Osrevinu 34 Inviato 26 Maggio, 2010 Pi? che Montezemolo mi rassicurano i lumbard Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
F.126ck 2545 Inviato 26 Maggio, 2010 (modificato) ***, io ho capito la tua analisi, e la condivido anche!, ma non ho capito la cura da intraprendere... Neanche io l'ho capita. Però temo che non ci sia alcuna cura, ripeto: o mangiamo questa minestra o ci buttiamo dalla finestra. possiamo cercare di non assecondare i loro interessi, es. spendendo meno possibile in abbonamenti tv, magliette, capellini e gadget vari (i gp dal vivo.. perchè no, visto che a loro interessa la tv) parlare di sorpassi e tecnica e non badare a gossip, polemiche, penalizzazioni, sc e bandiere se mi chiedono quali sponsor hanno i 12 team, ne ricordo 3-4 e da quest'anno non guardo nemmeno la classifica con quell'orrendo punteggio magari un domani si accorgeranno che portare Naomi Campbell nel box ferrari non serve a niente Modificato 26 Maggio, 2010 da F.126ck Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ayrton4ever 0 Inviato 26 Maggio, 2010 Montezemolo: Se non c'? Monza non c'? la Formula 1 Quella strana sensazione, come di dej? vu... Non ti riferirai mica a Imola verooo? Allora non hai fiducia in Luca Luca.... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
F.126ck 2545 Inviato 26 Maggio, 2010 "prima di togliere imola dal calendario dovranno parlare con noi" Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
theartifact 217 Inviato 26 Maggio, 2010 Monza ? poco "fashon"...vedrete, vedrete. Ci vogliono novit?! Io intanto sono d'accordissimo con ***. E gradirei moltissimo il ritorno ai 16 GP l'anno e all'ora di prove venerd? e sabato, con limitazione di treni di gomme o di giri ? uguale. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Phoebe4Ever 1 Inviato 26 Maggio, 2010 (modificato) Io vorrei permettermi di riprendere il discorso di ***, pur non essendone all'altezza. Penso che quando si dice "una volta c'erano 9 gp", è giusto. Però non si dice una cosa, ossia che c'erano I gp di F1, poi c'erano altre competizioni di grande spessore. Ad esempio, negli anni 50, 60 e 70, un pò anche 80, c'erano le corse sport prototipi che avevano un seguito come la F1, forse di più ... e i protagonisti spesso erano comuni alle categorie. Per esempio, la Ferrari correva sia in F1 che nei prototipi, i piloti idem. Per cui, se la F1 aveva meno gare era una cosa che stava in piedi, perché la F1 non era l'unico riempitivo. Adesso, ovviamente con meno di 18-19 gp, non tieni in piedi il teatro e i burattini. Modificato 26 Maggio, 2010 da Phoebe4Ever Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ayrton4ever 0 Inviato 27 Maggio, 2010 Io avrei due novit? assolute per la Formula 1 ma ho paura a scriverle perch? c'? caso che quel pazzo le faccia davvero.... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
theartifact 217 Inviato 27 Maggio, 2010 Spara! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mircocatta 1030 Inviato 27 Maggio, 2010 (modificato) effettivamenente troppi gran premi stanno diventando scomodi "tesoro, andiamo al mare?" "eh no devo vedere il gran premio" "ooook..." :S ... una situazione così, diventa pericolosa! Modificato 27 Maggio, 2010 da mircocatta Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 27 Maggio, 2010 effettivamenente troppi gran premi stanno diventando scomodi Ma infatti molti utenti non capiscono che aumentare il numero di GP significa svilirne pesantemente l'importanza... Se siamo d'accordo che un singolo GP dovrebbe valere, per prestigio, importanza, significato sportivo, ben più di una singola partita di un campionato nazionale di calcio, allora è assurdo fare 30 GP all'anno!! Ogni GP dovrebbe avere quell'importanza, che so, pari a una partita di calcio a eliminazione diretta, dove l'attesa è massima. Invece, con tutti questi GP essi vengono ridotti a mere partitelle dove raggranellare punti. Chi di voi non si scoccerebbe se ci fossero delle finali calcistiche di Coppa ogni settimana? Mi sembra inoppugnabile che chiunque (tranne i matti col cervello bruciato) si stuferebbe di vedere ogni giorno un evento sportivo di uno stesso campionato.... E ripeto, vincere un GP su 12-16, ha un VALORE molto diverso che vincere un GP su 25-30.... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6836 Inviato 27 Maggio, 2010 a me va bene cos?. 15-20 dovrebbe essere il range Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ayrton4ever 0 Inviato 27 Maggio, 2010 Le due novit? che prima o poi proporranno saranno il gran premio che comncia di notte e finisce all'alba e un gran premio su un circuito a met? tra due stati tipo Austria/Repubblica Ceca coi piloti che attraversano pi? volte il confine Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Peterson 0 Inviato 27 Maggio, 2010 Io vorrei permettermi di riprendere il discorso di ***, pur non essendone all'altezza. Penso che quando si dice "una volta c'erano 9 gp", ? giusto. Per? non si dice una cosa, ossia che c'erano I gp di F1, poi c'erano altre competizioni di grande spessore. Ad esempio, negli anni 50, 60 e 70, un p? anche 80, c'erano le corse sport prototipi che avevano un seguito come la F1, forse di pi? ... e i protagonisti spesso erano comuni alle categorie. Per esempio, la Ferrari correva sia in F1 che nei prototipi, i piloti idem. Per cui, se la F1 aveva meno gare era una cosa che stava in piedi, perch? la F1 non era l'unico riempitivo. Adesso, ovviamente con meno di 18-19 gp, non tieni in piedi il teatro e i burattini. C'erano anche i Gp non validi per il campionato!!! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 27 Maggio, 2010 16/18 non oltre questi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Peterson 0 Inviato 27 Maggio, 2010 Preferirei vedere 10 Gp su piste vere, che 20 su quelle che abbiamo ora!!! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 27 Maggio, 2010 Ma infatti molti utenti non capiscono che aumentare il numero di GP significa svilirne pesantemente l'importanza... Se siamo d'accordo che un singolo GP dovrebbe valere, per prestigio, importanza, significato sportivo, ben pi? di una singola partita di un campionato nazionale di calcio, allora ? assurdo fare 30 GP all'anno!! Ogni GP dovrebbe avere quell'importanza, che so, pari a una partita di calcio a eliminazione diretta, dove l'attesa ? massima. Invece, con tutti questi GP essi vengono ridotti a mere partitelle dove raggranellare punti. Chi di voi non si scoccerebbe se ci fossero delle finali calcistiche di Coppa ogni settimana? Mi sembra inoppugnabile che chiunque (tranne i matti col cervello bruciato) si stuferebbe di vedere ogni giorno un evento sportivo di uno stesso campionato.... E ripeto, vincere un GP su 12-16, ha un VALORE molto diverso che vincere un GP su 25-30.... Ma dove stanno questi 25-30 Gran Premi??? Quest'anno ci sono 19 gare e mi pare un numero onesto. L'anno scorso c'erano 17 GP, nel 2008 18, nel 2007 17, nel 2006 18, nel 2005 19, nel 2004 18, nel 2003 16, nel 2002 17, nel 2001 17, nel 2000 17, e cos? via... Dal 1990 ad oggi non ci sono mai stati meno di 16 GP, ora tra 16 e 19 sinceramente non vedo cosa cambi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 27 Maggio, 2010 a me va bene così. 15-20 dovrebbe essere il range Anche secondo me. Ma Bernie parla già di 25, e altre fonti indicano 30 come obiettivo... Diventa proprio come un qualsiasi campionato nazionale di calcio... E non mi si tiri fuori la Nascar, che è appunto nazionale. Ma forse gli utenti morivano di fame isterica fino al 1999-2003 con 16 Gran Premi? Non mi pare, visto che ora sono tutti qui, e plaudono persino l'assoluzione di quel grandissimo figl... ehm, uomo di sport che è Briatore... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Peterson 0 Inviato 27 Maggio, 2010 Le due novit? che prima o poi proporranno saranno il gran premio che comncia di notte e finisce all'alba e un gran premio su un circuito a met? tra due stati tipo Austria/Repubblica Ceca coi piloti che attraversano pi? volte il confine La seconda idea ? carina, ma si creerebbero troppi conflitti di interessi per gli stati confinanti... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 27 Maggio, 2010 Per riprendere il discorso di Peterson, possiamo dire che infatti fino agli anni '70 la Federazione aveva strutturato in modo armonico lo Sport Automobilistico. Il Campionato Mondiale Piloti si correva con mono-posto di F1 e laureava il pilota migliore. Una dozzina di gare valide all'anno Il Campionato Mondiale Marche si correva con bi-posto Sport-Prototipi e laureava il Costruttore migliore. Una decina di gare valide all'anno. Infatti non dobbiamo far confusione e non dobbiamo ingannarci con le parole. In F1 fino al 1981 non esisteva il Mondiale Costruttori, c'era solo una "Coppa Costruttori" dal '58 che non aveva dignit? di "campionato mondiale", proprio perch? l'unico vero Mondiale Marche o Costruttori era quello delle Sport-Prototipi. E' stato solo in seguito alla scientifica demolizione dell'importanza del Mondiale Sport fortemente voluta da Ecclestone e Balestre, che nell'81, in piena agonia del campionato Sport, venne istituito il Mondiale Costruttori di F1 che andava a sostituire la semplice Coppa precedente.... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Peterson 0 Inviato 27 Maggio, 2010 (modificato) Prima dell'81 era decisamente più giusto, alla fine il mondiale costruttori di F1, anche ora, vale un pò come la Coppa Italia nel calcio... Modificato 27 Maggio, 2010 da Peterson Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti