Vai al contenuto
Grand Prix 2

Notizie Varie 2010

Post raccomandati

Nota per i mod:

avete cambiato voi l'immagine?

Se il problema sono le scritte, la prossima volta tolgo i riferimenti, non lo sapevo.

 

;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

no scusa l'ho cambiata io e mi sono scordato di aggiungere la nota, l'immagine aveva qualche problema e caricava solo a metà ;-)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

e dilla la verit?, in quella immagine non si vedeva il "tendone" rosso.....propagandista :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non so che ne pensiate, ma quest'uomo è straordinario :zizi:

 

"Adrian Newey, geniale progettista della Red Bull, ha progettato una vettura che è in grado di essere circa venti secondi al giro più veloce di una Formula Uno, il test ha avuto come protagonista Sebastian Vettel sul circuito di Suzuka in Giappone.

 

Il progetto, dal nome Prototype Top-Secret X1 Red Bull Technology, altro non è che una macchina virtuale creata per il nuovo videogioco Gran Turismo 5 sviluppato per la Playstation."

 

http://f1grandprix.motorionline.com/newey-progetta-una-vettura-in-grado-di-battere-una-f1/

 

 

 

O almeno mi sembra l'unico in grado di uscire dai canoni di una F1 molto stereotipata.

Modificato da andycott

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sarebbe ancor pi? interessante se fosse progettata sui modelli di simulazione che usa il team, dovrebbero essere pi? "precisi" di quelli usati per GT5

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sarebbe ancor pi? interessante se fosse progettata sui modelli di simulazione che usa il team, dovrebbero essere pi? "precisi" di quelli usati per GT5

 

Sarebbe ancora pi? interessante se la costruissero sul serio e la facessero provare su un circuito vero! :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sarebbe ancora pi? interessante se la costruissero sul serio e la facessero provare su un circuito vero! :asd:

costerebbe uno sproposito perch? se ? progettata senza limiti di regolamento non avr? nemmeno limiti di budget (fantasticare non costa nulla :asd:)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

costerebbe uno sproposito perch? se ? progettata senza limiti di regolamento non avr? nemmeno limiti di budget (fantasticare non costa nulla :asd:)

 

Visto che l'ha progettata Newey, mi sembra il minimo. :superlol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Divertente la frase che ha citato Mazzoni: ha detto un addetto ai lavori "L'unico modo per rallentare le F1 ? mandare in pensione Adrian Newey"

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

vabb? ma che ci vuole a fare una macchina pi? veloce di una F1 ( specie quelle di ora con tutti i regolamenti tecnici bloccati) VIRTUALMENTE? Una cosa ? che sia reale e abbia girato in pista, un'altra che sia stata realizzata al computer.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nuovi soldi Russi per Renault

 

Petrov sta salvando le chiappe :asd:

Evviva! :asd:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Kimi è salvo...

Modificato da Lotus

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La Lotus ? in agonia, il suo sito pare essere non solo in profonda trasformazione, ma trasferito :confused:

 

http://www.lotusracing.my/

:asd: il buon Fernad?l ? convinto che basti cambiare un nome* per cambiare pelle... auguri.

 

 

 

* Si ? comprato finalmente il brand Team Lotus ed il marchio storico prima detenuti da Hunt... non appena inizieranno a sputtanarlo per benino provveder? a cambiare avatar. :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Bernie ha avuto almeno il coraggio di riconoscere che 16 gare erano già l'ideale, e che venti sono il massimo. Speriamo.

 

Penso che Bernie abbia voluto salire a 20, oltre alle note ragioni, anche perchè tre mesi fa ha ribadito di voler introdurre prima o poi la regola che assegna il titolo a chi vince più Gran Premi. Per rendere appetibile un tale sistema, dal punto di vista dello spettacolo e del pubblico tv c'era bisogno di più gare.

 

Come sapete, non sono d'accordo con l'aumento del numero delle gare, 20 sono già troppe, ma se questo significa introdurre il metodo-Ickx, allora posso turarmi il naso e accettare le 20 gare :D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Da Blog F1, una bella girandola, Raikkonen sull'ape Maia, Massa sulla sauber e Kubica sulla rossa, Massa sulla Sauber mi pare azzardato

 

Che mercato! Massa, Raikkonen e Kubica ammette…

Scritto da Antonino Rendina il 22 settembre 2010

Sono voci sottili, che accompagnano gli aerei in volo verso Singapore, infrangendo lunghi silenzi in volo e accendendo animi. Il mercato piloti è in fermento, un effetto domino causato dal movimento della regina madre. Quello guiderà lì, quell’altro qui e lui correrà là. Tradotto: Raikkonen in Renault, Massa in Sauber e Kubica in Ferrari. Fantamercato? molto probabilmente si, molto probabilmente no.

 

Tutto parte dai desideri reconditi di due vecchi compagni di scorribande, Raikkonen e Massa.

L’ex Campione del Mondo 2007 stufo di capitolare tra pali della luce, alberi e erbacce nel mondiale Rally tramite il suo manager Robertson fa sapere che gradirebbe tornare in F1 e strizza l’occhio all’ Ape Maia del circus, quella Renault sorpresa del mondiale ed ora in mano a Kubica e Petrov. E con il russo sulla graticola è lo stesso team principal Renault Eric Boullier a fare il punto della situazione “Kimi ci piace, è un campione e sarebbe il benvenuto ma per il suo ingaggio contano anche questioni di immagine, Petrov quest’anno è stato altalenante ma ci porta tanti sponsor e comunque sta facendo grandi progressi alla guida, non lo cacceremo via su due piedi, dobbiamo analizzare bene la situazione e poi prenderemo la decisione migliore.” Soldi, sponsor, politica che ancora una volta sono di ostacolo al talento e alla velocità pura, in questo caso quella di Kimi, desideroso di farsi apprezzare nuovamente in pista dai suoi numerosi tifosi.

 

Per un pilota che vuole arrivare ce n’è un altro che vuole andare via, vuole chiudere quella che è stata una bella storia d’amore. E’ Felipe Massa, infatti il malcontento del brasiliano in Ferrari è sempre più evidente, Felipe non accetta il ruolo di seconda guida designata e pare voglia cambiare aria chiudendo con cinque anni in rosso quelli che potevano essere sette visto il rinnovo. Ma si sa, talvolta le condizioni cambiano, le aspettative anche ed ecco che subentra la volontà di lasciarsi senza fare troppo rumore, causa la gelosia nel vedere la sua squadra del cuore tutta protesa verso un altro pilota, quello spagnolo che non poco sonno avrà tolto al simpatico paulista. Voci nel paddock parlano di primi contatti per il 2011 con la Sauber dove Felipe verrebbe girato dalla Ferrari per lasciare il suo sedile in rosso a Robert Kubica.

 

Ed ecco Robert Kubica, forse il pilota più forte in questa F1 in relazione ai mezzi di cui dispone, perchè lottare per un mondiale con la Bmw o fare 108 punti in campionato in 14 gare con la Renault prendendosela di fatto sulle spalle è tanta roba , roba da fuoriclasse sottovalutati, ecco.

Ma la chiamata giusta pare essere arrivata, la chiamata che ogni pilota sogna, quella che il suo grande amico Fernando Alonso ha ricevuto con un anno d’anticipo.

 

Robert si nasconde, smentisce; aziendalismo d’obbligo il suo, essendo pur sempre sotto contratto con la Renault. Il polacco cresciuto professionalmente in Italia non può sbilanciarsi più di tanto ma qualcosa inizia a trapelare anche dalle sue parole “Ho letto le voci che mi vogliono in Ferrari ma sono concentrato sulla Renault, vogliamo vincere nel 2011 poi dopo si vedrà. Io ho corso in Italia e per team italiani nel karting, in Formula Renault e in F3, so per primo che la Ferrari è un team diverso da qualsiasi altro. L’emozione che trasmette e la storia che ha sono cose uniche. Ogni pilota in carriera dovrebbe provare cosa significa correre per la Ferrari”.

 

Proprio le stesse parole usate da Alonso dopo la vittoria di Monza, è un caso? E Raikkonen in Renault è davvero incompatibile con Petrov? No di certo se Kubica partisse verso orizzonti rossi, orizzonti da cui si allontanerebbe per sempre un pilota come Massa che tanto ha dato e tanto ha ricevuto dalla Ferrari. Storie, anzi voci di inizio autunno, se fondate oppure no sarà soltanto il corso degli eventi a delinearlo.

 

http://www.***/2010/09/22/che-mercato-massa-raikkonen-e-kubica-ammette/

Modificato da tigre

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

perch? Raikkonen dovrebbe essere incompatibile con Petrov?

forse vale (nel senso di costo) pi? del Polacco e i fantarubli non sarebbero sufficienti?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×