Visitatore Astor Inviato 1 Febbraio, 2010 In effetti, potremmo anche evitare di interessarci a questi test, che sono "primi, inutili, test in pista". Su macchine che, a un mese e mezzo dal primo GP, "potranno essere profondamente diverse da quelle che poi correranno nel campionato". Perch? "in sostanza, per la nuova stagione, i test pre-campionato hanno perso tutta la propria importanza". Parola di Vincenzo Borgomeo! http://www.repubblica.it/sport/formulauno/2010/02/01/news/primi_inutili_test_in_pista_prestazione_ancora_segrete-2153295/ Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 1 Febbraio, 2010 Ma quello non ? Amadori? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pegasus83 0 Inviato 1 Febbraio, 2010 "Buonasera, vi scrivo per ritenermi sportivamente indignato dall'articolo da voi pubblicato a questo indirizzo http://www.repubblica.it/sport/formulauno/2010/02/01/news/schumacher_quante_provocazioni_la_ferrari_ormai_nel_mirino-2153870/ Da Italiani dovremmo essere orgogliosi di ci? che Schumacher ha fatto durante le sue 11 stagioni in Ferrari, dal 1996 al 2006. Ma, da Italiani, siamo bravissimi a sputare nel piatto dal quale abbiamo lautamente mangiato. Perch? ricordiamoci che se la Ferrari avesse ingaggiato qualsiasi altro pilota nel lontano 1995, difficilmente avrebbe ottenuto i risultati che l'hanno riportata sul tetto del Mondo per quasi un decennio. Senza dimenticare che in ogni anno in cui Schumacher non vinceva tra il 1996 e il 1999 (ma anche nel 2005), la colpa sostanziale attribuitagli dal giornalismo Italiano era la mancanza di padronanza della nostra lingua. Cosa che denota un conoscenza tecnica e sportiva del mondo della F1 davvero incredibile. Non capisco fin dove si spinge il patriottismo e fin dove la voglia di fare scoop a tutti i costi.. Non capisco come si possano aprire delle polemiche e fare illazioni come quelle che ho letto in questo articolo. "Prima annuncia che correr? con la Mercedes, spiegando che "? bello poter parlare nella propria lingua madre"" Vorrei sapere cosa c'? di male in questo. Se ognuno di noi lavorasse all'estero per 20 anni, non sarebbe contento di poter tornare a parlare la propria lingua nel proprio paese? No, solo Schumacher il traditore non pu?.. Vi ricordo che noi abbiamo un signore di nome Valentino Rossi che lavora all'estero da anni. Se un giorno tornasse a correre per una squadra italiana, per esempio la Ducati, e dicesse "finalmente parlo italiano" immagino che tutti voi sareste scioccati da tale dichiarazione.. "poi gira uno spot al volante di una Mercedes SLS AMG tutta rossa" Immagino ovviamente che la scelta del colore dell'auto sia stata sua. Vorrei per? ricordarvi che tale spot ? stato girato se non sbaglio prima dell'annuncio dell'accordo tra Schumacher e la Mercedes, e che l'ultima parte con lui che fa l'occhiolino ? stata girata e aggiunta successivamente allo spot. " I colori di Schumi sul casco da sempre sono infatti ben diversi: parte superiore blu (con le stelline dei mondiali vinti), quella inferiore bianca e quella centrale con la bandiera tedesca. Poi, durante l'ultima sua stagione in Ferrari, per dimostrare dedizione e fedelt? cambi? i colori del suo casco con i colori Ferrari. Colori che oggi sfoggia sulla bella Mercedes argentata..." SBAGLIATO. Schumacher ha corso fino dal 1996 al Gp di Monaco del 2000 con il casco Bianco/Azzurro con Bandiera Tedesca. Dal GP di Monaco in poi ha sfoggiato quello rosso con le "stelline".. quindi sono passati ben 6 anni da quando l'ha utilizzato fino all'ultima gara con la Ferrari, in Brasile nel 2006. Informazione SBAGLIATA fornita agli utenti che cos? si fanno l'idea che il giornale vuole che essi si facciano. Invece di sottolineare il rispetto e il ringraziamento che Schumacher ha verso la Ferrari e i suoi tifosi sfoggiando lo stesso casco con cui ha vinto 5 Mondiali (cosa per la quale i tifosi tedesci potrebbero risentirsi, ma questo non si dice) sottolineate la polemica, la provocazione, il lato che ai giornali piace e agli utenti anche, probabilmente. "Ma non ? tutto: perfino durante la famosa intervista al tabloid tedesco Bild, Schumi pur dichiarando che "una parte del mio cuore rimarr? sempre rossa", si ? poi affrettato a dire che "anche una parte del mio garage rimarr? sempre rosso perch? ho la mia ultima auto da corsa della stagione 2006. E' in perfetto ordine, anche se naturalmente non pu? circolare sulle strade, e di certo non la lascer?..."." Cosa ci sarebbe di polemico in questo? Cosa doveva dire Schumacher, per non essere polemico e provocatore? "In Mercedes mi hanno offerto una familiare, ma il cane lo sacrifico e lo lascio dentro la Fxx n?30" ? "E non sono mancate neanche le frecciate a Felipe Massa, paraganato a quel 'paracarro' di suo fratello Ralf: "Sono un fan di Felipe - ha spiegato -. E' come un mio fratello minore. Non ? un problema che adesso sia mio avversario, in passato anch'io ho corso contro mio fratello minore...". " Intanto Ralf Schumacher tanto paracarro non lo era, ai tempi della Williams (sempre che da voi in redazione qualcuno ricordi il periodo 2002/2003), visto che ha vinto delle gare davanti al fratello maggiore. In secondo luogo non riuscite, anche volendo, a trovare il modo di creare una provocazione che possa far odiare Schumacher agli italiani solo perch? non corre pi? con la Ferrari. Io non ho mai sentito pronunciare a Schumacher la frase "Massa ? un paracarro", e presumo non l'abbia detto nemmeno a lui quando ? andato a Budapest a trovarlo in ospedale dopo l'incidente di Luglio Il resto dell'articolo non lo commento, perch? da buoni Italiani si d? per scontato che le parole del Presidente Montezemolo siano la Bibbia. Evidentemente qualcosa sar? successo, certamente, ma se ? successo ? successo da entrambe le parti, non solo da una... Vorrei consigliarvi di scrivere articoli un po' meno da "Gossip", perch? anche se questo ? il mondo del Grande Fratello e di Facebook ci sono ancora persone che le cose le vedono e le capiscono, e ci sono ancora veri appassionati. E vi assicuro che s?, questo articolo sta girando frettolosamente sui vari forum (che ? un po' quello che volevate voi) ma non vi sta facendo fare bella figura, perch? anche il pi? acerrimo nemico di Schumacher capirebbe ad un miglio di distanza che ? un pezzo volto solo ed esclusivamente a creare polemica e odio nei confronti di chi ci e VI ha abituati bene, tra il 2000 ed il 2004. Era forse la quinta o sesta volta che leggevo un articolo della Repubblica, penso sia anche l'ultima. Grazie per l'attenzione" Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 1 Febbraio, 2010 Infatti quella che fa pi? ridere ? la cosa del casco che se non ricordo male Schumacher ha dal GP di Germania 2000 o anche prima addirittura. Monaco Comunque questo non ? che l'inizio. Se ne leggeranno e sentiranno di tutti i colori. Provate a pensare cosa succeder? se disgraziatamente Schumacher dovesse venire a contatto con una Ferrari o se magari "parcheggiasse" alla Rascasse mentre Alonso sta facendo il tempo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Astor Inviato 1 Febbraio, 2010 Ma quello non ? Amadori? Naturalmente! Non ricordi gli spot? :lol: E scommetto che anche di F1 ne sa pi? del Borgomeo ... Il Borgomeo dovrebbe essere il ragazzotto cotonato che trovi qui http://www.romamotorshow.it/2006/oscar.htm, ma l'Amadori mi sta pi? simpatico. Almeno lui prende i suoi polli per il collo, non i lettori per il c... ... ehm! ... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
M.SchumyTheBest 642 Inviato 1 Febbraio, 2010 (modificato) Che pena sto articolo. Modificato 1 Febbraio, 2010 da M.SchumyTheBest Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1035 Inviato 1 Febbraio, 2010 *** come ? l'indirizzo a cui l'hai mandata? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Darth Vader 1 Inviato 1 Febbraio, 2010 Smerdato in pieno, non mi stupirei se il "giornalista" in questione non risponderesse alla tua email (o magari risponder? male.... chi lo sa). Al limite gli avrei lasciato un link nel forum, giusto per farsi un'idea di cosa ne pensiamo noi del suo articolo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pegasus83 0 Inviato 1 Febbraio, 2010 *** come è l'indirizzo a cui l'hai mandata? repubblicawww@repubblica.it Ste cose io non le sopporto. Risponda pure.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1035 Inviato 1 Febbraio, 2010 eh,e se gli mandassi un e mail smerdatoria con un link del forum? pu? in qualche modo denunciarci se trova qualcosa di offensivo? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bertoku 1 Inviato 1 Febbraio, 2010 (modificato) Il bello e che per scrivere queste ca**ate, i giornali vengono pure finanziati con un mucchio di quattrini di denaro pubblico (Repubblica e Gazzetta inclusi) Modificato 1 Febbraio, 2010 da Bertoku Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1035 Inviato 1 Febbraio, 2010 fisichella correr? a le mans :lol: l? si che trover? traffico XD Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 1 Febbraio, 2010 repubblicawww@repubblica.it Ste cose io non le sopporto. Risponda pure.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 1 Febbraio, 2010 Ma figuriamoci se rispondono... avessero dignit? lo farebbero, ma loro... ogni santo giorno pubblicano una quantit? tale di balle da far invidia alla Bild. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pegasus83 0 Inviato 1 Febbraio, 2010 eh,e se gli mandassi un e mail smerdatoria con un link del forum? pu? in qualche modo denunciarci se trova qualcosa di offensivo? Io voglio prima vedere se mi risponde, e se mi trova una foto del 2005 di Schumacher col casco bianco Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bertoku 1 Inviato 1 Febbraio, 2010 fisichella correr? a le mans :lol: l? si che trover? traffico XD Meglio cos?, pi? st? lontano da Maranello meglio ? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrari248f1 0 Inviato 1 Febbraio, 2010 A me quelli della Stampa impiegarono due giorni per rispondere ad una domanda. La Rai due settimane per rispondere ad una critica... penso *** che torneremo a parlare delle vicenda tra un bel p? di tempo... comunque articolo serio, spero li faccia un p? riflettere ma non solo loro, quanto piuttosto l'intero giornalismo sportivo che oramai ? offuscato solamente dal Pallone e scrive quelle due cavolate di tanto in tanto solamente per riempire le due pagine mancanti della Gazzetta o la Sezione Motori del Sito Web... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
FelipeMassa 6 Inviato 1 Febbraio, 2010 "Buonasera, vi scrivo per ritenermi sportivamente indignato dall'articolo da voi pubblicato a questo indirizzo http://www.repubblica.it/sport/formulauno/2010/02/01/news/schumacher_quante_provocazioni_la_ferrari_ormai_nel_mirino-2153870/ Da Italiani dovremmo essere orgogliosi di ci? che Schumacher ha fatto durante le sue 11 stagioni in Ferrari, dal 1996 al 2006. Ma, da Italiani, siamo bravissimi a sputare nel piatto dal quale abbiamo lautamente mangiato. Perch? ricordiamoci che se la Ferrari avesse ingaggiato qualsiasi altro pilota nel lontano 1995, difficilmente avrebbe ottenuto i risultati che l'hanno riportata sul tetto del Mondo per quasi un decennio. Senza dimenticare che in ogni anno in cui Schumacher non vinceva tra il 1996 e il 1999 (ma anche nel 2005), la colpa sostanziale attribuitagli dal giornalismo Italiano era la mancanza di padronanza della nostra lingua. Cosa che denota un conoscenza tecnica e sportiva del mondo della F1 davvero incredibile. Non capisco fin dove si spinge il patriottismo e fin dove la voglia di fare scoop a tutti i costi.. Non capisco come si possano aprire delle polemiche e fare illazioni come quelle che ho letto in questo articolo. "Prima annuncia che correr? con la Mercedes, spiegando che "? bello poter parlare nella propria lingua madre"" Vorrei sapere cosa c'? di male in questo. Se ognuno di noi lavorasse all'estero per 20 anni, non sarebbe contento di poter tornare a parlare la propria lingua nel proprio paese? No, solo Schumacher il traditore non pu?.. Vi ricordo che noi abbiamo un signore di nome Valentino Rossi che lavora all'estero da anni. Se un giorno tornasse a correre per una squadra italiana, per esempio la Ducati, e dicesse "finalmente parlo italiano" immagino che tutti voi sareste scioccati da tale dichiarazione.. "poi gira uno spot al volante di una Mercedes SLS AMG tutta rossa" Immagino ovviamente che la scelta del colore dell'auto sia stata sua. Vorrei per? ricordarvi che tale spot ? stato girato se non sbaglio prima dell'annuncio dell'accordo tra Schumacher e la Mercedes, e che l'ultima parte con lui che fa l'occhiolino ? stata girata e aggiunta successivamente allo spot. " I colori di Schumi sul casco da sempre sono infatti ben diversi: parte superiore blu (con le stelline dei mondiali vinti), quella inferiore bianca e quella centrale con la bandiera tedesca. Poi, durante l'ultima sua stagione in Ferrari, per dimostrare dedizione e fedelt? cambi? i colori del suo casco con i colori Ferrari. Colori che oggi sfoggia sulla bella Mercedes argentata..." SBAGLIATO. Schumacher ha corso fino dal 1996 al Gp di Monaco del 2000 con il casco Bianco/Azzurro con Bandiera Tedesca. Dal GP di Monaco in poi ha sfoggiato quello rosso con le "stelline".. quindi sono passati ben 6 anni da quando l'ha utilizzato fino all'ultima gara con la Ferrari, in Brasile nel 2006. Informazione SBAGLIATA fornita agli utenti che cos? si fanno l'idea che il giornale vuole che essi si facciano. Invece di sottolineare il rispetto e il ringraziamento che Schumacher ha verso la Ferrari e i suoi tifosi sfoggiando lo stesso casco con cui ha vinto 5 Mondiali (cosa per la quale i tifosi tedesci potrebbero risentirsi, ma questo non si dice) sottolineate la polemica, la provocazione, il lato che ai giornali piace e agli utenti anche, probabilmente. "Ma non ? tutto: perfino durante la famosa intervista al tabloid tedesco Bild, Schumi pur dichiarando che "una parte del mio cuore rimarr? sempre rossa", si ? poi affrettato a dire che "anche una parte del mio garage rimarr? sempre rosso perch? ho la mia ultima auto da corsa della stagione 2006. E' in perfetto ordine, anche se naturalmente non pu? circolare sulle strade, e di certo non la lascer?..."." Cosa ci sarebbe di polemico in questo? Cosa doveva dire Schumacher, per non essere polemico e provocatore? "In Mercedes mi hanno offerto una familiare, ma il cane lo sacrifico e lo lascio dentro la Fxx n?30" ? "E non sono mancate neanche le frecciate a Felipe Massa, paraganato a quel 'paracarro' di suo fratello Ralf: "Sono un fan di Felipe - ha spiegato -. E' come un mio fratello minore. Non ? un problema che adesso sia mio avversario, in passato anch'io ho corso contro mio fratello minore...". " Intanto Ralf Schumacher tanto paracarro non lo era, ai tempi della Williams (sempre che da voi in redazione qualcuno ricordi il periodo 2002/2003), visto che ha vinto delle gare davanti al fratello maggiore. In secondo luogo non riuscite, anche volendo, a trovare il modo di creare una provocazione che possa far odiare Schumacher agli italiani solo perch? non corre pi? con la Ferrari. Io non ho mai sentito pronunciare a Schumacher la frase "Massa ? un paracarro", e presumo non l'abbia detto nemmeno a lui quando ? andato a Budapest a trovarlo in ospedale dopo l'incidente di Luglio Il resto dell'articolo non lo commento, perch? da buoni Italiani si d? per scontato che le parole del Presidente Montezemolo siano la Bibbia. Evidentemente qualcosa sar? successo, certamente, ma se ? successo ? successo da entrambe le parti, non solo da una... Vorrei consigliarvi di scrivere articoli un po' meno da "Gossip", perch? anche se questo ? il mondo del Grande Fratello e di Facebook ci sono ancora persone che le cose le vedono e le capiscono, e ci sono ancora veri appassionati. E vi assicuro che s?, questo articolo sta girando frettolosamente sui vari forum (che ? un po' quello che volevate voi) ma non vi sta facendo fare bella figura, perch? anche il pi? acerrimo nemico di Schumacher capirebbe ad un miglio di distanza che ? un pezzo volto solo ed esclusivamente a creare polemica e odio nei confronti di chi ci e VI ha abituati bene, tra il 2000 ed il 2004. Era forse la quinta o sesta volta che leggevo un articolo della Repubblica, penso sia anche l'ultima. Grazie per l'attenzione" COMPLIMENTI.... HAI LA MIA PIENA APPROVAZIONE, OTTIMA MAIL!!! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Astor Inviato 1 Febbraio, 2010 L'unico punto della mail in cui sono in disaccordo ? questo: "questo articolo sta girando frettolosamente sui vari forum (che ? un po' quello che volevate voi)". Dubito che Borgomeo ci tenga a confrontarsi con appassionati competenti, il suo pubblico, l'unico che potrebbe abboccare, ? il lettore frettoloso e casuale, quello che vede forse due o tre GP (o mezzi GP) all'anno e che se gli parli di "diffusore" sulle monoposto si chiede "ma hanno messo l'Hi-Fi nelle macchine?". E per cui probabilmente la notizia pi? interessante di questi giorni ? che Schumacher si tinge i capelli. Non ? il pubblico solo di Borgomeo, beninteso. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6834 Inviato 1 Febbraio, 2010 qui singole notizie Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti