Vai al contenuto
Grand Prix 2

Notizie Varie 2010

Post raccomandati

Mica scemo, come Jackie Stewart disse, la miglior cosa che ho fatto nella vita ? stato acquistare la Tyrrel e poi rivenderla :asd:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Ma oggi è primo aprile?

Romain Grosjean to replace Heidfeld as Pirelli tester

Modificato da ClaudioMuse

Link al post
Condividi su altri siti

Mica scemo, come Jackie Stewart disse, la miglior cosa che ho fatto nella vita ? stato acquistare la Tyrrel e poi rivenderla :asd:

Scusate l'off topic, ma andando a memoria la Tyrell ? stata acquisita dalla BAR, mentre Stewart ha fondato la scuderia con il suo nome e poi l'ha venduta alla Ford (Jaguar) ora Red Bull...

sbaglio?

Link al post
Condividi su altri siti

Manca solo la notizia dello scambio fra Schumy e Massa e siamo a posto.... :stupito:

Link al post
Condividi su altri siti

Scusate l'off topic, ma andando a memoria la Tyrell ? stata acquisita dalla BAR, mentre Stewart ha fondato la scuderia con il suo nome e poi l'ha venduta alla Ford (Jaguar) ora Red Bull...

sbaglio?

non sbagli.

Link al post
Condividi su altri siti

Si in effetti ricordavo male

Link al post
Condividi su altri siti

Massa, l'ultimo equivoco

Pubblicato da Leo Turrini Ven, 17/09/2010 - 11:06

Mi sembra di aver capito che un po tutti, al di là delle insidie rappresentate da Red Bull e McLaren, diamo per scontata una cosa: le chances iridate di Alonso molto dipendono da Massa. Cioè dallaiuto che il brasiliano potrà o vorrà dare al compagno di squadra.

Io credo che la posizione di Felipe sia tremendamente delicata. Lui in 5 Gp si gioca il posto e lo sa. Inoltre, allorigine della vicenda cè un equivoco. Cerco di spiegarmi.

1) Massa era abituato a Raikkonen (lanno con Schumi in uscita, il 2006, non fa testo). Kimi non è il tipo che alza la voce, non è il tipo che pretende rispetto di gerarchie, eccetera.

2) La coppia Massa-Raikkonen, nonostante quanto sbandierato da ultras incompetenti, per due anni ha funzionato alla grande. Titolo del biondino nel 2007, titolo perso dal brasiliano nel 2008 tramite Glock, i mondiali costruttori. Questi sono numeri, possono non piacere, ma con i numeri non si discute.

3) Il 2009 della F60 lo mettiamo da parte, per giunta il brasiliano è incappato nel tremendo incidente di Budapest.

4) Massa non ha capito che con larrivo di Fernando la sua posizione in Scuderia avrebbe subito un inevitabile declassamento. Quando io dico e scrivo che Alonso si è comprato il team via Santander, scrivo e dico una cosa ovvia, per niente offensiva (così rispondo anche a bloggari permalosi). Scusate: io sono lo spagnolo, ho già due mondiali in bacheca, porto il mega-maxi sponsor, si afferma che vengo convocato a Maranello perché sono il più simile a Schumi e al suo metodo di lavoro, eccetera: e secondo voi chi conta di più, in fabbrica e ai box? Liberico o il brasiliano? Cioè: fate i finti tonti o lo siete?

5) Bene, a questa realtà Felipe ha tentato di ribellarsi da subito. Ricordate, un anno fa, la sparata sul Crash Gate di Singapore, la richiesta di chiarimenti, e via andare? Massa era sincero, ma venne costretto ad una precipitosa retromarcia. Quella spiegazione, da Alonso, ovviamente non lha mai avuta.

6) Dopo di che, siamo onesti. Fernando, secondo me, è sempre stato superiore a Massa. Anche prima dellincidente di Budapest, che ha lasciato più di una traccia (ed era inevitabile) sulla consistenza agonistica del sud americano. E la mia opinione, discutibilissima. Ma la confermo, al netto di simpatie e di antipatie.

7) Hockenheim, nel suo squallore gestionale, era solo la quadratura del cerchio. Se la Ferrari non avesse ottenuto il sacrificio di Felipe in Germania, a Maranello sarebbe scoppiato linferno (vedi punto 4). Anche su questo, con i fatti non si discute. Potevano agire diversamente, Domenicali e soci? Certamente, in teoria. Non lo hanno fatto, nella pratica. Dai chiedetevi perché.

8 ) Inoltre, Felipe ha un manager, il figlio di Todt, che in Ferrari tornava buono fino ad un certo periodo della storia (quando, è paradossale ma è vero, a rassicurare Kimi provvedeva Todt padre, che per il biondino stravedeva). Oggi in Ferrari avere come procuratore Todt junior vi assicuro che non è un vantaggio. Ripeto, non è un vantaggio. Confermate di aver ricevuto questo messaggio?

9) Insomma, adesso tocca a Massa decidere. Vuole rompere? Fa come Mansell con Prost nellautunno del 1990. E ci vogliono le palle, per sottrarsi alla barrichellizzazione definitiva. Accetta invece di essere parte della Ferrari per almeno altri due anni, accontentandosi di tanti soldi e di soddisfazioni parziali? E allora si deve mettere al servizio dello spagnolo. Tertium non datur, sorry.

Link al post
Condividi su altri siti

Se essere assistiti di Todt jr ? uno svantaggio allora come si spiega Bianchi?

Link al post
Condividi su altri siti

Nessuno lo ha mai proferito ufficialmente, perchè forse avrebbe potuto essere considerata una critica verso il Magnifico e Splendido LCDM, ma questa storia dei rapporti incrinati tra Todt e la Ferrari l'ho già sentita ben più di una volta anche se molto sotto voce da vari giornalisti, non troppo inclini a raccontare le favolette...

Per il resto reputo il pensiero di Turrini piuttosto interessante, almeno non è l'ennesima ingiustificata beatificazione incondizionata di Alonso I, l'uomo che predice il futuro...

Modificato da Jean Luc Picard

Link al post
Condividi su altri siti

non è una novità che LCDM e Todt andarono in rotta tra il 2007/2008, ormai lo sanno anche i sassi...si dice che Todt fu fatto fuori da Marchionne per questioni di soldi...di fatti poi sparirono tutti gli uomini di fiducia del francese, Simon, Kotur, Rosato, ecc.

resta da capire che peso ha Todt jr. - manager di Massa - all'interno della Ferrari ORA...ma io credo sinceramente molto poco.

Modificato da Ruberekus

Link al post
Condividi su altri siti

Massa, l'ultimo equivoco

Pubblicato da Leo Turrini Ven, 17/09/2010 - 11:06

Mi sembra di aver capito che un po? tutti, al di l? delle insidie rappresentate da Red Bull e McLaren, diamo per scontata una cosa: le chances iridate di Alonso molto dipendono da Massa. Cio? dall?aiuto che il brasiliano potr? o vorr? dare al compagno di squadra.

Io credo che la posizione di Felipe sia tremendamente delicata. Lui in 5 Gp si gioca il posto e lo sa. Inoltre, all?origine della vicenda c?? un equivoco. Cerco di spiegarmi.

1) Massa era abituato a Raikkonen (l?anno con Schumi in uscita, il 2006, non fa testo). Kimi non ? il tipo che alza la voce, non ? il tipo che pretende rispetto di gerarchie, eccetera.

2) La coppia Massa-Raikkonen, nonostante quanto sbandierato da ultras incompetenti, per due anni ha funzionato alla grande. Titolo del biondino nel 2007, titolo perso dal brasiliano nel 2008 tramite Glock, i mondiali costruttori. Questi sono numeri, possono non piacere, ma con i numeri non si discute.

3) Il 2009 della F60 lo mettiamo da parte, per giunta il brasiliano ? incappato nel tremendo incidente di Budapest.

4) Massa non ha capito che con l?arrivo di Fernando la sua posizione in Scuderia avrebbe subito un inevitabile declassamento. Quando io dico e scrivo che Alonso si ? comprato il team via Santander, scrivo e dico una cosa ovvia, per niente offensiva (cos? rispondo anche a bloggari permalosi). Scusate: io sono lo spagnolo, ho gi? due mondiali in bacheca, porto il mega-maxi sponsor, si afferma che vengo convocato a Maranello perch? sono il pi? simile a Schumi e al suo metodo di lavoro, eccetera: e secondo voi chi conta di pi?, in fabbrica e ai box? L?iberico o il brasiliano? Cio?: fate i finti tonti o lo siete?

5) Bene, a questa realt? Felipe ha tentato di ribellarsi da subito. Ricordate, un anno fa, la sparata sul Crash Gate di Singapore, la richiesta di chiarimenti, e via andare? Massa era sincero, ma venne costretto ad una precipitosa retromarcia. Quella spiegazione, da Alonso, ovviamente non l?ha mai avuta.

6) Dopo di che, siamo onesti. Fernando, secondo me, ? sempre stato superiore a Massa. Anche prima dell?incidente di Budapest, che ha lasciato pi? di una traccia (ed era inevitabile) sulla consistenza agonistica del sud americano. E? la mia opinione, discutibilissima. Ma la confermo, al netto di simpatie e di antipatie.

7) Hockenheim, nel suo squallore gestionale, era solo la quadratura del cerchio. Se la Ferrari non avesse ottenuto il sacrificio di Felipe in Germania, a Maranello sarebbe scoppiato l?inferno (vedi punto 4). Anche su questo, con i fatti non si discute. Potevano agire diversamente, Domenicali e soci? Certamente, in teoria. Non lo hanno fatto, nella pratica. Dai chiedetevi perch?.

8 ) Inoltre, Felipe ha un manager, il figlio di Todt, che in Ferrari tornava buono fino ad un certo periodo della storia (quando, ? paradossale ma ? vero, a rassicurare Kimi provvedeva Todt padre, che per il biondino stravedeva). Oggi in Ferrari avere come procuratore Todt junior vi assicuro che non ? un vantaggio. Ripeto, non ? un vantaggio. Confermate di aver ricevuto questo messaggio?

9) Insomma, adesso tocca a Massa decidere. Vuole rompere? Fa come Mansell con Prost nell?autunno del 1990. E ci vogliono le palle, per sottrarsi alla barrichellizzazione definitiva. Accetta invece di essere parte della Ferrari per almeno altri due anni, accontentandosi di tanti soldi e di soddisfazioni parziali? E allora si deve mettere al servizio dello spagnolo. Tertium non datur, sorry.

Fa il simpaticone... :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

piace molto vedere il "grande" piano per la demolizione del Brasiliano

ma non ? che l'ordine di Hockenheim e semplicemente conseguenza di ci? che diceva la classifica in quel momento?

il declassamento Massa se l'? creato da solo, sopratutto con il triplo 0 prima del famigerato GP dell'ordine

Link al post
Condividi su altri siti

non ? una novit? che LCDM e Todt andarono in rotta tra il 2007/2008, ormai lo sanno anche i sassi...si dice che Todt fu fatto fuori da Marchionne per questioni di soldi...di fatti poi sparirono tutti gli uomini di fiducia del francese, Simon, Kotur, Rosato, ecc.

resta da capire che peso ha Todt jr. - manager di Massa - all'interno della Ferrari ORA...ma io credo sinceramente molto poco.

Kimi...

Ci? che scrive Turrini ? molto interessante ma si era capito che Massa ? adesso ad un bivio.Qui o caccia fuori le palle e va dritto per la sua strada arrivando anche al punto di dover fare i bagagli a fine anno oppure sta zitto e fa il fido secondo in modo professionale senza scalpitare e creare scompigli alla squadra e al compagno (stile Hockeneim).Io comunque temo per Interlagos.... :confuso:

Link al post
Condividi su altri siti

piace molto vedere il "grande" piano per la demolizione del Brasiliano

ma non ? che l'ordine di Hockenheim e semplicemente conseguenza di ci? che diceva la classifica in quel momento?

il declassamento Massa se l'? creato da solo, sopratutto con il triplo 0 prima del famigerato GP dell'ordine

Di quel triplo zero, due sono dovuti a incidenti dove ? rimasto incolpevolmente vittima, in Canada con Liuzzi e a Silverstone con Alonso, a Valencia ha subito oltre alla SC il fatto di aver dovuto aspettare la sosta del compagno, dire che ha preso 3 zeri senza dire cosa ? successo ? riduttivo.

Link al post
Condividi su altri siti

Di quel triplo zero, due sono dovuti a incidenti dove ? rimasto incolpevolmente vittima, in Canada con Liuzzi e a Silverstone con Alonso, a Valencia ha subito oltre alla SC il fatto di aver dovuto aspettare la sosta del compagno, dire che ha preso 3 zeri senza dire cosa ? successo ? riduttivo.

Ormai ? licenziato2... ce l'hanno fatta tutti... sono gi? in cerca dello zerbino da affiancare al messia...

Link al post
Condividi su altri siti

lo zero in Canada ? l'unico del quale lo si pu? incolpare dato che aveva rimontato fino al 10? posto ma poi si ? schiantato su Schumacher in crisi di gomme, per? bisogna dire che anche se fosse riuscito a passarlo avrebbe preso solo le briciole per colpa del contatto iniziale con Liuzzi

Link al post
Condividi su altri siti

Alcuni punti sono ovvi, altri in puro stile turriano... :asd:

Ma se Alonso "si ? comprato il team via Santander" si potr? dire che Schumacher si era comprato lo stesso team via Marlboro e Shell (? risaputo che entrambi questi sponsor pagavano il salario per il tedesco, qualcosina di pi? il tabaccaio, qualcosina di meno il petroliere)? :assonnato:

Il fatto che Santander sia rimasto in McLaren (cos? come Marlboro in Ferrari) non suggerisce niente al mittico Turrini?

Certo, il main sponsor - da che F1 ? F1 - segue il campione al cambio di scuderia ed ? parte attiva della trattativa tra lui e la nuova squadra... da qui a "comprare" inteso come condizionare pesantemente la squadra ce ne passa...

Cos? fosse stato di sicuro Massa cambiava team, riconoscenza o meno.

Potremo allora dire che per la stessa ragione forse Senna non "si compr?" la Ferrari ( Royal Dutch Shell Vs Eni )

Se Schumacher non fosse arrivato in rosso avremo continuato ad avere (con mia somma soddisfazione) una McLaren biancorossa invece che grigio-nera, per lo meno sarebbbe stata bianco-rosso-argento! :D

Todt Vs LCDM: vuoi vedere che in Ferrari si stavano trovando in casa un Morchio in sedicesimo :asd: ? L'ascesa del Napoleone di Pierrefort fu irresistibile... negli ultimi due anni anche troppo per Torino... ? di che cosa ? stata figlia la Spy-Story, se non di una lotta di potere tutta interna alla grande famiglia Ferrari?

Che la coppia Kimi Massa funzionasse poi :superlol: ? del tutto evidente: infatti non ? stata confermata. :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Dai Lotus Santander ha portato in Ferrari una grossa fortuna 'salvandola' anche in un momento delicato per la squadra ed hanno pagato una barca di soldi Raikkonen purch? liberasse il posto ad Alonso...al mio paese detto in parole povere significa comprare....E' chiaro che Botin non si aspetta che Alonso venga trattato alla stessa maniera di Massa ed ? anche pi? che giusto visto che Massa vale un'unghia di Fernando....

E cmq equiparare la situazione Santander con quella Marlboro non mi sembra molto esatto a mio parere ;)

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.