Vai al contenuto
Kimimathias

2010.09 | Gran Premio d'Europa - Valencia [Gara]

Post raccomandati

Per aver infranto la velocit? da tenere in regime di safety car; penalizzati assieme a lui anche Button, Barrichello, Hulkenberg, Kubica, Petrov, Sutil, De La Rosa e Liuzzi

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Infatti nel 2009 la Brawn non era irregolare, tanto piu' che anche gli altri avevano montato il diffusore. Sono d'accordo che ci sono degli eventi che dannoi adito a favoritismi, ma Alonso non pu? prendersela con gli altri piloti. Come al solito Alonso ? stato ridicolo, mi ricorda in certi frangenti Senna, voleva essere il solo a vincere

Link al post
Condividi su altri siti

S?, ma la SC "deve" ricompattare il gruppo, non favorire la vittoria di chi ? davanti. Per me il momento incriminato ? altamente ingiusto dal punto di vista sportivo. Bisognava provvedere immedatamente con due misure

-Imporre a Vettel di lasciarsi raggiungere dalla SC

-Chiudere la pit-lane per dare a tutti i piloti le stesse opportunit?

Ma infatti da che io ricordo la sc deve sempre lasciare passare tutti e aspettare che il primo si accodi, non fare da tappo tra i piloti che ha dietro.. Non si ? mai visto...

Link al post
Condividi su altri siti

Una curiosit?, vi ricordate quando Alonso sbagli? la partenza e super? le RedBull ? Vi ricordate dopo quanto tempo o quanti giri i commissari ci misero per fargli scontare la penalit?? Qualcuno se lo ricorda?

Link al post
Condividi su altri siti

subito, al secondo giro gi? era sotto investigazione e dopo un paio di giri gliela diedero

Link al post
Condividi su altri siti

subito, al secondo giro gi? era sotto investigazione e dopo un paio di giri gliela diedero

ah, allora questo secondo me aggrava la posizione di hamilton-charlie :zizi:

Una lancia a favore di lewis , ? un peccato vederlo in f1 ? sprecato , lo vedo meglio in nascar :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

E' stata una cosa fin troppo evidente e sulla partenza anticipata c'? poco da pensare/valutare/guardare immagini per mezz'ora.

Immagino che starebbe meglio in Nascar. Cosi si libererebbe sempre un posto sul podio.

Link al post
Condividi su altri siti

Alla fine si da tifoso Ferrari c'? la grande frustazione , per? ? anche vero che quando c'? polemiche non s? come mai c'? sempre lui :zizi:

Per? se bisogna essere obbiettivi-obbiettivi anche noi della ferrari non siamo dei santi vedi i test camuffati da spot puibblicitario :asd: anche la grazia della fia su massa a montecarlo.

Onestamente se devo essere incavolato c'? lo solo con una persona Domenicali che ha promesso un mostro di potenza e invece le prendiamo da destra e a sinistra :cray::incazzato:

Link al post
Condividi su altri siti

Nella foga mi pare che nessuno abbia fatto un plauso alla sicurezza delle odierne macchine di Formula 1. Se fosse successo 15 anni f? probabilmete parleremmo di ben altre cose pi? gravi oggi.

Non credo. Basta pensare all'incidente di Irvine in Brasile '94, di Fittipaldi a Monza '93 e di Patrese a Estoril '92.

Link al post
Condividi su altri siti

Non credo. Basta pensare all'incidente di Irvine in Brasile '94, di Fittipaldi a Monza '93 e di Patrese a Estoril '92.

Brundle '96

Link al post
Condividi su altri siti

"io non starei tranquillo con quel idiota di webber dietro" cit. :asd:

:asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Idiozie della direzione gara a parte, ? una delle gare pi? inutili e brutte della storia

Link al post
Condividi su altri siti

ma io ? quello che non capisco, mezzora per decidere una cosa evidente dalle immagini.

cmq Webber ? un pilota che apprezzo, ma ieri l'ha fatta grossa... e gli ? andata di lusso.

Link al post
Condividi su altri siti

Mi sembra quantomeno illusorio e ingenuo (per non dire di peggio...), pensare che è stato un errore dei commissari, un ritardo etc.

Hanno dimostrato ampiamente che, quando vogliono, sono molto rapidi... e le immagini erano chiarissime anche lì.

La verità è che Hamilton, anche se è un bravo pilota, purtroppo è sempre stato favorito dall'organizzazione (come non dimenticare la prima e unica volta nella storia di F1 che fanno rientrare in pista con la gru una macchina ormai fuori?!). Ormai è chiaro che è una fiction sportiva e non altro.

Alla prossima che mi combinano, si potranno scordare un telespettatore (e non so quanti altri ne stanno perdendo).

Per quanto riguarda la SC, con il potente mezzo inventato più di 100 anni fa, la radio, potevano benissimo chiedere di rallentare a Vettel e ricompattare il gruppo con la SC.

Volere = potere.

Ma evidentemente non c'è l'interesse a eliminare queste pieghe del regolamento che permettono a quelli come Hamilton di fare i furbi e metterla in quel posto a chi il regolamento lo rispetta. La lotta deve tutta rimanere tra Red Bull e Hamilton.

Modificato da PsYcHoK9

Link al post
Condividi su altri siti

:cray::down:

Se non erro, anche nell'anno delle Brawn diedero una punizione esagerata ad Hamilton... Questo per dire che non ? questione di tifo.

Quest'anno ? meglio che la Ferrari e i ferraristi si mettano l'anima in pace. :bad:

Link al post
Condividi su altri siti

E' stata una cosa fin troppo evidente e sulla partenza anticipata c'? poco da pensare/valutare/guardare immagini per mezz'ora.

Immagino che starebbe meglio in Nascar. Cosi si libererebbe sempre un posto sul podio.

Anche la situazione di Hamilton era abbastanza evidente, magari non cos? tanto da comminargli la sanzione nel giro successivo ma neanche cos? poco evidente da impiegare met? GP per decidere. (e guarda caso il replay ? spuntato fuori solo dopo la comunicazione della sanzione)

Link al post
Condividi su altri siti

Credo che i commissari senza avviso ferarri nemmeno avrebbero indagato,tanto era il caos...ma perche' chiudere la pit lane in faccia a schumi?..

PS:come dimenticare spa 08,dove hamilton e' sanzionato per una regola che verra scritta solo dopo,e dopo il benestare del direttore di gara,l'inglese whiting,amico dell'inglese mosley?

O il fuji 2008,dove hamilton fu penalizzato per essere arrivato lungo alla prima curva?

O francia 08,dove hamilton passo' vettel tagliando la chicane in frenata,e solo dopo 10 giri e 15 secondi di vantaggio dissero ad hamilton di farlo ripassare rovinandogli la gara,partita gia' con penalita'?

Eppure ad alonso l'anno prima lo avevano avvisato subito di ridare la posizione...con hamilton 10 giri...cosa dovevano pensare?..

Tanto rumare per nulla..cose sempre successe...

Link al post
Condividi su altri siti

Mi sembra quantomeno illusorio e ingenuo (per non dire di peggio...), pensare che è stato un errore dei commissari, un ritardo etc.

Hanno dimostrato ampiamente che, quando vogliono, sono molto rapidi... e le immagini erano chiarissime anche lì.

La verità è che Hamilton, anche se è un bravo pilota, purtroppo è sempre stato favorito dall'organizzazione (come non dimenticare la prima e unica volta nella storia di F1 che fanno rientrare in pista con la gru una macchina ormai fuori?!). Ormai è chiaro che è una fiction sportiva e non altro.

Alla prossima che mi combinano, si potranno scordare un telespettatore (e non so quanti altri ne stanno perdendo).

Per quanto riguarda la SC, con il potente mezzo inventato più di 100 anni fa, la radio, potevano benissimo chiedere di rallentare a Vettel e ricompattare il gruppo con la SC.

Volere = potere.

Ma evidentemente non c'è l'interesse a eliminare queste pieghe del regolamento che permettono a quelli come Hamilton di fare i furbi e metterla in quel posto a chi il regolamento lo rispetta. La lotta deve tutta rimanere tra Red Bull e Hamilton.

Sempre i soliti discorsi.

Cos'è... ora non ne hai le palle abbastanza piene?

Non ti basta per smettere di vedere i GP?

Tanti dicono che bla bla bla e alla fine nessuno si perde un GP salvo impegni inderogabili.

:cray::down:

Se non erro, anche nell'anno delle Brawn diedero una punizione esagerata ad Hamilton... Questo per dire che non è questione di tifo.

Quest'anno è meglio che la Ferrari e i ferraristi si mettano l'anima in pace. :bad:

Eh sì.. avete la FIA contro, mettetevi l'anima in pace.

Se non fosse per questi cattivoni sareste ampiamente in testa a entrambi i campionati!

:rotfl:

Adesso sembra che stiate perdendo un campionato già vinto per colpa della FIA. Un po' patetico...

Modificato da Kimimathias

Link al post
Condividi su altri siti

Credo che i commissari senza avviso ferarri nemmeno avrebbero indagato,tanto era il caos...ma perche' chiudere la pit lane in faccia a schumi?..

perch? stava passando il gruppo e a chi esce dai box non ? concesso infilarsi a caso

Link al post
Condividi su altri siti

Come mai? (non ho potuto seguire il post-gara).

poich? avevano rovinato la gara ad Alonso mettendoci mezza gara per capirsi con la penalizzazione ad Hamilton (non credo al complotto, ste cose la fia le fa una volta si e una anche) hanno pensato ad una nuova regoletta per ridare indietro qualcosina al Nando

:boh: la F1 ormai ? cosi

Link al post
Condividi su altri siti