Vai al contenuto
Frank_80

FantaFormula1 World Championship 2010

Post raccomandati

Per me ? indifferente.

 

idem

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per me ? indifferente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

BUG REGOLAMENTO - CHIUSURA VOTAZIONI.

 

SITUAZIONE ALLA CHIUSURA:

 

Voti A: 7

Voti B: 22

 

Considerando che:

 

- ben oltre il 50% dei partecipanti ha espresso il proprio voto (29 su 36);

- la proposta A ha ricevuto un numero di voti a favore troppo basso e non più recuperabile;

 

dichiaro chiuse le votazioni e vincitrice la proposta B:

 

B. Voglio cambiare il regolamento attuale ed assegnare il seguente punteggio ai team:

30 punti per 2 macchine al traguardo.

15 punti per 1 macchina al traguardo.

0 punti per 0 macchine al traguardo.

 

50 punti per 2 macchine a punti.

25 punti per 1 macchina a punti.

0 punti per 0 macchine a punti.

 

ATTENZIONE: La modifica al regolamento sarà "attiva" a partire solo ed eclusivamente dalla seconda finestra di mercato!!!! (non ci saranno quindi modifiche per il prossimo gp nè per l'attuale classifica).

Modificato da Frank_80

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ATTENZIONE: La modifica al regolamento sar? "attiva" a partire solo ed eclusivamente dalla seconda finestra di mercato!!!! (non ci saranno quindi modifiche per il prossimo gp n? per l'attuale classifica).

 

Come ? assolutamente giusto che sia :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io invece volevo esporre un altro bug.

quello del prezzo dei piloti.

 

a me sembrava fin troppo evidente che 200 per shumy erano troppi, cosi come 140 per trulli.

non so se queste stime fossero frutto di valutazioni soggettive cmq per la prossima finestra di mercato io consiglierei di ricavare le valutazioni dalle previsioni che fanno i bookmaker che dovrebbero essere il piu oggettive possibili.

 

Grazie

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io invece volevo esporre un altro bug.

quello del prezzo dei piloti.

 

a me sembrava fin troppo evidente che 200 per shumy erano troppi, cosi come 140 per trulli.

non so se queste stime fossero frutto di valutazioni soggettive cmq per la prossima finestra di mercato io consiglierei di ricavare le valutazioni dalle previsioni che fanno i bookmaker che dovrebbero essere il piu oggettive possibili.

 

Grazie

 

la prima finestra su basa più sul nome che sull'effettiva competività perchè non si conosce bene con quale mezzo si trovino, competitivo o meno appunto, ad esempio l'anno passato Alonso e Raikkonen avevano un ottimo valore ma in base al mezzo magari erano quotati similmente, se non di meno se non ricordo male, a Button e Barrichello.....

Adesso è normale che Schumacher abbia un valore diverso, così come Alonso, Massa, Rosberg ed Hamilton..

Modificato da Finnish

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la prima finestra su basa pi? sul nome che sull'effettiva competivit? perch? non si conosce bene con quale mezzo si trovino, competitivo o meno appunto, ad esempio l'anno passato Alonso e Raikkonen avevano un ottimo valore ma in base al mezzo magari erano quotati similmente, se non di meno se non ricordo male, a Button e Barrichello.....

Adesso ? normale che Schumacher abbia un valore diverso, cos? come Alonso, Massa, Rosberg ed Hamilton..

:up::up:

 

I prezzi della prima finestra, come giustamente sottolinea anche Finnish, sono stati fatti in base al 'nome' del pilota: Schumacher ? un 7 volte campione del mondo, ovvio che valga pi? di tutti, poi viene Alonso (2 volte campione) e succ Hamilton e Button (1 volta campioni). Da qui si passa al confronto con i compagni di team e le loro carriere etc etc..

 

Dalla seconda finestra in poi, avendo a disposizione dati pi? concreti, il 'nome' viene a cadere: se Schummy ha un rendimento basso ovviamente il suo prezzo scende, viceversa sale se il suo rendimento ? migliore.

I prezzi dei piloti non saranno frutto di 'sensazioni' ma verranno calcolati con un formula matematica che mette in relazione il loro trend nelle gare della finestra precedente e quella corrente (questo per garantire la max oggettivit? e trasparenza).

Stesso discorso vale per i team.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

azz formula matematica? cio

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

azz formula matematica? cioè?

 

E' una formula complicata e ultra segreta: basta inserire il nome del pilota + nome del gran premio e, un sistema da me progettato, va a cercare negli annali di Formula 1 tuttii i piazzamenti in qualifica ed in gara del medesimo in quel gp calcolando un rendimento medio basato non solo sul pilota ma anche sul potenziale del team per il quale ha guidato, in questo modo riesco ad avere un quadro preciso delle sue performance che, unito alla supercazzola della finestra predcedente + la finestra successiva - le previsioni meteo per il prox week end mi sputa fuori tutti i prezzi dei piloti + i saldi e i 3x2 dell'ipermercato più vicino! :whistle:

 

 

Schezi a parte non è nulla di fantascientifico: per ogni finestra calcolo la media dei piazzamenti dei piloti in qualifica ed in gara, li confronto con quella precedente e calcolo il trend, lo moltiplico per una costante ed il risultato lo sommo/sottraggo dal prezzo prec.

 

Per fare un esempio:

 

Si apre la finestra 3.

 

Nella finestra 2: Button ha i seguenti piazzamenti (Qualifica/Gara)>> 4/3 e 2/5 >> Media: 3,5

Nella finestra 1: Button aveva i seguenti piazzamenti (Qualifica/Gara)>> 1/1 e 2/3 >> Media: 1,75

 

Il suo trend è: 1,75 - 3,5= -1,75 è negativo, i suoi piazzamenti sono peggiorati.

Se il suo prezzo era di 160000 $F ora sarà di: 160000 $F + (-1,75*10000)=142500 $F arrotondato a 140000 $F

Modificato da Frank_80

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche se sono arrivato in ritardo, d? il mio voto simbolico all'opzione B.

 

E faccio i complimenti a Frank, per l'impegno nella gestione del gioco.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda i piloti per? bisognerebbe alzare un po' il tiro nella prossima finestra. Si ? vinto con punteggi astronomici e ho notato che in parecchie formazioni c'erano quattro piloti top su 6. L'anno scorso non ? mai capitato!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche se sono arrivato in ritardo, d? il mio voto simbolico all'opzione B.

 

E faccio i complimenti a Frank, per l'impegno nella gestione del gioco.

 

Grazie per il voto. (ho chiuso le votazioni dal momento che comunque la proposta A non sarebbe mai passata).

 

Graie mille anche per i complimenti. :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

87

3 piloti confermano la qualifica del Bahrain, Rosberg e, sopratutto <_< , Hamilton peggiorano

l'unico in trend positivo e Buemi il che è tutto dire...

Modificato da Hunaudi?res

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ecco la mia classifica:

 

Qualifica

 

1? Vettel (28pt)

3? Alonso (22pt)

5? Massa (20pt)

6? Rosberg (19pt)

11? Hamilton (14pt)

15? Hulkenberg (10pt)

 

Tot. 113

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

105 per me, le rb cosi forti e ham giu mi hanno un po fregato

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Qualifica Melbourne

 

20100327110538_4.png

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Abbiamo risaluto un po la china, domani si pu? puntare ai punti dopo un inizio di stagione veramente disastroso

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non vedo l ora che passi sta gara.. un disastro assoluto sta finestra di mercato :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sono ottavo speriamo ben per la gara!!!spero di non finire terzo ultimo come la scorsa gara

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×