mettere sotto investigazione il fatto di Hamilton.Qui è propria incompetenza dei commissari.

Megaquotone a crucco :up:

Modificato da Ronnie79

Link al post
Condividi su altri siti

Ma le centinaia di penalit? assegnate con mezz'ora di ritardo una volta non facevano notizia. Come mai? :assonnato:

ovvio perch? in questo caso la cosa ha fatto pi? clamore...

Link al post
Condividi su altri siti

perch? stava passando il gruppo e a chi esce dai box non ? concesso infilarsi a caso

Sapevo che avevano abolito il semaforo al box sotto SC...

Link al post
Condividi su altri siti

Guarda a sto punto spero anch'io che gli tolgano sti 18 punti anche se secondo me non ha fatto niente di scandaloso.

Chiss? che poi la si smetta con sta caccia all'uomo.

Se funzionasse che ad ogni pianto levano punti hamilton starebbe ancora cercando i primi punti iridati in carriera...

Discorsi initili...

Ripeto,se qualcuno posta l'articolo dove e' scritto che non si puo' sfilare la SC che sta uscendo dai box mi fa un favore...non qello sulle vetture in regime di SC,quello sulla SC..

Link al post
Condividi su altri siti

Se funzionasse che ad ogni pianto levano punti hamilton starebbe ancora cercando i primi punti iridati in carriera...

Discorsi initili...

Ripeto,se qualcuno posta l'articolo dove e' scritto che non si puo' sfilare la SC che sta uscendo dai box mi fa un favore...non qello sulle vetture in regime di SC,quello sulla SC..

va bene che ? un po' scorretto, ma addirittura senza punti :asd:

cmq sebbene tutti ne abbiano parlato, non ho trovato a una prima occhiata del regolamento una parte che dice che la sc non si pu? superare da quella linea che si vede dall'elicottero.

Link al post
Condividi su altri siti

va bene che ? un po' scorretto, ma addirittura senza punti :asd:

cmq sebbene tutti ne abbiano parlato, non ho trovato a una prima occhiata del regolamento una parte che dice che la sc non si pu? superare da quella linea che si vede dall'elicottero.

E' questo il punto..non c'e' una regola chiara...la regola parla di vetture che escono dai box in regime di Sc,ma non di SC che esce dal box...nessuno sapeva che fare...hamilton e' passato,e potevano ance non pealizzarlo,visto che non c'e' una regola..

Dato che la ferrari ha gridato alla lesa maesta',si sono svegliati ed hanno discusso un po' di tempo..hanno dato il DT,e per vari motivi hamilton e' rintrato secondo..

Risultato:la ferarri piange e grida allo scandalo,la mclaren si lamenta perche' poteva vincere,hamilton prende badilate di fango immeritate,button e gli altrio ringraziano l'occasione favorevole,vettel si frega le mani e incassa..

Bastava fare uscire la SC qualche secondo dopo,o fare regole piu' specifiche(ma e' chiedere troppo),e si evitavano tante storie...

Soprattutto eviteremmo/eviterei di sentire campionato gia' deciso,protetto dalla fia,ladro,baro,se vince il mondiale non vale(vecchia storia...)

Nessuno che porti la regola...che non c'e'..o e' talmente nascosta chenon la sa nessuno...figuriamoci in 2 secondi mentre ti giochi gara e mondiale...

Link al post
Condividi su altri siti

non ho detto che non c'? ma che non lho trovata a una rapida occhiata. dal momento che tutti hanno citato, bbc in primis, il fatto che era dietro la linea, mi sembra chiaro che ci sia qualcosa a riguardo.

Link al post
Condividi su altri siti

non ho detto che non c'? ma che non lho trovata a una rapida occhiata. dal momento che tutti hanno citato, bbc in primis, il fatto che era dietro la linea, mi sembra chiaro che ci sia qualcosa a riguardo.

Che io sappia c'e' la regola della linea per le vetture che escono dal pit quando la Sc e' gia' in pista...

Da tante parti ho letto che al penalta' per hamilton e' ingiusta...ognuno interpreta o guarda la regola che vuole..o non le conosce..per ora non l'ho letta da nssuna parte...

Comunque si tratta dell'ennesimo episodio al limite,che a velocita' reale basta poco per sbagliare...sempre se c''e un aregola che lo dica chiaramente...

Link al post
Condividi su altri siti

ti riporto quello che ha detto la fia

The Stewards, having received a report from the Race Director, have considered the following matter, determine a breach of the regulations has been committed by the competitor named below and impose the penalty referred to.

No / Driver: Lewis Hamilton

Competitor: Vodafone McLaren Mercedes

Time: 14:19

Facts: Overtaking the Safety Car

Offence: Breach of Article 40.7 of the 2010 FIA Formula One Sporting Regulations

Penalty: Drive Through Penalty

40.7 All competing cars must then reduce speed and form up in line behind the safety car no more than ten car lengths apart. In order to ensure that drivers reduce speed sufficiently, from the time at which the ?SAFETY CAR DEPLOYED? message is shown on the timing monitors until the time that each car crosses the first safety car line for the first time, drivers must stay above the minimum time set by the FIA ECU.

With the following exceptions, no car may overtake until it has passed the first safety car line for the first time when the safety car is returning to the pits. However, if the safety car is still deployed at the beginning of the last lap, or is deployed during the last lap, Article 40.13 will apply.

- if a car is signalled to do so from the safety car ;

- under 40.14 below ;

- any car entering the pits may pass another car or the safety car remaining on the track after it has crossed the first safety car line ;

- any car leaving the pits may be overtaken by another car on the track before it crosses the second safety car line ;

- when the safety car is returning to the pits it may be overtaken by cars on the track once it has crossed the first safety car line ;

- any car stopping in its designated garage area whilst the safety car is using the pit lane (see 40.10 below) may be overtaken ;

- if any car slows with an obvious problem.

Link al post
Condividi su altri siti

ho l'impressione che quest'anno nessuno conosca i regolamenti e che tirino a caso situazione per situazione

deve pur esserci una regola precisa per il quale Hamilton ? stato penalizzato, non si pu? dire "ha commesso una irregolarit?, ? scritta da qualche parte nel regolamento..."

Link al post
Condividi su altri siti

ti riporto quello che ha detto la fia

The Stewards, having received a report from the Race Director, have considered the following matter, determine a breach of the regulations has been committed by the competitor named below and impose the penalty referred to.

No / Driver: Lewis Hamilton

Competitor: Vodafone McLaren Mercedes

Time: 14:19

Facts: Overtaking the Safety Car

Offence: Breach of Article 40.7 of the 2010 FIA Formula One Sporting Regulations

Penalty: Drive Through Penalty

40.7 All competing cars must then reduce speed and form up in line behind the safety car no more than ten car lengths apart. In order to ensure that drivers reduce speed sufficiently, from the time at which the ?SAFETY CAR DEPLOYED? message is shown on the timing monitors until the time that each car crosses the first safety car line for the first time, drivers must stay above the minimum time set by the FIA ECU.

With the following exceptions, no car may overtake until it has passed the first safety car line for the first time when the safety car is returning to the pits. However, if the safety car is still deployed at the beginning of the last lap, or is deployed during the last lap, Article 40.13 will apply.

- if a car is signalled to do so from the safety car ;

- under 40.14 below ;

- any car entering the pits may pass another car or the safety car remaining on the track after it has crossed the first safety car line ;

- any car leaving the pits may be overtaken by another car on the track before it crosses the second safety car line ;

- when the safety car is returning to the pits it may be overtaken by cars on the track once it has crossed the first safety car line ;

- any car stopping in its designated garage area whilst the safety car is using the pit lane (see 40.10 below) may be overtaken ;

- if any car slows with an obvious problem.

una regola che non spiega una mazza

messa cos? il "reato" di Hamilton sembra quello di non aver rispettato il tempo minimo, avendo sorpassato la SC aveva pista libera ed ha avuto il piete un po' pesante

ma qui non si dice nulla sul sorpasso alla SC, quindi per cosa ? stato punito? boh?

Link al post
Condividi su altri siti

ho l'impressione che quest'anno nessuno conosca i regolamenti e che tirino a caso situazione per situazione

deve pur esserci una regola precisa per il quale Hamilton è stato penalizzato, non si può dire "ha commesso una irregolarità, è scritta da qualche parte nel regolamento..."

Invece e' propio cosi'...se si lamenta una

big poi..

Il mio inglse non e' fantastico,ma non mi sembra ci sia l'esempio della situazione di ieri..

Se la SC deve essere in pista allora hamilton era davanti..se si conta la linea bianca(velocita' massima?) era appena dietro...ma questione minima..e non la trovo comunque sscritta..forse altra regola post penalita' per lewis?..

http://www.youtube.com/watch?v=Fqsb7bhFQ5A

Questo filmato e' esplicativo della problematica...

PS:le 10 macchine di distanza dalla SC non le rispetta nessuno..allora tutti graziati fin ora?..

Modificato da vilan

Link al post
Condividi su altri siti

Invece e' propio cosi'...se si lamenta una

big poi..

Il mio inglse non e' fantastico,ma non mi sembra ci sia l'esempio della situazione di ieri..

Se la SC deve essere in pista allora hamilton era davanti..se si conta la linea bianca(velocita' massima?) era appena dietro...ma questione minima..e non la trovo comunque sscritta..forse altra regola post penalita' per lewis?..

http://www.youtube.com/watch?v=Fqsb7bhFQ5A

Questo filmato e' esplicativo della problematica...

PS:le 10 macchine di distanza dalla SC non le rispetta nessuno..allora tutti graziati fin ora?..

secondo me la vaccata l'hanno fatta in Ferrari che non hanno fatto soprassare ai due la SC (probabilmente con la complicit? della SC che non ha dato il permesso che avrebbe dovuto dare)

Link al post
Condividi su altri siti

Test di concetto (3-4enni)

1/ triangulo.jpg

2/ LibroAbiertoGrande.jpg

3/ papa_benedictoxvi.jpg

4/ 1208886662_pelota.jpg

5/ cubo-de-necker.jpg

6/ public%5Ccategorie%5C34%5Cimmagini%5Cmartelli.jpg

7/ pig.jpg

8/ ferrari-alonso.jpg

Risultati:

1/ triangolo

2/ libro

3/ papa

4/ palla

5/ cubo

6/ martello

7/ bestia

8/ ladrata infame

Bevere per credere?:asd:

:superlol: Per fortuna che c'? Mongo...

Link al post
Condividi su altri siti

secondo me la vaccata l'hanno fatta in Ferrari che non hanno fatto soprassare ai due la SC (probabilmente con la complicit? della SC che non ha dato il permesso che avrebbe dovuto dare)

I 2 ferarri erano dietro con la SC gia' in pista...dovevano avere il permesso...sempre una SC uscita a casaccio e'..ma vediamo di fare ciarezza invece di insultare..magari il topic diventa costruttivo...

Link al post
Condividi su altri siti

se la corsia d'uscita dei box non ? considerata pista la penalit? non c'

Link al post
Condividi su altri siti

vaccata=>errore

era per enfatizzare, come ladrata=>irregolarit?_che_non_si_capisce_qual_?_ma_?_meglio_punirlo

:asd:

Link al post
Condividi su altri siti

vaccata=>errore

era per enfatizzare, come ladrata=>irregolarit?_che_non_si_capisce_qual_?_ma_?_meglio_punirlo

:asd:

Ma loro se pasavano erano penalizzati..immagino i commenti contro domenicali poi...

Link al post
Condividi su altri siti