Imperial 79 Inviato 5 Marzo, 2010 so bene come sono andate le cose, ed ho sempre detto che le responsabilit? vanno divise, ovviamente proporzionate in base ai ruoli, a me invece sembra che si voglia far passare la Mclaren vittima di Alonso, leggo solo di e-mail, e mai del fatto che quei dati giravano nel team e che tutti ne fossero a conoscenza. Non ho mai detto(e nessuno lo pensa) che McLaren ? stata vittima di Alonso(ci vorrebbe un pazz0 per pensarlo)... quello che dico io(e anche gli altri) ? che Alonso sapeva tutto e provava anche, ma ora che sta a Maranello ? diventato lui la "vittima".. Ron, Martin e gli altri sono stati giudicati colpevoli e non "innocenti", quindi il loro coinvolgimento non si discute.. ed abbiamo pagato pure troppo(chi vuole capire, capisca)... chiudiamola qui che siamo un pochino OT.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
dave 0 Inviato 5 Marzo, 2010 ho capito quello che vuoi dire, ma ti assicuro che molti tuoi colleghi di tifo pensano che le maggiori responsabilit? siano di Alonso, di uno che se c'era o non c'era non sarebbe cambiato proprio nulla, uno che sapeva come altri e provava per la squadra che lo stipendiava, ripeto, lui ha le sue colpe, si ? scusato e di vittime non c'e ne sono, e nemmeno qualche ferrarista che ha difeso Alonso lo ha descritto come una vittima, ma ? stato solo detto che altri nella stessa situazione difficilmente si sarebbero comportati diversamente. hai ragione, chiudiamo questo OT. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Garviel Loken 310 Inviato 5 Marzo, 2010 La McLaren aveva ricevuto l'ok anche per un certo sorpasso a Spa... Ho imparato ad imparare a non fidarmi degli OK Quotone! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mp4/18 351 Inviato 5 Marzo, 2010 Alonso confess? tutto, ammise le sue responsabilit? (estremamente marginali in quanto solo conoscente di quanto accadeva), collabor? alle indagini e chiese anche scusa. La McLaren invece neg? tutto, ostacol? la giustizia, tent? di insabbiare la verit? e non ebbe neanche la decenza di chiedere perdono nella persona dei suoi massimi capi, tranne una misera letterina scritta non si sa da chi dopo mesi. ma che cacchio stai dicendo? ma ti rendi conto di quanto siete paraculi? cosa fece alonso? utilizz? quei dati alla grande e soprattutto cant? solo quando gli convenne per mettere in m***a la mclaren e non certo per spirito di giustizia. nell'occasione fu nientemeno che un "pentito" che spiaccic? tutto esclusivamente per interesse personale. negare questo vuole dire semplicemente negare la realt?. sia chiaro che nessuno qui giustifica la mclaren e per quanto mi riguarda ci sono post su post ad evidenziare ci?, ma ? altrettanto vero che fu parte attiva e integrante di tutta la faccenda. stop. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mp4/18 351 Inviato 5 Marzo, 2010 quindi tutta colpa del cattivo spagnolo? XD nessuno ha parlato di vittima, ho detto che non ? stato Alonso ad organizzare la spy story come si vuol far credere, il suo ruolo era assolutamente di minor importanza, siamo arrivati addirittura al punto di metterlo sullo stesso piano dei veri artefici ed organizzatori dello spionaggio, ovvero Coughlan e Stepney, a dir poco assurdo. i dati Ferrari erano diffusi in tutto il team Mclaren (e qualcuno ha negato fino alla fine), Alonso al massimo era un esecutore, era l'ultimo tassello e lavorava per quella squadra, le menti, cio? coloro che avevano maggiori responsabilit? erano ben altri. il suo errore ? stato quello di partecipare (anche se marginalmente) alle "furbate" della squadra, ovvero dei suoi superiori, ma di certo essendo pilota di quel team non poteva rifiutarsi (o meglio, poteva, ma chi lo avrebbe fatto? qualche IPOCRITA direbbe "io"... si certo, tutti bravi con le parole), ha sbagliato ed ho anche detto che non si ? comportato come uno stinco di santo, ma chi lo avrebbe fatto?. e ripeto, la spy story del 2007 ? un avvenimento che sarebbe successo con o senza Alonso in Mclaren, le informazioni Ferrari avrebbero fatto il giro della sede di Woking e successivamente utilizzate con o senza Alonso in Mclaren... questo dovrebbe far riflettere circa il suo ruolo in tutto quel che ? accaduto. poi ovviamente non parliamo di chi ha ostacolato la giustizia, tentando di occultare la verit?, negando fino alla fine, beh certo si tratta di Dio... sia mai nominarlo invano. tra l'altro, e ripeto anche questo, mi pare che anche dopo la partenza dello spagnolo la Mclaren abbia avuto dei problemi con la giustizia sportiva, con bugie e menzogne varie, a dimostrazione che non era certo lui la causa di tutti i mali Mclaren, come si voleva e tuttora si vuol far credere. poi se vi piace credere che tutte le colpe sono di Alonso, liberissimi di farlo, per? i fatti dicono che anche senza di lui in quel 2007 ci sarebbe stato il famoso "trasferimento dati", lo spargimento per Woking ed il loro utilizzo. dave, s? che sei una persona di buon senso. non si tratta, a meno per quanto mi riguarda, di dare tutte le colpe ad alonso, ne per quanto concerne il rapporto con la mclaren ne sulla spystory. gi? ripetutto mille volte. cos? come ho gi? ripetuto 50 volte almeno quanto la mia stima per fernando come persona e pilota rimnaga intatta. si tratta semplicemente di avere i conati di vomito a sentire certe banderuole erigersi ad esempio di moralit? invocando per coughlan squalifiche a vita e indignarsi per il suo ritorno (dopo che cmq egli ha scontato la sua pena), salvo poi celebrare o fare finta di non accorgersi che lo stesso alonso di tutta la feccenda ne ? stato protagonista. e addirittura giustificandolo con improbabili tesi di difesa, fra l'altro ampiamente false. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
M.SchumyTheBest 642 Inviato 5 Marzo, 2010 Ma quando decidono? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1036 Inviato 5 Marzo, 2010 cosa fece alonso? utilizz? quei dati alla grande e soprattutto cant? solo quando gli convenne per mettere in m***a la mclaren e non certo per spirito di giustizia. nell'occasione fu nientemeno che un "pentito" che spiaccic? tutto esclusivamente per interesse personale. negare questo vuole dire semplicemente negare la realt?. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mp4/18 351 Inviato 5 Marzo, 2010 Se ci fosse stato un Raikkonen alla Mclaren nel 2007 avrebbe utilizzato lo stesso i dati della sua scuderia.. o velete farmi credere che l'uomo di ghiaccio in nome dell'onest? si sarebbe rifiutato categoricamente?? Ho detto Raikkonen ma potevo dire anche Schumacher se ci fosse stato tizio, caio o sempronio. chissenefrega. e se ci fosse stato tizio al posto di coughlan....chi avrebbe mai rifiutato una simile proposta da uno di un altro team concorrente che ti da il tomo sui segreti della vettura. per? per il secondo ci si ? schifati, si ? invocato il bannaggio a vita (e ci sta), per il primo che l'ha scampata per i motivi tutti sappiamo addirittura si devono tirare fuori giustificazioni come se lo avessero obbligato con al pistola alla tempia? suvvia.... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 5 Marzo, 2010 Ma quando decidono? Se la FIA non vede la macchina non possono decidere niente. Per cui o se ne parla gioved? prossimo (quando ci sono le verifiche preliminari) o la FIA si fa un viaggio a Woking (la McLaren li ha gi? invitati). Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimimathias 3599 Inviato 5 Marzo, 2010 Ma quando decidono? Dopo la bandiera a scacchi del Bahrain Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Phoebe4Ever 1 Inviato 5 Marzo, 2010 ma che cacchio stai dicendo? ma ti rendi conto di quanto siete paraculi? cosa fece alonso? utilizz? quei dati alla grande e soprattutto cant? solo quando gli convenne per mettere in m***a la mclaren e non certo per spirito di giustizia. nell'occasione fu nientemeno che un "pentito" che spiaccic? tutto esclusivamente per interesse personale. negare questo vuole dire semplicemente negare la realt?. sia chiaro che nessuno qui giustifica la mclaren e per quanto mi riguarda ci sono post su post ad evidenziare ci?, ma ? altrettanto vero che fu parte attiva e integrante di tutta la faccenda. stop. La McLaren aveva torto ma aveva anche un diritto che spetta a tutti: difendersi. Bisognerebbe ricordarsi che il principio cardine del diritto penale ? che nessuno ? tenuto ad autoaccusarsi ed anzi ha pure il diritto di mentire, a patto di non accusare nessuno. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
White Star 2774 Inviato 5 Marzo, 2010 ora rifaccio un altra domanda pi? cattiva! .. ? possibile che la ferrari si faccia dare una mano da tod quale presidente della fia per eliminare il vantaggio della meclaren , rendendo illegale tale sistema? No, questo ? solo l'alibi che avranno gli avversari pi? subdoli ad ogni sconfitta per opera della Ferrari. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 5 Marzo, 2010 No, questo ? solo l'alibi che avranno gli avversari pi? subdoli ad ogni sconfitta per opera della Ferrari. Esatto. Poi tra l'altro sta storia di Todt che potrebbe favorire la Ferrari ? stata gi? smontata mille volte: Todt e Montezemolo non si sono lasciati in grande armonia Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Phoebe4Ever 1 Inviato 5 Marzo, 2010 Anzi, potrebbe sfavorirla! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 5 Marzo, 2010 Anzi, potrebbe sfavorirla! E ho detto tutto... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimimathias 3599 Inviato 5 Marzo, 2010 Todt ? ancora il manager del ferrarista Massa? Intendo Nicolas il figlio di Jean, ex team principal Ferrari ora presidente della FIA. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Peterson 0 Inviato 5 Marzo, 2010 (modificato) Todt è ancora il manager del ferrarista Massa? Intendo Nicolas il figlio di Jean, ex team principal Ferrari ora presidente della FIA. Non sempre è un vantaggio, ma tanto si sa che quando la Rossa vincerà i mclarinisti ( parlo solo di quelli idioti) diranno che c'è il trucco, cosa che farebbero anche i ferraristi cretini se si presentasse una situazione analoga a favore della Mecca... Fortunatamente alcuni tifosi sono intelligenti, ma ne ho sentite di caxxate in giro... è una storia vecchia come il mondo!!! Questa non è sportività, bisogna saper perdere, senza fare riferimenti al passato come alla spy story... Ormai è successo, hanno pagato la squalifica, basta, anche perchè tutte le scuderie hanno barato o aggirato le regole nella storia, solo che loro sono stati beccati!!! Soprattutto per rispetto alla tifoseria avversaria, che sicuramente non centra niente,non bisognerebbe tirare fuori dal passato certi discorsi caldi di cui noi sappiamo solo una minima parte!!! Modificato 5 Marzo, 2010 da Peterson Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 5 Marzo, 2010 La McLaren aveva torto ma aveva anche un diritto che spetta a tutti: difendersi. Bisognerebbe ricordarsi che il principio cardine del diritto penale ? che nessuno ? tenuto ad autoaccusarsi ed anzi ha pure il diritto di mentire, a patto di non accusare nessuno. OT on Vero. Negli USA questo principio ? addirittura costituzionalizzato: quinto emendamento. OT off Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
luke36 6 Inviato 6 Marzo, 2010 Devo dire che Ecclestone mi ricorda il film "Il Padrino". F1: Ecclestone felice per Chandhok Patron circus, 'a meta' stagione esprimera' suo potenziale' (ANSA) - LONDRA, 6 MARZO - Bernie Ecclestone e' soddisfatto per l'arrivo nel circus del pilota indiano Karun Chandhok, ingaggiato dalla nuova scuderia Hrt. Il patron della F1 esorta i media e i tifosi indiani a sostenerlo:'Sono felice di vedere che Karun si e' assicurato il posto in F1 -si legge in una dichiarazione-. Penso che bisognera' aspettare fino a meta' stagione prima che possa mostrare il suo potenziale'.Chandhok e' il 2/o pilota indiano a correre in F1 dopo Narain Karthikeyan con la Jordan nel 2005. Insomma sappiamo molto bene questa "sviolinata". L'India fa gola a Ecclestone per i suoi affari. E la sua dichiarazione ne è la dimostrazione lampante. Dire che Chandhok espreimerà il suo potenziale a metà stagione ..... mi chiedo ma quale potenziale ? Siamo seri. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimimathias 3599 Inviato 6 Marzo, 2010 Sulla gazzetta c'era scritto che per la FIA la McLaren ? ok.. Ma quando hanno visto la McLaren? Si sa niente di pi?? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti