Vai al contenuto
Beyond

Schumi torna in F1!

Post raccomandati

Peccato che i risultati complessivi dal ritorno dicano esattamente questo: a Schumacher non basta pi? avere, diciamo il 97%?, dei riflessi che aveva nel 2006 per regolare un Rosberg qualsiasi... che quasi sempre nell'arco dei due anni ha avuto il sopravvento su l'ex 7 volte campione del mondo.

Poi ? chiaro che si pu? guidare con queste F1 anche da quarantenni... basta non aver pretese di vedere da Schumacher le stesse prestazioni che sfoggiava 10 anni fa.

Per conto mio pu? anche invecchiare nel sedile, ma qualcuno dovr? pur accettare che ? oro colato solo il vedere un 43enne su una F1 che lotta per rientrare nei primi 10. Bisognerebbe sapersi accontentare, altrimenti c'? pur sempre una strada: si fa fuori Vettel... lo si installa in Red Bull, gli si affianca Barrichello ed il gioco ? fatto... :asd:

Come fai ad essere certo di queste cifre? Io ho provato a chiedere a dei medici, ma nessuno ha usato %, dato che i riflessi sono molto soggettivi e variano di persona in persona, come la vista.

Modificato da Der Rote Baron

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

No, no era anche la macchina: le regole cambiarono molto per il carico aerodinamico complessivo e in Ferrari riuscirono a recuperarne molto meno rispetto agli avversari.

Le altre scuderie Bridgestone erano Jordan e Minardi, un po' misere per fare un paragone.

L'errore fu lasciar andare con i francesi tutti i top team, ritrovandosi cos? a sviluppare le gomme senza una controprova che facesse capire se certi problemi derivassero dalla vettura o dai pneumatici.

Non ho detto che non fosse la macchina, ma a Imola ti ricordi che diavolo di gara fece Schumacher ?

Link al post
Condividi su altri siti

Come fai ad essere certo di queste cifre? Io ho provato a chiedere a dei medici, ma nessuno ha usato %, dato che i riflessi sono molto soggettivi e variano di persona in persona, come la vista.

facciamo notare che oramai sono diverse gare che errori a parte che capitano a tutti in gara Schumacher asfalta Rosberg a livelli che quasi nemmeno con Barrichello e Massa faceva ? Giro dopo giro gli ha recuperato quasi 11 secondi l'ultima gara ... a Spa in certi giri gli dava 1.5sec ...

Link al post
Condividi su altri siti
Giro dopo giro gli ha recuperato quasi 11 secondi l'ultima gara ...

Di pi?, di pi?... Ho fatto due conti, in 30 giri Schumi ha mangiato a Rosberg una quindicina abbondante di secondi (divisi tra secondo e terzo treno di gomme). Proprio per questo ? stato un vero peccato quell'errore...

Link al post
Condividi su altri siti

Perch? lui parla per esperienza personale, gioca a ping pong con il nipote 18enne e le prende costantemente...da questo deriva il confronto diretto con Schumacher...

questo ? quello che ci ha raccontanto un giorno

senza dimenticare che lotus recentemente ha dichiarato che gli piace scherzare, riferendosi alla questione Petrov

quindi magari sta scherzando

Link al post
Condividi su altri siti

Non ho detto che non fosse la macchina, ma a Imola ti ricordi che diavolo di gara fece Schumacher ?

E che c'entra? Imola fu l'unica gara della stagione in cui Bridgestone, favorita dalle temperature, imbrocc? la gomma con la giusta competitivit?. Che cosa dovrebbe dimostrare?

Link al post
Condividi su altri siti

fu il contrario, le michelin cannarono le gomme

Link al post
Condividi su altri siti

fu il contrario, le michelin cannarono le gomme

Cambiando l'ordine degli addendi o dei fattori il risultato non cambia.

Link al post
Condividi su altri siti

si ma ? diverso dire che uno ha fatto lo scasso o che l'altro ha fatto schifo

Link al post
Condividi su altri siti

OT parziale:

E' un po' che la cercavo, finalmente ho trovato la foto di Coulthard con il casco di Schumacher a Monaco 96, se non sbaglio.

coulthard_casco_schui.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

Exactly. Montecarlo 1996. Il casco di David aveva problemi di appannamento della visiera ed in fretta e furia cercarono un casco che David potesse indossare e senza avere problemi con il Main sponsor. Il testone di David entrava nel casco di Michael, per cui ? bastato oscurare alcuni sponsor minori sul lato del casco ed eccoci pronti.

Link al post
Condividi su altri siti

Aspetta che gli diano la W3 e vedrai che l'anno prossimo parleremo di tutt'altro.

Mi ha colpito questa tua frase perch? so che sei molto equilibrato nei giudizi. Credi veramente in una crescita importante gi? l'anno prossimo?

E di cosa parleremo? Podi? Qualche vittoria? O semplicemente una vettura adatta a lui che gli permetter? di fare la differenza rispetto a Rosberg?

Hai avuto qualche certezza/notizia in pi? sulla W3 ultimamente?

Modificato da cascorosso

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me dopo gli acquisti che ha fatto la Mercedes tra ingegneri e ecc la Mercedes sar? competitiva e Schumacher ancora una volta dar? una lezione di guida!Tranne ad Alonso ovviamente! :lol: :lol:

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me dopo gli acquisti che ha fatto la Mercedes tra ingegneri e ecc la Mercedes sar? competitiva e Schumacher ancora una volta dar? una lezione di guida!Tranne ad Alonso ovviamente! :lol: :lol:

Non ci sono dubbi Alonso lo si vedr? solo da dietro ... al massimo si potr? tamponarlo qualche volta tanto per cambiare un po' dai soliti Petrov Perez ... non oso immaginare le forche della stampa/tv italiana in quel caso :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Mi ha colpito questa tua frase perch? so che sei molto equilibrato nei giudizi. Credi veramente in una crescita importante gi? l'anno prossimo?

E di cosa parleremo? Podi? Qualche vittoria? O semplicemente una vettura adatta a lui che gli permetter? di fare la differenza rispetto a Rosberg?

Hai avuto qualche certezza/notizia in pi? sulla W3 ultimamente?

Sarebbe troppo facile dire "aspettiamo perch? son due anni che deludono".

Perch? dovrebbero deludere? Hanno epurato e bruciato coloro che si sono resi responsaibili dei progetti fallimentari. Hanno eliminato le stesse persone che avrei eliminato anche io e sostituite con persone con ottimo back ground e piazzate al posto giusto. Non ho motivo di essere pessimista. Si deve essere pessimisti quando si fa finta di risolvere i problemi, quando non vi ? una strategia precisa e si fanno mercati in stile Inter di Moratti che comprava giocatori a caso (o come il Milan che prendeva giocatori sul viale del tramonto spacciandoli per superacquisti...commento da milanista inviperito). E' da inizio anno che vedo la Mercedes muoversi bene dopo essersi resa conto del fallimento della W2 dopo il primo test. Sulle prime son stati caotici, sfido io a capirci qualcosa, ma poi si sono organizzati e mossi con metodo, eliminando chi ha sbagliato ed inserendo correttivi. E quando ti muovi cos?, stai sicuro che arriveranno i risultati. Nessuna rivoluzione (che non porta mai a nulla), ma inserimenti calibrati e ponderati.

Io rifuggo dalle cassandre che invocano paragoni con Toyota e Honda, anche perch? prima di farli farebbero meglio a leggersi come erano organizzate quelle due case, chi progettava le loro auto e dopo dirmi se c'era anche solo la minima possibilit? nell'arco di uno o due anni di ambire a qualcosa.

E' come se avessi una squadra di calcio e sperassi di battere il Barcellona comprando Nocerino e spacciandolo per un fenomeno. Guardiamo la realt? dei fatti. Quelle squadre hanno fallito perch? non c'era una vision, non c'erano gli uomini giusti. Perch? avrebbero dovuto ottenere risultati con simili premesse? In questo caso invece sono fiducioso, hanno fatto quello che aspettavo da oltre un anno ed ora non ho motivo di non arrischiare ottimismo.

Quanto a previsioni di risultato, podi. Voglio essere a non pi? di mezzo secondo dalla vettura leader e magari qualche vittoria con un po' di fortuna.

Modificato da Der Rote Baron

Link al post
Condividi su altri siti

scherzaci...la mercedes sta davvero facendo di tutto per lottare per il mondiale...un po' quello che fece la red bull a suo tempo, e i risultati si vedono adesso! chiss? se tra 2-3 anni vedremo i risultati della mercedes...

Link al post
Condividi su altri siti

scherzaci...la mercedes sta davvero facendo di tutto per lottare per il mondiale...un po' quello che fece la red bull a suo tempo, e i risultati si vedono adesso! chiss? se tra 2-3 anni vedremo i risultati della mercedes...

Chissa...

Link al post
Condividi su altri siti

di solito finisce che tizio si ritira e l'anno dopo sfornano l'auto da mondiale :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

di solito finisce che tizio si ritira e l'anno dopo sfornano l'auto da mondiale :asd:

In effetti ? vero ahaha

Speriamo non stavolta :)

Link al post
Condividi su altri siti

Non ci sono dubbi Alonso lo si vedr? solo da dietro ... al massimo si potr? tamponarlo qualche volta tanto per cambiare un po' dai soliti Petrov Perez ... non oso immaginare le forche della stampa/tv italiana in quel caso :asd:

Ahahah comunque credo che ci sar? gran lotta tra loro!Nel 2006 Alonso ? stato fortunato a vincere il mondiale piloti per? bisogna dire che ora Fernando ? migliorato molto!Secondo me ci sar? una bella sfida!Secondo me Schumi far? impazzire Hamilton e Vettel!eheh di questo ne sono molto convinto! :thumbsup: :thumbsup:

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.