Vai al contenuto
Kimimathias

2010.09 | Gran Premio d'Europa - Valencia [Gara]

Post raccomandati

Aggiungiamoci che se dal tuo box ti dicono esplicitamente "stay cool and wise" non ti stanno incoraggiando a prenderti dei rischi ...

Questo ? successo dopo i primi 30 giri passati alle spalle di Sutil, quando di queste penalizzazioni ancora non si sapeva nulla.

Tra l'altro con Buemi mi pare ci abbia provato eccome, quindi i rischi se li stava prendendo

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

In effetti Hamilton aveva la SC di fianco, doveva prendere una decisione, sono attimi, la voglia del pilota ? sempre quella di sfruttare tutte le occasioni, la Ferrari non ha di che lamentarsi o recriminare, se non il fatto di essere nuovamente partita di dietro a Hamilton, tanto piu' che ha pagato con uno stop e go; Colajanni ? stato ridicolo e antisportivo, quest'ultimo ? molto peggio di essere ridicolo, spero lo cambino ben presto, la Ferrari non si meritra un portavoce come lui.

Quoto tutto..hamilton spesso si triova in queste situazioni da decidere in pochi attimi..

Che la direzione dorma si s?,lo fa da un avita e con tutti...

Il bello che in ferarri e molti qui si preoccupano di hamilton graziato,quando e' stato penalizzato,anche se in ritardo...ma nessuno,e nemmeno la ferarri,ha messo l'accento sul fatto che avessero regalato la vittoria avettel con l'uscita inopportuna della SC...vero che non c'e' un regolamento che dice questo..ma la logica era ovvia..tanto e' che la stessa SC pareva indecisa se far passare i tre o meno..

Link al post
Condividi su altri siti

scusate, ma alla fine quei cinque li hanno penalizzati? o ancora non si sa nulla?

Link al post
Condividi su altri siti

In effetti Hamilton aveva la SC di fianco, doveva prendere una decisione, sono attimi, la voglia del pilota ? sempre quella di sfruttare tutte le occasioni, la Ferrari non ha di che lamentarsi o recriminare, se non il fatto di essere nuovamente partita di dietro a Hamilton, tanto piu' che ha pagato con uno stop e go; Colajanni ? stato ridicolo e antisportivo, quest'ultimo ? molto peggio di essere ridicolo, spero lo cambino ben presto, la Ferrari non si meritra un portavoce come lui.

Invece secondo me ? stato uno dei pochi interventi ineccepibili di Colajanni.

Hamilton non ? scusabile, il fatto che abbia rallentato a fianco e leggermente indietro alla SC prima di riaccelerare di nuovo per sorpassarla la dice tutta sul fatto che sapeva benissimo che superarla non era una mossa tanto "normale".

Meno scusabili ancora le dichiarazioni post-gara: "Non ricordo molto, ad essere onesti, ero alla curva 1 ed ho visto che la safety-car era parallela a me e credevo di averla gi? passata. Poi ho cercato di prendere Vettel". (dal sito di Repubblica).

Peccato per lui che ci siano le immagini dall'elicottero ...

Poteva almeno avere l'intelligenza, se non l'onest?, di dire "ho visto Vettel che era gi? davanti ed ho agito istintivamente, ho sbagliato ed ho pagato". Tantopi? che ormai la penalit?-farsa l'aveva gi? ricevuta.

Ma no, il "ragazzino", come lo chiamava il Baldo, non sembra essere un'"aquila" fuori dal tracciato e continua a minare la propria credibilit? (e pure simpatia) con le sue stesse mani ...

Link al post
Condividi su altri siti

Ferrari slams European GP 'scandal'

http://www.autosport.com/news/report.php/id/84854

Il comunicato emesso dalla Ferrari

GP d'Europa - La voce dei tifosi: ?Uno scandalo?

Valencia, 27 giugno - Uno scandalo. Tantissimi tifosi ed addetti ai lavori sono concordi: non c?e? altro modo per definire quello che ? accaduto durante il Gran Premio d?Europa, con una gestione della gara e degli episodi che l?hanno caratterizzata che suscitano dubbi capaci di determinare un?ulteriore perdita di credibilit? alla Formula 1, come si ? visto in tutto il mondo.

Ferrari

Link al post
Condividi su altri siti

scusate, ma alla fine quei cinque li hanno penalizzati? o ancora non si sa nulla?

per adesso ancora nulla...ma si vociferava anche prima che gli si dar? 20secondi di penalit? tutti...

Link al post
Condividi su altri siti

se consideriamo anche quello di Webber su Kova son 4 :asd: molto originale come sorpasso

Gli ? passato sopra, letteralmente :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Ron Dennis se n'? andato ma i metodi paramafiosi della McLaren non sono mai morti. Oggi non solo la Ferrari ha subito un vero e proprio ladrocinio legalizzato, ma si ? detto che in pratica si pu? passare la SC trarne tutto il vantaggio possibile e poi non pagare neanche la met? della met? del dovuto.

Io pago il 43%, X che ha evaso e quindi pagato 0 poi beneficia del condono e paga il 5%.................

La cosa molto triste ? che c'? pure chi ne ? felice di una cosa del genere...

Capisco gli azionisti della squadra X... ma i tifosi non hanno un minimo di amore per questo sport e per il fair play?

Link al post
Condividi su altri siti

alla fine comunque vettel avrebbe vinto a alonso sarebbe arrivato ottavo, quindi...

Link al post
Condividi su altri siti

per adesso ancora nulla...ma si vociferava anche prima che gli si dar? 20secondi di penalit? tutti...

Credo che sia ormai impossibile rattoppare la gara...

Bello sarebbe ormai se ne facessero un altra :superlol:

Link al post
Condividi su altri siti

Questo ? successo dopo i primi 30 giri passati alle spalle di Sutil, quando di queste penalizzazioni ancora non si sapeva nulla.

Sicuro? A me non pare, ma forse ricordo male.

Comunque il messaggio generale era "arriva in fondo e cerca di raccattare punti, che contro certe decisioni della Direzione non possiamo farci niente".

Da allora si ? comportato esattamente in quel modo, in primo luogo ovviamente per difficolt? oggettive di sorpasso.

Tra l'altro con Buemi mi pare ci abbia provato eccome, quindi i rischi se li stava prendendo

Certo che ci ha provato, ma solo quando Kobayashi gli ? arrivato dietro (una "variabile" che probabilmente in Ferrari non avevano considerato o comunque avevano sperato che dopo lo stop il giapponese sarebbe stato pi? lontano).

Link al post
Condividi su altri siti

alla fine comunque vettel avrebbe vinto a alonso sarebbe arrivato ottavo, quindi...

Facciamo che la SC la facevano entrare davanti a tutti, hamilton evitava di fare il ladro di minuti visto che non aveva l'occasione, e ci godevamo la lotta mondiale.

Con questa FIA, si merita 10 Briatore...

Modificato da PsYcHoK9

Link al post
Condividi su altri siti

Una cosa contro la ferrari per? la vorrei dire:

Sono stati derubati del loro risultato e su questo non ci piove...

Per? perch? la seriet? serve solo quando c'? di mezzo un risultato compromesso della ferrari?

Secondo witmarsh quello che ha fatto la ferrari per provare la f10B ? stato antisportivo...

Ognuno qu? cerca di girare la frittata come meglio pare.

La direzione gara ? stata scandalosa per?...

Link al post
Condividi su altri siti

Ma smettila, ? uno sport e noi siamo bambini a cui piacciono le macchinine. La dignit?, teniamola per cose ben pi? serie.

Posso capirvi comunque, anche io mi son sentito come voi ferraristi dopo Spa 2008...purtroppo qui c'? una gestione gara che pare essere fatta da psicopatici strafatti, a volte viene penalizzato un team, a volte un altro.

e qui siamo d'accordo, infatti la prorit? ? ora quella di far fuori questa banda d'incapaci dalla tolda della FIA.

Gira e rigira anche questo episodio conferma ulteriormente come fosse vitale, per il bene dello sport che pi? amiamo, che vincesse Vatanen per la presidenza FIA: in quel caso tutti gli avanguardisti di MAX ( prima balilla di Monsieur Balestre ), e Charlie Whiting ? senz'altro uno di questi, sarebbero andati a casa.

Link al post
Condividi su altri siti

5 seconds penalty for all drivers under investigation over SC rule breach - apart from Glock who gets 20 seconds. More soon.

Link al post
Condividi su altri siti

Dalle immagini dall'elicottero si vedeva benissimo che la SC superava la riga bianca della corsia di uscita prima di Hamilton.

E Whitmarsh ha anche il coraggio di lamentarsi.

Voglio il filmato perchè in tutte le riproposizioni video che ho visto accade che quando la SC entra in pista ovvero quando supera la fine della linea bianca si trova tra Hamilton e Alonso. Aspetto il video che smentisce il mio ricordo.

Trovata laggendo.

immagineox.jpg

Penalità sacrosanta. Era ancora dietro. Certo dall'elicottero è facile valutare tutto questo.

Se Hamilton non esitava avrebbe passato la SC prima della linea, ergo niente penalità? :whistle:

Com'è che funziona?

Modificato da Kimimathias

Link al post
Condividi su altri siti

Invece secondo me ? stato uno dei pochi interventi ineccepibili di Colajanni.

Hamilton non ? scusabile, il fatto che abbia rallentato a fianco e leggermente indietro alla SC prima di riaccelerare di nuovo per sorpassarla la dice tutta sul fatto che sapeva benissimo che superarla non era una mossa tanto "normale".

Meno scusabili ancora le dichiarazioni post-gara: "Non ricordo molto, ad essere onesti, ero alla curva 1 ed ho visto che la safety-car era parallela a me e credevo di averla gi? passata. Poi ho cercato di prendere Vettel". (dal sito di Repubblica).

Peccato per lui che ci siano le immagini dall'elicottero ...

Poteva almeno avere l'intelligenza, se non l'onest?, di dire "ho visto Vettel che era gi? davanti ed ho agito istintivamente, ho sbagliato ed ho pagato". Tantopi? che ormai la penalit?-farsa l'aveva gi? ricevuta.

Ma no, il "ragazzino", come lo chiamava il Baldo, non sembra essere un'"aquila" fuori dal tracciato e continua a minare la propria credibilit? (e pure simpatia) con le sue stesse mani ...

Hamilton ha detto che al penalita' e' ingiusta?..non mi pare,amgari mi sbaglio..ha detto che pensava di esere davanti..ed e' per questo che ha accellerato..ma non ci e' riuscito..ed ha avuto la penalita'..

Il problema e' che credo che nemmno ai box sapessero se poteva o meno fare quello che ha fatto...tanto e che in rai dicevano che erano tutti tranquilli al box..

Dal reclamo di alonso in poi si sono allertati tutti..quindi era l'ennesima situazione limite...fosse uscita 3 secondi prim anon accadeva nulla,se non il regalo a vettel...

Quindi non si tratta di credibilita' o di intelligenza...hamilton ha accellerato propio perche' voleva passare prima la linea...anzi se non avesse frenato perche' indeciso(mi sembrava anche la SC indecisa..),passava nettamente...

Ma bisogna primasapere la regola della SC in corsia..se si e' cosi' furbi da far avvenire queste cose...

Link al post
Condividi su altri siti

per il momento i saggi della fia hanno punito con 20 sec glock per aver ignorato le bandiere blu e non hanno preso provvedimenti circa 2 "incidenti" avvenuti in pitlane

si attendono le altre decisioni..

Link al post
Condividi su altri siti

vilan perdi tempo...lasciali stare...adesso 5secondi e alonso non sale :asd:

http://www.manipef1.com/news/articles/11181/?

Modificato da Yellow

Link al post
Condividi su altri siti