Vai al contenuto
Biranbongse Bhanuban

una formula 1 per signorine pavide

Post raccomandati

GP della Cina

 

Dopo l'enensima entrata della SC per due gocce d'acqua e 3 cm quadrati di acrbonio in pista, abbiamo la conferma.

 

E' una formula 1 per checche

 

Dov'? la competizioen che premia i pi? veloci ?

Dov'? la capacit? di controllare le vetture nelel condizioni "critiche" ?

 

Ora che nel 1983 si disputasse mezzo GP con il cupolino della ligier di Jarier in mezzo alla Pista era esagerato, ma adesso si ? passati all'eccesso opposto.

 

Ma vadano a fare gli impegati al catasto

 

Per non parlare poi del dubbuio che le entrate della SC siano sostanzialemnte legate ad interessi pubblicitari.

Modificato da Biranbongse Bhanuban

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quoto in pieno l'intervento di Bira. Anche altri utenti hanno adombrato l'ipotesi che la seconda entrata della safety-car fosse pretestuosa, ma la ragione da essi addotta sarebbe la volont? di riazzerare i distacchi che si erano fatti pesanti, e quindi avrebbero reso meno interessante il resto del Grand Prix per i telespettatori. Oltre ai piloti signorine, ? proprio un problema di show televisivo... La F1 ormai da molto tempo non ? pi? valida, tecnicamente e sportivamente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ancghe a me le gare con la Safety car non mi garbano, per? anche i piloti dovrebbero farsi sentire e gareggiare comunque in condizioni critiche, non come Alonso dopo l'ennesima cazzata "Abbiamo bisogno di gare normali"

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

GP della Cina

 

Dopo l'enensima entrata della SC per due gocce d'acqua e 3 cm quadrati di acrbonio in pista, abbiamo la conferma.

 

E' una formula 1 per checche

 

Dov'? la competizioen che premia i pi? veloci ?

Dov'? la capacit? di controllare le vetture nelel condizioni "critiche" ?

 

Ora che nel 1983 si disputasse mezzo GP con il cupolino della ligier di Jarier in mezzo alla Pista era esagerato, ma adesso si ? passati all'eccesso opposto.

 

Ma vadano a fare gli impegati al catasto

 

Per non parlare poi del dubbuio che le entrate della SC siano sostanzialemnte legate ad interessi pubblicitari.

:up:

 

in primis lo zio bernie

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ragazzi, pur essendo d'accordo con voi, mi stupisco che voi vi stupiate.

 

La F1 è da diverso tempo uno spettacolo puramente televisivo, è intrattenimento sportivo in ambito motoristico: il gioco anzichè essere il calcio insaponato come nei villaggi turistici o quelli di "Giochi senza frontiere" è con macchine da F1.

 

Se lo spettacolo non fa audience perchè è diventato noioso si resetta. Io mi aspetto una gara che parta alle 4 di notte con arrivo all'alba e uno che parte alle 19 e finisce al buio nel solito tilkodromo.

 

E' la televisione (e gli sponsor) che muove i fili

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

1. La terminologia usata in questo thread non ? proprio il massimo della vita, anzi...

2. Quello attuale ? il compimento di un processo cominciato 15 anni fa. Non ? questione di pavidit?, ? questione di marketing. Avevate a svegliarvi prima.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non mi sembra un problema dei piloti, bensì della direzione-gara e di chi fa i regolamenti.

 

Io ho visto, anche in questi anni, piloti con le gomme da asciutto sul bagnato o guidare sotto cascate d'acqua. Se poi la DG fa entrare la SC che c'entrano i piloti?

Modificato da andycott

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

1. La terminologia usata in questo thread non ? proprio il massimo della vita, anzi...

2. Quello attuale ? il compimento di un processo cominciato 15 anni fa. Non ? questione di pavidit?, ? questione di marketing. Avevate a svegliarvi prima.

 

Non so se centrano i piloti, ma visto l'innalzarsi della loro eta media,. qualche dubbio viene.

 

I piloti non saranno resposnabili, ma come i bambini viziatio dai genitori prendono i peggiori difetti, lo stesso avviene qui.

 

Anch'io non mi sono stupito di dove siamo finiti. Basti vedere le lementele dei pilotini giovani e vecchi sulla pista di suzuka troppo difficile e che non perdonava errori.

 

Sono crescitui a pane, SC e Tilkodromi....

 

Sinceramente per?a questo punto tanto vale guardare il Wrestling.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma credo che tutti gli sport e anche la F1 abbia subito contaminazioni dalla tv...e' chiaro che tolti i veri appasionati che ammirano i duelli e sorpassi veri e conoscono bene le prestazioni delle vetture con la tv si e' arrivati a milioni di telespettatori(ignoranti) che vogliono lo show non certo lo sport oggi lo sport e' visto molto cinema,fiction,attira molti sposor e molti soldi ma va' gestita bene la situazione.

Credo che gli interventi della SC siano di prevenzione per incidenti e danni alle vetture piu' per reale pericolosita' in pista lo stesso motivo per cui si mette l'asfalto fuori le curve nei nuovi circuiti....le vetture costano tanto e i danni per le uscite leggere costavano parecchio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non mi sembra un problema dei piloti, bens? della direzione-gara e di chi fa i regolamenti.Io ho visto, anche in questi anni, piloti con le gomme da asciutto sul bagnato o guidare sotto cascate d'acqua. Se poi la DG fa entrare la SC che c'entrano i piloti?

 

 

Ma credo che tutti gli sport e anche la F1 abbia subito contaminazioni dalla tv...e' chiaro che tolti i veri appasionati che ammirano i duelli e sorpassi veri e conoscono bene le prestazioni delle vetture con la tv si e' arrivati a milioni di telespettatori(ignoranti) che vogliono lo show non certo lo sport oggi lo sport e' visto molto cinema,fiction,attira molti sposor e molti soldi ma va' gestita bene la situazione.

Credo che gli interventi della SC siano di prevenzione per incidenti e danni alle vetture piu' per reale pericolosita' in pista lo stesso motivo per cui si mette l'asfalto fuori le curve nei nuovi circuiti....le vetture costano tanto e i danni per le uscite leggere costavano parecchio.

 

 

Quoto tutto, soprattutto i grassetti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Certo. ormai tra orridi Tilkodromi, SC inviate in pista, soporifere ed annacquate conferenze stanmpa, la F.1 ? un wrestling (inteso come sport combinato).

 

Un wrestling per femminuccie, per?

 

D'altronmde ormai la TV offre cretinate come i Reality, spettacoli combinati degni per QI sotto il 50. La F1 si ? adeguata...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non sono affatto d'accordo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con molti di voi.

 

Dovremmo capire una volta per tutte che nella F1 attuale non c'è quasi niente di reale, di autentico.

Oggi uno perde l'alettone e allora entra la safety-car... Mi sembra eccessivo.

 

Esatto e fondamentale è il riferimento alla TV e allo show. Qualunque cosa venga toccata dalla TV, diventa falso. Sono falsissimi i cd. "Reality" ed è falsa la Formula Uno.

 

Tanto per cominciare non è più una "formula", cioè non è più un regolamento che dava un tema tecnico ai costruttori da sviluppare e risolvere nel modo migliore.

Abbiamo una cosa ridicola, assurda, pazzesca come i motori che devono avere dimensioni uguali, angoli di bancate uguali, angoli tra le valvole uguali, alesaggio e corsa uguali, persino (mi vien da piangere se ci penso) regimi massimi di rotazione uguali (!!!!!) e potenze uguali, Ma lo capite che il non conoscere il passato di questa disciplina fa il gioco di chi dirige la baracca!!! Se ignoriamo il passato dei Gran Premi sarà più semplice per loro farci ingoiare tutta mer.da come questa, peggio di questa!

 

Poi circuiti talmente asettici, uguali nella qualità delle curve, infrastrutture uguali, vie di fuga dove atterrerebbero gli aerei Charter. Intendiamoci, le vie di fuga sono fondamentali, non voglio certo i pali, i precipizi, le case e gli alberi che c'erano fino al 1970, ma almeno la ghiaia, la sabbia, un qualcosa che ti faccia perdere tempo o almeno sporcare le gomme!!! Diavolo, se sei arrivato nella via di fuga, forse è anche per via di un tuo errore, mica sempre per un guasto!! Allora almeno ci sia un qualcosa che ti dia "l'idea" del rischio, perchè in realtà non rischi niente a finire nella sabbia (ti ritiri? Pazienza!) ma almeno avresti un deterrente psicologico che è quello di rovinare le gomme, assolutamente innocuo per la tua incolumità!!

Sì, ma il ritiro di un auto è contrario al marketing televisivo... Ragazzi, siamo da anni già sommersi dalla melma, e non ci rendiamo conto.

 

Mai sentite stronz.ate come quelle dette dai debuttanti a Suzuka.... L'hanno definita "troppo pericolosa" e senza asfalto nelle vie di fuga. Ecco, queste sono le conseguenze di ciò che Bira intendeva per "bambini viziati". Se li abituano a piste come Shangai o Istanbul, è ovvio che poi se la fanno nelle mutande a Suzuka...

 

Io non sono nemmeno contento di aver vissuto l'epoca di Mansell, Piquet, Prost, Senna e tutti gli altri. E sapete perchè? Perchè chi ha visto quegli anni vive malissimo il presente. Se non avessi seguito la F1 all'epoca, oggi mi ingoierei felicemente la melma che Ecclestone somministra a tutti, ma non posso riuscirci...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con molti di voi.

 

Dovremmo capire una volta per tutte che nella F1 attuale non c'è quasi niente di reale, di autentico.

Oggi uno perde l'alettone e allora entra la safety-car... Mi sembra eccessivo.

 

Esatto e fondamentale è il riferimento alla TV e allo show. Qualunque cosa venga toccata dalla TV, diventa falso. Sono falsissimi i cd. "Reality" ed è falsa la Formula Uno.

 

Tanto per cominciare non è più una "formula", cioè non è più un regolamento che dava un tema tecnico ai costruttori da sviluppare e risolvere nel modo migliore.

Abbiamo una cosa ridicola, assurda, pazzesca come i motori che devono avere dimensioni uguali, angoli di bancate uguali, angoli tra le valvole uguali, alesaggio e corsa uguali, persino (mi vien da piangere se ci penso) regimi massimi di rotazione uguali (!!!!!) e potenze uguali, Ma lo capite che il non conoscere il passato di questa disciplina fa il gioco di chi dirige la baracca!!! Se ignoriamo il passato dei Gran Premi sarà più semplice per loro farci ingoiare tutta mer.da come questa, peggio di questa!

 

Poi circuiti talmente asettici, uguali nella qualità delle curve, infrastrutture uguali, vie di fuga dove atterrerebbero gli aerei Charter. Intendiamoci, le vie di fuga sono fondamentali, non voglio certo i pali, i precipizi, le case e gli alberi che c'erano fino al 1970, ma almeno la ghiaia, la sabbia, un qualcosa che ti faccia perdere tempo o almeno sporcare le gomme!!! Diavolo, se sei arrivato nella via di fuga, forse è anche per via di un tuo errore, mica sempre per un guasto!! Allora almeno ci sia un qualcosa che ti dia "l'idea" del rischio, perchè in realtà non rischi niente a finire nella sabbia (ti ritiri? Pazienza!) ma almeno avresti un deterrente psicologico che è quello di rovinare le gomme, assolutamente innocuo per la tua incolumità!!

Sì, ma il ritiro di un auto è contrario al marketing televisivo... Ragazzi, siamo da anni già sommersi dalla melma, e non ci rendiamo conto.

 

Mai sentite stronz.ate come quelle dette dai debuttanti a Suzuka.... L'hanno definita "troppo pericolosa" e senza asfalto nelle vie di fuga. Ecco, queste sono le conseguenze di ciò che Bira intendeva per "bambini viziati". Se li abituano a piste come Shangai o Istanbul, è ovvio che poi se la fanno nelle mutande a Suzuka...

 

Io non sono nemmeno contento di aver vissuto l'epoca di Mansell, Piquet, Prost, Senna e tutti gli altri. E sapete perchè? Perchè chi ha visto quegli anni vive malissimo il presente. Se non avessi seguito la F1 all'epoca, oggi mi ingoierei felicemente la melma che Ecclestone somministra a tutti, ma non posso riuscirci...

 

Hai espresso perfettamente il mio pensiero, sopratutto nell'ultima frase.

 

Chi ha iniziato a seguire la F.1 in questi ultimi 15 anni, è cresciuto così. E non può neanche provare a capirci....

Chi si appassiona per una gara decisa dalla pistola di un nmeccanico, non potrà capire noi che ricordiamo ancora il GP di Adelaide del 1985

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

concordo la seconda safety car ? stata una farsa incredibile, l'hanno fatta entrare solo perch? i distacchi tra le varie posizioni si erano ormai consolidate e quindi lo show di sorpassi sarebbe finito

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con molti di voi.

 

Dovremmo capire una volta per tutte che nella F1 attuale non c'? quasi niente di reale, di autentico.

Oggi uno perde l'alettone e allora entra la safety-car... Mi sembra eccessivo.

 

Esatto e fondamentale ? il riferimento alla TV e allo show. Qualunque cosa venga toccata dalla TV, diventa falso. Sono falsissimi i cd. "Reality" ed ? falsa la Formula Uno.

 

Tanto per cominciare non ? pi? una "formula", cio? non ? pi? un regolamento che dava un tema tecnico ai costruttori da sviluppare e risolvere nel modo migliore.

Abbiamo una cosa ridicola, assurda, pazzesca come i motori che devono avere dimensioni uguali, angoli di bancate uguali, angoli tra le valvole uguali, alesaggio e corsa uguali, persino (mi vien da piangere se ci penso) regimi massimi di rotazione uguali (!!!!!) e potenze uguali, Ma lo capite che il non conoscere il passato di questa disciplina fa il gioco di chi dirige la baracca!!! Se ignoriamo il passato dei Gran Premi sar? pi? semplice per loro farci ingoiare tutta mer.da come questa, peggio di questa!

 

Poi circuiti talmente asettici, uguali nella qualit? delle curve, infrastrutture uguali, vie di fuga dove atterrerebbero gli aerei Charter. Intendiamoci, le vie di fuga sono fondamentali, non voglio certo i pali, i precipizi, le case e gli alberi che c'erano fino al 1970, ma almeno la ghiaia, la sabbia, un qualcosa che ti faccia perdere tempo o almeno sporcare le gomme!!! Diavolo, se sei arrivato nella via di fuga, forse ? anche per via di un tuo errore, mica sempre per un guasto!! Allora almeno ci sia un qualcosa che ti dia "l'idea" del rischio, perch? in realt? non rischi niente a finire nella sabbia (ti ritiri? Pazienza!) ma almeno avresti un deterrente psicologico che ? quello di rovinare le gomme, assolutamente innocuo per la tua incolumit?!!

S?, ma il ritiro di un auto ? contrario al marketing televisivo... Ragazzi, siamo da anni gi? sommersi dalla melma, e non ci rendiamo conto.

 

Mai sentite stronz.ate come quelle dette dai debuttanti a Suzuka.... L'hanno definita "troppo pericolosa" e senza asfalto nelle vie di fuga. Ecco, queste sono le conseguenze di ci? che Bira intendeva per "bambini viziati". Se li abituano a piste come Shangai o Istanbul, ? ovvio che poi se la fanno nelle mutande a Suzuka...

 

Io non sono nemmeno contento di aver vissuto l'epoca di Mansell, Piquet, Prost, Senna e tutti gli altri. E sapete perch?? Perch? chi ha visto quegli anni vive malissimo il presente. Se non avessi seguito la F1 all'epoca, oggi mi ingoierei felicemente la melma che Ecclestone somministra a tutti, ma non posso riuscirci...

 

ma quanto hai ragione! :zizi:

 

comunque ? meglio averli visti quei tempi, piuttosto perdiamoci questi (piu facile dirlo che farlo, lo so)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vsto che ormai il pilot ? uno dei tanti della squadra. Assegnano i punti al meccanico che monta l''anteriore destra....tanto...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×