Vai al contenuto
Visitatore Rhobar_III

Ferrari in crisi come nel 2009?

Ferrari in crisi come nel 2009?  

73 utenti hanno votato

1. 1. La Ferrari sta perdendo terreno dalle avversarie: si tratta di crisi?

Post raccomandati

ancora co nsto sviluppo mancato della f60,manco fossero stati nella situazione della bmw 2008, dove avrebbbero anche potuto vincere il mondiale.al massimo lo sviluppo dell'anno scorso sarebbe servito per fare ancora piu una balla figura a raikkonen, per la felicit? di luke :asd:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Questo non c'entra niente con la confusione tecnica a cui mi riferisco.

In Ferrari hanno silurato nell'ordine il capo aerodinamico John Iley, il capo motorista Gilles Simon e il capo della squadra test Luigi Mazzola.

Credo che qualcuno abbia sbagliato i calcoli.

Li hanno silurati o sono stati loro a voler andare via, se non ricordo male Iley volle cambiare aria.

Link al post
Condividi su altri siti

ma che dici? la mercedes doveva fare il botto? al contrario si sapeva che non sarebbero stati al top sia perchè l'anno scorso il vantaggio era dato da una soluzione in particolare, sia perchè non avevano grandi fondi per lo sviluppo. tutto ci aspettavamo tranne che fosse di nuovo al top

io ricordo che ad inizio stagione ci furono i proclami di titolo mondiale da parte di Ross Brawn, sono il primo a dire che in Ferrari vi è confusione tecnica, ma anche Mercedes non è che stia facendo grandi cose.

Modificato da dave

Link al post
Condividi su altri siti

i proclami di ross brawn non significa che tutti si aspettassero una mercedes al top. io per primo a quelle sparate storcevo il naso. almeno ? stato chiaro dal primo test che non ce n'era

Link al post
Condividi su altri siti

Li hanno silurati o sono stati loro a voler andare via, se non ricordo male Iley volle cambiare aria.

Questo lo sanno solo i diretti interessati.

In ogni caso se un'azienda vuole tenere (o scaricare) un collaboratore, sa come fare.

Un accordo lo si pu? trovare, a meno che non si creda di avere una soluzione migliore a portata di mano.

Al momento Azzolini e Marmorini non stanno facendo molto meglio dei loro predecessori e forse l'esperienza di Mazzola avrebbe fatto molto comodo.

Link al post
Condividi su altri siti

ancora co nsto sviluppo mancato della f60,manco fossero stati nella situazione della bmw 2008, dove avrebbbero anche potuto vincere il mondiale.al massimo lo sviluppo dell'anno scorso sarebbe servito per fare ancora piu una balla figura a raikkonen, per la felicit? di luke :asd:

Anche questo non c'entra niente.

Il discorso F60 era riferito solo al fatto che si ? cominciato a lavorare sulla F10 per tempo ma ora si sono accorti che hanno preso direzioni sbagliate (rispetto ai migliori) in almeno due settori della monoposto.

Link al post
Condividi su altri siti

io ricordo che ad inizio stagione ci furono i proclami di titolo mondiale da parte di Ross Brawn, sono il primo a dire che in Ferrari vi è confusione tecnica, ma anche Mercedes non è che stia facendo grandi cose.

Una cosa è dire "giochiamo per vincere" un'altra è dire "lotteremo sicuramente per vincere". Magari ricordo male, ma non mi pare abbia detto la seconda.

Solo su Schumacher si sbilanciò un pò, non so per quale motivo onestamente, per il resto mi sembra abbia fatto dichiarazioni in linea con quelli di altri esponenti di top team.

Modificato da Magico_Schumi

Link al post
Condividi su altri siti

Altra immagine interessante,

anche se credo che da qui a Valencia, il posteriore della F10 verr? rastremato ancor pi?!

escapamento-do-f103.jpg

PS. Nessuno ha informazioni riguardanti le nuove geometrie delle sospenzioni posteriori?

che differenza di posteriore :asd: come confrontare un'obesa con un'anoressica

Link al post
Condividi su altri siti

La rastrematura del posteriore Red Bull fa impressione, era dai tempi della F2002 che non si vedevano differenze simili con altri top team.

Per fortuna tra team e piloti fanno a gara a chi ne combina di pi?, altrimenti avrebbero gi? vinto il mondiale in estate.

Link al post
Condividi su altri siti

La rastrematura del posteriore Red Bull fa impressione, era dai tempi della F2002 che non si vedevano differenze simili con altri top team.

Per fortuna tra team e piloti fanno a gara a chi ne combina di pi?, altrimenti avrebbero gi? vinto il mondiale in estate.

non ci piace togliere la suspense :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

non ci piace togliere la suspense :asd:

Che brutti gusti avete... :asd:

(a me piacerebbe, eccome!)

Ancora sul paziente di Maranello:

è evidente che la qualità dei tecnici non è all'altezza di quella dei tecnici di altri teams, oppure (cosa che non escludo affatto) essi non si trovano, o non vengono messi, nelle migliori condizioni per esprimersi.

Noi possiamo solo sperare che migliorino, oppure che arrivi "quello del formaggio" a metterli in riga. :yes::D

Modificato da crucco

Link al post
Condividi su altri siti

Non gli piace neanche vincere i mondiali mi sa... :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Anche questo non c'entra niente.

Il discorso F60 era riferito solo al fatto che si è cominciato a lavorare sulla F10 per tempo ma ora si sono accorti che hanno preso direzioni sbagliate (rispetto ai migliori) in almeno due settori della monoposto.

Ok, ma se non può tirare fuori ràikòònen ad ogni post non gli si cresce più il pipino.

Sicuramente la Ferrari non ha fatto una bella figura, non per l'abbandono della F60 (alla fine era logico con un pilota partente, non si sa per dove, magari in un team rivale e l'altro a casa con il cranio bucato), ma appunto per il fatto che hanno avuto tanto tempo in più per poter studiare una qualche soluzione interessante, invece del copia-incolla. Gli aggiornamenti probabilmente nascono sotto i suggerimenti dei piloti titolari, quindi promettono bene.

Non gli piace neanche vincere i mondiali mi sa... :asd:

Meglio per noi, ma soprattutto per me visto che tifo Alonso e la Ferrari, per la gioia di Luca da Pordenone.

Modificato da The-Flying-Finn

Link al post
Condividi su altri siti

Meglio per noi, ma soprattutto per me visto che tifo Alonso e la Ferrari, per la gioia di Luca da Pordenone.

Ti ha messo talmente pressione che hai iniziato a tifare pure la Ferrari? :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Lo sapevate che la Ferrari ha preso Pat Fry, dalla McLaren? Io l'ho scoperto solo ora... non si sa ancora esattamente quando comincer? a lavorare a Maranello.

http://www.motorsport-total.com/f1/news/2010/06/Ferrari_holt_ehemaligen_McLaren-Chefingenieur_Fry_10062004.html

Link al post
Condividi su altri siti

Lo sapevate che la Ferrari ha preso Pat Fry, dalla McLaren? Io l'ho scoperto solo ora... non si sa ancora esattamente quando comincer? a lavorare a Maranello.

http://www.motorsport-total.com/f1/news/2010/06/Ferrari_holt_ehemaligen_McLaren-Chefingenieur_Fry_10062004.html

questa ? una bella notizia... ed era gi? nell'aria, anche se passata in quarto piano:

http://www.****/magazine/1597/ferrari-corteggia-pat-fry-ingegnere-ex-mclaren

Link al post
Condividi su altri siti

Ti ha messo talmente pressione che hai iniziato a tifare pure la Ferrari? :asd:

Da paura.

Link al post
Condividi su altri siti

Ripeto, le innovazioni della Ferrari sono enormi e soprattutto invisibili, in particolare ci sar? un fondo molto particolare con un canale molto ampio ... se funziona, come pare, garantendo 7 decimi al giro, gli altri fanno meglio a chiudere bottega.

Link al post
Condividi su altri siti

Ripeto, le innovazioni della Ferrari sono enormi e soprattutto invisibili, in particolare ci sarà un fondo molto particolare con un canale molto ampio ... se funziona, come pare, garantendo 7 decimi al giro, gli altri fanno meglio a chiudere bottega.

:zrzr: un buco nero?

:asd:

Modificato da Finnish

Link al post
Condividi su altri siti

si abbiamo capito

Link al post
Condividi su altri siti